Spettro08 Inviato 20 giugno, 2014 Condividi Inviato 20 giugno, 2014 salve a tutti..riparto con la mia serie di domande rompine..inizio senza indugi: - Milotic difensore speciale/supporto..come IVs vanno bene ps/def/sp att/sp def/vel? la natura calma va bene? come abilità è meglio pelledura o tenacia? ha bisogno di egg moves per fare questo tipo di ruolo?qual è il moveset più adatto? - Metagross..non so completamente dove mettere mano, ma è un pokemon che mi piace parecchio quindi vorrei provare a breedare anche lui..come moveset l'unica cosa che so è che su di lui sta bene pugnoscarica (bullet punch), ma per il resto..BOH - Manectric..lui è strano..non mi è mai piaciuto, ma adesso mi è venuta voglia di provarlo..pensavo a un manectric di natura timida, con parafulmine (anche se ho una certa voglia di dargli MENO per le lotte in doppio..ma quelle ancora sono cose sconosciute per me visto che in queste gioco praticamente alla cappero di cane) e come mosse: fulmine - lanciafiamme - invertivolt - protezione e come oggetto una focus sash, oppure la manectricite (così..giusto per provare una nuova mega)..come va così? non mi intendo di hidden power e non ho idea di come farne una del tipo giusto, quindi evito di buttarci l'anima nel cercare di mettergli una hp di tipo erba/ghiaccio in più, scusate la quantità di domande alle quali vi pongo, mi piacerebbe introdurre in un ipotetico team un pokémon GROSSO, uno di quelli GRANDI con tonnellate di HP, che non servono a una sega se non per prendersi le botte, non so se mi spiego..uno dei miei preferiti è Snorlax, ma sono aperto a tanti suggerimenti (più me ne date, più mi fate felice, perchè non ho niente da fare e trovo divertente breedare pokemon ) vi ringrazio tantissimo, e chiedo ancora scusa se ho fatto troppe domande Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Haven Inviato 21 giugno, 2014 Condividi Inviato 21 giugno, 2014 Ciao. Vorrei darti qualche consiglio, ma sappi che le mie affermazioni non sono per certo attendibili, ma almeno potranno servirti come piccolo spunto.. Milotic so che viene usato in 3 modi: - natura Sicura + abilità Incantevole/Pelledura; - natura Calma + abilità Pelledura/Incantevole; - natura Modesta + abilità Tenacia; Per i primi due, spesso gli vengono date le mosse Ripresa e Specchiovelo, inoltre Idrovampata per assicurarsi uno Stab offensivo e un'altra mossa da coverage, che potrebbe essere Geloraggio o Dragopulsar. Il Milotic natura Modesta so che viene usato spesso con Ripresa e Stordiraggio/Ipnosi, appunto per limitare di essere colpito. Metagross te lo sconsiglio perchè da quando il tipo Acciaio non è più resistente al Buio e allo Spettro è diventato uno schifo.. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spettro08 Inviato 21 giugno, 2014 Autore Condividi Inviato 21 giugno, 2014 va be io per ora vado a "sentimento" infatti la maggior parte dei pokémon competitivi che ho sono i miei preferiti delle varie generazioni (a parte quelli che mi hanno regalato), e non mi preoccupo troppo del fatto che siano o meno usabili..metagross mi piaceva un sacco quindi volevo provare a breedarlo ora che ne ho la possibilità .. il Milotic (un altro dei miei preferiti di sempre) pensavo di usarlo con natura calma e l'abilità pelledura..non con incantevole perchè pensavo che essendo un difensore prettamente speciale e non fisico, l'avrei utilizzato contro quei pokémon che prediligono le mosse speciali, e quindi mosse come specchiovelo - ripresa - geloraggio e idrovampata ci stanno abbastanza bene, inoltre appunto se non ricevo mosse di contatto l'abilità incantevole risulta poco utile..dico bene? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Haven Inviato 21 giugno, 2014 Condividi Inviato 21 giugno, 2014 se non ricevo mosse di contatto l'abilità incantevole risulta poco utile..dico bene? Vero, ma è appunto mettendo Incantevole su un Milotic Calmo che hai la possibilità di infatuare il nemico, poiché l'avversario tenderà a colpirti fisicamente. Ma ad ogni modo è una questione di gusti e necessità , quindi è del tutto soggettiva la scelta. Tornando su Metagross, puoi usarlo tranquillamente. Il mio era solo un consiglio su quella che è la realtà dei fatti, non intendevo certo proibirti nulla. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spettro08 Inviato 21 giugno, 2014 Autore Condividi Inviato 21 giugno, 2014 Vero, ma è appunto mettendo Incantevole su un Milotic Calmo che hai la possibilità di infatuare il nemico, poiché l'avversario tenderà a colpirti fisicamente. Ma ad ogni modo è una questione di gusti e necessità , quindi è del tutto soggettiva la scelta. Tornando su Metagross, puoi usarlo tranquillamente. Il mio era solo un consiglio su quella che è la realtà dei fatti, non intendevo certo proibirti nulla. no figurati, lungi da me pensare che tu volessi vietarmi di usare Metagross XD comunque effettivamente non fa una piega il tuo ragionamento..devo solo trovare un feebas con l'abilità nascosta :/ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Haven Inviato 21 giugno, 2014 Condividi Inviato 21 giugno, 2014 Credo di averne avuto uno, tramite lo Scambio Prodigioso mi pare... Controllerò per esserne certo e ti farò sapere! (; Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spettro08 Inviato 21 giugno, 2014 Autore Condividi Inviato 21 giugno, 2014 io tramite lo scambio prodigioso ne ho avuti millemila, tutti con nuotovelox ovviamente XD ieri un tipo di qui me ne ha dato uno calmo e con 4 ivs quindi già la base ce l'ho per quello con pelledura (questo feebas ha indifferenza)..il problema è che adesso vorrei provare appunto il milotic con incantevole (magari me ne faccio due per provarli entrambi, uno con incantevole e uno con pelledura) :/ se lo trovi fammi sapere XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Visitatore Inviato 21 giugno, 2014 Condividi Inviato 21 giugno, 2014 Milotic è meglio con pelledura riposo idrovampata sonnolalia e geloraggio così mentre dormi la difesa é aumentata Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spettro08 Inviato 21 giugno, 2014 Autore Condividi Inviato 21 giugno, 2014 Milotic è meglio con pelledura riposo idrovampata sonnolalia e geloraggio così mentre dormi la difesa é aumentata anche questa strategia è interessante! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Visitatore Inviato 21 giugno, 2014 Condividi Inviato 21 giugno, 2014 Si il problema é quando arriva qualcuno con sciagura Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spettro08 Inviato 21 giugno, 2014 Autore Condividi Inviato 21 giugno, 2014 Si il problema é quando arriva qualcuno con sciagura eh..va be non mi posso basare solo su una mossa e sulla probabilità che mi capiti contro un pokémon con quella mossa :| Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Visitatore Inviato 21 giugno, 2014 Condividi Inviato 21 giugno, 2014 Sisi poi ci sono pochi pokemon che usano sciagura Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spettro08 Inviato 22 giugno, 2014 Autore Condividi Inviato 22 giugno, 2014 appunto..quindi penso che lo farò in quel modo, al limite se non mi piace provo tutti gli altri comunque per quanto riguarda il Manectric va bene così? ho cercato un po' su smogon ma è ancora alla B/W e non so se prenderla giusta oppure fidarmi di meno per quanto riguarda il pokémon grosso grosso? uso la fantasia o vado sicuro con Snorlax?XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.