Vai al commento

Guida Completa Pokémon Bianco 2 e Nero 2 Ita - Cosa fare dopo aver battuto la lega


Post raccomandati

Guida Completa Pokémon Bianco 2 e Nero 2 Ita -
Cosa fare dopo aver battuto la lega


Nelle Puntate Precedenti...


Alisopoli - dove tutto è partito, tutto ricomincerà 

 

Appena riprenderà  il gioco saremo nella nostra casa ad Alisopoli. Nostra madre ci parlerà  e arriverà  il padre della professoressa Aralia che ci aggiornerà  il pokédex, sbloccando il Pokédex Nazionale e la mamma poi ci regalerà  un Revitalizzante Max.

A.png A1.png A2.png A3.png A4.png


Ora usciamo, ci verrà  incontro il rivale. Dopo un breve dialogo andiamo verso Venturia.

A5.png A6.png A7.png



Venturia - Vecchie conoscenze alla riscossa!
 

Se non s'era capito dal titolo, ve lo dico: lotteremo contro Nardo! Andiamo nella casetta dove ci ha fatto sfidare i due bambini la prima volta (fuori c'è una Velocità -x), parlandoci e rispondendo di si alla sua domanda partirà  la sfida.

A8.png A9.png A10.png A11.png

La sua squadra è così composta: Accelgor Lv 60, Bouffalant Lv 60, Conkeldurr Lv 60, Volcarona Lv 62, Braviary di Lv 60 e Escavalier di Lv 60.

A12.png A13.png A14.png A15.png A16.png A17.png

L'unico che può seriamente mettervi in difficoltà  è VOlcarona dopo aver usato Eledanza, impediteglielo usando Provocazione oppure portatevi un pokémon molto forte in difesa speciale che resista a mosse fuoco, coleottero o psico (conosce psichico).
Una volta battuto entrerà  suo nipote, dopo un lungo dialogo andrà  via. Curiamo la squadra al centro pokémon e andiamo ad esplorare le città  che ancora non abbiamo visitato!

A18.png A19.png

Andiamo con volo ad Austropoli e attreversiamo il Ponte Freccialuce per raggiungere il Bosco Girandola! Il 3D di questo ponte è rimasto spettacolare come prima! *-*

B.png B1.png B2.png B3.png B4.png B5.png



Bosco Girandola
 

Chi ha giocato a bianco e nero 1 ricorderà  senz'altro questo posto, la sua struttura non è cambiata affatto ma ci sono allenatori ed oggetti nuovi. I pokémon selvatici di qui sono: Whirlipede, Cottonee/Petilil, Swadlon, Vigoroth, Audino. (Io li ho trovati al 65! O.O)

B6.png B7.png

Battiamo subito lo scolaro con Wooper di Lv 60 e Tympole di Lv 60. Poco più avanti troviamo una maestra che usa Exeggcute di Lv 61 e Miltank di Lv 61.

B8.png B9.png

Appena oltre il ponte c'è una scolara con Dratini di Lv 59 (WTF!? Oltraggio!?), Gible di Lv 59 e Bagon di Lv 59. Lo scolaro vicino (quello che corre avanti e indietro, forse perché è un po' tonto) usa Burmy di Lv 59, Scyter di Lv 59 e Paras di Lv 59. Prima di andare verso Cheren battiamo in lotta doppia le due gemelline con Plusle e Minun di Lv 60.

B10.png B11.png

Ora raggiungiamo Cheren, rispondiamo di si alla sua domanda e portiamocelo appresso nell'esplorare la zona più folta del bosco. Perchè sempre tutti si appiccicano a noi così? D: Comunque se lottiamo 2vs2 lui sarà  la nostra "spalla" e userà  Stoutland di Lv 67 (mica scherza eh Asd.gif ). Battiamo scolaro e maestra (si possono sfidare 1vs1 o 2vs2) che usano Chansey Lv 61, Pineco Lv 60, Ferrothorn Lv 60 e Leavanny Lv 61.

B12.png B13.png B14.png B15.png

Il ranger che si nasconde usa Weepinbell di Lv 62, Ursaring di Lv 62 e Luxray di Lv 62. Dopo averlo battuto ci darà  Baccacedro. La grossa pietra verde che vediamo qui serve ad evolvere Eevee in Leafeon, basterà  farlo salire di un livello vicino a questa roccia e partirà  l'evoluzione (meglio Glaceon, parola di Francesco Amadori!).

B16.png

Nel recinto a sud invece troviamo una Ranger con Sudowoodo, Gloom e Beartic lv 62 e che ci darà  anche lei Baccacedro, e un Repellente Max.

B17.png B18.png B19.png

Subito dopo la recinzione recuperiamo la Ultraball. Battiamo il bullo che usa Mankey di Lv 60, Crawdaunt di Lv 60 e Snubbull di Lv 60. Poco dopo troveremo una ultraball nascosta, continuando sul sentiero raggiungeremo anche un Revitalizzante Max.

B20.png B21.png B22.png B23.png B24.png

Per completare il bosco da qui in poi basta seguire il sentiero, non è complicato. Battiamo il ranger che usa Electrike di Lv 62, Farfetch'd di Lv 62 e Rapidash di Lv 62, una volta sconfitto ci regalerà  Baccaprugna.

B25.png B26.png

Arrivati in fondo al sentiero battiamo la coppia di allenatori che usa Crobat, Ludicolo, Magmortar, Leafeon, Electivire e Forretress di Lv 64.

B27.png B28.png B29.png

Più avanti prendiamo la Reteball, poi andiamo verso nord, arrivati in questa nuova zona un saggio dell'ex-Team Plasma ci verrà  incontro e, dopo un lungo dialogo, andrà  via.

B30.png B31.png B32.png B33.png

Cheren ci ringrazierà  per l'aiuto nel bosco donandoci lo strumento Upgrade, che permette di evolvere Porygon se lo si scambia mentre tiene questo oggetto. L'esplorazione però non è ancora finita, prendiamo la Mt86 Laccioerboso, lì c'è nascosto anche una Ranger con Munchlax, Zebstrika e Kricketune Lv 62 e ci darà  una baccaprugna. Ora andiamo dove prima avevamo deciso di andare a nord e andiamo, invece, a sud.

B34.png B35.png B36.png B37.png

In questa nuova area troveremo un bullo e una pupa, ho optato per la lotta 2vs2 ma potete lottare anche 1vs1. La loro squadra è formata da Nidoran(f), Cascoon, Scolipede, Silcoon, Nidoqeen e Nidoran(m) tutti di Lv 60. Proseguendo sulle scalette troveremo un BalmMushroom!

B38.png B39.png B40.png B41.png

Ora torniamo nel punto in cui abbiamo lasciato Cheren e seguiamo la strada grande verso sud, noteremo che ora è libero un nuovo passaggio nella staccionata sulla destra, scendiamo le scalette e raccogliamo un coccio verde nascosto sulla sinistra.

B42.png B43.png B44.png

Andando verso destra, battiamo il bullo che usa Phanpy di Lv 60, Doduo di Lv 60 e Fearow di Lv 60, andiamo verso sud, verso la zona dove si può fare surf, ma prima raccogliamo una caramella rara nascosta vicino al grande albero.

B45.png B46.png B47.png B48.png

Ora possiamo fare surf verso sinistra, fino a raggiunger eun PP-max.

B49.png B50.png B51.png

Ora torniamo indietro dove abbiamo battuto il bullo, prendiamo la seconda strada a Sud, quella verso destra che ci permetterà  di raggiungere la Mt22 Solarraggio, poi prendiamo la strada verso destra più in alto e andiamo poi verso nord. Troveremo la zona in cui si nascondeva Virizion in bianco/nero 1.

B52.png B53.png B54.png B55.png B56.png

Qui non c'è il pokémon leggendario che abbiamo già  incontrato, ma un ranger che parlerà  un po' e basta (chi affare... ^^"). Nella zona precente a quest'ultima è possibile raccogliere un Bijoucoleottero.

B57.png B58.png

Ora possiamo uscire e raggiungere l'esterno del Bosco Girandola.

B59.png B60.png



Bosco Girandola - Esterno
 

I pokémon selvatici qui sono: Sawk, Troh, Audino, Palpitoad (anche qui fino al 65)

C.png

Iniziamo ad andare verso sud. La prima ragazzina usa Oddish di Lv 60, Bellossom di Lv 60 e Tangela di Lv 60. Oltre la recinzione andiamo a prenderci cura totale, poi raggiungiamo la prima zona d'erba e andiamo a destra, recuperiamo proteina.

C1.png C2.png C3.png

Andando a sud, in fondo troviamo un ps-su. Dietro gli alberi noteremo un fantallenatore, che usa Furret di Lv 63, Braviary di Lv 63 e Seismitoad di Lv 63. Li vicino recuperiamo la pepita.

C4.png
C5.png

Spostandoci verso destra, nella pozzanghera c'è un Elisir max, più a destra troviamo una fantallenatrice che usa Linoone di Lv 63, Mandibuzz di Lv 63 e Toxicroak di Lv 63. Dopo averla battuta saliamo le scale, battiamo il lottatore che usa Tyrogue di Lv 61, Scrafty di Lv 61 e Makuhita di Lv 61. Li vicino c'è lo strumento PP-max.

C12.png C6.png C7.png C8.png C9.png

Per non farci mancare nulla diamo una lezione anche alla lottatrice che usa Tyrogue di Lv 61, Machop di Lv 61 e Poliwrath di Lv 61. Scendiamo le scale dalla parte opposta e usiamo il radar per trovare Bijoulotta.

C10.png C11.png

Ora torniamo verso nord e seguiamo la strada principale verso destra. Battiamo lo scolaro che usa Venonat di Lv 60, Yanma di Lv 60 e Venomoth di Lv 60. Proseguiamo driti, prima di adentrarci a Zefiropoli torniamo indietro nel sentiero dietro la staccionata per recuperare la Ultraball nascosta. Ora possiamo esplorare la nuova cittadina.

C13.png C14.png C15.png


 

Zefiropoli: quanto tempo!
 

Come di consueto la prima tappa è il centro pokémon, per ripristinare le forze alla squadra.
Nella casa a sinistra del centro pokémon troviamo un esperto mosse che insegna diversi attacchi interessanti ai nostri pokémon in cambio di un preciso numero di cocci verdi, ecco la lista delle mosse:

Affannoseme, Gastroacido 6 cocci verde
Altruismo, Cortesia, Magicozona, Mirabilzona, Dispetto 8 cocci verdi
Riclico, Raggiro, Levitoroccia, Oltraggio 10 cocci verdi
Rimonta, Sonnolalia, Baratto, Scippo 12 cocci verdi

A.png A1.png

A nord della città  troviamo il museo, ma prima di esplorarlo andiamo al bar, alla sua sinistra. Qui una ragazza con Pansage ci regalerà  Fazzoletto Sporco, uno strumento base dall'utilità  ancora ignota, anche se a me (ferdy) ha dato una limonata. ( c'è da dire che questa ragazza, comunque, non sa attaccare bottone con la gente U.U).

A2.png A3.png

Ora esploriamo il museo. Appena entrati incontreremo il marito di Aloé che ci parlerà , poi arriverà  l'ex capopalestra Aloé che ci frà  scegliere tra Fossiltappo e Fossilpiuma.

A4.png A5.png A6.png A7.png

A questo punto se ne andrà , il marito ci farà  fare un breve tour del museo e poi ci indicherà  le scale. Raggiungiamo Aloé in quella che prima era la sua palestra. Non c'è comunque nient'altro da fare, se volete resuscitare i fossili portateli qui, dalla ragazza dietro il bancone a destra. Ora proseguiamo nel nostro viaggio!

A8.png A9.png A10.png A11.png



Percorso 3
 

Prima di entrare, nella dogana parliamo con la ragazza con la visiera verde e, se abbiamo un posto libero in squadra, ci donerà  un Happiny! (Io lovvo chansey ♥)

B.png Screen in arrivo... x3

I pokémon selvatici sono: Herdier, Tranquill, Zebstrika, Purrlion, Watchog e Yanma fino al lv 65; nell'erba che si muove troviamo Unfezant (raro), Yanmega, Audino e Stoutland (raro). Nell'acqua troviamo oltre all'onnipresente Basculin, Corphish fino al lv 60; nelle bolle troviamo Goldeen, Seaking (solo pescando) e Crawdaunt (raro).

B1.png

La prima allenatrice di questo percorso è una scolara che usa Skiploom, Belossom e Jumpluff di Lv 61 in lotta tripla a rotazione. Raccogliamo li vicino la Velox Ball e proseguiamo lungo il sentiero.

B2.png B3.png B4.png

Usando surf possiamo raggiungere aree nuove del percorso. Andiamo in alto a sinistra nel laghetto e raggiungiamo la riva, battiamo il classico pescatore che c'è in tutti i giochi con 6 Magikarp di Lv 58. Di sicuro un allenatore pieno di fantasia^^"

B5.png B6.png B7.png B8.png

Con il radar possiamo recuperare una Ultraball (ma è intuibile anche senza). Salendo le scalette invece troviamo Ricarica Totale e Calcio.

B9.png B10.png B11.png

Usiamo di nuovo surf per tornare sul sentiero principale, a sud del ponte c'è un pescatore che usa Slowpoke di Lv 61, Goldeen di Lv 61 e Seaking di Lv 61. Dopo averlo battuto prendiamo li vicino lo Zinco. Ora andiamo verso nord.

B12.png B13.png

Andiamo nell'erba fitta, battiamo lo scolaro che usa Natu, Xatu e Fearow di Lv 61 in lotta tripla, poi prendiamo li vicino Granpepita.

B14.png B15.png

Ancora a nord troviamo una coppia di cherleader che usano Emolga e Pachirisu di Lv 62 in lotta doppia. Una volta battute raggiungeremo un bivio, nella zona d'erba in alto possiamo recuperare UltraBall. Io consiglierei di andare prima verso destra per poter curare i pokémon, dato che a sinistra ci aspetta una grotta.

B16.png B17.png B18.png

Andiamo quindi a destra, oltre a raggiungere la pensione pokémon e una scuola. La pensione non è cambiata di molto, potrete sempre consegnare 2 pokémon che guadagneranno 1 punto Exp per ogni passo che farete e se sono compatibili faranno un uovo!

