Vai al commento

Nintendo al lavoro su una tecnologia che consentirà  di giocare in 3D su schermi 2D

Oleron

Post raccomandati

Nintendo ha brevettato,nel mese di marzo, una tecnologia che consentirà  di visualizzare immagini/video/giochi 3D su schermi 2D attraverso speciali "occhiali".

wVCtasg.png

L'idea di base è semplice: l'utente dovrà  indossare questi "occhiali" che,una volta collegati alla console tramite wireless,consentiranno al giocatore di giocare in 3D su schermi non predisposti (come quello di una normale TV).

Sembra,inoltre, che sarà  anche possibile usare un visore come quello che vedete qualche riga sopra.

Resta solo una domanda: questa tecnologia sarà  compatibile con wiiU o sarà  parte della prossima console Nintendo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

come faranno quelli che portano gli occhiali da vista ?

già  come me xD comunque forse non ci sarà  bisogno degli occhialini ma si dice che si potrà  utilizzare una fascia da mettere vicino agli occhi

Link al commento

Bhe spero che sfruttino al meglio questa tecnologia, e che non faccia la fine di altri accessori con un enorme potenziale che poi non se li è filati nessuno... (es. kinect o playstation move)

Link al commento

come faranno quelli che portano gli occhiali da vista ?

probabilmente,come accede per Oculus Rif, saranno vendute lenti apposite

visto sembra bella come idea ^^ comunque c'è anche un video dimostrativo sul tubo e la N da quel che sembra l'ha incominciato a progettare dal 2007

ti sbagli la tecnologia era già  al lavoro nel 2007 ma non da parte di Nintendo  ;)

trovata immagine del brevetto:

200052_1a.jpg

Link al commento

Speriamo che sia un vero 3D, non come quello fake del 3ds.

L'unico 3D vero è quello della vita reale. Tutti i 3D sono fake :th_sisi: comunque mi sembra una bella idea, speriamo la sfruttino al meglio!

Link al commento

Sbaglio o quelli nella foto sono i famicom 3D glasses?

m'hai stanato xD

Solo io ho avuto un infarto agli occhi leggendo? :(

ops...scusate è solo che ho dovuto riscrivere la news per 3 volte per colpa del bad gateway...ora correggo

Link al commento

Fake. Non sai quanto perderebbe se non vendesse 3DS...

ehm...è un brevetto quindi non è fake

Non so cosa rispondere quando mi fanno questa domanda.

"Ti immagini se la vita reale fosse in 3D?".

tempo fa mi accadde di vedere un bimbo che se ne andava in giro con degli occhiali 3D. 

...ah no,ero io D:

Link al commento

Guest redacted

[media]http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=Jd3-eiid-Uw

Questo è un esempio dell’head tracking, quindi al tracciamento della testa.
Quello a cui invece si riferiscono i patent appena resi pubblici da Nintendo è l’eye tracking, ovvero il tracciamento degli occhi, un’evoluzione quindi dell’head tracking che si sposerebbe perfettamente con la dimensione portatile di un futuro successore del 3DS.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...