Vai al commento


Leggendari: Pokémon Unici oppure No?


Ferdy

Post raccomandati

Premessa importante: l'argomento parla solo della serie videoludica, non mettete in mezzo anime, film, manga, carte, ecc.. che non c'entrano niente!


 


Ora che abbiamo fatto questa precisazione, fondamentale, possiamo continuare la discussione che era iniziata nel corso di un topic nella sezione dedicata ad OrAs e, riprendendo la domande presente nel titolo di questa discussione, vi dico:


Secondo voi esistono Pokémon Leggendari Unici, ovvero un solo esemplare, sempre lo stesso nel corso dei vari giochi, oppure ci sono Pokémon Leggendari, definiti tali perché estremamente Rari, ma comunque presenti in più specie nel corso dei vari giochi?


 


Esprimetevi, possibilmente evitiamo risposte "Darkai è bellissimo ed è per forza unico" please...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dobbiamo fare una distinzione.


 


Unici, come Arceus. Uno ed un solo, un unico Dio.


 


Rari, come i Mew. Un tempo erano tantissimi che sono diventati i  pokémon che conosciamo oggi.


 


Rari ed Unici, come le tre bestie leggendarie. Esistono anche in versione cromatica (oltre a quella normale che si trova nel gioco) che devono poi essere trasferite nei giochi successivi per sbloccare l'evento di Zoroark.


 


Plurimi, quelli che si possono trovare in più giochi: Heatran, Mewtwo ecc..


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me quelli unici sono mewtwo in quanto creato dall'uomo e i pokemon legati all'equilibrio naturale come dialga per il tempo, palkia per lo spazio, giratina, kyurem zekrom e reshiram, kyogre e groudon (forse rayquaza), e cosi' via... Altri come le tre bestie leggendarie o i tre uccelli leggendari saranno rari ma non unici.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come tutti noi sappiamo, tra i vari videogiochi passano diversi anni.


E' possibile quindi, che i suddetti leggendari fra un gioco e l'altro siano migrati in altre regioni, quelle dove li troviamo successivamente appunto.


In fondo il fatto che vengono catturati dal giocatore non è un qualcosa di canonico, infatti abbiamo la scelta di sconfiggere pure i principali come groudon o kyogre ad esempio, e a quel punto essi spariscono per tornare da dove provenivano.


 


Finora poi gli unici che vengono catturati al 100% (reshiram e zekrom) sono apparsi successivamente nelle mani dell'allenatore che li aveva catturati (N), quindi la cosa ha senso secondo me :v


 


Ovviamente ci sono eccezioni. Il trio di sinnoh presente a jotho è diverso da quello presente a sinnoh ad esempio, infatti questi 3 pokemon non sono unici.


Quelli di sinnoh sono evocati e controllati dal team galassia, mentre quelli di jotho sono creati da 0 da arceus (infatti sono al lv 5, appena nati dall'uovo insomma) nelle rovine.


 


Il resto si può spiegare in buona parte dicendo che sono migrati da un luogo all'altro durante gli anni appunto.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Boh, Arceus è il solo che si può definire veramente unico, a mio parere. Basti vedere l'evento alle rovine Sinjoh dove tranquillamente crea un uovo di Dialga/Palkia/Giratina.


Ora direte 'grazie al piffero è il creatore del mondo pokémon' ma il punto è; se già  i creatori di spazio/tempo/??? non sono unici, perché dovrebbero esserlo altri leggendari minori?


Da questo discorso si potrebbero escludere Deoxys, Genesect e Mewtwo, rispettivamente un virus alieno mutato, un kabutops futuristico ed un clone pieno di testosterone di Mew.


Analizziamo un secondo questi tre, il primo potrebbe tranquillamente riprodursi per scissione, il secondo potrebbe venire ricreato/essere stato creato in più 'modelli' ed il terzo potrebbe venir ricreato avendo i dati delle ricerce dell'isola cannella/qualcosa del genere.


Certo il fatto che leggendari come Groudon e Kyogre o Reshiram, Zekrom e Kyurem non siano unici potrebbe portare qualche problema a livello logico. (Principalmente per il trio, visto che vari Groudon e Kyogre, chiudendo un occhio, potrebbero aver creato oceani e contineti nelle varie parti del globo. Ma è anche vero che non si sa niente del drago originale so..)


