IaffiuShiny Inviato 30 gennaio, 2012 Condividi Inviato 30 gennaio, 2012 NOTA BENE: QUALUNQUE COSA SUCCEDA ALLA VOSTRA CARTUCCIA SONO AFFARI VOSTRI, IO NON MI ASSUMO ALCUNA RESPONSABILITà SU EVENTUALI DANNI!Occorrente per Oro, Argento, Cristallo- Una penna vuota, a punta stretta, più piccola della vite (per svitarla)- Una batteria CR2025 (la più comune delle batterie a bottone, la trovate ovunque...Attenzione perchè può variare, per sapere qual'è quella giusta dovete prima dissaldare la batteria scarica e poi controllare il codice appartenente alla vostra)- Nastro isolante- Un cacciavite piccolo non a stellaOccorrente per Rubino, Zaffiro e Smeraldo- Un cacciavite piccolo (non a stella, usate quello orizzontale)- Una batteria CR1616 (solitamente le trovate nelle gioiellerie che trattano anche orologi a non più di 5 euro)- Nastro isolante- Cacciavite triwing (opzionale, per aprire la cartuccia)Fase 1 (solo per Oro, Argento e Cristallo): Togliete la cartuccia di inchiostro alla vostra penna, riscaldate la punta con un'accendino e subito dopo fate pressione sulla vite della vostra cartuccia fino a quando non si raffredda. Una volta fatto ciò, con la vostra penna potrete svitarla!Fase 1a: avete la vostra bella cartuccia? Bene, svitate la vite con il cacciavite triwing (o se non lo avete, aiutatevi con un cacciavite piccolo non a stella)! Dopodichè, nella parte anteriore, dovete far scorrere la mano sulla cartuccia verso il basso per aprirla, dovreste ottenere il seguente risultato:Fase 2: fatto ciò, dovete dissaldare la batteria aiutandovi con un cacciavite piccolo orizzontale:Adesso, spostate la batteria come indicato nell'immagine seguente e dissaldate l'altro polo sempre col cacciavite (QUESTA è UNA FASE MOLTO RISCHIOSA, STATE ATTENTI PERCHè I GIAPPONESI SONO FIN TROPPO BRAVI CON LE SALDATURE :asd:):Fase 3: adesso arriva il momento di inserire la batteria nuova! Munitevi di un pezzo di nastro isolante (un po' più lungo e meno spesso di come è indicato nell'immagine seguente, vi serve per fissare la batteria) e attaccatelo nella parte inferiore del polo negativo (quello più corto)Ora mettete la batteria al contrario, cioè la parte superiore di essa deve toccare il polo più corto e la parte inferiore deve toccare il polo più lungo. Adesso abbassate quest'ultimo in modo che la batteria venga "abbracciata" da entrambi i poli e fissate il tutto con il nastro isolante attaccato sotto il polo corto.Adesso chiudete la cartuccia, inseritela nel vostro GBA e avrete fatto tutto!Consiglio: Utilizzate batterie di alta qualità come le Duracell e le Energizer, non usate sottomarche poichè hanno durata scarsa. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
megacoso Inviato 30 gennaio, 2012 Condividi Inviato 30 gennaio, 2012 e a ke servirebbe tutto questo me lo spieghi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
IaffiuShiny Inviato 30 gennaio, 2012 Autore Condividi Inviato 30 gennaio, 2012 Quando si scarica la batteria l'orologio non va più avanti e, di conseguenza, si fermano tutti gli eventi ad esso correlati. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Grovyle96 Inviato 30 gennaio, 2012 Condividi Inviato 30 gennaio, 2012 Rischioso, ma da provare... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
IaffiuShiny Inviato 30 gennaio, 2012 Autore Condividi Inviato 30 gennaio, 2012 Rischioso si, ma è raro che accada qualcosa...Ho già cambiato varie batterie e non è successo niente, io l'ho scritto per scaricare le responsabilità per eventuali danni. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DarkWolfX Inviato 30 gennaio, 2012 Condividi Inviato 30 gennaio, 2012 Molto utile...A me si è scaricata quella di Zaffiro.Ora provo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Grovyle96 Inviato 30 gennaio, 2012 Condividi Inviato 30 gennaio, 2012 Renderebbe meglio un video... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
IaffiuShiny Inviato 30 gennaio, 2012 Autore Condividi Inviato 30 gennaio, 2012 Comunque è normale che i poli si deformino, ma ciò non compromette il funzionamento Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Samuel Inviato 30 gennaio, 2012 Condividi Inviato 30 gennaio, 2012 non sapevo che le cartuccie avessero le batterie O__O Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