B19.png B20.png

All'esterno troviamo diversi allenatori. La maestra usa Jigglypuff di Lv 61, Lickitung di Lv 61 e Purugly di Lv 61. Nel cortile ci sono 3 scolari, la prima usa Kirlia di Lv 61 e Pikachu di Lv 61, il secondo invece usa Beldum di Lv 61 e Deino di Lv 61, il terzo infine usa Riolu di Lv 61 e Ledian di Lv 61. Nascosta nella sabbiera c'è una Caramella Rara!

B21.png B22.png

Ora entriamo nella scuola. Qui la maestra curerà  la nostra squadra. Nell'angolo alto a destra troviamo caramella rara.

B23.png B24.png B25.png

Ora andiamo verso sinistra, prima di entrare nella grotta attraversiamo la zona d'erba per sconfiggere la pupa che usa Vulpix di Lv 62 e Flareon di Lv 62, vicino a lei c'è una pepita nascosta.

B26.png B27.png

Ora entriamo nella Falda Sotterranea, e rapiniamola ben bene!

B28.png



Falda Sotterranea
 

PREMESSA: Per espolare servono Surf (che credo che abbiate) è l'importantissima MT70 Flash, altrimenti non si vede nulla!
I pokemon selvatici di questa zona sono: Boldore e Woobat, Excadrill nella polvere. Nell'acqua invece si possono trovare: Basculin, e la famiglia Poliwhirl.

Appena entrati nella grotta, noteremo che non si sono grossi cambiamenti, saliamo subito le scalette e battiamo l'avventuriero con Hippodown, Rhydon e Marowak tutti al 61, così raggiungeremo un Repellente Max.

C.png C1.png

Ora facciamo surf verso sinistra, ci sarà  una striscia di terra nella quale raccogliere una Fune di fuga, e battere una ragazza con Medicham, Mienshao ed Hitmonlee LV 62. Seguendo il percorso obbligatorio, giungeremo a delle scale che ci portano giù.

C2.png C3.png C4.png

Siamo giunti nell'area dove occorre fare Flash, scendendo i primi gradini, noteremo che la strada si divide in 2, ma quella in basso porta ad un vicolo cieco, quindi andiamo in alto. Ora abbiamo 3 scelte: fare surf a destra, fare surf a sinistra e andare diritti. Io inizio facendo surf verso sinistra. Infatti andando verso sinistra troveremo una striscia di terra dove possiamo raccogliere un Rev. Max, utilissimo per la prossima lotta, se proseguite noteremo che siamo giunti di nuovo al punto di partenza.

C5.png C6.png

Ora però surfiamo verso destra e andiamo a nord, dopo un po' troveremo un piccolo spazio dove c'è nascosta una Ultra Ball. Lì accanto c'è del terreno più ampio, ma appena scenderemo un Veterano ci sfiderà  in una battaglia davvero tosta! Avrà : Gyarados, Snorlax, Gigalith (dannato vigore), Crobat, Duddrigon ed Excadrill tutti al Lv62! A parte Crobat che ha una velocità  fuori dal comune, non dovreste avere problemi, ma attenzione a Ritorno!

C7.png C8.png C9.png C10.png C11.png C12.png C13.png

Vi chiederete, che ci sarà  di tanto importante da mettere questo qui a proteggere lo strumento? Ebbene, saliamo le scale e raccoglieremo (rullo di tamburi) l'MT52 Focalcolpo! Ora alcuni di voi che non sono interessati all'allenamento possono anche andarsene, l'oggetto più importante è preso. Anch'io avrei voluto farlo, ma io devo dirvi quello che c'è dopo...

C14.png

Ok, ora continuiamo, vicino alle scale che ci hanno portato da questo strumento troviamo un Rev.Max (un altro). Ora facciamo surf e, invece di prendere la strada di prima, noteremo fra le rocce, dello spazio su cui poter camminare, andiamoci! Ma appena arrivati un Karateka con Thor, Machamp ed Hitmontop al 62 ci sfiderà , facciamogli vedere che ha sbagliato persona da sfidare!

C15.png C16.png C17.png

Proseguiamo, saliamo le scale e poi andiamo verso il basso fino ad incontrare delle scale con uno strumento, è una Copertura! Utile per far evolvere Rhydon in Rhyperior!

C18.png C19.png

Ora, risaliamo ed andiamo verso destra, c'è un bivio a 3 opzioni, il primo ci fa salire, il secondo ci fa scendere, e il terzo ci fa rimanere su questo livello.

C20.png

Prendendo il primo, saliremo delle scale e, poco più avanti, raccoglieremo l'altra MT della caverna: l'MT47 Colpo Basso.

C21.png C22.png

Prendendo il terzo, rimarremo su questo livello e, con l'aiuto del detector, recupereremo un Carbone.

C23.png C24.png

Ora non ci resta che prendere il secondo percorso, quello che scende. Infatti scendendo, dopo qualche passo, sfideremo prima una ragazza con Primeape, Scrafty ed Hitmonchan lv62, e più avanti un karateka con Sawk, Breloom e Conkledurr semrpe al lv62.

C25.png C26.png

Battuto quest'ultimo siamo arrivati di nuovo all'ingresso, non ci resta che salire le scale ed uscire. E come possiamo ben vedere è cambiata di nuovo stagione, ora è INVERNO! *-* (Inverno ad Agosto... bah!). Dirigiamoci verso la prossima città : Levantopoli!



Levantopoli - Spighetto sei Out!
 

Premessa, ho allenato tutti i pokémon intorno al Lv 70, c'è voluto un po', ma ne è valsa la pena, rende tutto più facile...

In estate, nel laghetto ci sono dei Maggyo, ma non sono catturabili, quindi è inutile perdere tempo con loro e pensiamo a raccogliere i primi strumenti di questa città , iniziando raccogliendo un Elisir Max dopo il ponte a sinistra ed un Coccio Giallo dopo il ponte verso il basso.

a6c8X.png JtitQ.png

Dopodiché possiamo raccogliere una cura totale nascosta vicino alla ragazza bionda, nella stessa zona del coccio giallo e, grazie a surf sul ponte verso destra, raccoglieremo un PP-su nascosto.

TM2uv.png noQzt.png

Entriamo ora in città , nel primo edificio in basso che incontriamo, nessuno ci darà  nulla ma ci parleranno del GTS, in particolare una bambina ci farà  delle domande a cui io non so dare rispsote! D=

QoYuU.png MwHL7.png

Ora andiamo nella scuola, la terza del gioco, e parlando al bambino sulla sinistra e rispondendo Persim Berry e Confused, ci regalerà  proprio delle Persim Berry! =D Il fantallenatore in alto a destra vorrà  lottare, dopo aver risposto a delle domande, userà : Rotom, Weezing, Gengar ed Eelectross tutti al 64, servirà  per fare molta esperienza!

v8oOH.png 5TnqC.png niMnp.png

Nella casa di Zania, al secondo piano c'è per terra un Up-Grade; ora andiamo in quella accanto un uomo al piano terra ci darà  delle mega ball. Nel vicolo dietro questa casa c'è un pelato che ci regalerà  delle Scuro Ball.

YKQXy.png 76ImC.png K7eqX.png sraTI.png 5q614.png

Prima di dedicarci al resto, andiamo nel recinto prima del percorso 2 e raccogliamo una timer ball! Ora abbiamo svaligiato tutto lo svaligiabile possibile.

zYh8p.png UfNgD.png

Rechiamoci a quella che una volta era la palestra, guardate: c'è Gino! =D Salutiamolo ed entrerà  nell'edificio, qui ci sono tutti e 3 i capopalestra, parlando con uno dei 3 e rispondendo di si alla loro domanda, farete una lotta vs gli altri 2. Io ho scelto Chicco contro Marisio e Spighetto, perché sono Out! >.<

BwGfD.png Ccpus.png 4eJf9.png bkkXn.png pOfUB.png

Marisio userà : Basculin, Slowking Lv 65 e Simipuor Lv 67. Spighetto invece: Maractus, Ferrothorn Lv 65 e Simisage Lv 67. Chicco schiererà : Heatmor, Darmanitan Lv 65 e Simisear Lv 67

NMGFc.png JREbo.png lKevM.png

Una volta battuti otterremo: nulla! D= ma parlando con la ragazza in alto ci farà  il classico gioco delle 3 carte, ma con i pansage/panpour/pansear, se indovinate quello al centro alla fine dov'è vi regalerà  un Grande Fungo.

LveoL.png dyGw1.png w4LSh.png VnaHr.png

Ora qui abbiamo finito, andimao al centro poké a curarci la squadra, oppure a comprare l'MT04 Calmamente, o l'MT08 Granfisico, dopodiché dedichiamoci al Cantiere dei Sogni, non mancheranno le sorprese! ;D

dGCsn.png hSDeh.png


 

Cantiere dei Sogni - Catturiamo!

Parte Opzionale della guida, non è obbligatorio farla, sta a voi la scelta!

Occorrente: Molte Ultra Ball, abbastanza Timer Ball, Amoongus o un pokémon con Ipnosi e Flash, Taglio, molta fortuna.
In questa parte ci dedicheremo alla cattura di un pokémon, io volevo inserirlo alla fine, insieme a tutti i leggendari, chiuderemo la guida con la cattura di Kyurem e il rematch alla lega, la mia squadra cambierà , ma alla fine vi saluteremo tutti insieme!

Appena entrati nel cantiere ci verrà  in contro il pokémon che vogliamo catturare: Latios/Latias (il primo in Nero, il secondo in bianco) quindi ne valrà  la pena! =D

5IH0i.png

Lui scapperà , noi andiamo nel secondo ingresso, quello a destra e ci passerà  di nuovo davanti, verso sinistra. Allora usiamo taglio sul primo ingresso e andiamo al centro, ci passerà  di nuovo davanti, andando verso destra, seguiamolo!

VPx6Z.png mZNJK.png

Saliamo le scale e si presenterà  di nuovo davanti a noi, andando verso sinistra questa volta, e noi che facciamo? Andiamo verso sinistra ovviamente! In fondo al corridoio verso sinistra ci verrà  in contro, ci parlerà  e andrà  verso destra. Qui salviamo ed andiamo dall'altro lato, verso destra.

r7ocj.png G8uFi.png

Nell'ultimo spazio verso sinistra per camminare ci verrà  in contro e partirà  la battaglia, con Amoongus possiamo addormentarlo con Spora, e poi usare ripetutamente flash per 6 volte, se si sveglia, riaddormentatelo. Con questa tattica anche se si sveglia non riuscirà  ad attaccare, ed abbiamo il vantaggio di non prenderci lo status per colpa di Psyco Swich, come potrebbe accadere con la paralisi.

azdG0.png LbFFL.png

Sarà  al Lv 68 e conoscerà  le mosse: Dragodanza, Psichico, Ondasana e Psicotrasfer, pur avendo un Catch Rate di 3, dopo una 20ina di Ultra Ball sarà  vostro, se la battaglia arriva oltre i 50 turni, buttate in campo le Timer Ball. Dopo quest'esperienza andiamo al centro pokémon a curarci la squadra e prepariamoci per l'esplorazione di questo luogo! =D

7DlUw.png abz0b.png



Cantiere dei Sogni - Esploriamo!
 

Dopo la cattura di Latios, anche se non l'avete catturato o avete voluto evitare la cattura, ci possiamo dedicare all'esplorazione con annessa rapina di questo luogo Asd.gif

I Selvatici sono: Watchohg, Liepard, Munna, Raticate, Jigglypuff e Golbat fino al 58, mentre nell'erba scura ci sono: Audino, Dunsparce, Wigglytuff, Crobat e Musharna.

gUL9T.png

Facciamo subito taglio, e arriveremo nel cuore del cantiere, subito a destra potremo raccogliere una Caramella Rara, ora in alto c'è una zona d'erba alta, entriamoci, e andiamo verso destra, dietro le scale e poi verso il basso.

1Jk6k.png 8QqSO.png

Di fronte alle scale c'è l'MT85 Mangiasogni, ora saliamo le scale, possiamo andare sia a destra che a sinistra: in fondo a destra raccoglieremo una Ultra Ball, mentre in fondo a sinistra lo strumenti Soul Dew, strumento specifico per Latios.

Qtzdi.png EHMul.png jKejz.png GaBCy.png Pb8Ob.png

Ora usciamo da questa zona e prendiamo l'ingresso a destra, troveremo nascosta dal corridoio superiore una Pietralunare, la 4° del gioco, ed inoltre una scala che scende, dato che non abbiamo nulla da fare scendiamo!

weQeh.png u0jz9.png l6uaw.png

Questa zona è uguale a Bianco e Nero, gli allenatori appena vi vedranno scapperanno, quindi dovrete coglierli di sorpesa e parlargli per sfidargli (soprattutto gli Psiche che vedono più lontano degli scienziati), qui gli allenatori sono 4 e sono:
-Il primo psiche, il primo che incontriamo, con Hypno e Dusclops Lv 62
-Una scienziata, sulla destra, con Gastly e Skuntank Lv 63
-Un altro psiche, il secondo, con Chingling e Mr. Mime Lv 62
-Uno scienziato in basso a sinistra, con Klang e Porygon Lv 63.

qJUWq.png TS22R.png jlVCf.png pPjJj.png i9KSM.png edyUd.png

Inoltre in questa zona è possibile reperire un Ps-su, vicino alla Scienziata ed una Pietralbore vicino al secondo Scienziato, in basso a sinistra. Per questa zona è tutto, possiamo risalite.

OotMy.png jgd0p.png OsWre.png

Appena risaliti c'è subito un bivio, andiamo a nord e troviamo uno scolaro con Shroomish e Tangrowth Lv 63 a protezione di un PP-su Nascosto lì vicino. Già  finito? Purtroppo si, quindi andiamo in basso a destra.

a0ATH.png RvUi3.png WHnGV.png

In questa zona c'è un po' d'erba alta, con un Bullo che usa Slakoth e Slaking Lv 63. Proseguendo la strada si divide, a destra c'è una scolara con Igglybuff e Lickilicky Lv 63 a protezione di un Terrorpanno, mentre verso l'alto c'è una roccia da spostare per collegare con l'ingresso, ed una scala che va verso il basso.

CFXA6.png n1r6V.png YZTJC.png

Scendendo notiamo che è la zona dove abbiamo preso Musharna in Bianco e Nero, ma Musharna non ci sarà , in compenso c'è un Ferro ed un BijouPsico nascosto.