 


tl;dr Imo Arceus è unico, il resto no.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh, vediamo un po':

- Moltres, Zapdos e Articuno dovrebbero essere solo estremamente rari, non essendo legati a nessuna leggenda

- Mew è un pokèmon allo stato embrionale che un tempo viveva in moltitudine, oggi essendo evolutosi è più raro, Mewtwo essendo un clone di Mew dovrebbe essere unico

- Entei, Raikou, Suicune sono unici, essendo stati resuscitati da Ho-Oh in seguito alla loro morte alla Torre Bruciata

- Lugia, Ho-Oh e Celebi dovrebbero essere solo molto rari, ma non ricordo bene la storia di O/A, quindi potrei sbagliarmi

- Regirock, Regice e Registeel sono unici, essendo stati creati da Regigigas, anch'esso unico

- Latios e Latias sono rari, avendo perfino il genere (maschio/femmina)

- Groudon, Kyogre e Rayquaza sono unici, essendo coinvolti nella formazione della Terra

- Deoxis potrebbe essere molto comune nello spazio, ma sulla terra dovrebbe esserne giunto uno solo. Come già  detto potrebbe anche riprodursi per scissione

- Jirachi sinceramente non lo so

- Dialga, Palkia, Giratina, Arceus, Mesprit, Uxie e Azelf, essendo coinvolti nella creazione dell'Universo sono unici. Come già  detto però Arceus può ricreare Dialga, Palkia e Giratina, come visto alle rovine Sinjoh

- Sahymin, Darkrai, Cresselia e Heatran sono sicuramente solo molto rari (Heatran può addirittura essere sia maschio che femmina)

- Manaphy non so, Phione non è neanche così raro...

- Reshiram, Zekrom e Kyurem sono unici, in quanto il rimanente del Drago Originale

- Tornadus, Thundurus, Landorus, Terrakion, Cobalion, Virizion, Keldeo e Victini credo siano solo pokémon rari

- Meloetta non ne ho idea

- Genesect è unico, in quanto modificato dal Team Plasma

- Xerneas, Yveltal e Zygrade dovrebbero essere unici, in quanto regolatori della vita sul pianeta

- Per Diance, Volcanion e Hoopa ho troppe poche informazioni per dire se sono unici o no


Boh, Arceus è il solo che si può definire veramente unico, a mio parere. Basti vedere l'evento alle rovine Sinjoh dove tranquillamente crea un uovo di Dialga/Palkia/Giratina.

Ora direte 'grazie al piffero è il creatore del mondo pokémon' ma il punto è; se già  i creatori di spazio/tempo/??? non sono unici, perché dovrebbero esserlo altri leggendari minori?

Da questo discorso si potrebbero escludere Deoxys, Genesect e Mewtwo, rispettivamente un virus alieno mutato, un kabutops futuristico ed un clone pieno di testosterone di Mew.

Analizziamo un secondo questi tre, il primo potrebbe tranquillamente riprodursi per scissione, il secondo potrebbe venire ricreato/essere stato creato in più 'modelli' ed il terzo potrebbe venir ricreato avendo i dati delle ricerce dell'isola cannella/qualcosa del genere.

Certo il fatto che leggendari come Groudon e Kyogre o Reshiram, Zekrom e Kyurem non siano unici potrebbe portare qualche problema a livello logico. (Principalmente per il trio, visto che vari Groudon e Kyogre, chiudendo un occhio, potrebbero aver creato oceani e contineti nelle varie parti del globo. Ma è anche vero che non si sa niente del drago originale so..)

 

tl;dr Imo Arceus è unico, il resto no.

