TGiuseppe94 Inviato 1 febbraio, 2012 Condividi Inviato 1 febbraio, 2012 Voglio parlarvi di una città molto particolare di Pokémon Bianco e Nero. Si tratta di Ponte Villaggio, le abitazioni si trovano prevalentemente sul ponte che collega il Percorso 11 al Percorso 12. Non si tratta di una città molto affollata, ci troviamo solo 25 abitanti. Attrazione principale è il ristorante, dove il personaggio lavora per ottenere una ricompensa di baccaprugna. Possiamo trovare anche lo strumento Avanzi, nascosto in un barile.La città da cosa prende spunto? Sicuramente a Ponte Vecchio che si trova sull'Arno a Firenze. Già , l'ispirazione proviene dalla terra nostrana! Infatti possiamo trovare abitazioni sul ponte, magari l'avete visto!A parte questa piccola curiosità , la città è più ricordata per la musica particolare e forse anche rivelatrice. La colonna sonora non cambia mai in questa città , neanche usando surf o la bicicletta, ovviamente tranne quando combatti. Inoltre ci sono diversi musicisti che, avvicinandosi, arricchiscono la colonna sonora con un ulteriore strumento! Comunque sia, la particolarità della colonna sonora sta nella voce. Canta sillabe a caso? Ovviamente no, canta giapponese:ore wa ne kamome ni horeta tasogare oyajiore wa ne kamome ni horeta tasogare oyajiaoi umi o nagamete wa nakiaoi minato wa kamome koishikuteCosa significa? Vedendo la traduzione inglese ho tradotto in italiano:Io... sono un vecchio in piedi nel crepuscolo, ipnotizzato dai gabbiani.​Io... sono un vecchio in piedi nel crepuscolo, ipnotizzato dai gabbiani.Gli occhi fissi al mare color zaffiro, piango con lacrime versate,come ho nostalgia per i gabbiani che volano sul porto azzurro!Ora sapete cosa canta, però contiene una parola piuttosto... interessante. Gli occhi fissi al mare color zaffiro... zaffiro... zaffiro... cosa ricorda? Già , i giochi della terza generazione. Ho controllato diverse traduzioni inglesi e tutti riportano "Zaffiro". Indizio sui remake? In fondo la Game Freak ha nascosto indizi anche in platino per i remake di oro e argento... chi non si ricorda di Platino con Jasmine e l'uovo di Togepi? Questo significa una cosa: ci stanno lavorando. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hexial Inviato 1 febbraio, 2012 Condividi Inviato 1 febbraio, 2012 Evviva, speriamo che sia davvero così! :O Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Davix Inviato 1 febbraio, 2012 Condividi Inviato 1 febbraio, 2012 Voglio parlarvi di una città molto particolare di Pokémon Bianco e Nero. Si tratta di Ponte Villaggio, le abitazioni si trovano prevalentemente sul ponte che collega il Percorso 11 al Percorso 12. Non si tratta di una città molto affollata, ci troviamo solo 25 abitanti. Attrazione principale è il ristorante, dove il personaggio lavora per ottenere una ricompensa di baccaprugna. Possiamo trovare anche lo strumento Avanzi, nascosto in un barile.La città da cosa prende spunto? Sicuramente a Ponte Vecchio che si trova sull'Arno a Firenze. Già , l'ispirazione proviene dalla terra nostrana! Infatti possiamo trovare abitazioni sul ponte, magari l'avete visto!A parte questa piccola curiosità , la città è più ricordata per la musica particolare e forse anche rivelatrice. La colonna sonora non cambia mai in questa città , neanche usando surf o la bicicletta, ovviamente tranne quando combatti. Inoltre ci sono diversi musicisti che, avvicinandosi, arricchiscono la colonna sonora con un ulteriore strumento! Comunque sia, la particolarità della colonna sonora sta nella voce. Canta sillabe a caso? Ovviamente no, canta giapponese:ore wa ne kamome ni horeta tasogare oyajiore wa ne kamome ni horeta tasogare oyajiaoi umi o nagamete wa nakiaoi minato wa kamome koishikuteCosa significa? Vedendo la traduzione inglese ho tradotto in italiano:Io... sono un vecchio in piedi nel crepuscolo, ipnotizzato dai gabbiani.