Ary Inviato 15 giugno, 2014 Condividi Inviato 15 giugno, 2014 Ragazzi ancora vorrei la vostra conferma sul procedimento da seguire per creare un pokemon perfetto per il battling competitivo online. Elencherò direttamente le tappe che servono per allevare un pk al max, correggetemi dove sbaglio cortesemente. 1)breedare a 6ivs o quantomeno a 5iv FW con natura favorevole 2)usare il super allenamento virtuale per distribuire gli EV Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Khovid Inviato 15 giugno, 2014 Condividi Inviato 15 giugno, 2014 Servono:- IV a 31 nelle statistiche in cui serve everle - Natura favorevole Queste cose si ottengono breedando il pokemon in pensione, la natura la copi da pokemon in pokemon con la pietrastante; Poi, devi evsare il pokemon nelle statistiche più importanti per lui, di solito le più alte. Puoi evsare un pokemon (per un totale di 508 evs) con il SAV o con i pokemon selvatici (utilissime le orde). Ogni pokemon sconfitto rilascia EV, ti consiglio di informarti sul web sugli ev rilasciati da ogni pokemon. Il pokerus raddoppia gli EV. Le vitamine (proteina, calcio ferro ecc...) sono un metodo veloce per evsare. Costano tanto, ma ognuna di esse da 10 Ev in una statistica. Con le vitamine puoi arrivare a un massimo di 100 evs per statistica. Spero di esserti stato d'aiuto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Xander Inviato 15 giugno, 2014 Condividi Inviato 15 giugno, 2014 Esatto, ma fai prima ad usare le orde perche ti danno 25 evs senza pokerus, con quest' ultimo il doppio. Puoi usare anche le vitamine che ne danno 10, io il SAV lo uso al livello 1 per i 4 evs rimanenti Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ary Inviato 15 giugno, 2014 Autore Condividi Inviato 15 giugno, 2014 perfetto grazie mille ragazzi!!! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
auron964 Inviato 15 giugno, 2014 Condividi Inviato 15 giugno, 2014 scusate se approfitto, ho pokemon eccellenti con 5 qualità a 31 ivs da giudice,quale scelgo da pompare al max?se ne possono fare solo 2 quindi dipende dal pokemon , o dalle mie preferenze?ad esempio un bulbasaur con 5 ivs quale scelgo da portere su?ho un espurr, uno squirtel, anche altri, ma non so come comportarmi,ho gia usato le orde con alcuni pokemon, ma non sono poi cosi "forti " come mi aspettavo, se potete darmi un idea di come comportarmi grazie a tutti Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 15 giugno, 2014 Condividi Inviato 15 giugno, 2014 scusate se approfitto, ho pokemon eccellenti con 5 qualità a 31 ivs da giudice,quale scelgo da pompare al max? se ne possono fare solo 2 quindi dipende dal pokemon , o dalle mie preferenze? ad esempio un bulbasaur con 5 ivs quale scelgo da portere su? ho un espurr, uno squirtel, anche altri, ma non so come comportarmi, ho gia usato le orde con alcuni pokemon, ma non sono poi cosi "forti " come mi aspettavo, se potete darmi un idea di come comportarmi grazie a tutti Dipende da come sono disposte le ivs, è quella la cosa più importante. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Simo Inviato 15 giugno, 2014 Condividi Inviato 15 giugno, 2014 scusate se approfitto, ho pokemon eccellenti con 5 qualità a 31 ivs da giudice,quale scelgo da pompare al max?se ne possono fare solo 2 quindi dipende dal pokemon , o dalle mie preferenze?ad esempio un bulbasaur con 5 ivs quale scelgo da portere su?ho un espurr, uno squirtel, anche altri, ma non so come comportarmi,ho gia usato le orde con alcuni pokemon, ma non sono poi cosi "forti " come mi aspettavo, se potete darmi un idea di come comportarmi grazie a tuttiBeh, dipende dal pokemon, dalla natura e se le ivs sono al posto giusto. In ogni caso, non è sempre detto che per ogni pokemon vanno massimizzate due statistiche a discapito della altre, anzi, spesso si ricorre a distribuire le evs in modo disomogeneo così da outspeedare determinati pokemon o resistere a particolari attacchi. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
