Vai al commento

Un nuovo The Legend of Zelda per 3DS in fase embrionale?

Oleron

Post raccomandati

Dopo A Link Between Worlds,uscito a Natale 2013,sembra che la grande N abbia deciso di non perdere troppo tempo e di mettersi al lavoro su un nuovo capitolo per 3DS.

Durante il 74esimo meeting annuale con gli azionisti,Shigeru Miyamoto a parlato del impegno preso sul nuovo episodio di TloZ per Wii U,presentato all'E3 2014. Miyamoto ha ripetuto che il nuovo Zelda per Wii U sarà  differente da tutti gli episodi che conosciamo essendo questo un gioco open-world da esplorare liberamente.

Dopo ciò è arrivato anche un piccolo riferimento a quello che sarà  il futuro della saga su 3DS: 

"Abbiamo alcune idee per quanto riguarda 3DS che non abbiamo ancora annunciato,quindi spero che attenderete con trepidazione queste novità " ha affermato Miyamoto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

O è Majora's Mask o è un nuovo titolo.
Tanto Majora's Mask è quasi confermato.
Però non so... 4 titoli di Zelda su un'unica console mi sembrerebbero un po' tanti.
Spero che ne facciano uscire solo un altro e poi basta. E, poi, magari uno Spin-Off.

Link al commento

O è Majora's Mask o è un nuovo titolo.

Tanto Majora's Mask è quasi confermato.

Però non so... 4 titoli di Zelda su un'unica console mi sembrerebbero un po' tanti.

Spero che ne facciano uscire solo un altro e poi basta. E, poi, magari uno Spin-Off.

Beh, due sarebbero remake quindi non contano. (?) E pensandoci, anche A Link between Worlds è uno pseudo-remake. Manca ancora un vero NUOVO Zelda. Spinoff? Tingle's Revenge? :tf:

Link al commento

E, poi, magari uno Spin-Off.

spin off c'è hyrule per wii u, e penso basti e avanzi.

Per il resto spero in un gioco più difficile di between world, che è tipo il più facile fra tutti i tloz che ho giocato :fg:

Link al commento

Beh, due sarebbero remake quindi non contano. (?) E pensandoci, anche A Link between Worlds è uno pseudo-remake. Manca ancora un vero NUOVO Zelda. Spinoff? Tingle's Revenge? :tf:

mas between worlds non èun remake D: è il sequel di A link to the past 

Link al commento

spin off c'è hyrule per wii u, e penso basti e avanzi.

Beh, per 3DS potrebbe anche esserci: c'è stato per DS, c'è stato per Wii, c'è stato per Wii U ed è possibile che esca anche su questa console, anche se non me ne importerebbe più di tanto...

Contano eccome, invece.

Ed in più ALBW è un titolo completamente nuovo: poco c'è del prequel, giusto la storia e qualche riferimento, ma il resto è fresco fresco; neanche il mondo parallelo è quello di A Link to The Past. Ed è un sequel, non un remake.

Sarebbe come dire che Phantom Hourglass non è un innovativo perchè è il seguito di Wind Waker. [/ot]

Link al commento

Beh, per 3DS potrebbe anche esserci: c'è stato per DS, c'è stato per Wii, c'è stato per Wii U ed è possibile che esca anche su questa console, anche se non me ne importerebbe più di tanto...

Spiegami qual è stato lo spin off per ds che non ce l'ho proprio presente ò_ò

Link al commento

Contano eccome, invece.

Ed in più ALBW è un titolo completamente nuovo: poco c'è del prequel, giusto la storia e qualche riferimento, ma il resto è fresco fresco; neanche il mondo parallelo è quello di A Link to The Past. Ed è un sequel, non un remake.

Sarebbe come dire che Phantom Hourglass non è un innovativo perchè è il seguito di Wind Waker. [/ot]

Completamente nuovo è un'affermazione grossa. L'overworld è totalmente identico, persino i massi sono messi nelle stesse posizioni. Solo che il Dark World ti dà  un senso di oppressione e morte, Lorule non si può prendere sul serio manco fra cent'anni. Complice la facilità  estrema dei dungeon, quando in A Link to the Past ti serviva ogni due secondi una guida. E poi, sequel? Sequel diretto? Non ricordo riferimenti ad Agahnim, Ganon e compagnia sconfitti da QUESTO Link. Le uniche innovazioni...beh, non sono granché. E il gioco si completa al 100% in poco tempo, quando in A Link to the Past c'era un sacco di roba nascosta. [/ot]

Cosa contano esattamente? I remake o gli spin-off? Non sto sminuendo l'importanza dei remake, dico solo che avere una console con SOLO remake lascia un po' a desiderare. Il GBA aveva il remake di A Link to the Past, ma aveva pure The Min...ok, meglio non parlare di quel gioco.