​Io... sono un vecchio in piedi nel crepuscolo, ipnotizzato dai gabbiani.Gli occhi fissi al mare color zaffiro, piango con lacrime versate,come ho nostalgia per i gabbiani che volano sul porto azzurro!Ora sapete cosa canta, però contiene una parola piuttosto... interessante. Gli occhi fissi al mare color zaffiro... zaffiro... zaffiro... cosa ricorda? Già , i giochi della terza generazione. Ho controllato diverse traduzioni inglesi e tutti riportano "Zaffiro". Indizio sui remake? In fondo la Game Freak ha nascosto indizi anche in platino per i remake di oro e argento... chi non si ricorda di Platino con Jasmine e l'uovo di Togepi? Questo significa una cosa: ci stanno lavorando.Ottima osservazione, complimenti! Quindi incrociamo le dita e speriamo nei Remake! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
King Inviato 1 febbraio, 2012 Condividi Inviato 1 febbraio, 2012 vecchio...mare...gabbiani....è il sig. Marino con Peeko! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Corrado Inviato 1 febbraio, 2012 Condividi Inviato 1 febbraio, 2012 Hai ragione, geniale, speriamo!!! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gekogio Inviato 1 febbraio, 2012 Condividi Inviato 1 febbraio, 2012 Il ponte villaggio ha la musica che preferisco... e adesso sono molto sorpreso... Speriamo che i remake escano presto... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
xAlien95 Inviato 1 febbraio, 2012 Condividi Inviato 1 febbraio, 2012 Non ti sembra un po' troppo contorta come cosa? Sembrano i soliti messaggi subliminali della Disney!! XDComunque anche secondo me c'è qualcosa di fondato in ciò che hai scritto.. magari ai giapponesi il messaggio è arrivato prima! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Frablue Inviato 1 febbraio, 2012 Condividi Inviato 1 febbraio, 2012 Ma speriamo *w*. Ponte Villaggio è la mia location preferita, e, dopo questo 'messaggio subliminale', la adoro ancor di più! La musica ha sempre avuto un effetto rilassante su di me =) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Grovyle96 Inviato 1 febbraio, 2012 Condividi Inviato 1 febbraio, 2012 Una delle mie località preferite nasconde questo messaggio... Ottimo!! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TGiuseppe94 Inviato 1 febbraio, 2012 Autore Condividi Inviato 1 febbraio, 2012 Rileggendo, anche "gabbiano" dice molto: wingull! E come ho letto in un precedente post... magari è il sig. Marino, ormai anziano per fare il marinaio e gli mancano i gabbiani che volano... magari gli manca anche Peeko... forse è morto e lui lo rimpiange (che trauma O_o). Mi sa che i remake siano certi! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Midna Inviato 1 febbraio, 2012 Condividi Inviato 1 febbraio, 2012 Mi unisco ai svariati speriamo XD Non sapevo che fosse ispirato ad un ponte fiorentino, però! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hexial Inviato 1 febbraio, 2012 Condividi Inviato 1 febbraio, 2012 Non sapevo che fosse ispirato ad un ponte fiorentino, però! XDLa stessa cosa vale per me Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chaos Inviato 1 febbraio, 2012 Condividi Inviato 1 febbraio, 2012 spero davvero che significhi che stanno lavorando ai remake à§_ৠXD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Daimon Kaito Inviato 1 febbraio, 2012 Condividi Inviato 1 febbraio, 2012 sei andato a cercare il pelo nell'uovo! è un osservazione di tutto rispetto, ti faccio i miei complimenti. Bravo sempre che l'abbia fatta tu Se davvero i remake sono imminenti iniziamo a pensare. Rubino o Zaffiro? Torcic, Mudkip o treecko? che grandi dilemmi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pikapikke Inviato 1 febbraio, 2012 Condividi Inviato 1 febbraio, 2012 porto azzurro... cosa vi viene in mente????? