Vai al commento

Rei and *N*'s Dream

Post raccomandati

A te che stai leggendo chiedo solo un paio di minuti da poter dedicare alla lettura di questa discussione. Credimi, potrebbe valerne davvero la pena.
In seguito a numerose esperienze vissute negli ultimi mesi ho avuto modo di riflettere su quello che è poi divenuto uno dei miei ideali: apparentemente utopico e soprattutto banale, si caratterizza tuttavia come qualcosa di veramente importante per me. Questo tuttavia non è altro che un mio modo di vedere ed interpretare le cose, pertanto ognuno di voi è libero di criticare la mia scelta e il mio pensiero. Vorrei provare un amore incondizionato per i Pokemon. Tutto qui? Non proprio, vedrò di spiegarmi… si, è vero, sono solo dati, sono ridicolo. Però io non la penso propriamente così. Essi sono il frutto delle nostre fatiche, rappresentano una grande parte della nostra vita e hanno accompagnato molti di noi dall’infanzia all’adolescenza per arrivare poi all’età  adulta. Non riesco proprio a definirli solo dei dati, forse perché mi trovo bene con loro, forse perché li amo e vorrei che esistessero veramente. Il mio desiderio è quello di amarli incondizionatamente. Nelle lotte siamo solo noi a prendere il merito, ma realmente sono loro a combattere. E anche se è solo un gioco, soffrono e sono pronti a venire colpiti per rimanere fedeli al proprio allenatore. Non riuscirei mai a vederli come uno strumento per il successo, un’ossessione. Pokemon è un gioco divertente che instaura legami… gli allenatori umani, reali, dovrebbero sembrare tutti una grande famiglia. Ultimamente, tuttavia, riesco solo a vedere grandissime divisioni legate alla competizione, all’antisportività , ai cheat e ai continui furti e truffe. Io invece voglio amare i miei Pokemon, voglio essere leale e giocare con passione contro le persone che sfido, perché sono certo che sapranno stupirmi con la loro storia e con i loro amici inseparabili. Vorrei che tutti potessero provare un po’ questa sensazione che per me rappresenta un modo di giocare a Pokemon onesto e sereno, privo di inganni, che permette a chiunque di potersi aprire, di poter fare nuove conoscenze e di diventare più forte dai propri errori. Già , gli errori, l’ostacolo più grande da attraversare. A pensarci, sono proprio questi ad aiutarci a capire in che modo abbiamo sbagliato. Ho deciso quindi di poter comunicare a tutti quello che penso esplicitandolo un po’ in giro per il web perché “Pokemon è un gioco che instaura legami, non ne disfaâ€. La mia scelta ha un solo fine: non certo l’esibizionismo, perché non mi interessa minimamente, bensì quello di portare il messaggio che ho citato sopra. Muoio dalla voglia di incontrare tante persone appassionate dal gioco e soprattutto dalla fiducia che ripongono in queste creature che fanno parte di noi. Il mio obiettivo è quindi quello di poter interagire con molte persone in un giorno molto importante, dove numerosi allenatori si raduneranno per manifestare la propria passione: il Pokemon Day. Domenica 22 giugno sarò presente al parco per l’intera giornata con un cosplay di N Harmonia, e simbolicamente darò un pensiero a tutte le persone che parleranno con me anche solo per qualche minuto. Questo pensierino sarà  l’oggetto significativo e concreto con cui potrò mostrare a molte persone quello che penso. Sarò in compagnia di un mio carissimo amico, Yato [*N* qui su Pokemon Millennium], che ha deciso di supportarmi in questa ‘impresa’. Ritengo necessario citarlo, perché non posso fare a meno di apprezzare ciò. Sarà  veramente dura per me, dato il mio carattere introverso, ma quest’ostacolo rappresenta anche un’opportunità  maggiore di poterlo combattere.
So let’s play, Pokemons are funny!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

sono d'accordo con te oggi giorno ci sono persone che prendono troppo seriamente il gioco e voglio sempre essere i più forti tramite imbrogli o trucchetti. Questa persone si sono dimenticate che i videogiochi pokemon servono a divertire e non a essere i migliori degli altri. Non dico che volere essere i più forte sia negativo ma ci sono persone che aggiungo agonismo più del dovuto e mi è capitato una volta (non in Pokemon millennium) che un tizio mi abbia offeso solo per averlo battuto.

Link al commento

mi piace molto il messaggio che vuoi trasmettere, anche io la penso come te! è brutto vedere persone che fanno di tutto per dimostrare di essere più forti e ricorrono a truffe o hai trucchi, i pokemon mi hanno accompagnato si dalla mia tenera età  e con i pokemon ho instaurato un forte legame e mi hanno aiutato a conoscere altre persone che condividono questa passione.

mi dispiace solo che non potrò mai incontrare altri pokefan al pokemon day 

Link al commento

L'importante è che a qualcuno piaccia la nostra idea, io sarò al pokemon day entrambi i giorni, se volete incontrarmi contattatei via mp, in caso contrario mi vedrete al pokemon millennium show, dove andrò a rompere le balle di sicuro, magari è la volta buona che salgo sul palco ewe

Link al commento

L'importante è che a qualcuno piaccia la nostra idea, io sarò al pokemon day entrambi i giorni, se volete incontrarmi contattatei via mp, in caso contrario mi vedrete al pokemon millennium show, dove andrò a rompere le balle di sicuro, magari è la volta buona che salgo sul palco ewe

Mi dispiace ma non posso devo studiare per gli esami

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...