Però pensandoci non si hanno prove che Arceus è il creatore dell'universo. Può essere solo una leggenda religiosa: per la sua rarità  Arceus potrebbe essere stato venerato come un dio dagli abitanti di Sinnoh. Potrebbe anche essere così

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh, vediamo un po':

- Moltres, Zapdos e Articuno dovrebbero essere solo estremamente rari, non essendo legati a nessuna leggenda

- Mew è un pokèmon allo stato embrionale che un tempo viveva in moltitudine, oggi essendo evolutosi è più raro, Mewtwo essendo un clone di Mew dovrebbe essere unico

- Entei, Raikou, Suicune sono unici, essendo stati resuscitati da Ho-Oh in seguito alla loro morte alla Torre Bruciata

- Lugia, Ho-Oh e Celebi dovrebbero essere solo molto rari, ma non ricordo bene la storia di O/A, quindi potrei sbagliarmi

- Regirock, Regice e Registeel sono unici, essendo stati creati da Regigigas, anch'esso unico

- Latios e Latias sono rari, avendo perfino il genere (maschio/femmina)

- Groudon, Kyogre e Rayquaza sono unici, essendo coinvolti nella formazione della Terra

- Deoxis potrebbe essere molto comune nello spazio, ma sulla terra ne dovrebbe essere arrivato solo uno

- Jirachi sinceramente non lo so

- Dialga, Palkia, Giratina, Arceus, Mesprit, Uxie e Azelf, essendo coinvolti nella creazione dell'Universo sono unici

- Sahymin, Darkrai, Cresselia e Heatran sono sicuramente solo molto rari (Heatran può addirittura essere sia maschio che femmina)

- Manaphy non so, Phione non è neanche così raro...

- Reshiram, Zekrom e Kyurem sono unici, in quanto il rimanente del Drago Originale

- Tornadus, Thundurus, Landorus, Terrakion, Cobalion, Virizion, Keldeo e Victini credo siano solo pokémon rari

- Meloetta non ne ho idea

- Genesect è unico, in quanto modificato dal Team Plasma

- Xerneas, Yveltal e Zygrade dovrebbero essere unici, in cuanto regolatori della vita sul pianeta

- Per Diance, Volcanion e Hoopa ho troppe poche informazioni per dire se sono unici o no

 

Tutto corretto secondo me tranne:

- Genesect che in quanto esperimento (ma non come Mewtwo) potrebbe presentare qualche elemento.

- Celebi unico in quanto spirito della foresta.

- Jirachi probabilmente unico.

- Meloetta potrebbero essere di più.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tutto corretto secondo me tranne:

- Genesect che in quanto esperimento (ma non come Mewtwo) potrebbe presentare qualche elemento.

- Celebi unico in quanto spirito della foresta.

- Jirachi probabilmente unico.

- Meloetta potrebbero essere di più.

Si, Genesect non ci avevo pensato e su Celebi non mi ricordavo niente  :XD: . Poi per Meloetta credo anch'io che ne siano di più ma non ne sono sicuro; Jirachi invece non mi convince

Unici:

Dialga, Palkia, Giratina, Arceus, Mesprit, Azelf, Uxie, Reshiram, Zekrom, Kyurem, Cobalion, Terrakion, Virizion, Keldeo, Xerneas, Yveltal, Zygarde

Non so, io il Trio di Spadaccini (e Keldeo), non lo vedo unico.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Va comunque posto il problema dei pokemon shiny. Se ci basiamo su questo solo gli shiny locked sarebbero unici!

 

È un'incongruenza a cui probabilmente non esiste risposta. Chiaramente nel momento in cui vi sono diversi elementi della stessa specie può esserci quello shiny, ma se il Pokémon è unico non dovrebbe possedere una versione cromatica. L'unica soluzione è che non esistono leggendari unici il che è impossibile se si pensa ai "costruttori" o "padri fondatori" come Arceus. A meno che non ci siano stati molti Arceus un tempo, l'antica civiltà  perfetta ed evoluta, che in seguito a un disastro di cui non conosciamo le cause, l'ultimo membro della specie ha creato il nostro Mondo per portarlo avanti. Possibile?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si, Genesect non ci avevo pensato e su Celebi non mi ricordavo niente  :XD: . Poi per Meloetta credo anch'io che ne siano di più ma non ne sono sicuro; Jirachi invece non mi convince

Non so, io il Trio di Spadaccini (e Keldeo), non lo vedo unico.