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TGiuseppe94 Inviato 1 febbraio, 2012 Autore Condividi Inviato 1 febbraio, 2012 sei andato a cercare il pelo nell'uovo! è un osservazione di tutto rispetto, ti faccio i miei complimenti. Bravo sempre che l'abbia fatta tu Se davvero i remake sono imminenti iniziamo a pensare. Rubino o Zaffiro? Torcic, Mudkip o treecko? che grandi dilemmi Sì, ho avuto io la riflessione. Mi era venuta la curiosità di vedere le parole della sondtrack... c'erano, ho visto la traduzione inglese e mi ha incuriosito la parola Zaffiro. Poi si fa a riferimento ai gabbiani, alla nostalgia dei gabbiani che volano su un porto azzurro (è un marinaio che attraccava spesso a Porto Selcepoli?). Come non si fa a pensare ai remake? Impossibile! Probabilmente il cross over sta prendendo tempo per permettere la creazione di questi titoli tanto aspettati ò_ò Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kyuu Inviato 1 febbraio, 2012 Condividi Inviato 1 febbraio, 2012 oh mamma :') sono felicissima Zaffiro... oh mamma :'') sono felicissima !! Questi indizi ci sono anche su Soul e Heart, ma questo è quello che lo confermaa!! >w< Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Nekokan-L Inviato 1 febbraio, 2012 Condividi Inviato 1 febbraio, 2012 vecchio...mare...gabbiani....è il sig. Marino con Peeko!siii signor marino ho la sua carta promo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ludos Inviato 1 febbraio, 2012 Condividi Inviato 1 febbraio, 2012 io ho sempre odiato il ponte villaggio... Ma adesso mi piace il messaggio e l'ispirazione all'Italia! In realtà odiavo proprio la musica... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kleis Inviato 1 febbraio, 2012 Condividi Inviato 1 febbraio, 2012 Magnificissimo!!! >w< E complimenti a te!!! Io avevo notato in effetti la similitudine tra ponte vecchio e ponte villaggio ( sono andata in toscana nei primi di Gennaio x il mio compleanno ), ma non ho indagato più di tanto...Penso si capisca... : La mia regione preferita è Hoenn, e il gioco Smeraldo XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Samuel Inviato 1 febbraio, 2012 Condividi Inviato 1 febbraio, 2012 bravo, visto che nominano soltanto Zaffiro magari da qualche parte "nascosto" in B/N c'è anche un riferimento a Rubino *modalità detective* Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Korenji Inviato 1 febbraio, 2012 Condividi Inviato 1 febbraio, 2012 Giuseppe, ti adoro sempre di più! XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kiba Inviato 1 febbraio, 2012 Condividi Inviato 1 febbraio, 2012 Davvero interessante! Io ho pensato ad un possibile remake di Rubino e Zaffiro anche per il ritorno della storica MN Sub XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Khaos Inviato 1 febbraio, 2012 Condividi Inviato 1 febbraio, 2012 ti ho scovato TGiuseppe... oramai la tua copertura è saltata, "agente della CIA inviato in giappone per indagare sui remake di 3a generazione e che deve sbirciare nei segreti della Game Freak per scovare tutti i possibili indizi, Hacker di 1a classe e Sherlock Holmes del futuro"! ti piace il nomignolo che ti ho dato?? X Dcomunque è super interessante l'articolo! grazie dell'informazione! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
King Inviato 1 febbraio, 2012 Condividi Inviato 1 febbraio, 2012 Giuseppe, ti adoro sempre di più! XDOrange x TGiuseppe94? che scoop! XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.