IaffiuShiny Inviato 30 gennaio, 2012 Autore Condividi Inviato 30 gennaio, 2012 Solo quelle di oro, argento, cristallo, rubino, zaffiro e smeraldo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DenisNaccari Inviato 30 gennaio, 2012 Condividi Inviato 30 gennaio, 2012 Splendido topic, mi ricordo che inviai la cartuccia alla Nintendo per questo motivo XD eiphi/just another fragment/of/space. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
IaffiuShiny Inviato 31 gennaio, 2012 Autore Condividi Inviato 31 gennaio, 2012 Grazie per il complimento Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Frablue Inviato 2 febbraio, 2012 Condividi Inviato 2 febbraio, 2012 Perché non hai fatto una guida qualche settimana fa??? Ho buttato Zaffiro proprio per questa causa! =(P.S. Ovviamente non voleva essere un rimprovero, ma un ' grido di delusione' Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
IaffiuShiny Inviato 3 febbraio, 2012 Autore Condividi Inviato 3 febbraio, 2012 Mi dispiace...Vai alla discarica e riprendilo Che poi, perchè l'hai buttato? Funziona comunque. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hiyori Inviato 3 febbraio, 2012 Condividi Inviato 3 febbraio, 2012 Secondo me non la ritrova in discarica, è piccola una Cassettina per gba... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
IaffiuShiny Inviato 3 febbraio, 2012 Autore Condividi Inviato 3 febbraio, 2012 Era una battuta XDComunque vale anche per Oro, Argento e Cristallo! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dark Knight Inviato 3 febbraio, 2012 Condividi Inviato 3 febbraio, 2012 Con questo sistema allungherò la vita alle mie cartucce GBA, grazie. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
IaffiuShiny Inviato 4 febbraio, 2012 Autore Condividi Inviato 4 febbraio, 2012 Ieri ho cambiato la batteria al mio Argento, l'ho fatto ringiovanire di 10 anni almeno! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
papi Inviato 24 maggio, 2012 Condividi Inviato 24 maggio, 2012 Ho cambiato oggi la batteria di Zaffiro,.....sembra tutto a posto, funziona.Così posso ricominciarlo, in attesa dei remake (se mai li faranno ) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ghimli Inviato 25 maggio, 2012 Condividi Inviato 25 maggio, 2012 Mmm.. adesso che ho controllato, anche le mie due cartucce di rubino e zaffiro hanno questo problemuccio..mi chiedevo quindi se questa fosse una cosa da fare per evitare che il gioco non funzioni più anche in seguito?Ciò mi dispiacerebbe moltissimo :,( Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
papi Inviato 25 maggio, 2012 Condividi Inviato 25 maggio, 2012 Mmm.. adesso che ho controllato, anche le mie due cartucce di rubino e zaffiro hanno questo problemuccio.. mi chiedevo quindi se questa fosse una cosa da fare per evitare che il gioco non funzioni più anche in seguito? Ciò mi dispiacerebbe moltissimo :,( leggo solo ora questo post, devo dirti il timore che, una volta tolta la batteria il gioco si resettasse era tanta, poi messa la batteria nuova e richiusa la cartuccia mi sono chiesto : "E adesso ?"- "Metti che non parte ?".L'inserisco nel DS Lite, accendo,,,,,,non va,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,+_+ . Spengo e riaccendo, ecco la mitica scritta,dò l'OK pensando di ritrovarmi faccia faccia con il prof ( la memoria ) Rowan (forse, non ridete please ) invece mi apre la schermata nel centro pokè.Tutto questo che sa di OT ( me ne scuso- abbiate pietà ) per dirti :Tentar non nuoce . Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Voltolos Inviato 27 maggio, 2012 Condividi Inviato 27 maggio, 2012 Utilissimo!!! Grazie mille dovrei proprio cambiare la batteria di Smeraldo LOL Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dave Luffy Inviato 8 luglio, 2012 Condividi Inviato 8 luglio, 2012 Grazie per la guida, mi si è appena scaricata la batteria di Zaffiro. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Luxus Inviato 9 luglio, 2012 Condividi Inviato 9 luglio, 2012 io ho la batteria scarica di cristallo e ogni volta che lo spengo anche salvando mi ricomincia da capo... però non so se è la batteria scarica o il salvataggio compromesso D: e poi non so se avrò il coraggio di cambiarla... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Davide360 Inviato 13 settembre, 2012 Condividi Inviato 13 settembre, 2012 Io ho cambiato la batteria però senza usare il nastro isolante ma continua a dirmi che è scarica! A qualcuno è successo?Sent from my iPhone 4  using Tapatalk Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.