Vai al commento

[Rikymaru] La Leggenda della Dea Scarlatta


Post raccomandati

Atto 0: Preludio

<< L'antica guerra, nota ai giorni nostri come Guerra delle Rose, è un conflitto ancora intriso di mistero. Essa iniziò 6000 anni fa, quando l'imperatore di Helgaial, Lucifer, dichiarò guerra al continente di Teradiser, governato saggiamente dalla sorella, la regina Diana.

Le ragioni per cui si scatenò questo conflitto sono ancora sconosciute, anche se gli storici dell'epoca attribuiscono la colpa alla bramosia di potere dell'imperatore e dal fatto che il suo regno stava scivolando lentamente nella crisi più nera.

Umani e Pokémon furono così costretti a lottare fino alla morte, affinché uno dei due continenti non avrebbe prevalso sull'altro e le vittime della discordia fraterna furono innumerevoli.

Disperata dalla vista di così tanto sangue versato e di tante famiglie distrutte, la sacerdotessa Arianna, della neutrale isola di Pangetorya, evocò con le sue preghiere la Dea Scarlatta che, con l'ausilio del suo Volcarona, risvegliò tutti i Pokémon leggendari, i quali diedero iniziò al processo di "Salvezza Divina".

Tuttavia... Lucifer riuscì a fermare queste potenti creature immolando una quantità  improponibile di uomini e Pokémon, costringendo la dea e i suoi due paladini, un uomo di Teradiser e un altro di Helgaial che si erano distinti per la loro forza e virtù, a confrontarsi direttamente con l'imperatore stesso, risultando così con il sacrificio della divinità  e nella successiva purificazione globale.

Da allora il mondo attraversò un lungo periodo di pace e prosperità , salvo poi rivedere tutto il benessere sprofondare nell'oblio, da quando fece la sua comparsa il Team Destino, delle persone maligne autoproclamatosi "Guardiani del Fato", che anela al dominio assoluto e indiscusso del mondo, sfruttando persone e Pokémon come marionette al loro servizio.

Per questo motivo, il clero decise di far risorgere la Dea Scarlatta attraverso un rituale con il quale un "Messia" ed il suo partner Pokémon potranno risvegliare la divinità  ed il suo Volcarona ed epurare queste malvagie figure dal nostro mondo.

Ormai è passato un anno da quando l'ultimo Messia ed il suo Pokémon hanno fallito l'impresa e le speranze della gente di Helgaial, Teradiser e Pangetorya sono affidate ad una giovane ragazza proveniente dal modesto villaggio di Daga... >>

<< Uff, il resto lo sappiamo già , Primula riceverà  il suo partner Pokémon oggi e partirà  per salvarci tutti perché è la prescelta. D'accordo che stai sostituendo la professoressa Betulla, ma la tua lezione è così noiosa che hai fatto addormentare perfino il mio Meowth >>

<< Potevi seguire l'esempio del tuo Pokémon, Narciso >>

<< Così, però, non potrei sbeffeggiarti, Veronica >>.

Eh già , una tranquilla giornata nella scuola di Daga; la pupilla dell'insegnante e il ragazzo sbruffone continuavano a battibeccare, mentre i loro compagni di classe tentavano di tranquillizzarli.

Ad un tratto, un lampo accecante squarcia il cielo e il rombo del tuono spaventa tutti. Proveniva dal santuario dove la prescelta avrebbe ricevuto il suo Pokémon, difatti la cosa preoccupa gli abitanti del villaggio, i quali tremavano di paura.

<< Oh, Meowth, ti sei svegliato. Bene, andrò a vedere che cavolo è successo! >>

<< Sei fuori di testa? La professoressa ha detto di rimanere qui fino al suo ritorno! >>

<< Che mi frega, ci vado solo per assicurarmi che Primula stia bene. Andiamo, Bardana, prendi il tuo Jigglypuff e via! >>

<< Ma... ma io...>>

<< Leandro, ti autorizzo ad andare con loro, almeno starò più tranquilla >>

<< Bah, ai suoi ordini, boss. Andiamo, Clefairy, sarà  una seccatura, ma va beh... >>.

Così, il trio si dirige verso il santuario, incurante degli eventi a cui andrà  incontro...

Il resto? Si vedrà ... negli altri atti di questa storia, mentre i protagonisti... sono questi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest ThePhilosopher

E' davvero bello, non è molto lungo ma il modo in cui il seguito della trama è presentato coinvolge tantissimo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ottimo lavoro, questa Fanfiction mi sta prendendo sempre di più! L'unica cosa che non mi è piaciuta è stata la lotta Pokémon. Non so... Mi è sembrata poco fluida dal punto di vista formale, anche se penso sia molto difficile raccontare a parole uno scontro. Per quanto riguarda la trama, invece,niente da dire: molto avvincente e ben elaborata.

Attendo con ansia il prossimo atto...:)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...