MTpJc.png BheVb.png zjcFm.png

Anche qui abbiamo finito, curiamo la squadra e prepariamoci per il Percorso 2!

i2tkn.png



Percorso 2
 

Premessa: per esplorarlo completamente occorrono Taglio e Forza, procurateveli.

Percorso abbastanza corto in cui possiamo trovare, fra i selvatici: Watchog, Herdier, Liepard, Jigglypuff e Lickitung (in ordine di rarità ); nell'erba che si muove, inoltre, ci saranno: Audino, Dunsparce, Lickilicky, Stoutland e Wigglytuff (in ordine di rarità ).

2OlQl.png

Ok, appena entrati nel percorso, svoltiamo subito a destra e tagliamo l'alberello che troviamo davanti, giungeremo in una zona chiusa del percorso con un Allenatrice che usa: Butterfree, Beautifly, Wormadam Erba, Illumise e Leavanni tutti al Lv 61. In zona ci sono un Carbone ed un PP Max nascosto.

7VOo7.png fJyj9.png 3CV8H.png JrQqj.png UXQdj.png

Ora torniamo sul percorso principale che si divide in 2 strade, a destra di salta e a sinistra si va nell'erba alta. Io inizio con l'andare nell'erba, subito, verso destra ci sarà  un bullo con: Beedrill, Volbeat, Dustox, Mothim e Scolipede Lv 61, lì vicino ci sono dei gradini che conducono ad una Bis Ball e ad un Full Heal.

6cGKX.png Yd2IQ.png V2rrf.png

Tornando nell'erba, proseguiamo e troveremo un altro bullo con tutti i pokémon iniziali di tutte le regioni, cioè i classici pokémon normali a 2 stadi che ci sono da Kanto in poi, e sono: Rattata, Sentret, Zigzagoon, Bidoof e Watchog Lv 61. Vicino a lui troviamo anche una Ultra Ball!

G7DeP.png i1jkX.png

Prima di proseguire torniamo indietro e scendiamo i 2 gradoni! Fra l'uno e l'altro c'è un Rep. Max nascosto e, sceso anche il secondo, c'è un Veterano abbastanza forte con Masquerain, Magnezone, Dragonair e Slowbro tutti al 66. Ora possiamo proseguire.

8bfUu.png uO7Ye.png

Più avanti, una Pupa ci sfiderà  con tutti gli uccelli di tutte le generazioni, quindi con: Pidgey, Hoothoot, Tailow, Starly e Unfezant tutti al Lv 61. Poi qui la strada si divide in 2: a destra si giunge direttamente a quattroventi saltando il gradone, a sinistra c'è una veterana ed uno strumento.

rQD3I.png 5rWwl.png 9fTvD.png

Dato che son troppo curioso vado dalla veterana che ha: Wormadam Terra, Magcargo, Exploud e Jumpluff tutti al 66. Proprio accanto a lei c'è un Revitalizzante Max! Proseguendo c'è una roccia da spostare, che garantisce l'accesso ad un Calcio!

2a9AF.png x9ZdK.png OJDZZ.png 8pQiS.png

Per questo percorso è tutto, ora dedichiamoci a Quattroventi!

8DryI.png



Quattroventi
 

Piccola cittadina che conosciamo bene da Bianco e Nero, nella piazza principale, dove incontrammo Gechis ed N per la prima volta non c'è nulla, se non un Repell. Max nel cestino e un Vecchio che fa delle domande. Prima di proseguire, curiamoci i pokémon!

iZXqZ.png MxBtn.png twiAu.png

Curati, andiamo a sud della città  e scendiamo le scale, ci sarà  una vecchia con una pokéball che non si apre, mentre nella casa lì vicino, una ragazza ci dirà  quant'è felice il nostro pokémon (utilissimo per le Evoluzioni di Eevee)!

zheVY.png pb2mL.png

Ora torniamo nella piazza ed entriamo nel primo palazzo a sinistra, al secondo piano un uomo ci darà  delle Poké ball ed una bambina vorrà  giocare con noi a Sasso Carta Forbici!

qAuoJ.png Lxzaa.png cWACu.png

Nel palazzo accanto, invece, un uomo sempre al secondo piano ci daraà  un BalbMushroom. Nella casa sopra le scale, invece, una cosa davvero carina: una ragazza che suona la batteria vorrà  suonarcela per noi aggiungendo alla musica di quattroventi anche quella della sua batteria! happy.gif

INZi0.png eyKe4.png grmoc.png TwGuR.png

Piccolina Quattroventi, ma è tempo di tornare alle origini! Non ad Alisopoli, non al Percorso 19, ma al Percorso 1 e Soffiolieve! =D

ce91U.png



Percorso 1 - Parte 1
 

Quanti ricordi in questo percorso eh? La prima cattura, la prima chiamata con l'Interpoké, e basta Asd.gif comunque qui si possono trovare pokémon selvatici come: Watchog, Herdier, Scraggy e Jigglypuff; Audino, Dunsparce, Stoutland e Wigglytuff (nell'erba scura). In acqua invece ci sono Basculin, Feebas (nelle bolle) e Milotic (pescando nelle bolle, raro quanto Lapras).

Per ora a noi interessa solo la terra ferma, quindi dirigiamoci verso sud, incontreremo dopo l'erba alta una Giramondo con: Omanyte, Archeops, Anorith e Shieldon Lv 62. Subito dopo ce ne sarà  un altro con Kabuto, Carracosta, Liliep e Cranidos Lv 62.

aCO4X.png

Vicino a quest'ultimo c'è l'uomo che ci da la pozione ad inizio gioco (e ce la darà  anche ora che abbiamo i Pokémon al 70 Asd.gif) e una Ultra Ball nascosta. Andando a Sud, giungeremo alla tanto amata Soffiolieve!

Mk5xh.png sCUMr.png RPKG9.png ZhDDt.png



Soffiolieve
 

La prima cosa che ci viene in mente, appena giunti qua è: ma io del gioco di Bianco e Nero ci sono? Da quanto mi risulta, non ci siamo, ma se andiamo nella nostra ex-casa, la nostra ex-mamma parlerà  di N (l'unica lettera riconoscibile in tutto quello che dice) e poi ci chiederà  chi siamo... dopo una chiacchierata, tornerà  a guardare la TV e noi saliremo nella nostra ex-camera per rubarci una Roccia di Re!

QqAzq.png 3zz3U.png h5ePa.png iy3xv.png

Usciamo, nella casa di Belle non c'è nulla, mentre in quella di Komor, parlando con il padre, riceveremo un Berry Juice. Ora ci dirigeremo al laboratorio di Aralia, senze dimenticarci di prendere lo Zinco nascosto sulla stradina che ci porta al laboratorio!

Q6kig.png tmKcS.png J79c4.png wiXJe.png

Entrati, se parliamo con Aralia ci dirà  il numero esatto dei pokémon di Unima registrati sul nostro Dex! Nel mio caso ci sono 235 Pokémon! A 300 pokémon (quindi Dex completo) ci sarebbe stata una sorpresa, che farò vedere in un Easter Egg in futuro. Ammetto di aver saltato qualche allenatore, ma se avete seguito la guida fino a questo punto è impossibile averli tutti e 300, per via, non solo di Genesect, Keldeo e Meloetta, ma anche di pokémon visibili e catturabili in zone non ancora esplorabili (Bronzor e Pupitar ad esempio). Nel lato destro del laboratorio c'è il padre, che ci donerà , se gli parliamo, un Super Amo! Ora possiamo pescare (che soddisfazione!) Qui abbiamo finito, torniamo sul percorso 1...

Cp9EB.png 54JJp.png 72wzw.png 0eg9P.png


 

Percorso 1 - Parte 2
 

Tornati qui, facciamo surf sulla sinistra, giungeremo in una nuova zona. Dietro l'albero c'è nascosto un Full Restore, saliamo le scalette e battiamo il Fantallen. con: Durant, Espeon e Honchkrow Lv 66.

OjgcM.png DG2Ah.png p0U7G.png ile98.png

Sulla collinetta a sud c'è una Proteina nascosta. Attorno a questa gira una Fantallen. con: Heatmor, Umbreon e Mismagius Lv 66. Ora attraversiamo il recinto e battiamo la Ranger con con: Wigglytuff, Girafarig e Vileplume Lv 64 che a fine battaglia ci darà  una Baccaprugna.

v6e25.png EKLGc.png NpPLp.png NFyti.png

Più a sinistra ce ne sarà  un altro (di ranger) con: Vigoroth, Stantler e Victreebell Lv 64. Entriamo nel piccolo corridoi a sinistra e raccogliamo una prism scale! Ora possiamo attraversare la dogana ed entrare nel percorso 17!

nTtzN.png ok7cT.png oZkcH.png df2rG.png



Percorso 17
 

In questo percorso marino troveremo principalmente pokémon d'acqua, se avete alcuni elettro o erba portateli perché vi aiuteranno. Vi sconsiglio di portarli a livelli troppo bassi perché i nostri avversari sono intorno al Lv 66/68. (dal 55 in su per i selvatici). I pokémon selvatici di questo percorso sono: Alomomola, Frillish e Jellicent, pescando si possono incontrare Finneon, Lumineon e Kingdra (nelle bolle).

Appena entrati in acqua raggiungiamo la secca e battiamo il pescatore che usa: Feebas, Finneon e Lumineon Lv 64, nella stessa zona c'è un Coccio Blu nascosto.

PMjgH.png LaWWt.png Ua9au.png

Raggiungiamo poi la seconda secca dove recuperare un'altro Coccio Blu ma ben visibile, torniamo in acqua e battiamo il nuotatore che usa un Tentacool ed un Huntail entrambi al 65.

y2qpe.png yyTCa.png

Prendendo la corrente al centro raggiungeremo una zona con degli allenatori, la prima usa: Clamperl e Shellder Lv 65; andando verso sinistra c'è una secca con una Sub Ball ed un Pescatore con: Krabby, Qwilfish e Kingler Lv 64.

J5KeS.png kMO64.png co9nP.png knypx.png

Ora prendendo andiamo a sud prendendo la corrente e ci ritroveremo nel Percoso 18!

fYX4Z.png



Fra il Percorso 18 e il Percorso 17
 

I pokémon selvatici di questo percorso sono: Tropius, Crustle, Audino, Troh/Sawk, Watchog, Scrafty, Carnivire (anche in quella scura), mentre in quella che si muove Hoppip. Nell'acqua invece si trovano i soliti Alomomola, Frillish e Jellicent; pescando Finneon, Lumenon e Kingdra.

vB8Wk.png TEdHX.png EhW4j.png 7Ij77.png

Appena arrivati in questo percorso saliamo le scale e battiamo la veterana che usa Kingdra, Skarmory e Donphan di Lv 68 in lotta tripla. Proseguendo sulla sinistra raggiungeremo una casa in cui una ragazza ci curerà  la squadra parlandoci, mentre l'uomo vestito di nero ci farà  qualcosa alle MT.

Ic3lB.png chUKT.png mfton.png rpos7.png x9oST.png veK8D.png cbb0k.png

Ora raggiungeremo un bivio, scendendo le scale e poi usando forza sul masso a destra raggiungeremo una zona nascosta in cui sfidare un veterano con Tyranitar di Lv 70, dopo averlo battuto potremo prendere lo strumento Pezzo Stella.

tshXX.png Cbkc9.png 16wJe.png fTfGn.png Oujus.png

Tornando al bivio e superiamo il ponte, usiamo forza e raggiungiamo questa nuova area. Battiamo il lottatore che usa Hariyama di Lv 65, Throh di Lv 65 e Hitmontop di Lv 65. Dopo averlo battuto recuperiamo Zinco sulla sinistra ed una Caram. Rara sulla destra e torniamo indietro.

XHn7O.png GTeul.png etaqx.png suSjm.png

Questa volta scendiamo le scalette e andiamo verso l'alto, battiamo l'avventuriero che usa Hippopotas di Lv 64, Hippowdon di Lv 64 e Crustle di Lv 64, poi prendiamo il sentiero stretto sulla sinistra che va verso sud. In questa zona dobbiamo battere una donna con Salamance di Lv 70. Scendendo fino in fondo recuperiamo la Mt 19 Telecinesi.

Fr2W3.png pwFPE.png BSUPK.png da4kr.png

Ora andiamo a nord e saliamo le scale, ci troveremo davanti Omar, capopalestra di Sinnoh. Parliamoci e rispondiamo di si alla sua domanda, poi andrà  via. Seguiamo il percorso e battiamo l'uomo che usa Relicanth, Staraptor e Krookodile di Lv 68 in lotta tripla a rotazione.

SUeoh.png FY2j9.png 7Q0fi.png YO9hP.png

Battuto lui andiamo sempre verso destra e recuperiamo Magmapietra, utile a catturare Heatran. Ora scendiamo le scale, raccogliamo la Squama Cuore nascosta ed usiamo surf e prendiamo la corrente di mezzo che ci porterà  in prossimità  del laboratorio P&P.

cOtnJ.png ljSlM.png 3S4sc.png 6dFZ0.png 0yU1Z.png

Se andiamo a sud da destra giungeremo in una zona con l'acqua bassa dove raccogliere una Pearl String ed uno Shoal Shell con il detector.

HdjJq.png Sd7r7.png JvjeO.png

Andando verso sinistra da dove siamo arrivati, nell'acqua bassa lì vicino raccogliamo lo Shoal Salt con il detector, più in basso c'è un nuotatore che usa: Carvanha e Sharpedo Lv 65. Andiamo verso sud e poi a sinistra, battiamo l'allenatrice con Chinchou e Gorebyss Lv 65.

okWqW.png kKDik.png f6LGN.png bvcUu.png

Andiamo sempre verso sinistra e torneremo di nuovo sul Percorso 18, ma nella spiaggia centrale che si vede dall'alto, approfittiamone per raccogliere una Perla nascosta. Subito a sud per raccogliere un PP Max ed una Prism Scale nascosta!

X06AN.png ub5UU.png 5ukRH.png 22H0x.png tEgLC.png

Andiamo verso nord e battiamo la karateka che usa: Poliwrath, Sawk e Medicham Lv 65 e saliamo le scalette, in mezzo all'erba alta scura raccoglieremo un Ferro ed un PP-Max con il detector. Ora possiamo esplorare il Laboratorio P&P!