Lo vedo unico in quanto ispirati ai tre moschettieri
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

però c'è un problema, poichè dicono che mew è l'antenato di TUTTI i pokemon, quindi anche arceus (essendo un pokemon) proviene da mew, e se c'è più di un mew vuol dire che ci sono anche più arceus


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Togliendo le distribuzioni via postino i leggendari in teoria dovrebbero essere unici, insomma se Dialga è il padrone del tempo come è possibile che ne esistano 2?

Pochi sono i leggendari che potrebbero essere molteplici come ad esempio le tre bestie, celebi, mew, i 3 regi, deoxys o simili.

Il motivo per cui compaiono più leggendari della stessa specie è ovviamente finalizzato ad aumentare il numero di leggendari presenti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

È un'incongruenza a cui probabilmente non esiste risposta. Chiaramente nel momento in cui vi sono diversi elementi della stessa specie può esserci quello shiny, ma se il Pokémon è unico non dovrebbe possedere una versione cromatica. L'unica soluzione è che non esistono leggendari unici il che è impossibile se si pensa ai "costruttori" o "padri fondatori" come Arceus. A meno che non ci siano stati molti Arceus un tempo, l'antica civiltà  perfetta ed evoluta, che in seguito a un disastro di cui non conosciamo le cause, l'ultimo membro della specie ha creato il nostro Mondo per portarlo avanti. Possibile?

Ora stai fantasticando troppo  :XD:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ora stai fantasticando troppo  :XD:

 

Nemmeno troppo se pensi che il Mondo Pokémon conta un solo Dio, ma così come noi abbiamo civiltà  monoteiste e politeiste potrebbero esserci più Arceus anche nei Pokémon.  :confused:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nelle serie forse si, però nei film, ai quali esse sono legate, no, per esempio, ci sono molti Genesect nel 15/16º mi pare

 

se leggi all'inizio dice di nn calcolare i film

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

però c'è un problema, poichè dicono che mew è l'antenato di TUTTI i pokemon, quindi anche arceus (essendo un pokemon) proviene da mew, e se c'è più di un mew vuol dire che ci sono anche più arceus

Non è esattamente corretto: Mew è nato dopo la formazione dell'universo e della terra. In definitiva Mew è l'antenato di tutti i pokémon escludendo i pokémon primordiali (Arceus, Dialga, ecc.) e quelli artifciali (Mewtwo, Genesect, ma anche Golett e Golurk se non sbaglio) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non è esattamente corretto: Mew è nato dopo la formazione dell'universo e della terra. In definitiva Mew è l'antenato di tutti i pokémon escludendo i pokémon primordiali (Arceus, Dialga, ecc.) e quelli artifciali (Mewtwo, Genesect, ma anche Golett e Golurk se non sbaglio) 

 

nn è mai stato detto che mew è nato dopo la formazione dell'universo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nemmeno troppo se pensi che il Mondo Pokémon conta un solo Dio, ma così come noi abbiamo civiltà  monoteiste e politeiste potrebbero esserci più Arceus anche nei Pokémon.  :confused:

Già , infatti come ho già  detto Arceus potrebbe anche non aver creato l'universo, essendo solo un mito legato alla religione. Nei videogiochi viene approfondita solo la religione di Arceus, ma potrebbero essercene molte altre legate ad altri pokemon.

nn è mai stato detto che mew è nato dopo la formazione dell'universo

Credo che postarti il link sia spam

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Già , infatti come ho già  detto Arceus potrebbe anche non aver creato l'universo, essendo solo un mito legato alla religione. Nei videogiochi viene approfondita solo la religione di Arceus, ma potrebbero essercene molte altre legate ad altri pokemon.

Credo che postarti il link sia spam

 

mandamelo per mp

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per la spiegazione di shiny Arceus: Mew è l'Adamo dei pokémon, pertanto possiede il DNA di tutte le specie, fin qui tutti d'accordo.


Ipotizzando la nascita di un Mew Shiny, che possiede tutti i DNA dei pokémon, questo potrebbe tranquillamente diventare la versione Shiny di ogni Pokémon, quindi anche Arceus, ma non sappiamo bene come identificare il concetto di shiny all'interno del mondo Pokémon al di fuori dell'Anime, Manga e dei Film


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...