auron964 Inviato 15 giugno, 2014 Condividi Inviato 15 giugno, 2014 sono un nabbo direi proprio un neofita non capisco cosa intendi con "disposte"dove devo guardare la disposizione?, non basta sapere quali sono quelle citate dal giudice? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 15 giugno, 2014 Condividi Inviato 15 giugno, 2014 Esattamente, le ivs sono disposte nelle 6 statistiche, ovvero PS, Attacco, Difesa, Att.Speciale, Df.Speciale e Velocità .Dunque, quali ivs ha elencato il giudice, per i due Pokémon? Ti faccio un esempio, hai un Charmander Timido flawless, con 5 ivs a 31 (tutte meno che in Attacco). La disposizione sarà questa 31/x/31/31/31/31, dove x indica le ivs in Attacco Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Simo Inviato 15 giugno, 2014 Condividi Inviato 15 giugno, 2014 sono un nabbo direi proprio un neofita non capisco cosa intendi con "disposte"dove devo guardare la disposizione?, non basta sapere quali sono quelle citate dal giudice?Esatto, devi sapere quali sono quelle al 31. Ben disposte significa che, se ad esempio devi usare un pokemon come difensore fisico, la sua difesa deve essere massima e non può peccare proprio in quella statistica! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
auron964 Inviato 15 giugno, 2014 Condividi Inviato 15 giugno, 2014 seamon, quindi se distribuisco le ev anche in piu di 2 qualità non vado a vanificare la qualità del risultato finale?cè un elenco o delle indicazioni qui nel forum dove poter studiare quale qualità migliorare per ogni pokemon? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 15 giugno, 2014 Condividi Inviato 15 giugno, 2014 Potresti visitare l'Enciclopedia qui sul forum Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
auron964 Inviato 15 giugno, 2014 Condividi Inviato 15 giugno, 2014 dunque se volessi un chansei con difesa e ps alti , se il giudice mi cita questi parametri tra i migliori non devo fare altro che ordare su questi parametri, lasciando perdere gli altri citati dal giudice, me ne cita 5 meno attacco.ultima cosa , dove metto ev cresce comunque quella qualità esatto?nel mio esempio se aumentassi al massimo l'attacco di chansei otterrei coumunque un risultato? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Simo Inviato 15 giugno, 2014 Condividi Inviato 15 giugno, 2014 dunque se volessi un chansei con difesa e ps alti , se il giudice mi cita questi parametri tra i migliori non devo fare altro che ordare su questi parametri, lasciando perdere gli altri citati dal giudice, me ne cita 5 meno attacco.ultima cosa , dove metto ev cresce comunque quella qualità esatto?nel mio esempio se aumentassi al massimo l'attacco di chansei otterrei coumunque un risultato?Allora, per quanto riguarda Chansey, va benissimo massimizzare ps e difesa ma stai ben attento anche alla natura che ha! Ogni natura favorisce una statistica e ne penalizza un'altra. In via teorica, aumentando la statistica di un pokemon otterresti sempre un risultato, ma non sempre è un buon risultato! Nel caso di Chansey è inutile massimizzare l'attacco perché ha sia una statistica base penosa, un movepool offensivo molto povero e, per questo, l'unica mossa offensiva che gli si dà è Movimento Sismico che infligge sempre danno pari al livello del pokemon che lo utilizza. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
iPurpleDrank Inviato 15 giugno, 2014 Condividi Inviato 15 giugno, 2014 No, tu per qualità intendi ivs, e quello non possono essere modificate, metre gli evs aumentano una statistica(quella che si ha evsato)\ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
auron964 Inviato 15 giugno, 2014 Condividi Inviato 15 giugno, 2014 grz a tutti , un po di nebbia si è diradata, gioco pokemon da molti, molti anni ma con 3ds e l'online si è aperto un mondo che non conoscevo. :) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Simo Inviato 15 giugno, 2014 Condividi Inviato 15 giugno, 2014 grz a tutti , un po di nebbia si è diradata, gioco pokemon da molti, molti anni ma con 3ds e l'online si è aperto un mondo che non conoscevo. :) Per diradarla del tutto Leggi le varie guide sul forum e sull'enciclopedia del sito... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.