Vai al commento


I 5 problemi che hanno portato al declino dell'anime


Vinkachu99

Post raccomandati

L' assenzaq di misty non è un problema secondo me, perchè l' hanno tolta (originariamente) per fare spazio alla protagonista del gioco (Vera e a seguire Lucinda) che diventa giustamente protagonista dell' anime.


Per quanto riguarda Ash, mi dà  fastidio che nella saga di Sinnoh abbia imparato tecniche come il controscudo e l' ingoiamento di energipalla per potenziare Grotle che ha poi completamente dimenticato nella serie Bianco e Nero.


 


Chiedo venia nel caso abbia scritto cose già  dette da altri, ma non ho letto tutte le risposte


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se proprio volete sapere la mia... per me ogni saga avrebbe dovuto avere come protagonisti i personaggi del videogioco corrispondente ed il loro relativo rivale. Per le prime due Ash e Gary ci stavano bene, del resto sono le controparti animate di Red e Blue (o Green, quello che è), ma per le altre secondo me andavano sostituiti. Poi, se posso dire un'altra cosa, secondo me la serie di Bianco e Nero l'ho trovata un pò campata per aria, nel senso che le altre hanno seguito abbastanza la trama del videogioco, questa invece sembra buttata lì così.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se proprio volete sapere la mia... per me ogni saga avrebbe dovuto avere come protagonisti i personaggi del videogioco corrispondente ed il loro relativo rivale. Per le prime due Ash e Gary ci stavano bene, del resto sono le controparti animate di Red e Blue (o Green, quello che è), ma per le altre secondo me andavano sostituiti. Poi, se posso dire un'altra cosa, secondo me la serie di Bianco e Nero l'ho trovata un pò campata per aria, nel senso che le altre hanno seguito abbastanza la trama del videogioco, questa invece sembra buttata lì così.

Ma guarda, nemmeno. Ash ci sta pure bene in ogni saga, affiancato dalla ragazza del gioco. Sul fatto della serie si, è stata pensata per i bambini. Prima, si poteva vedere Ash che cresceva ad ogni saga (a Sinnoh era perfetto) e dopo il 1° episodio non è stata mai detta l'età  di Ash. Poi perché BW è un reboot hanno rimesso 10 anni...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho adorato la serie di Diamante e Perla, sia per come è stata strutturata, i vari episodi non sempre sconnessi fra loro, lo studio delle personalità  dei pokèmon ecc...
Come si fa a non adorare il povero Chimchar? Sfrattato da Paul perchè non riusciva a far uscire tutto il suo potenziale e che comunque durante la saga si è rifatto alla grande.
Turtwig e il suo problema con l'evoluzione. Era perfetto per Ash fino a quando era iper-veloce ma quando si è evoluto e ha perso la sua dote principale è diventato "scarso" nel senso lato del termine visto che Ash non ha saputo sfruttare le sue capacità  (anche se va detto che ci stava provando).
Il birbone Gible, il primo pokèmon veramente potente che Ash abbia (e lo dico perchè diventerà  uno pseudo-leggendario).
In questa serie abbiamo visto pokèmon con problemi esistenziali e a parer mio abbiamo anche imparato a volergli bene (ero triste per Chimchar e ancora di più per Tortle), un Ash che ragionava con la testa e che cercava di migliorarsi lotta per lotta. Lo avevano trasformato in un campione tale che solo l'intervento di un allenatore con dei pokèmon leggendari ha potuto sconfiggerlo (perchè secondo il mio punto di vista stavolta ce l'avrebbe fatta a diventare campione)

Ora, con Nero e Bianco ho visto veramente il decadimento dell'anime.... Ho deciso di smettere di seguirlo quando Ash ha chiesto ad Aloè cosa fosse un meteorite (quando in Diamante e Perla ne aveva avuto una spiegazione più che esauriente) e quando non sapeva che mossa fosse Malosguardo .-.
I pokèmon che erano uno più viziato dell'altro (oshawott in primis, seguito da emolga), che non evolvono (e infatti alla lega gli hanno rotto il c***) e parlavano solo ed esclusivamente di amicizia. Quando c'era un tepig che era magari più complessato di chimchar. Questa serie mi ha deluso su tutti i fronti, solo l'animazione innovativa aveva qualcosa di buono (anche se la vecchia non è che mi dispiacesse). Ash che è tornato a 10, e Spighetto e Iris che vi giuro, credo che non ho mai odiato dei personaggi come ho odiato loro.
Spero che con X e Y si ritorni a quell'anime che era della 4 generazione (e che Ash cresca e metta un pò di giudizio .-.)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In tutte le serie i compagni di ash erano comunque più intelligenti di lui. Probabilmente i creatori credevano che spighetto fosse divertente con il suo lessico culinario e con l'ora della valutazione...ma io preferisco di gran lunga un brock che va dietro ad ogni ragazza che vede e viene sistemato a dovere da crougank. Spighetto in questa serie doveva prendere il posto di brock, e come cuoco e "sapientone" andava anche bene. Ma di sicuro non ha la stessa comicità  di brock, personaggio che tra l'altro per ash è come un fratello maggiore che si prende cura di lui.

Passando al lato femminile...iris molto spesso sembra una bambina, e comunque non sembra poi tanto migliorare nell'ambito di maestra di pokemon drago...già  il fatto che usa emolga e che axew non si sia ancora evoluto la dice lunga...

L'unica cosa che mi è veramente piaciuta dall'anime è stato un team rocket molto più maturo e serio, anche se è stato meno presente rispetto alle serie delle altre regioni.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Posso dire la mia sul vecchio anime Pokèmon che va in onda da 16 anni?All'inizio,solo all'inizio,era divertente.Anche se non lo seguo più,grazie a internet ho scoperto comunque che sembra rimasto lo stesso,senza vere novità (su tutte Ash,mai cresciuto nè fisicamente nè tantomeno psicologicamente).COncordo su quasi tutto,soprattutto la ripetitività .Forse ai Giapponesi piace essere ripetitivi?Mah.

Ecco la tipica struttura di ogni serie dell'anime Pokèmon:

1)Ash arriva in una nuova regione,con esclusivamente il suo Pikachu nella squadra,inseguito dal Trio Rocket.

2)Ash si fa nuovi amici che lo seguono per TUTTA l'avventura.

3)Punto più complicato:alternanza di episodi "importanti"(lotte in palestra,scontro con il team criminale della regione ecc.)e episodi "riempitivi"(aiutare un pokèmon,tornei diversi dalla Lega,scontri con il trio Rocket ecc.).

4)Ash partecipa alla Lega Pokèmon della regione...E PERDE.Cionostante,decide di continuare a viaggiare.

4,5-opzionale-)Se possibile,ripetere il punto 3.Altrimenti,passare al punto 5.

5)Ash e i sui amici si separano.

6)ash torna a casa e scopre una nuova regione con una nuova lega pokèmon.

7)Ash parte per la nuova regione,con solo il suo Pikachu,seguito dal Trio Rocket.

8)Ripetere dal punto 1.

Spero che lo special delle Origini abbia un tale successo da convincere The Pokèmon Company a trasformarlo in una vera e propria serie che rimpiazzi quella con Ash,che ormai è diventata l'ombra di sè stessa.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...