5FJHa.png dtu9g.png rEY0a.png Ky5em.png



Laboratorio P&P - Team Plasma ancora alla carica?
 

Appena arrivati noteremo la nave del team plasma e una recluta che passeggia tranquilla. All'interno dell'edificio recuperiamo Dubbiodisco che permette di evolvere Porygon 2 in Porygon Z se lo scambiamo mentre tiene questo strumento.

FP0m3.png

Salendo sulla nave del Team Plasma, andiamo nella stanza raggiungibile a sud. Qui prendiamo il teletrasporto che ci porterà  alla stanza del cancello elettrico sbloccato con la password. Qui andiamo verso l'alto e prendiamo il teletrasporto a destra,
giungeremo al cospetto di Achroma e potremo sfidarlo.

vMNuS.png 2PbHf.png ufCPT.png q722Q.png 0O17i.png r632I.png

Userà  Magneton di Lv 72, Rotom-W di Lv 72, Metagross di Lv 72, Beheeyem di Lv 72, Magnezone di Lv 72 e Klingklang di Lv 74.
Magneton ha lo strumento Evolcondensa che ne aumenta del 50% difesa e difesa speciale, Rotom ha assorbisfera che ad ogni attacco che lancia gli assorbe ps ma aumenta la potenza della mossa, Metagross ha Muscolbanda che aumenta del 10% la potenza delle mosse fisiche, Beheeyem ha avanzi che gli fa recuperare ps ad ogni turno, Magnezone ha Saviocchiali che aumenta del 10% la potenza delle mosse speciali e Klingklang ha palloncino che rende immuni alle mosse terra ma scoppa dopo aver subito un colpo.

5CbYr.png cypzQ.png 7eW50.png fuz4U.png 1WzO2.png JW8JS.png XL0b8.png

Sarà  una lotta complessa ma la ricompensa varrà  lo sforzo, infatti riceveremo la Master Ball! La seconda del gioco! Achroma poi resterà  a disposizione per lottare contro di noi qui una volta al giorno, ma la squadra sarà  sempre la stessa e non avremo alcuno strumento come ricompensa.

diYYk.png



Ponte Meraviglia - Vi ricordate di...
 

Dopo aver esplorato le zone della parte in basso a destra di Unima spostiamoci a Sciroccopoli, da qui andiamo a destra sul percorso 16 e raggiungiamo il Ponte Meraviglia, che prima era inaccessibile. Qui potrete raccogliere diverse piume o incontrare Swanna selvatici camminando sulle ombre che ogni tanto appaiono sulla strada. Il primo uomo ci regalerà  un Magikarp in cambio di 500 monete, se vi piace Gyarados potete anche fare questo sacrificio.

FI5fP.png fJMrR.png 3dhXq.png SjUr9.png

Vi ricordate, al monte rinascita, quando vi citammo la Casa Strana? Se avete risolto il rebus (che vi abbiamo postato in un topic esterno) avrete di sicuro l'Alalunare, quindi ad un certo punto vi verrà  fatta una domanda, rispondendo di si arriverà  Cresselia che ci aspetterà  li per lottare e catturarlo.

uqtkY.png HpT6D.png z54TE.png

Sarà  di Lv 68 con le mosse Lucelunare, Divinazione, Psicotaglio, Lacerazione. L'abilità  è Levitazione. Ora possiamo proseguire fino a raggiungere il percorso 15.

0DImR.png xuBEj.png V2NME.png


 

Percorso 15 - The Latest MT
 

In questo percorso si possono incontrare pokémon selvatici alquanto interessanti, ecco la lista completa: Sandlash, Gligar, Audino, Throh/Sawk, Scrafty, Emolga, Pupitar; mentre nell'erba che si muove: Audino, Emolga, Sawk/Thor, Tyranitar e Gliscor (tutto in ordine di rarità ).

hateK.png KsF8G.png

Iniziamo subito a sfidare il primo allenatore che usa Growlithe di Lv 60, Houndour di Lv 60 e Stoutland di Lv 60. Ora possiamo scegliere tra due strade, iniziamo salendo le scale perché raggiungeremo il Pokétransfer, che permetterà  di trasferire su questi giochi i pokémon di vecchie versioni per ds!

2QKV2.png EiE9l.png 3Opfr.png W7aPf.png iAxTo.png shZcS.png

Davanti all'edificio troviamo una ricercatrice da battere, usa Gulpin di Lv 60, Garbodor di Lv 60 e Magnezone di Lv 60. Da qui, andando sempre dritti arriveremo alla fine del percorso, ma c'è ancora tutta la parte sottostante da esplorare!

ndb54.png klEFk.png

Quindi torniamo indietro e andiamo verso il basso. Battiamo l'esploratore che usa Seedot di Lv 60, Croagunk di Lv 60 e Cacnea di Lv 60. Scendendo il primo gradone, nasosto c'è un Ps-SU.

dDXrY.png xgbfh.png

Superata la prima zona raggiungiamo il sentiero stretto nella parte nord, otterremo Pozione Max. Ora torniamo sul sentiero di prima e sfidiamo l'esploratrice che usa Poochyena di Lv 60, Torkoal di Lv 60 e Cubone di Lv 60. Raggiungiamo il masso e spostiamolo nel buco con Forza (3 sinistra, 2 su e 1 destra), saliamo le scalette e recuperiamo Ultra Ball usando il radar.

LKNrT.png vY6an.png LYCxu.png MpKzU.png RqzK1.png kNssa.png

Spostando il secondo masso nel buco (3 giù, 1 destra, 1 giù ed 1 destra) invece raggiungeremo la Mt 26 Terremoto! L'ultima MT importante del gioco, se così possiamo definirla, la quale verrà  appresa immediatamente da Flygon!

vYa3n.png sdEfg.png x8mph.png r3q2n.png

Ora possiamo salire le scale che ci portano in prossimità  dell'ultimo sfidante di questo percorso, una donna che usa Meowth di Lv 60, Glameow di Lv 60 e Liepard di Lv 60. Sulla destra troveremo la dogana che ci porta dritti alla Città  Nera.

G5vZR.png gLvJ8.png ZYccA.png

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Città  Nera
 

Come di consueto curiamo la squadra al centro pokémon, poi esploriamo questo posto. Comme nelle precedenti versioni avremo la Città  Nera in Nero 2 e la Foresta Bianca in Bianco 2. Però il luogo di maggior interesse è uguale in entrambe le versioni.

Ikmwv.png

Nella parte a nord della città  troverete un grattacielo, entrateci e parlate con la donna al bancone. Vi farà  salire sull'ascensore che ci porterà  in una zona piena di allenatori. Appena entrati troveremo un esploratore che ci dirà  di seguirlo.
N.B. I Pokemon presenti all'interno del grattacielo possono variare da versione in versione, danno esperienza ma non si registrano nel pokédex. Inoltre durante le lotte non sarà  possibile usare strumenti, mentre fra una lotta e l'altra si.

Isfuw.png aHG8E.png HtXln.png YSy44.png xhobA.png L8uDf.png

Prendiamo la porta in basso e battiamo la ragazza che usa Taillow di Lv 47 e Tympole di Lv 47. Dopo averla battuta andiamo a destra, poi in basso.

TjGlN.png 03Dda.png WLfBA.png 5vNoU.png

Qui battiamo lo scolaro che usa Lotad di Lv 49 e Duskull di Lv 49, poi la ricercatrice che usa Cacnea di Lv 49 e Natu di Lv 49. Andiamo a sinistra e battiamo lo psiche che usa Abra di Lv 50 e Natu di Lv 50, essendo tutto chiuso torniamo indietro e andiamo invece a destra.

eUXZn.png jRCOM.png lYa1j.png eBvFw.png

In questa stanza non c'è niente, andiamo verso l'alto e battiamo il medico che usa Abra di Lv 48 e Natu di Lv 48, ora curerà  la nostra squadra ogni volta che gli parliamo. Andiamo ora in alto e battiamo l'esploratore che usa Staryu di Lv 50 ed Electrike di Lv 50.

VEfD6.png ZIi7Q.png Rm5tQ.png YEviI.png mLgC4.png

Dopo averlo battuto si aprirà  un cancello di ferro, facciamo la strada a ritroso per raggiungerlo.

UGTVS.png
G21kO.png

In questa nuova stanza troveremo un allenatore che usa Unfezant di Lv 53 (con Ipnosi ò.ò), Pawniard di Lv 53 e Boldore di Lv 53 (tiene rapidartigli, conosce protezione e ha l'abilità  Vigore). Una volta vinte tutte le lotte guadagneremo un potenziatore e sbloccheremo il piano 2.

iCXq1.png 9ybY8.png HDzdF.png B9uL0.png

Dopo aver superato tutti i 10 piani di questa struttura potrete sfidare il nipote di Nardo. Ma questa è un'altra storia... Ora proseguiamo verso nord, nel percorso 14.

lNEIT.png



Percorso 14
 

PREMESSA: I livelli dei pokémon di questo percorso sono bassi rispetto a quelli sfidati fin'ora nella seconda parte del nostro viaggio questo perché si tratta di un percorso che è possibile percorrere anche prima di sfidare la lega e collega la Città  Nera a Spiraria. Vale comunque la pena esplorarlo se non lo avete già  fatto. Inoltre, pre una totale esplorazione, si necessita di Cascata.

I pokémon selvatici sono Golduck, Absol, Drifblim, Audino, Swablu, Altaria, Mienshao, Emolga. Nell'acqua ci sono Buizel, Floatzel, Basculin facendo surf e Basculin, Goldeen, Seaking pescando.

CAcVv.png QpRLz.png

Iniziamo subito a sfidare i vari allenatori. Il primo usa Skarmory, Zebstrika e Tangela di Lv 39 in lotta tripla a rotazione. Scendiamo le scale ed entriamo nell'erba scura, troverermo una Pozione Max ed un Pescatore con Staryu di Lv 38 e Buizel di Lv 38.

ElGkK.png X4nb5.png dVC8v.png TKuU2.png 2z9ev.png

Ora torniamo sulla via principale, scendiamo la grande scalinata ed andiamo a nord, attraversiamo il ponte e battiamo la fantallenatrice con: Basculin, Lilligant e Gligar Lv 39 in una lotta tripla.

86Bgp.png 7q68a.png gVgyO.png yDLJU.png

Attraversiamo il ponte successivo e battiamo la karateka con: Gurdurr Lv 40 e proseguiamo verso nord, saliamo le scalette e battiamo prima il gentiluomo con: Delcatty Lv 39 e poi sua moglie più avanti con: Lopunny Lv 39. Lì vicino troveremo una grande perla.

A9oxA.png O3Ik0.png tsNlJ.png IMG]http://i.imgur.com/3sVPA.png  PY1X5.png eU2rc.png

In breve arriveremo a Spiraria. Ma per ora torniamo indietro e saliamo la prima cascata per esplorare una zona prima inaccessibile. Dopo aver salito la cascata, raccogliamo una Squama Cuore e battiamo l'esploratore che usa Skorupi di Lv 38 e Pinsir di Lv 38.

7KP6G.png Wxt4E.png Oassi.png gLbVh.png

Ora saliamo nuovamente la cascata, nel pezzo di terra a nord c'è una Pepita nascosta, andiamo a sinistra. Battiamo il lottatore che usa Heracross di Lv 52, Conkeldurr di Lv 52 e Gigalith di Lv 52 (finalmente livelli decenti). Vicino a lui c'è Pepita.

8NGEd.png y9O7o.png 3oXzu.png nAP3f.png

Ora scendiamo la cascata che troviamo alla nostra sinistra, una volta scesi possiamo andare a destra per raggiungere il pezzo di terra dove c'era il pescatore all'inizio del percorso per raccogliere una Proteina nascosta. A sinistra invece raggiungiamo il tempio abbondanza.

6cCeD.png 638lx.png 1ejvn.png



Tempio Abbondanza
 

Appena arrivati assisteremo ad una discussione tra 3 ragazzini che poi se ne andranno.
In questa zona possiamo trovare Vulpix, Golduck, Marill, Cottonee/Petilil, Whimsicott/Lilligant, Altaria, Swuablu, Audino, Emolga. Nell'acqua usando surf troviamo basculin, Marill e Azumarill mentre pescando possiamo trovare Goldeen, Seaking e Basculin.

ewIWH.png

Salendo le scale giungiamo ad un bivio, a sud troveremo un Calcio nascosto, mentre a nord troviamo i primi allenatori. A destra c'è un Piccolo Fungo nascosto. Più avanti un Bullo che usa Skorupi di Lv 38 e Seviper di Lv 38. Dopo averlo battuto possiamo raggiungere una Pietrabrillo.

oZjiG.png B2Nuk.png 8qb2v.png tjU37.png Ct1tZ.png

Ora scendiamo spostiamoci verso sinistra. Ci saranno due gemelline che lottano 2vs2 con Swablu & Swablu di Lv 38 ed una Pupa che usa Deerling di Lv 39 e Zangoose di Lv 39.

Gfcyk.png sCU3d.png uT2nX.png

Recuperiamo Revitalizzante Max e andiamo in alto, battiamo il Bullo che usa Karrablast di Lv 37, Selmet di Lv 37, Joltik di Lv 37 e Scolipede di Lv 37. Vicino a lui, nell'erba scura, raccogliamo la Mt 92 Distortozona. Mentre nell'altra zona d'erba scura, nascosto c'è un Grande Fungo.

dX2x3.png oeUkk.png 2TYey.png MB9gW.png cWSIN.png

Poco più avanti troviamo il tempio di Landorus, che però questa volta non ci serve a nulla. Usiamo surf nello specchio d'acqua a destra, prendiamo la Cura Ball.

wX8l1.png sVWkb.png Ol1HP.png

Andando sulla riva destra troveremo un allevatore che però non lotterà  contro di noi, ma se non sbaglio ci estenderà  il Dex. Vicino a lui c'è una Caramella Rara ed un PP-Max, quest'ultimo nascosto.

xL9oG.png M8Hw0.png VwnB1.png

Anche qui abbiamo finito anche se c'è un'altra zona ma non ho idea di come arrivarci! Prima di dirigerci a Mistralopoli, facciamo una capatina a Spiraira!


 

Spiraira - L'ultima MN
 

Come ho scritto nel titolo, qui a Spiraira siamo giunti per ottenere l'ultima MN del gioco, cioè l'MN06 Sub. Ma dove possiamo trovarla?

