Vai al commento

dubbio su shuckle

Spettro08

Post raccomandati

è un dubbio piccolo e insignificante..

dato che Shuckle eccelle nelle difese e ha dei discreti HP, va bene anche che abbia le IVs anche solo in HP/Def/SpDef giusto? o gli servono tutti?
io lo userei con Inversione, come oggetto Avanzi per recuperare HP, e come mosse Riposo - Tossina - Gettaguscio - Assillo

quindi non credo gli servano IVs in attacco, velocità  e attacco speciale (anche perchè, diciamo, fa cagare in quelle statistiche..ma a spruzzi proprio)

è giusto? o è sbagliato? se è sbagliato perchè?

grazie ^_^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ok a posto..era una domanda quasi inutile, però io se non ho conferme dagli esperti non mi riesco a dare pace XD grazie ;)

yeeee breed facile facile questo XD

Link al commento

e poi vigore non mi piace..inversione è favoloso e già  mi sta dando frutti

vigore resiste per un turno..poi? è lento come la morte..mettiamo caso:

primo turno uso ingannoforza, la difesa diventa una roba oscena, visto che attacco per secondo comunque resisto, il prossimo turno però vigore non si attiva visto che fa resistere a un potenziale KO con un colpo..secondo me è poco utile con vigore..può resistere al secondo-terzo turno, ma con la velocità  che si ritrova shuckle è meglio tenerlo difensivo piuttosto che attaccante..cioè, io non saprei usarlo in quel modo..magari c'è chi lo usa bene, ma ancora mi sembra presto per elaborare certe cose per me XD

Link al commento

Potresti pure provarlo come pseudo supporter dando 0 IVs negli attacchi, Gettaguscio e Pariattacco.

In questo modo le sue difese si boostano parecchio, gli attacchi diminuiscono (sia tuoi che dell'oppo) e sfianchi con tossina. Puoi anche garantire qualche turno per stat uppare a un tuo stat upper dopo che Shuckle va KO, dato che o l'oppo switcha e ti garantisce un turno per stat uppare o ti fa pochissimi danni, dandoti la possibilità  di stat uppare.

Link al commento

non sarebbe male così devo dire la verità ..ormai ho il mio shuckle wall, però devo provare come hai suggerito tu..il problema è avere il *censura* di farlo uscire con 0 IVs in attacco D:

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...