Link al commento

Completamente nuovo è un'affermazione grossa. L'overworld è totalmente identico, persino i massi sono messi nelle stesse posizioni. Solo che il Dark World ti dà  un senso di oppressione e morte, Lorule non si può prendere sul serio manco fra cent'anni. Complice la facilità  estrema dei dungeon, quando in A Link to the Past ti serviva ogni due secondi una guida. E poi, sequel? Sequel diretto? Non ricordo riferimenti ad Agahnim, Ganon e compagnia sconfitti da QUESTO Link. Le uniche innovazioni...beh, non sono granché. E il gioco si completa al 100% in poco tempo, quando in A Link to the Past c'era un sacco di roba nascosta. [/ot]

Cosa contano esattamente? I remake o gli spin-off? Non sto sminuendo l'importanza dei remake, dico solo che avere una console con SOLO remake lascia un po' a desiderare. Il GBA aveva il remake di A Link to the Past, ma aveva pure The Min...ok, meglio non parlare di quel gioco.

Beh, se avessero cambiato anche l'Overworld sarebbe rimasto davvero poco di ALTTP.

Poi a parte che il Link di ALBW non è lo stesso del prequel... non mi pare che negli altri seguiti (vedi Phantom Hourglass, Spirit Tracks o anche, seppur in minor quantità , Majora's Mask) ci siano stati riferimenti così eclatanti ai capitoli precedenti: nella maggior parte dei casi v'era solo un piccolo riassunto all'inizio e poi altre piccolezze che potevano esser più o meno notate nel corso del gioco.

Ma ciò non andava affatto ad intaccare la saga, infatti i seguiti possono benissimo essere goduti senza aver necessariamente giocato ai predecessori. E' uno degli standard di Zelda, quindi questa "mancanza" in ALBW non l'ho neanche notata, era scontato.

In più è vero che questo titolo è più facile di molti altri, ma io l'ho goduto comunque molto, anche grazie alle sub-quest varie, al potenziamento delle armi, al fattore streetpass e alla caccia alle maimai. Poi de gustibus.

Sono d'accordo sul fatto che non debbano esserci solo Remake per una console, ma sono anche dell'idea che quattro Zelda su una console siano davvero troppi. Quindi se realizzano o solo MM o solo un nuovo titolo non avrei nulla su cui lamentarmi... ma entrambi no.

In fondo due remake ed un nuovo gioco su 3DS non sarebbero male affatto, secondo me.

Poi Minish Cap è bello.

Link al commento

Comprendo, solo che poi una delle due parti, fra chi vuole un nuovo gioco e chi vuole MM 3D, rimarrebbe delusa. E chi come me li vorrebbe entrambi. lol Il problema è che fare un remake di MM per Wii U...non so, secondo me la gente si lamenterebbe, considerando che OoT era su 3DS.

Io ragiono secondo il più siamo, meglio è. Una delle cose che adoravo della III/IV gen era che c'era una miriade di spin-off, quindi se volevi una pausa dalla main saga e una nuova esperienza di gioco avevi un'ampia gamma. Ti piacciono i dungeon crawlers? Prendi Mystery Dungeon. Ti piacciono i rompicampo? Prendi Link!? Ti piacciono i flipper? Prendi Pokémon Pinball RS. Ti piacciono i tattici? Prendi Conquest. Ti piacciono i..."simulatori di guida"? Beh...prendi...Dash. Ti piace...qualunque cosa sia Ranger? Prendi Ranger.

E comunque Minish Cap era il male incarnato. e_e

..."La Forza"? No, dico. Seriamente? A meno che non abbiano detto in Hyrule Historia o roba simile che era tipo un pezzo della TRIforza, ma a quel punto potevano benissimo scrivere Triforza del Potere/Saggezza/Coraggio.

Ah, e subquest che dopo un certo punto del gioco si chiudono. Volevo completarlo al 100%, sigh...

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...