9Nr1A.png

Innanzittutto se, come me, venite dal Tempio Abbondanza è meglio curarsi prima i pokémon, poi prepariamoci ad una dura battaglia! Infatti, appena scendiamo le scale ci sarà  il nostro rivale ad aspettarci, prima ci darà  l'MN Sub e poi inizierà  quella che sarà  la nostra penultima battaglia contro di lui!

eyJGz.png QyScQ.png kjwx9.png

Avrà : Unfezant, Flygon (copione!), Eelektross (con Avanzi), Bouffalant, Simipuour/Simiseage/Simisear (con Breccia) Lv 62 ed Emboar/Serperior/Samurott Lv 64. Niente consigli questa volta, sarebbero gli stessi della volta scorsa...

87cL3.png Ap3ZA.png kKBTw.png 1SaC1.png H5OIl.png

Dopo la sconfitta se ne andrà  ed arriverà  il saggio del Nuovo Team Plasma che ci parlerà , ma non ci darà  nulla... Ora possiamo dedicarci a finire la mappa di Unima con l'ultima città : Mistralopoli!

4Shlc.png
qdUMR.png



Palazzo di N - Recuperiamo la Chiarolite/Scurolite
 

Prima di raggiungere Mistralopoli dobbiamo fare una cosa improtante, ovvero visitare il Castello di N per recuperare la Chiarolite/Scurolite. Andiamo alla lega pokemon e torniamo indietro, ci troveremo nell'ultimo tratto di Via Vittoria. Per la precisione dobbiamo andare nel punto che precedentemente era bloccato da Zoroark. Questa volta il pokémon ci farà  passare e ci condurrà  al Castello di N.

5JTbG.png qBy44.png 2FJWx.png f1dKb.png 1AJ8t.png CBrzU.png

Una volta Arrivati N ci parlerà , e ci seguirà , se netriamo nella stanza troveremo una Chic Ball. Ri-usciamo e scendiamo dove una votla scorreva l'acqua e raccogliamo una Proteina. Più avanti ci sarà  l'MT50 Vampata.

QJ3Zp.png Hlq9X.png jo7oT.png tHTyw.png 0EUZF.png 4vVew.png

Saliamo le scale ed entriamo nella sala del Trono. Qui dovremo lottare contro N che userà  solo Reshiram (in bianco 2) e Zekrom (in nero 2) di Lv 70 per metterci alla prova.

rY0hA.png rQycO.png BoNY7.png 6kCYm.png jcp19.png XeqxZ.png

Una volta battuta il pokémon si trasformerà  in Chiarolite (bianco 2) e Scurolite (in nero 2). Ora rechiamoci alla Torre Dragospira, vicino Mistralpoli. Una sfida importante ci aspetta!

UeagT.png vpMXX.png



Verso il Monte Vite!
 

Prima di andare al Monte Vite, volevo fare una fermata ad Austropoli per prendere un Eevee con la DW trait: Presagio! Questo si trova nel laboratorio della professoressa Zania, nel palazzo di fronte alla palestra. Parlate con la sua assistente ed otterrete la piccola volpe! Alcuni di voi si ricorderanno, però, che c'eravamo già  andati tempo fa; ed avete perfettamente ragione! Ma poi mi sono informato e ho scoperto che l'Eevee è ottenibile solo dopo la lega.

qJMhx.png aZ6mT.png 1JFul.png Q3VNT.png

Ora voliamo a Ponentopoli e andiamo ad est. Arrivati alla Torre Cielo, giriamo a destra e giungeremo nella nuova zona del percorso piena di allenatori, pokémon e strumenti! La prima cosa che notiamo è la casetta, se ci entriamo e parliamo con l'uomo pelato, questo ci mostrerà  le immagini dei 3 geni, siccome non sono catturabili normalmente in questo gioco ma solo con il Poké-Radar! Chiusa questa piccola parentesi andiamo avanti.

TblB1.png JoT5d.png EU5Hb.png MZYkK.png EJ8lM.png

Appena saliremo i pochi scalini che ci sono, nostra madre ci chiamerà  con l'Interpoké (era da un po' che non la vedevamo).
Salendo troviamo un Clown con: Baltoy lv 35, una volta battuto, scendiamo e troviamo l'MT81 Forbice-X, forse l'unico strumento che non ha cambiato posizione da Nero a Nero 2. Comunque torniamo indietro e battiamo le gemelline in una lotta in doppio con: Zangoose e Seviper Lv 33.

R73zJ.png eFa6Y.png 6RZsr.png 8vHJK.png Jo7gp.png

Ora possiamo scendere e proseguire nell'erba altissima, oppure salire e sfidare il Clown con un altro Baltoy Lv 35. Ci porteranno entrambi all'ingresso del Monte Vite!

3zPKk.png Bv4Lk.png



Monte Vite
 

I pokémon selvatici della zona sono: Beartic, Onix, Excadrill, Boldore, Heatmor, Steelix, Cryogonal, Woobat, Durant.

Saliamo ed incontriamo il Super4 lotta dal nome che non ricordo, ma non preoccupatevi, non ci sfiderà . Ci parlerà  solamente e, dopo aver fatto il salto semi-suicida tipico di Nardo, se ne andrà . Ora entriamo!

nM4ni.png 5wbWk.png lWplP.png

Appena entrati seguiamo il corridio per raggiungere l'esterno. Da qui andiamo a sinistra e prendiamo Coccio Rosso, poi andiamo a destra, prendiamo Pietralieve e torniamo all'interno dalla parete che troviamo li vicino.

mAIwG.png q460O.png B43Xz.png nlYZG.png

In questa nuova area sfidiamo un minatore che usa Roggenrola di Lv 60, Graveler di Lv 60 e Excadrill di Lv 60. Ora ci troveremo ad un bivio, andando in fondo e poi in alto batteremo una donna con Glaceon ♥ di Lv 63, Rhyperior di Lv 63, Bastiodon di Lv 63 e Drapion di Lv 63.

m0Z3U.png IQJKq.png

La prima uscita, quella del bivio, era un vicolo Cieco per sfidare un Veterano con: Carracosta, Crobat e Tauros lv 64 in una lotta tripla.

yeO9T.png LHZPk.png 5NGrv.png

Poco più avanti c'è l'uscita, torniamo all'esterno e andiamo verso l'alto. Sfidiamo l'avventuriero che usa Golett di Lv 61 e Mamoswine di Lv 61, poi torniamo all'interno, battiamo l'operaio che usa Geodude di Lv 60, Boldore di Lv 60 e Steelix di Lv 60.

MEowX.png 9gH8E.png JeX6X.png qPHIK.png

Continuando sulla destra prendiamo la Neropietra, poi scendiamo le scale in mezzo alla stanza. In questa nuova area raccogliamo un coccio Giallo Nascosto e battiamo l'operaio a sinistra che usa Machoke di Lv 61 e Abomasnow di Lv 61. Continuando a sinistra torniamo all'esterno.

tBmmq.png UV1lh.png 0k2kg.png 7scpt.png EaIDP.png

Da qui andiamo a battere l'infermiera che vediamo in alto, userà  Blissey di Lv 62. Una volta battuta curerà  la squadra ogni volta che le parliamo. Vicino a lei troveremo Ricarica Totale.

CEUkQ.png CEu0E.png

Seguiamo il ponte di legno verso sinistra fino in fondo e raggiungeremo la Mt91 Cannonflash. Ora torniamo all'interno dall'ingresso vicino alla Mt.

Uj9nX.png 31TQS.png dV7Ld.png

Qui prendiamo Osso Raro nel sentiero centrale, passando dal sentiero più a sinistra raggiungiamo una donna che usa Kangaskan, Gyaarados e Archeops di Lv 64 in lotta a rotazione. Gyarados ha Dragodanza quindi potrebbe dare delle grane, comunque non sarà  troppo difficile vincere. Vicino a lei prendiamo la Mt90 Sostituto (molto utile per i giocatori più esperti). Ora andiamo a destra e torniamo all'esterno.

Gzwy1.png Uz7KK.png j2QpL.png WehP6.png

Battiamo l'operaio che usa Sigilyph di Lv 62. Andiamo nella grotta in alto a destra, scendiamo le scale ed entreremo in una nuova grotta, andando a destra c'è una Caram. Rara nascosta, ed un allenatore con: Smoouchum, Claydol e Kadabra Lv 60.

yfiyg.png aOq8K.png e2GzE.png WzWr2.png

Salendo i piccoli gradini c'è un bivio: a sinistra troviamo un Eject Button, a destra invece scenderemo per il percorso principale, infatti se usciamo ci troveremo nell'ingresso vicino a quello di prima! Se arriviamo in fondo alla grotta, troveremo l'uscita, ma per ora non ci interessa...

g8qha.png i3k1I.png

Usciamo e andiamo verso destra, nella grotta troveremo un uomo da battere che usa Weavile di Lv 63, Toxicroack di Lv 63, Rampardos di Lv 63 e Aggron di Lv 63. Dopo averlo battuto possiamo prendere Granpepita.

69ZrN.png nEoMc.png Dg79b.png

Nell'ingresso più in basso c'è la grotta con la roccia che permette di far evolvere Eevee in Glaceon (e così vi spiegate anche la presa di Eevee ad Austropoli), inoltre ci sarà  un operaio che, ogni giorno, vi darà  un fossile! Vicino alla roccia possiamo recuperare l'MT71 Pietrataglio (l'ultima vera MT importante del gioco, m'ero sbagliato con Terremoto).

HebIn.png 6n5m8.png 4l5ho.png wZ2ll.png 2TOFo.png

Come potete notare ci sono 2 differenze: uno è l'ingresso in basso a destra che porta alla Clay Road. L'altro e l'ingresso in alto al centro che conduce a: Eh no! E' una sopresa, diciamo solo che anche risolvendo il puzzle per ora non potete fare nulla, bisogna fare prima la Clay Road!

I56lh.png Hkako.png

Ora entriamo nella grotta di prima e raggiungeremo l'uscita. Siamo a Mistralopoli! Quanto m'è mancata questa musichetta! *-*

WAX4o.png OAV8L.png 5t6Ez.png RLztv.png HPX30.png


 

Mistralopoli
 

Appena arrivati andiamo al centro pokémon a curarci. Parliamo con la ragazza assieme a Cubchoo per ricevere Cinturanera. Il signore anziano invece ci chiede di vendergli alcuni oggetti preziosi. Se avete seguito la nostra guida tempo fa avete ottenuto Trittiperla nel percorso 18. Lui la comprerà  per 25000 soldi. Ottimo affare direi. Ora dedichiamoci all'esplorazione.

5IgO1.png
ccpNI.png

Seguiamo il ponte vicino al centro pokémon, in fondo ci raggiungerà  il Trio Oscuro. Ci parleranno e dovremo lottare.
Il primo userà  Bisharp di Lv 65, Bisharp di Lv 65 e Absol di Lv 67. Il secondo userà  Bisharp di Lv 65, Bisharp di Lv 65 e Accelgor di Lv 67 in lotta tripla. Il terzo invece userà  Bisharp di Lv 65, Bisharp di Lv 65 e Banette di Lv 67 in lotta tripla a rotazione.
Ora recuperiamo il PS-su. Ora torniamo indietro.

vntzD.png GI1yu.png amx36.png nN85S.png TE4iq.png

Se è inverno, recatevi nella casa dell'ex recluta del Team Rocket, ma non ci sarà ... in compenso un Fantallenatore vi modificherà  la musica del gioco!

GRjh4.png azqer.png

Sempre in inverno, davanti al pokémon Club, passate la montagnetta di neve e raccogliete un Elisir Max! Ora entrateci e, se mostrerete al fondatore un pokémon con molta felicità  (a questo punto del gioco chiunque va bene) e vi regalerà  la Cleanse Tag.

NCqvt.png 4O9Jv.png Dizp7.png

Prima della palestra, andiamo nella casa a lato, lì una donna ci verrà  incontro e il marito ci sottoporrà  ad un quiz, non capendo il Giapponese ho risposto a caso, ma comunque ho avuto il premio di consolazione: un Antiparalisi!

jSfn1.png j5zNS.png 5840r.png d0INk.png

Andiamo, finalmente, nella ex palestra di Mistralopoli, noteremo subito che la struttura non è cambiata ma sono spariti tutti gli
allenatori. Raggiungiamo Silvestro e parliamogli, dopo un breve dialogo andrà  via.

ruM5U.png PFyyU.png RxO3E.png ifDNp.png

Prima di proseguire, se è inverno, saliamo sopra la palestra e raccogliamo un Gelomai...

5kYxf.png 0D0ov.png

Ora andiamo a nord, verso la Torre Dragospira.

1G35s.png



Torre Dragospira
 

Repellenti per la scalata? Presi! Un pokémon con mosse che alterano lo stato? Preso! Tante UltraBall? Prese!

Allora siamo pronti! Il percorso lo ricordate? E' lo stesso di bianco e nero 1.

Appena arrivati il padre della prof. Aralia ci regalerà  Dolce Gateau. Iniziamo la scalata della Torre!.

gMfko.png w6WXV.png tZM3L.png

I pokémon selvatici della zona sono molteplici e alcuni anche molto interessanti. Druddigon, Golett, Audino, Tranquill, Unfezant, Emolga, Mienshao, Vaniluxe, Vanillite, Mienfoo, Beartic.

Nell'acqua usando surf c'è solo Basculin, ma pescando si possono incontrare Dratini e Dragonair. La prima stanza è semplice, basta prendere le scale a nord. Nella seconda stanza c'è da raccogliere un Coccio Rosso (nascosto) ed un Elisir. Usiamo Forza, spostiamo il masso e prima di cambiare stanza raccogliamo un'Ultra Ball.

f4fvn.png aZJ0j.png KHML9.png OXHg4.png LMtcX.png

In questa nuova stanza prendiamo Proteina e Pietrabrillo prima di proseguire sulle scale. Per raggiungere le scale prendiamo
il primo saltino che va verso il basso, delle tre strade prendiamo quella più in basso, saltiamo tre volte a sinistra e
e poi in alto, eccoci alle scale!

