Vai al commento



[GUIDA] Come cambiare la batteria alle cartucce per Game Boy


Post raccomandati

Guest Riccardo Calaon

Salve a tutti, riutilizzo questa vecchia conversazione... ho una vecchia versione di Pokemon Smeraldo per GBA e tempo fa, accendendo il gioco, è comparsa la famosa scritta che dice che la batteria interna è scarica e che non si verificheranno gli eventi collegati all'orologio. 
Ora io ho già  cambiato la batteria, l'ho sostituita con una nuova e all'avvio del gioco il messaggio che appariva prima non c'è più, ma ecco il mio problema: il tempo sembra non essere ripartito, l'orologio ad albanova scorre regolarmente ma le bacche continuano a non crescere, non riesco a sfidare le altre basi segrete e i lanci alla stazione spaziale non aumentano... 
è possibile fare qualcosa per risolvere questo problema? Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusate se riporto alla luce questo antico topic ma volevo comunicare che ho appena sostituito con successo la batteria al mio Pokémon Smeraldo ;) !!!!!!!

Comunque è normale che i poli si deformino, ma ciò non compromette il funzionamento http://www.pokemonmillennium.net/forum/public/style_emoticons/#EMO_DIR#/smile.gif

Io ho usato una piccola pinza per raddrizzare i poli prima di inserire la batteria nuova :)

So che questo è un post del 2012 ma può essere ancora utile :XD:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao, mi aggrappo a questa conversazione per sapere questa cosa:
ho comprato una cartuccia pokemon oro di seconda mano, forse terza :D e ho un dubbio sulla questione orari,  ricordo che quando giocavo su pc con emulatore l'orario del gioco dipendeva da quello del pc quindi se giocavo la sera era notte se giocavo di giorno era giorno. Su gameboy invece quando riaccendo l'orario riprende dall'ultima volta che ho giocato. Domanda: è cosi per tutti voi o è una cosa che dipende dalla pila interna? mi sembra strano che io debba giocare 12 ore di giorno per avere la notte e viceversa. Grazie

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi è venuta voglia di giocare a Pokemon Argento per il Game Boy e mi sono iniziato una nuova partita, faccio qualche ora di gioco, salvo e spengo.
Stamattina, a mia sorpresa, non c'era più il save.
Penso sia dovuto alla batteria interna della cartuccia, poichè non l'ho mai sostituita.
Con questa guida dovrei poter risolvere il problema no?

Rischio di spaccare il tutto? XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao ragazzi , ritiro fuori questo topic per informare tutte le persone titubanti che questa guida è ottima e io , cambiando la batteria al mio vecchio pokemon smeraldo , non ho avuto nessun problema rilevante . È stato un poco faticoso dissaldare la batteria dai due poli , attenti a non deformarli troppo , pero il resto é molto semplice . ATTENZIONE ,piccola avvertenza :

se dovete cambiare la batteria vi consiglio di farlo principalmente quandp dovete ricominciare il gioco , poiché a me ( non so se a voi pure ) è spuntata la scritta : i dati dell'ultimo salvataggio risultano  danneggiati, pertanto il gioco riprenderá al salvataggio precedente . Per me non é stato un problema perche volevo ricominciare il gioco . 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...