Vai al commento

smeargle

Andrewssss

Post raccomandati

stavo pensando di fare un bel smeargle da usare in un team OU, la mia idea era di incentrarlo sulla mossa baton pass e boostarmi magari un altro compagno di squadra

avevo pensato a due tipi di set

Spora

Geocontrollo

Baton pass

con vigorerba

oppure

Spora

Gettaguscio

Baton pass

con focalnastro

cosa consigliate?

inoltre quale quarta mossa potrei dargli?

un provacazione?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Smeargle @ Power Herb

Ability: Own Tempo

EVs: 252 Spd / 252 HP / 4 SDef

Timid Nature

- Geomancy

- Baton Pass

- Spore

- Destiny Bond

avevo pensato anche io a destinobbligato ma poi riflettendoci ho paura che la gran parte dei pokemon mi outspeederebbero smeargle ;( 

Link al commento

Smeagle@folcanastro

Abilita altalena

evs 252 ps 252 speed e resto sdef

moveset

spora/vuototetro

staffetta

protezione

Qualche mossa da infliggere condizioni di stato oppure da bostare determinate statistiche (o casuali tipo accupressione)oppure una mossa che infligge danno per non rimanere bloccato con provocazione

come set non mi piace per niente.

uno a cosa serve staffetta se poi gli do una mossa che infligge condizioni di stato?

e protezione?

Link al commento

Protezione serve molto al tuo primo turno cosi da poterti bostare una statistica a random (se sei fortunato la velocita,cosi attacchi con spora senza che l avversario t infligga danni),anche per farti durare di piu smeagle mentre la sua abilita ti bosta

mentre le mosse di stato ti servono piu che altro se incontri un poke con isonnia (o abilita simili), oppure se vuoi dare condizioni di stato fastidiose per i phisical sweeper (fuocofattuo) o se vuoi rallentare l aversario con parabilita che non riesca ad agire (certo e meglio che l avversario sia addormentato ma prima o poi si svegliera)

oppure un ottimo sostituto di smeagle sarebbe scolipede dw

ah non avevo notato che come abilità  avevi messo altalena. grazie per il set :) 

scolipede non lo metterò mai..lo odio e trovo terribilmente carino smeargle xD 

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...