BIXGx.png DfFxT.png nl9Nu.png krUbz.png qHySs.png Y0QXg.png

In questa stanza il percorso è semplice, ma prima di salire le scale dobbiamo recuperare Grigiosfera, Adamasfera e Splendisfera. Le troveremo mettendoci difronte alla scaletta che porta al prossimo piano e andando invece a destra. Ora saliamo.

lKMN2.png xNg7J.png 7Ue66.png SK362.png 56nEK.png

In questo nuovo piano troveremo oggetti interessanti. Attraversiamo il ponticino e al secondo giro d'anello andiamo a sinistra per raccogliere l'MT02 Dragartigli!

aj5DP.png gD4q9.png Gkv5P.png

Torniamo nel secondo anello ed andiamo sempre a destra fino a giungere ad una Pokéball: è un PP-Max!

WjvrM.png Oxdws.png

Ora da qui andiamo nel 4° anello, quello più interno, saltiamo e facciamoci il percorso fino al 2° anello dove raccogliamo un Rev. Max! Ora le scale sono ad un passo...

AvkBi.png rcLKd.png mH3Hc.png oABxw.png roKIW.png

In questa nuova stanza troveremo Pezzo Cometa e nient'altro. Eccoci in cima!

ZrD4I.png wYebg.png



Sfida alla Leggenda: Reshiram Zekrom!
 

Appena arrivati al centro della stanza la Chiarolite/Scurolite reagirà  e Zekrom/Reshiram torneranno al loro aspetto normale. Il filmato sarà  come sempre epico, quindi godetevelo!

PDPW8.png llOyC.png fcJq0.png dOHPD.png j64WF.png n1kCH.png aMs5a.png ySYW2.png iu9WU.png 1wtD9.png

Ora possiamo sfidarlo: il pokémon sarà  di Lv 70 e consumerà  diverse ultraball prima di farsi catturare, anche se (nemuri alla mano) è più complicato catturare Volcarona che lui... Come sempre tante ultraball (e timer ball) e un bel pokémon con tuononda (o spora/ipnosi) per paralizzarlo (addormentarlo) facilitandone la cattura.

ZtGdO.png kTXnL.png ROaQr.png 24Av2.png

Dopo la lotta arriverà  N che ci parlerà  e poi andrà  via. Andiamocene anche noi, ma non prima di prendere il Pezzo cometa nascosto nella stanza!

pzyQv.png 6Daap.png myb7P.png

Torniamo a Mistralopoli e prepariamoci per il Percorso 8!



Percorso 8
 

I pokémon selvatici trovabili nelle pozzanghere sono (Inverno escluso): Palpitoad, Shelmet/Karrablast, Stunfisk, Croagunk e Karrablast/Shelmet. In acqua non c'è Basculin, ma Stunfisk e Palpitoad. Nelle bolle d'acqua si aggiunge anche Seismitoad. Pescando è possibile trovare Barboach e Stunfisk, nelle bolle d'acqua anche Whiscash (tutto ordinato per rarità ).

A.png A1.png

Raccogliamo oggetti e battiamo gli allenatori, insomma le cose che ci riescono meglio^^

Andiamo subito a sinistra, battiamo il Bullo che usa Palpitoad di Lv 60, Vaporeon di Lv 60 e Croagunk di Lv 60, lì vicino, usando il detector, raccogliamo una Caramella Rara. Andando verso l'alto prendiamo Mt36 Fangobomba.

A2.png A3.png A4.png A5.png

Da qui andiamo a destra e in alto per prendere Minor Ball. Ora andiamo verso destra ma nella zona prima del bullo per raggiungere una nuova area. Qui battiamo la pupa che usa Shelmet di Lv 60, Gastrodon di Lv 60 e Slugma di Lv 60.

A6.png A7.png

Poi battiamo il pescatore con Borboach di Lv 60, Wiscasch di Lv 60 e Stunfisk di Lv 60. Ora andiamo a destra, raccogliamo il Repellente Max nascosto, e battiamo la ragazza con l'ombrello che usa Castform, Jolteon e Ludicolo di Lv 60 in lotta tripla. Entrando nel varco vicino a lei raggiungeremo la palude di Mistralopoli.

A8.png A9.png A10.png A11.png


 

Palude di Mistralopoli
 

I pokémon selvatici della zona sono gli stessi del Percorso 8, fatta eccezione per Palpitoad che non si trova più surfando ma solo nelle pozzanghere.

B1.png B2.png

Andando a destra, battiamo il pokémon ranger che usa Escavalier di Lv 62, Skuntank di Lv 62 e Carnivine di Lv 62, come premio per la vittoria ci regalerà  Baccaprugna (molto utile). Prendiamo la Cura Totale li vicino.

B.png B3.png B4.png B5.png

Andando invece in alto, raccoggliamo una Caram. Rara e, usando il Detector, una Pietraumida. Raggiungeremo un pescatore che usa Corphish di Lv 60, Poliwag di Lv 60 e Stunfisk di Lv 60.

B6.png B7.png B8.png

Ora torniamo all'ingresso, raccogliamo un Piccolo Fungo nascosto lì vicino, e andiamo verso l'alto, ci sarà  un uomo che ci racconterà  della storia dei 3 spadaccini e dell'evento di Keldeo... ma questa è un'altra storia.

B9.png B10.png

Andiamo in alto, battiamo l'altro pescatore che usa Poliwhirl di Lv 60, Wiscash di Lv 60 e Politoed di Lv 60. Li vicino recuperiamo Coccio Verde ed un Grande Fungo nascosto fra gli alberi...

B11.png B12.png B13.png B14.png

Tornando all'ingresso andiamo a sinistra e usiamo forza per aprirci la strada verso una nuova area. Battiamo la ranger che usa Accelgor di Lv 62, Kecleon di Lv 62 e Swalot di Lv 62, come premio ci regalerà  Baccaprugna (perché anche i pokémon soffrono di stitichezza).

B15.png B16.png B17.png

Andiamo nella parte bassa di questa nuova area per recuperare la MT84 Velenpuntura. Ora torniamo all'ingresso e andiamo in alto e a destra, recuperiamo Squama Cuore.

B18.png B19.png B20.png

Ora torniamo nel percorso 8 e andiamo in basso e a destra, esploriamo quest'ultima area.

C.png



Verso il Percorso 9!
 

Appena arrivati in questa nuova area sfideremo una ragazza con l'ombrello che usa Castform, Castform e Castform di Lv 60 in lotta tripla a rotazione.

C1.png

Seguendo la strada prendiamo Grande perla, poi andiamo dal pescatore che ci parlerà  e se ne andrà . In alto c'è una ragazza con l'ombrello che ci regalerà  diversi strumenti a seconda della stagione: Rocciacalda, Rocciaumida, Rocciafredda e Roccialiscia.

C2.png C3.png C4.png

Ora attraversiamo la dogana, che ci porterà  sul Ponte Propulsione, per raggiungere il percorso 9. Sul Ponte Propulsione, circa a metà  tragitto, una ragazza ci regala la Mt43 Nitrocarica.

C5.png C6.png C7.png



Percorso 9
 

In questo percorso i livelli sono alquanto bassi, poiché è possibile esplorarlo prima della Lega, quindi come prima se avete pokémon di livello intorno al lv 40-45 da far salire potete farlo qui.

D.png

Nell'erba e nell'erba scura si trovano: Mincinno, Gothorita(N)/Duosion(B), Garbodor, Pawniard, Liepard e Muk. Nell'erba che si muove invece: Audino, Emolga Mincinno e Gothitelle(N)/Reuniclus(B)

Appena arrivati, in alto ci sono due allenatori con Drapion e Krookodile di Lv 47 in lotta doppia. Dopo averli battuti prendiamo il ps-su.

D1.png D2.png

Battiamo un altro motociclista che usa Skorupi di Lv 43, in zona c'è una Velox Ball ben visibile, andando avanti c'è un altro motociclista che usa Pawniard di Lv 43.

D3.png D4.png D5.png

Più avanti c'è un pelato che usa Scraggy di Lv 43. Da qui andiamo nella zona in basso e prendiamo Elisir.

D6.png D7.png

In fondo al percorso c'è un altro pelato che usa Krokorok di Lv 43. Prendiamo la pepita li vicino. Scendiamo le scalette e prendiamo il Ferro e il BijouBuio nacosto. Risaliamo le scalette e prendiamo una Pepita nascosta dietro agli alberi del pelato... Qui una volta c'era una grotta di dimensioni immense, me lo ricordo molto bene, ma è stata murata, quindi non la potremmo esplorare.

D8.png D9.png D10.png D11.png D12.png

Ora esploriamo i Magazzini 9!

E.png



Magazzini 9
 

Questo centro commerciale ha l'interessante particolarità  di ospitare anche lotte tra allenatori.
Al piano terra c'è una cameriera che usa Minccino di Lv 43. Sempre all'ingresso c'è una stanza dove poter prendere una pokébambola e dove potremo cambiare forma a Rotom.

E1.png E2.png E3.png E4.png

In cima alle scale c'è un cameriere che usa Liepard di Lv 43.

E9.png

Dedichiamoci ora agli acquisti, ecco cosa si trova in ogni bancone:

- Ingresso:
Pozione, Superpozione, Iperpozione, Pozione Max
Revitalizzante
Antidoto, Antiparalisi, Antiscottatura, Antigelo, Sveglia
Cura Totale
Fune di fuga
Pokégingillo
Repellente, Superrepellente, Repellente Max

E5.png

- Primo piano a sinistra:
Pokéball, Megaball, Ultrball, Curaball, Reteball, Minorball, Scuroball, Veloxball, Timerball
Messaggio inizio, messaggio tvb, messaggio invito, messaggio grazie, messaggio chiedi, messaggio sugg., messaggio risp.

E6.png

- Primo piano a destra:
Mt Iperraggio
Mt Gigaimpatto

E7.png

- Ultimo piano a sinistra:
Proteina, ferro, calcio, zinco, carburante, ps-su

- Ultimo piano a destra
velocità  X, Attacco X, difesa X, superguardia, supercolpo, Precisione X, Special X, Dif. Sp. X

E8.png

Dal percorso 9 si arriva a Boreduopoli, qui curiamoci al centro pokémon e voliamo a Libecciopoli per esplorare una delle ultime aree rimaste inesplorate: la Cava di Ponentopoli!

E10.png



Cava di Ponentopoli
 

Come in altri luoghi, anche qui i livelli dei pokémon sono bassi. Quindi se volete potete allenare qui i vostri pokémon di livello più basso (sotto il 40). Per esplorare questo luogo per intero servono Flash, Forza e Surf per poterla raggiungere dal Percorso 6.

A.png

I pokémon selvatici di questo luogo sono: Axew, Aron, Boldore, Swoobat e Drilbur.

Appena entrati usiamo Flash, spostiamo la roccia nel buco con Forza (2 destra, 2 giù) e seguiamo il sentiero. Battiamo l'avventuriero con Boldore di Lv 32.

A1.png A2.png A3.png A4.png A5.png

Continuando sullo stesso sentiero c'è un'altra roccia da spostare nel buco. Davanti a noi c'è un buco nel muro che porta alla Strada di Rafan ma per ora non ci interessa.

A6.png A7.png A8.png

Andiamo invece a nord e recuperiamo, a destra, una Scuro Ball. Andando a sinistra invece ci imbatteremo in un avventuriero che usa Onix di Lv 32. Dopo averlo battuto prendiamo il Coccio Giallo e spostiamo il masso nulla buca. Questo corridoio ci porta all'uscita ma per ora dobbiamo proseguire con l'esplorazione.

A9.png A10.png A11.png A12.png A13.png A14.png

Torniamo dall'avventuriero e dietro di lui raccogliamo un Coccio Giallo. Saliamo le scale ed esploriamo questa nuova area della grotta. Prima di salire, raccogliamo un Super Repel. nascosto.

A15.png A16.png A17.png

Usiamo Forza sul primo masso che troviamo davanti a noi e apriamo la strada per recuperare il Coccio Verde nascosto su un sasso (aiutatevi con il detector).

A18.png A19.png A20.png

Ora salite le scalette, andiamo a destra e poi in basso e qui a sinistra. Prendiamo Iperpozione e torniamo indietro.

A21.png A22.png A23.png A24.png

Ci imbatteremo in un altro masso, apriamoci anche questo nuovo varco. Ora torniamo indietro e seguiamo il corridoio in alto, battiamo la fantallenatrice che usa Archen di Lv 33 e Axew di Lv 33.

A25.png
A26.png

Andiamo sempre verso l'altro, saliamo le scalette e in fondo a sinistra di questo "rialzo" prendiamo Coccio Blu. Poi torniamo alle scalette e andiamo a sinistra, usando il detector troveremo una ultraball nascosta.

A27.png A28.png A29.png A30.png

Vicino all'ingresso di questo piano c'è un fantallenatore che usa Tirtouga di Lv 33 e Axew di Lv 33. Al centro della stanza ci sono delle scale che portano ad un altro piano, quindi saliamo.

A31.png A32.png

Appena arrivati in questo nuovo piano prendiamo la fune di fuga nel "rialzo" davanti a noi. Se invece ci spostiamo sulla sinistra partendo dall'ingresso troveremo una cura totale nascosta in una roccia.


A33.png A34.png A35.png A36.png

Partendo sempre dall'ingresso andiamo in fondo a destra e poi in alto per prendere l'MT80 Frana che può esservi molto utile.

A37.png A38.png

Passando dal rialzo di prima raggiungiamo la roccia da spostare nel buco. Nel vicolo vicino al vecchietto, che vi parlerà  probabilmente dei 3 spadaccini, c'è un Bijoudrago nascosto. Se andiamo a controllare nel luogo dove una volta vi era Cobalion, non c'è niente... nemmeno uno strumento!

A39.png A40.png A41.png A42.png A43.png

Bene la nostra esplorazione qui è finita. La prossima parte sarà  la Clay Road (o Strada di Rafan come piace chiamarla Drew Asd.gif)!


 

Il passo di Rafan
 

Questa è una nuova grotta creata da Rafan vicino alla sua palestra. L'ingresso è a Libecciopoli, fuori nel mucchio di sabbia c'è nascosto un Osso Raro.

CL.png CL1.png

I pokémon selvatici qui sono: Boldore, Nosepass, Steelix, Durant, Excadrill, Onix, Swoobat.
Nell'acqua c'è solo Basculin ma pescando si possono prendere Basculin, Poliwag, Poliwhirl e Poliwrath.

