Vai al commento

Time Machine + Powersaves = tante cose belle

Aldragon

Post raccomandati

i magikarp a 0 servono per scoprire velocemente qual'è e quant'è la statistica non ereditata (random). se vai dal tizio che ti dice quali iv ha il tuo pokemon, ti dirà  che sono tutte a 0 tranne una, quella è la statistica random. inoltre da quello che dice puoi capire se la statistica random è alta oppure no (se ti dice che è straordinaria vuol dire che il suo valore è compreso tra 25 e 30, se invece ti dice che non può essere meglio di così significa che è a 31... mi pare). Un altro modo, più preciso ma più lungo, è quello di portare il pokemon alla casa esami lotta (o come si chiama) lì i pokemon vengono portati automaticamente al 50 e puoi calcolare in maniera precisa tutte le iv utilizzando un calcolatore.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

scusate ma io non riesco proprio a capire. nel momento in cui trovo il magikarp shiny e vado alla pensione sostituendo i genitori (magari due charmender, o ditto + charmender) l iv spread che otterrà  il mio charmender shiny se inadeguata sarà  impossibile da correggere e devo attaccarmi oppure si può aggiustare per rendere il pokemon flawless?

Link al commento

scusate ma io non riesco proprio a capire. nel momento in cui trovo il magikarp shiny e vado alla pensione sostituendo i genitori (magari due charmender, o ditto + charmender) l iv spread che otterrà  il mio charmender shiny se inadeguata sarà  impossibile da correggere e devo attaccarmi oppure si può aggiustare per rendere il pokemon flawless?

Ti attacchi asd

Tuttavia e' verosimile che cambiando gender ratio che cambiano spread (per il momento sembrerebbe che succeda con quelli 100% femmina e quelli asessuati) vada bene per loro, quindi magari invece di avere un Charmender shiny flawless potresti ottenere Rotom shiny flawless.

Link al commento

Ti attacchi asd

Tuttavia e' verosimile che cambiando gender ratio che cambiano spread (per il momento sembrerebbe che succeda con quelli 100% femmina e quelli asessuati) vada bene per loro, quindi magari invece di avere un Charmender shiny flawless potresti ottenere Rotom shiny flawless.

aggiungo che anche se è raro ottenere uno spread perfetto, è altrettanto raro avere  uno spread che faccia schifo per tutti i pokemon! è chiaro che se esce uno shiny che ha la velocità  come iv random (e magari ha pure un valore molto basso) lo spread non sarà  adatto per un charmander, però va benissimo per un honedge quieto!

Link al commento

aggiungo che anche se è raro ottenere uno spread perfetto, è altrettanto raro avere uno spread che faccia schifo per tutti i pokemon! è chiaro che se esce uno shiny che ha la velocità  come iv random (e magari ha pure un valore molto basso) lo spread non sarà  adatto per un charmander, però va benissimo per un honedge quieto!

In realtà  purtroppo non va bene per niente: se lo vuoi minimum speed per attaccare dopo gli altri Aegislash non va bene, se lo vuoi quieto ma con 31 ivs speed per fare surprise kill (in VGC vanno praticamente entrambi), nemmeno.

Al massimo può andare bene per Abomasnow, che sarebbe l'ideale con un quantitivo di evs tra 1 e 18 ( >1 per outspeedare Aegislash minimum speed e <18 per essere più lento di minimum speed Politoed), ma se il random è superiore a 18 non va bene nemmeno per lui xD

Link al commento

vabbè ma honedge quieto con 2 iv in velocità  sarà  comunque più competitivo di un charizard timido! allora per avere uno shiny pienamente competitivo bisogna solo sperare che sia random o l'attacco o l'attacco speciale, ma la vedo dura!

Link al commento

Anche la madre che vado a sostituire deve avere l'HA?

Ovviamente non è necessario... .-.

Se il magikarp nato ha HA, quello che vorrai far nascere al suo posto avrà  HA se e solo se sostituirai una femmina con HA (e se non vuoi la HA quindi non lo farai); se il magikarp non ha HA allora non ti cambierà  nulla e non avrà  HA.

Link al commento

Ti attacchi asd

avete provato con pokemon che nascono al 100% maschi?

Link al commento

Io sto masudando con un magikarp femmina ing e uno maschio ita..è giusto vero?..avrò controllato almeno 200 uova ma ancora nulla:/

Se hai cromamuleto te ne servono statisticamente sulle 400 xD

(Se non ce l'hai, statisticamente sugli 800).

Io dopo un centinaio di uova, oltre a non aver ovviamente trovato lo shiny, non mi è ancora uscito il 6iv!! Ò____à“

Link al commento

Se hai cromamuleto te ne servono statisticamente sulle 400 xD

(Se non ce l'hai, statisticamente sugli 800).

Io dopo un centinaio di uova, oltre a non aver ovviamente trovato lo shiny, non mi è ancora uscito il 6iv!! Ò____à“

Si,ho cronamuleto per fortunaxD
Link al commento

qualcuno di voi che ha trovato il magikarp shiny senza cromamuleto potrebbe dirmi quante uova ha schiuso? io avrò almeno 17 ore di breeding senza trovare il nulla :'( 

A cosa ti serve sapere se una persona ci ha messo 600 o 1000 uova? XD

Statisticamente te ne servono circa 800, se ce ne metti di meno hai fortuna, se ce ne metti di più sfortuna.

Io dopo più di 100-150 uova ho finalmente trovato due 6iv... Uno con HA, l'altro senza... Ma entrambi femmine xD

Link al commento

Mi è nato Magikarp shiny!

Lo controllo...

- Bene, maschio!

- Nuotovelox **##$%&$%%$£

- Andiamo dal Giudice (i genitori erano con tutte le iv a 0, quindi la statistica detta sarebbe stata la randomizzata)

- Il suo punto forte..... (>.<) sono i PS (D: la mia solita sfortuna! speriamo che abbiano un buon valore), ma anche il suo attacco non è male, la difesa.... (-> Una iv è a zero! o_o)

- Riprovo e scopro che la iv a 0 era ATTACCO SPECIALE.

- Provo con genderless e kanga, e scopro che loro invece sono 31/31/31/X/31/31 (X sconosciuto) e Kanga anche con HA.

Ok, posso fare tutti i fisici senza HA shiny flawless che voglio!! :D:attention::cool: :cool: :cool:

Link al commento

Mi è nato Magikarp shiny!

Lo controllo...

- Bene, maschio!

- Nuotovelox **##$%&$%%$£

- Andiamo dal Giudice (i genitori erano con tutte le iv a 0, quindi la statistica detta sarebbe stata la randomizzata)

- Il suo punto forte..... (>.<) sono i PS (D: la mia solita sfortuna! speriamo che abbiano un buon valore), ma anche il suo attacco non è male, la difesa.... (-> Una iv è a zero! o_o)

- Riprovo e scopro che la iv a 0 era ATTACCO SPECIALE.

- Provo con genderless e kanga, e scopro che loro invece sono 31/31/31/X/31/31 (X sconosciuto) e Kanga anche con HA.

Ok, posso fare tutti i fisici senza HA shiny flawless che voglio!! :D:attention::cool: :cool: :cool:

Queste sono soddisfazioni!!!

Sto aspettando anche io il powersaves, l'ho ordinato e mi dovrebbe arrivare a giorni, non vedo l'ora di iniziare!!! :XD:

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...