Vai al commento

[Consiglio] Empoleon e Darmanitan

Spettro08

Post raccomandati

ciao a tutti!

so che la sezione si chiama "analisi sui singoli pokemon" ma siccome ho grossi dubbi su entrambi i pokemon che sto per presentare, non aveva senso fare due topic diversi

allora inizio subito..il gentilissimo bobo mi ha regalato un Darumaka 6 IVs e un Piplup 5 IVs (31/31/31/xx/31/31)

il Darumaka è di natura Decisa, con Tuttafretta e come mosse ha Azione e Martelpugno

lui presumo che diventerà  un attaccante fisico giusto? come va evsato? 252 Att / 252 Spe / 4 hp o 4 def?

come moveset quale potrei mettergli?

per quanto riguarda Piplup..penso che il ruolo che gli darò sarà  quello di defogger (almeno userò lui all'inizio, visto che bobo mi ha fatto la gentilezza di donarmelo)

è al liv 1 ed è combinato così:

Natura: Decisa

Abilità : Agonismo

Mosse: Acquanello, Agilità , Danzadipiume, Idropompa..ora..lui con questa natura e questa abilità  potrebbe diventare un buon defogger? oppure devo puntare sempre sull'attacco? che moveset finale mi consigliate?

vi ringrazio di cuore

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per quanto riguarda darmanitan, hai completamente ragione sul suo ruolo e sui suoi evs (I 4 ci stanno in hp). potresti dargli una scarf e spammare flare blitz come non ci fosse un domani. Su piplup invece, avrei un po di dubbi. Vedi, empoleon è un pokemon estremamente versatile ed anche un buon tank e il suo ruolo varia rispetto al tipo di battaglia in cui viene utilizzato. devi capire che empoleon è principalmente utilizzato per tankare per poi contrattaccare specialmente. ha però una particolarità : danzaspada. grazie a ciò può sorprendere i nemici che switchano difensori speciali come blissey e sylveon e shottarli. quindi, al posto di utilizzarlo come defogger, gli darei 252hp 252atk e 4sdf. con il seguente moveset: danzaspada, acquagetto, perforbecco e terremoto mentre l' item può essere palloncino. spero di esserti stato d' aiuto!

Link al commento

Per quanto riguarda darmanitan, hai completamente ragione sul suo ruolo e sui suoi evs (I 4 ci stanno in hp). potresti dargli una scarf e spammare flare blitz come non ci fosse un domani. Su piplup invece, avrei un po di dubbi. Vedi, empoleon è un pokemon estremamente versatile ed anche un buon tank e il suo ruolo varia rispetto al tipo di battaglia in cui viene utilizzato. devi capire che empoleon è principalmente utilizzato per tankare per poi contrattaccare specialmente. ha però una particolarità : danzaspada. grazie a ciò può sorprendere i nemici che switchano difensori speciali come blissey e sylveon e shottarli. quindi, al posto di utilizzarlo come defogger, gli darei 252hp 252atk e 4sdf. con il seguente moveset: danzaspada, acquagetto, perforbecco e terremoto mentre l' item può essere palloncino. spero di esserti stato d' aiuto!

Giusto, consideriamo anche che grazie ad agonismo l' attacco aumenta se cala qualche statistica.

Link al commento

vi amo..grazie, mi avete risolto un dilemma ATROCE

empoleon non sapevo totalmente come utilizzarlo..tank e contrattacco, l'idea mi piace assai

d'altronde, chi meglio di KING EMPOLEON poteva consigliarmi? ahahah scusate..sono imbecille dalla mezzanotte in poi <3

Link al commento

ma secondo voi questi due, insieme a uno tra tyrantrum e froslass, possono andar bene per le lotte in singolo alla villa lotta? devo racimolare un sacco di punti per comprare gli oggettini, e finora ho speso tutto per gli oggetti vigor D:

Link al commento

azz..ormai l'ho evsato in 252 atk / 252 spe / 4 hp :( vedo come va così, in caso ho 3 sacchi ripristino..per ora ha queste mosse: retromarcia, fuococarica, martelpugno e frana..ancora non ha imparato troppoforte

una domanda volevo porre: ma l'abilità  di darmanitan annulla gli effetti secondari delle mosse che usa? fuococarica non darà  contraccolpo eccetera? ancora non l'ho provata sta cosa perchè li sto expando con le orde e non uso lui ma empoleon che ha terremoto

Link al commento

nein..è deciso..quindi MOAR ATTACK XD comunque preferisco evsarlo in velocità  perchè già  così ho difficoltà  ad outspeedare alcuni pokemon, senza i 252 evs in velocità  è troppo lento e non riesco a sfruttarlo bene..poi tra l'altro non so che oggetto mettergli..se la stolascelta o la bendascelta, e in ogni caso è difficile ancora per me capire in che situazione usare una determinata mossa, considerando che con la stola e la benda posso usarne solo una..io di solito per ora faccio così (sto facendo la villa lotta per i punti e magari mi alleno un po), tengo sempre Darmanitan per primo, poi Empoleon e poi il mio Froslass come ultima scelta; se vedo che il primo pokemon avversario può creare problemi a Darmanitan uso u-turn e cambio con chi può essere più favorevole..Empoleon invece mi dà  soddisfazioni, perchè è abbastanza resistente e con un paio di danzaspada distrugge tutti con acquagetto e terremoto..ancora non gli ho dato nessun oggetto (not enough points :/ ) ma penso che il palloncino sia la scelta giusta, perchè mi è capitato già  un paio di volte che con un terremoto me l'hanno massacrato..

un'alternativa a stolascelta/bendascelta per darmanitan c'è? finchè non raccolgo abbastanza punti

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...