Appena entrati andando dritti incontreremo un avventuriero che usa Aron di Lv 61 e Mawile di Lv 61.
Andando sempre verso l'alto, girando l'angolo c'è un Coccio Blu nascosto, più avanti troveremo un minatore che usa Sableye di Lv 61 e Dugtrio di Lv 61.

CL2.png CL3.png CL4.png CL5.png CL6.png

I minatori nell'angolo in alto a sinistra non ci faranno passare per via del cammino sbarrato dai sassi, quindi torniamo indietro, circa all'altezza dello scorso minatore scendiamo le scalette e raccogliamo una Cura Totale. Giriamo a destra del primo avventuriero e parliamo col minatore che ci farà  salire su un carrello che ci condurrà  in un nuovo corridio di questa miniera.

CL7.png CL8.png CL9.png CL10.png

Spostiamo il masso nel buco e andiamo verso il basso per prendere Coccio Rosso. Se usiamo surf nel piccolo specchio d'acqua raggiungeremo un'isoletta dove prendere un Bijouacciaio nascosto.

CL11.png CL12.png CL13.png CL14.png CL15.png

L'avventuriero in questa zona usa Swoobat di Lv 61 e Golem di Lv 61. Qui vicino raccogliamo nella roccia una Pietraidrica nascosa (la seconda ed ultima in tutto il gioco). In basso a sinistra spostando la roccia con Forza ci apriremo un varco per raggiungere un ps-su e una pepita.

CL16.png CL16.png CL17.png CL18.png CL19.png CL20.png

Da qui andiamo in alto e raggiungiamo il minatore che usa Diglett di Lv 61 e Machamp di Lv 61. Andando ancora verso l'alto raggiungeremo un secondo minatore che usa Excadrill di Lv 60, Nidoking di Lv 60 e Rhydon di Lv 60.

CL21.png CL22.png

Qui c'è un bivio, andando a sinistra si raggiunge la cava ponentopoli, ma noi l'abbiamo già  esplorata. Quindi andiamo verso l'alto.

CL23.png CL24.png CL25.png

In qusta stanza c'è un ranger che usa Forretress di Lv 62, Crustle di Lv 62 e Armaldo di Lv 62. Una volta battuto ci regalerà  Baccaprugna. nel corridoio alla sua sinistra c'è Metalcoperta, oggetto molto utile.

CL26.png CL27.png CL28.png

Andando verso l'alto affrontiamo un altro minatore che usa Onix di Lv 60, Graveler di Lv 60 e Steelix di Lv 60. Proseguendo sempre verso l'alto recuperiamo Revitalizzante Max e battiamo il minatore che usa Graveler di Lv 60, Golem di Lv 60 e Onix di Lv 60.

CL29.png CL30.png CL31.png CL32.png

Continuando sempre dritti raggiungeremo un bivio. A sinistra sfidiamo una renger che usa Ferrothorn di Lv 62, Carnivine di lv 62 e Cradily di Lv 62. Anche lei come premio ci regalerà  baccaprugna. Se attraversiamo il varco che ci troviamo davanti ora sbuchiamo nel Monte Vite, nella stanza dove evolvere Eevee in Glaceon, ma questo non ci interessa.

CL33.png CL34.png CL35.png CL36.png CL37.png

Torniamo indietro e andiamo a destra, il minatore ci farà  salire sul carrello trasportare verso una nuova area della strada di Rafan.
Usiamo subito Forza per aprirci il varco alla nostra destra e prendiamo Coccio Verde.

CL38.png CL39.png CL40.png

Ora andiamo verso il basso e usiamo di nuovo Forza, ci si aprirà  una strada per raggiungere un Osso Raro. Ora torniamo a destra e parliamo col minatore che ci porterà  in una nuova area.

CL41.png CL42.png CL43.png CL44.png

In questa nuova area dobbiamo solamente prendere il carrello trasportartore. Nella zona in cui ci troviamo ora usiamo surf, raccogliamo un Ferro nascosto e raggiungiamo il varco e una volta oltrepassato usiamo forza per aprirci la strada. Saliamo di nuovo sul carrellino.

CL45.png CL46.png CL47.png CL48.png CL49.png CL50.png

Questa è una zona nascosta di un'area già  esplorata, quindi andiamo direttamente al varco che vediamo in alto a destra, ma non prima di raccogliere una Granpepita in una roccia nascosta.

CL51.png CL52.png CL53.png

In questa grossa stanza (dove noterete che la musica è cambiata) troveremo l'accesso a una grotta. Ma dobbiamo fare una cosa particolare prima di entrarvi...

CL55.png

To be Continued!



Le Rovine Sotterranee - RegirockRegice Registeel!
 

C'eravamo lasciati qui, con l'ansia addosso ci scoprire cosa c'è dietro quel portone e, se avete letto il titolo, avete capito che ci sono i 3 regi la dietro. Se siete entrati e non avete trovato nulla siete dei novellini! Infatti la GameFreak non è nuova a questi rompicapi da risolvere (soprattutto con questi 3 tizi). Ecco come risolverlo:

Mettiamoci al centro del simbolo sul pavimento difronte al grosso portone, poi facciamo 6 passi verso il basso e 9 passi verso destra. Poi premiamo il tasto A. Ci sarà  un terremoto.

A.png A1.png A2.png

Noteremo che il cerchio da dove siamo partiti si è colorato di Rosso, ed infatti se entriamo nel portone troveremo un altro cerchio, anch'esso colorato di rosso... ora andiamo in fondo alla stanza e noterete il simbolo di Regirock al centro (basta guardare la disposizione delle rocce) infatti più avanti troveremo proprio Regirock!

A3.png A5.png A6.png A7.png

Il pokémon sarà  di Lv 65 e avrà  le mosse Ferroscudo, Falcecannone, Raggioscossa e Localizza. Una volta catturato avremo aggiunto un nuovo elemento alla nostra collezione di pokémon leggendari.

A8.png A9.png A10.png A11.png

Una volta catturato (e sottolineo catturato) sbloccherete in base alla versione: La stanza di Ghiaccio (Glacier Room) per la versione Bianco 2 e la stanza di Ferro (Iron Room) per la versione Nero 2. Per attivarle basta salvare, riavviare il gioco, e seguire le istruzioni riportate negli screen qua sotto.

A12.png A13.png A14.png A15.png A16.png A17.png A18.png

Dopo aver attivaro queste Chiavi di Gioco, la stanza dove avrete catturato Regirock diventarà  quella di Regice o di Registeel, basterà  solo uscirvi e rientrarvi, con i rispettivi cambiamenti ovviamente. Nel caso di regice il cerchio si colorerà  di azzurro, e non ci sarà  più il simbolo di Regirock al centro ma quello di Regice sulla sinistra.

A20.png A22.png A23.png A24.png

Regice Sarà  al Lv 65 ed avrà  le mosse: Amnesia, Falcecannone, Raggioscossa e Localizza.

A25.png A26.png A27.png A28.png

Stessa cosa per Registeel: Cerchio colorato di bianco, simbolo a destra e mosse in comune (nello screeno ha forza, più avanti c'è scritto perché). Ma non hanno solo questo in comune: infatti hanno la stessa abilità : Clear Body, la quale impedisce la riduzione delle statistiche complicandovi la vita se speravate di usare la tattica Sleep+Flash.

A29.png A30.png A31.png A32.png

Catturarli è semplice, avendo alte statistiche difensive 2-3 mosse da danno neuto dovrebbero mandarli in zona rossa se non hanno usato Amensia/Ferroscudo, dopodiché basta addormentarli e lanciargli vagonate di Ultra Ball. Anche le Scuro Ball vanno bene dato che siamo in una grotta, e le solite Timer Ball in caso la battaglia diventi lunghissima.

A33.png A34.png A35.png A36.png

Ora possiamo dedicarci alla cattura del boss di questi 3: Regigigas!



Regigigas: e ora sono cavoli amari!
 

Premessa: il leggendario sarà  disponibile solo se avete tutti e 3 i regi in squadra (non vi dico quanto ho cercato quel dannato Regice).

Allora usciamo dalla Clay Road e curiamoci la squadra, prendiamo il necessario per la cattura: Ultra Ball, i 3 Regi, un Pokémon che addormenti/paralizzi e magari che diminuisca anche la precisione, un Pokémon con Forza (io me l'ero scordato e l'ho dovuta insegnare a Registeel) e partiamo! Ricordate nel Monte Vite l'ingresso a Nord che vi facemmo vedere? Bene E' li che si trova il leggendario! Ma prima dobbiamo superare un mini puzzle.

B.png

Il primo masso va spostato 2 volte in alto e 3 volte verso sinistra, molto facile, mentre per il secondo basta spingerlo 2 volte verso il basso. Il terzo è il più complicato perché va spostato una volta verso l'alto, un'altra a sinistra, una verso l'alto e poi altre 8 volte a sinistra. Ora che avete sbloccato la strada, andate a nord e vi troverete al suo possente Cospetto!

B1.png B3.png B4.png B5.png

Il Pokémon Continente sarà  al Lv 68 ed avrà  le mosse: Bodyguard, Cozzata Zen, Rivincita e Vendetta. Purtroppo sarà  un avversario duro dato il suo immenso attacco e velocità . Direte voi: ma ha Lentoinizio. Per fortuna! Quest'abilità  dura per i primi 5 turni che dovremo sfruttare per impedirgli di fare danni a volontà  nella nostra squadra paralizzandolo e diminuendogli la precisione...

B6.png B7.png B8.png

Sarà  una battaglia molto dura, ma alla fine potremmo concludere dicendo: "Sembrava impossibile, ma ce l'avevamo fatta!" (Cit. Amaro Lucano).

B9.png B10.png


 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

C'era una volta Heatran...



C'era una volta, nella lontanissima regione di Sinnoh, un pokémon che viveva lontano lontano nel Monte Ostile, non ostile per modo di dire o per nome, ma proprio perché tutti lo odiavano: per i suoi selvatici, per i suoi allenatori, per il fatto che c'era il team plasma, per via del lunghissimo percorso da fare per arrivare ad Heatran e, soprattutto, per il fatto che quel lunghissimo percorso dovevi farlo 3 volte (1 in coppia addirittura) e ti rompevi leggermente gli Zebedei.

Il breve antefatto (oltre a raccontarvi un po' di pokémon Platino) serve a capire quanto siamo fortunati oggi ad avere il leggendario a portata di grotta! Infatti perché si trova nel Monte Rinascita, ad est di Yamaji Town (ve la ricordate?). Ve lo abbiamo anche fatto vedere dove si trova, quindi a spiegarvelo non ci tengo (soprattutto con questa musichetta ODIOSA che mi ritrovo in sottofondo del monte).

C.png C1.png

Basterà  entrare nella stanza, ad un certo punto vi verrà  fatta una domanda, la Magmapietra si attiverà  ed Heatran cadrà  dal cielo (non fate domande). Sarà  al Lv 68 ed avrà  le mosse: Visotruce, Turbofuoco, Metaltestata e Lavasbuffo.

C2.png C3.png C4.png C5.png

Battaglia abbastanza complicata per chi, come me, ha un Amoonguus ed ha problemi ad addormentarlo, ma una volta riuscito, basta diminuirgli la precisione e l'avete praticamente nel sacco!

C6.png C7.png C8.png C9.png

Ed ora avanti con il prossimo Leggendario!



Kyurem: come hai fatto a scapparmi!?



No, avete capito male, l'ho catturato, solo che nella lista che io e Drew avevamo fatto per il finale della guida non c'era, per questo ho inserito questo titolo.

Nulla di diverso dalla prima volta che l'abbiamo incontrato: basterà  andare nella fossa gigante (consiglio l'ingresso da Fortebrezza) ed andare a destra appena gli alberi diventano secchi e senza foglie. Una volta in fondo andate a nord, dopodiché il percorso è lo stesso della lotta contro Gechis...

D.png D1.png D2.png D3.png

Il Pokémon Sarà  al Lv 70 (il più alto livello del gioco) ed avrà  le mosse: Dragopulsar, Gelamondo, Visotruce ed Esclusiva.

D4.png D5.png D6.png D7.png

A differenza dei colleghi Reshiram e Zekrom, ha un tasso di cattura bassissimo, quindi faticherete a catturarlo. Qui vale lo stesso discorso fatto con Heatran, Sleep+Flash e vai con la Ultra Ball saga. Io c'ho messo tipo 10 minuti dopo avergli lanciato un Market di Ultra Ball addosso Asd.gif

D10.png D11.png

Dopo la battaglia, arriveranno Cheren e Belle che, d'ora in poi, si potranno sfidare, vedremo però più avanti dove. Nel punto esatto dove c'era Kyurem è possibile trovare il DNA Link! Lo strumento con il quale Gechis aveva unito Zekrom e Kyurem! Not Bad!

D8.png D9.png

Avanti il prossimo!



Catturiamo i Guardiani dei Laghi!



Allora sono rimasti solo loro come leggendari da catturare, ma, direte voi, dove li possiamo trovare? Abbiamo esplorato tutta Unima tranne la Baia di Spiraira e Roteolia! Ed infatti si trovano in un posto a noi già  familiare perché ci siamo già  passati nelle prime parti: Il Percorso 20!
Infatti i 3 pokémon si trovano in una parte del percorso 20, direte voi, ma quale? Ebbene, ricordate la cascata che vi feci vedere in uno degli scorsi Easter Egg? No? Comunque sia sopra quella cascata... basterà  risalirla ed andare verso Sud per ritrovarci in questa grotta (che ricorda molto quelle di Sinnoh).

A.png A1.png A2.png

Entrandoci incontreremo la Prof Aralia che, dopo una breve conversazione si farà  indietro ed arriveranno i 3 pokémon Uxie, Mesprit ed Azelf che, a presentazione finita, se ne andranno via. Subito dopo sarà  il turno di Aralia e resteremo soli soletti in questa grotta che non ha nulla di particolare...

A3.png A4.png A5.png A6.png

Se usciamo e, invece di scendere la cascata, "sbarchiamo" fra gli alberi vicino alla cascata potremmo recuperare un Grande Fungo...

A7.png A8.png

Ora il nostro compito è quello di ritrovare i 3 pokémon, ma non preoccupatevi, non sono pokémon erranti (ringraziamo la nintendo che, forse, per la prima volta nella storia dei pokémon non ci ha messo i pokémon vaganti). I pokémon si stanzieranno in posti in cui già  siamo stati (anche se l'ultimo ha una zona nascosta che esploreremo)...

Partiamo da Uxie, che si dica essere il leader del gruppo con ottime statistiche Difensive; lo potremo trovare fuori al museo di Zefiropoli rispondendo si alla domanda che ci verrà  posta appena fuori il museo.

A10.png A11.png A12.png

Sarà  al Lv 65 e conoscerà  le mosse: Extrasenso, Divinazione, Amnesia e Flagello. Ci vorrà  un po' per buttarlo già , soprattutto se riesce ad attaccare con Flagello quando ha pochi Ps, ma con la tattica Sleep+Flash si risolve in una 30ina di turni.

A13.png A14.png A15.png A16.png

Proseguiamo con la cattura di Mesprit, pokémon dalle statistiche Bilanciate, sia offensive che difensive, si troverà  in un posto un po' scomodo ma, a questi livelli, facile da raggiungere, ossia in cima alla Torre Cielo!

A17.png A18.png A19.png A20.png

Anche lui al Lv 65 e con le mosse: Extrasenso, Divinazione, Fascino e Copione. Sarà  fastidioso soprattutto con quest'ultima mossa che copierà  la vostra ultima mossa eseguita, e diventa noioso se inizia a copiare Spora o Flash...

A21.png A22.png A23.png A24.png

Per Azelf c'è una parte speciale, dato che c'è tutta un'area da esplorare, quindi ci si vede nel prossimo capitolo!



Percorso 23 ed Azelf



Ebbene si, intuibile dal titolo abbiamo bisogno per raggiungerlo delle MN Taglio, Forza e Surf perché c'è tutta un'area da esplorare...

Ricordate quando la Gamefreak fece la simpaticona che vicino la lega mise gli alberelli da tagliare? Bene, si trova proprio lì Azelf! Che spasso... comunque sia, già  che siamo qui risolviamo questo vero e proprio puzzle della zona! Andiamo vicino l'alberello che ci blocca la strada di tutto e tagliamolo, proseguendo noteremo che il percorso si divide, non in 2 ma, udite udite in 3 parti!

B.png

Ora inizia il puzzle della zona ed il premio di fine puzzle è un'ottima MT a mio parere. Andiamo subito a sud, spostiamo il masso nel buco che ci servirà  dopo e saliamo le scalette per prendere lo strumento (Cura totale) ma verremo fermati da Azelf che vorrà  sfidarci, ma noi vogliamo esplorare, vero?

B1.png B2.png B3.png B4.png

Se avete risposto si alla domanda precendente, allora tornate al bivio di prima e facciamo taglio nell'alberello in alto ed andiamo a destra e poi subito a sinistra fra gli alberi incontrando così un Fantallenatore con Magmare e Mamoswine Lv 54.

B5.png B6.png

Torniamo indietro dato che è un vicolo cieco ed a destra troviamo una Ultra Ball nascosta, mentre in alto a sinistra c'è una Bis Ball.

B7.png B8.png B9.png B10.png

Quindi, tornando a dove abbiamo girato a destra la prima volta (poco dopo aver tagliato l'alberello al bivio quindi) ed andiamo a sinistra questa volta.. al bivio andiamo in basso: ci sconteremo con un Karateka che usa Gurdurr e Scrafty Lv 53. Seguendo il percorso obbligatorio in alto al bivio troveremo un Ps-Su.

B11.png B12.png B13.png B14.png B15.png

Ora che abbiamo esplorato 2/3 del bivio c'è rimasta l'ultima opzione, quella di andare a sinistra prima del secondo alberello tagliato. Seguendo il percorso obbligatorio ci troveremo ad un bivio, andando in basso ci scontreremo con un avventuriero con Boldore Lv 53 e Aggron Lv 53, dopodiché facciamo taglio e andiamo nello spazio dove prima c'era l'alberello.

B16.png B17.png B18.png

In questa piccola zona, girando a destra troveremo un altro masso (necessario per la soluzione del puzzle) da spostare 2 volte verso il basso, girando a sinistra c'è una Fantallenatrice in un vicolo ceco con Scolipede ed Arcanine Lv 54.

B19.png B20.png

Ora torniamo dov'era l'avventuriero ed andiamo a sinistra (oppure seguendo il percorso obbligatorio al bivio scegliendo la strada in alto), seguendo il percorso obbligatorio (non fatevi ingannare dalla Ball, è un Amoonguus) vi ritroverete dietro il karateka di prima che vi sbarrava la strada! Continuando sempre per l'unico percorso disponibile fate taglio appena c'è l'alberello e continuate verso il basso, vi ritroverete in una zona con un Calcio da raccogliere.

B21.png B22.png B23.png B24.png

Poco prima bisogna saltare per giungere nella seconda parte del Puzzle! Scendete le scalette e fate Surf, nell'altra sponda non risalitele ma andate in basso e spingete il masso nella buca. Qui consiglio di salvare perché ci sarà  un po' di casino con il da farsi, tutti i massi devono andare nel buco giusto, altrimenti non possiamo arrivare all'MT! Prima recuperiamo un Coccio Giallo nascosto e poi iniziamo con il primo a sinistra!

B25.png B26.png B27.png B28.png

Questo masso va spostato 1 volta a sinistra, poi tornate dove vi ho detto di non salire le scalette, saltate e spostatelo una volta verso l'alto. Ora rifatevi il giro e Surfate nel laghetto, risalite i gradini ed andate a sinistra,per spingere il masso prima 2 volte verso destra e poi 2 volte verso l'alto, per infilarlo definitivamente nel buco!

B30.png B31.png B32.png B33.png B34.png B35.png

Ora è relativamente molto semplice: basta spostare il masso vicino a questo di 5 volte a destra. Il terzo basta una volta a destra e poi sempre verso il basso e l'ultimo era quello spostabile solo da un lato, verso destra per sbloccare l'accesso alle scale.

B36.png B37.png B39.png B40.png B41.png

Prima di salire, raccogliamo la seconda Ball nell'erba (la prima è un fungo) che contiene un Coccio Verde!. Ora saliamo le scale e battiamo la ragazza con Gurdurr e Mienshao Lv 53. Non dimentichiamoci la Pozione Max nascosta dietro gli alberi!

B42.png B43.png B44.png B45.png

Ora attraversiamo il ponte e con l'aiuto del detector raccogliamo un PP-su nascosto. Attraversiamo l'altro ponte e finalmente possiamo raccogliere la tanto desiderata: MT12 Provocazione! (Che c'è? Mi volete menare per questo? Asd.gif)

B46.png B47.png B48.png C.png

Ciancio alle bande, ora catturerò l'ultimo leggendario del gioco: Azelf! Come i suoi colleghi, sarà  al Lv 65 e conoscerà  le mosse: Extrasenso, Divinazione, Ultimascelta e Congiura. Fate in fretta altrimenti dopo una congiura già  fa KO pesanti!

C1.png C2.png C3.png C4.png

Ora anche questa è fatta, sotto con la prossima missione per finire questo dannato gioco!


 

Sfide Importanti: Il Rivale



Inizio scusandomi subito per l'assenza dalla guida di tutti questi mesi, forzata dalla scuola...
Ciancio alle bande, siamo qui riuniti oggi per unire in matrimonio questi 2 sposi continuare la nostra avventura no? E allora siamo giunti alla parte delle sfide Importanti che dovevano essere 5, ma ce se sono solo 3, 2 sono esclusive per chi ha fatto l'asse dei ricordi! D=
A detta del titolo, dovrei andare a battere il rivale, il buon vecchio Hiko che non vediamo da quando, al 7° piano della Via Vittoria, è stato sconfitto amaramente... lo potremo re-incontrare a Libecciopoli, nella casa dove si rifugia l'Ex Team Plasma...

A.png A1.png

E noi ovviamente cosa possiamo mai fare, lo andiamo a trovare e non ci sfidiamo nemmeno? Non so voi, ma io non sono maleducato e quindi lo sfido! =D

A2.png
La squadra non cambia molto rispetto all'ultima volta che ci siamo incontrati, per quanto la mia memoria mi possa concedere, mi pare abbia in più solo Flygon ed Eelektross (O come cavolo si scrive! >.<)

A3.png
A4.png
A5.png
A6.png
A7.png
A8.png

Tranquill e Panpour/Pansear/Pansage si battono subito, basta un attacco STAB di BP intorno ai 100, nulla di eccezionale...
Bouffalant ed Emboar/Serperior/Samurott saranno più duri da battere, ma massimo 2 colpi e vanno KO!
Infine i nuovi, Flygon o gli sparate addosso un Geloraggio o un Oltraggio, altrimenti inizia a sparare Oltraggio e siamo fregati... Eelektross invece non ha debolezze, per via dell'abilità  Levitazione (Dannato! <.<), e ha difese abbastanza discrete, però ha la mossa Arrotola che gli fa aumentare Attacco, Difesa e Precisione, quindi prima che inizi a diventare veramente invincibile, iperavveleniamolo/facciamo fuori con una bella STAB da 100 in su...



Sfide Importanti: Camilla!



E così come in Bianco e Nero, così come in Diamante, Perla e Platino, ma non in Heart Gold e Soul Silver, ci troveremo, un'ltra volta, faccia a faccia, con la Campionessa Camilla!
Per chi non le fosse andata a fare visita nei precedenti giochi, la sua abitazione è situata a Spiraira, proprio accanto al tunnel che, tempo fa, ci condusse a Grecalopoli...

B.png

Appena entraremo ci verrà  in contro e ci chidererà  di lottare, la sua squadra, dalle precedenti versioni, cambia solo di un'unità  che rappresenta Glaceon (♥) che sostituisce Roserade... entriamo nel dettaglio di ognuno che sarà  veramente dura se non avete i poké giusti...

B1.png B2.png B3.png

Il primo pokémon che manderà  in campo sarà  Spiritomb Lv76, Pokémon ostico, non solo per le difese e lo SAtk che si ritrova, ma soprattutto per la combinazione tipi che si ritrova: Buio Spettro, che gli garantisce la totale assenza di particolari debolezze! A complicarci la vita si ci mette pure il moveset che presenta la triade: Ipnosi - Doppio Team - Mangiasogni + Palla Ombra come STAB a completare il pacchetto... Il consiglio che posso dare è quello di usare Tossina e resistere il più possibile, magari dando al poké Baccastagna per poi attaccarlo con una STAB da 100 e passa BP...

B4.png

Poi abbiamo Lucario Lv76, che se avete seguito l'avventura dall'inizio alla fine sapete com'è fatto, i punti deboli e le mosse: Ottimo Attaccante sia fisico che speciale, com'è dimostrato dal set: Extrarapido, Zuffa, Psichico e Cannonflash; ma ha difese scarse... una mossa Superefficace e via.
Consiglio di mettere Volcarona, in grado di resistere a tutte le mosse e di attaccare con stile con un Fuocobomba o Voldifuoco...

B5.png

A supportare entrambi abbiamo un signor Poké, difficile da ottenere, usare e abbattere: Milotic Lv76! Eleganza e potenza combinati ad un moveset e a difese di tutto rispetto! Irdopompa e Bora fungono da schiacciasassi, Riposo per recuperare energie e Attrazione che può essere fatale tranne se il poké è *censura* è di sesso femminile... Data Bora, consiglio un forte attaccante speciale di tipo elettro, altrimenti farete la mia stessa fine: Serperior non ha abbastanzqa SAtk e Verdebufera fa solo 80%, Bora e me lo manda KO... Ampharos potrebbe andare bene.

B6.png

Ok, partiamo dal fatto che è il mio Poké preferito, e che ero tentato di non fargli niente. Detto questo, posso dire con certezza che: O lo fai fuori tu, o ti fa fuori lui! 130 di SAtk BASE, roba che non ti immagini, un set abbastanza mirato a far fuori, non quelli che gli danno fastidio ma quelli che danno fastidio a quelli che gli danno fastidio... non ci avete capito niente? Manco io...
Geloraggio - Palla Ombra - Segnoraggio, set abbastanza abbordabile se non fosse per Barriera che ci limita il potenziale fisico: ve lo dico dal principio, con Barriera, Zuffa di Lucario va a farsi benedire... per fortuna non ha tutta questa velocità , per cui si può benissimo fargli male con mosse speciali da poké più veloci, ed anche qui, Volcarona ci fa un piacere! =D

B7.png

Togekiss Lv76, sembra un poké innocuo, ma nasconde tante insidie! Basta pensare alla coverage che si viene a formare fra l'abilità  Leggiadro ed Eterelama: una possibilità  di tentennamento che arriva a 60%! Mettici anche Tuononda, Extrarapido e Forzasfera ed hai creato un mostro! Ma non allarmatevi, non è così robusto come colleghi del calibro di Jirachi... un Geloraggio o anche un Fulmine non STAB e va giù!

B8.png

E' stato scientificamente provato che un fottutissimo giorno, qualcuno aveva rotto un po' le scatole a Ken Sugimori, il quale per vendetta disegnò questo poké con il preciso scopo di rompere gli zebedei a chiunque tentasse di buttarlo giù! Quei geni della Gamefreak poi, lo assecondarono, e sapete cosa ne uscì fuori? Costui: Garchomp Lv78, il drago per eccellenza!
Cavolo ha tutto: Attacco altissimo, Velocità  fuori dal comune, SAtk buono, difese discrete, Moveset DA PAURA! Come fai a mettere insieme: Dragofuria, Terremoto, Fuocobomba e Pietrataglio!? Dalla tier OU è stato bannato, per fortuna, ma nei giochi NO! E allora come fare a batterlo?
1) Botta di *censura* nello sperare che una delle sue mosse fallisca
2) Botta di *censura* nello sperare che una delle sue mosse non mandi KO un poké
3) Botta di *censura* nello sperare che il tuo Poké sia più veloce di lui
4) Botta di *censura* nello sperare che Bora non fallisca
5) Qualsiasi Poké che conosca una mossa Ghiaccio con lo strumento Stolascelta
Inutile dire come l'ho battuto io eh? xD

B9.png

Ed anche Camilla è stata battuta! Yeeee! Esultiamo e magari prendiamoci una pausa: Gino paga per tutti! =D

 

E questa guida ormai finisce qui! Continuate a seguirci però! ^^

By Andrew&Ferdy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...