Vai al commento


Proposta da sottoporre a masuda via tweet


Guest seiferzero

Post raccomandati

Guest seiferzero

Ciao,

 

Revo mi ha detto di scrivere qui la cosa, io ci provo, sai mai che qualcuno possa essere interessato e mi dia una mano:

vorrei sviluppare un'immagine-proposta, da mandare poi su twitter a Masuda e alla GF, chiaramente se lo faccio io da solo che non sono nessuno, non se la fileranno di striscio. Se invece potessimo farla passare come una richiesta da parte della community magari qualche possibilità ' in più' potremmo averla.

Attualmente mi servirebbe un grafico per fare l'immagine con il testo (vedi sotto) e due o tre immagini tratte da x-y modificate, in modo da rendere l'idea di cosa potrebbe essere.
ma arriviamo al dunque:

Io vorrei chiedere che venisse, in futuro, creato un pokemon ufficiale che ricordi MissingNo.
Dato che oramai e' nell'immaginario collettivo ed e' famosissimo, quasi come un pokemon vero, sarebbe bello che venisse creato un pokemon di quel tipo "glitch- ovviamente non glitchato veramente lol" per commemorare i misteri e il gameplay "oscuro" pieno di leggende di R-B-Y.

L'idea quindi sarebbe di creare un pokemon glitch, chiamato MissingNo (o simile), con numero "???" (quindi apparirebbe sempre senza numero, anche nelle generazioni future).
questo pokemon potrebbe avere il tipo "???".
quando entra in battaglia cambierebbe automaticamente e a random la sua forma, diventando un qualunque pokemon esistente (anche pichu lol), ma con un effetto di glitch (tipo quello di Vanellope in Ralph Spaccatutto) e magari i colori che ricordino il viola-arancio della sprite di missingNo.
Pur cambiando ogni volta la forma a random, e il suo tipo, manterrebbe le sue mosse, creando combinazioni sempre diverse (scarse o potentissime).
Ci potrebbe essere un modo per mantenere la sua forma originale (magari simile allo spettro di lavandonia) magari usando un oggetto da fargli tenere.

La cosa interessante inoltre sarebbe il "come" ottenerlo:
ultimamente nei giochi pokemon il gameplay e' abbastanza ovvio e semplice, se pensate a tutte le leggende tipo "ottieni mew vicino al furgoncino" di R-B-Y, sarebbe bello fare si che questo pokemon sia VERAMENTE nascosto, quindi che per trovarlo si debba, per esempio, fare un gameplay simile a come si ottiene lo strange souvenir o shedinja, per poi arrivare in un posto, magari dentro alla sede della GF nel gioco, e "glitcharla" per entrare nel mondo dei numeri e ottenerlo.

ho scritto tutto questo testo in inglese, dato che verrebbe mostrato a masuda e co, qui sotto:

----

New "MissingNo" Pokemon Concept for ORAS

please, if you like this concept, support it: tweet his image to Game Freak and Masuda :)

To commemorate the old Missing No glitch and the mistery in R/B/Y, it would be cool to have an official MissingNo pokemon  "Glitch".

This pokemon has no poked number (always "???") and is legendary.
To get him you have to do some "dark" gameplay (if you remember the legends of "how to get mew near the truck". this kind of gameplay!): My suggestion is to create a sort of combo between concepts like the shedinja birth and the mysterious souvenir thing, allowing player, at the end to enter a special glitch world and find MissingNo.

MissingNo has an original form, but every time it enters in battle it changes to a random pokemon getting his appearance (but with a different colors and effects on himself, like the blue-purple and orange pixel effects as the original missing no, to make him "glitchy") and types (but maintaining his move set. this way you have always different random combinations). If you want to use his "normal" form and type you have to attach a special object to him.


----

quindi, intanto spero che l'idea vi possa piacere, e possiate supportarla, e ho bisogno che qualcuno crei l'immagine con il testo e le 2-3 foto da mostrare a masuda.
Se piacesse e diventasse una sorta di petizione di community forse sarebbe più' semplice portarla alla sua attenzione, se invece l'idea piace solo a me, me ne faro' una ragione lol

cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest seiferzero

PS: forse ho sbagliato sezione, riuscireste a spostare il topic nel caso?


 


comunque, l'idea di tenerlo come unica forma (spettro di lavandonia) non mi dispiace, ho scritto tutto cio' in modo che, se volete, si possa trovare tra tutti un punto da accordo in comune. una volta fatto questo gli si propone l'idea "che va bene a tutti". Dato che per ora siete gia' in due a dire che il cambio di forma e di tipo non e' necessario, possiamo tranquillamente scartarla e mantenere la forma spettro di lavandonia.


 


A me personalmente piacerebbe inoltre che questo pokemon lo inserissero nel gioco, ma non lo pubblicizzassero (subito)...insomma che vai e lo trovi se fai tutte le cose "tricky" previste dal gameplay. Insomma un po' di mistero "para-game" stile appunto le leggende di R-B-Y secondo me non fa male, anzi!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il tipo ??? è stato rimosso completamente nella 5° gen per evitare un bug con Arceus, il tipo migliore quindi sarebbe Normale e basta, MissingNo. dovrebbe poi essere il numero 0 oppure il numero 1000 che nel dex verrebbe cmq visualizzato come 000 in quanto appaiono solo le prime 3 cifre, quindi potrebbe essere sia il primo che l'ultimo pokemon :P di certo MissingNo. non è stato creato a caso, visto che ci sono molte prove che dimostrano che sia stato creato di proposito.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh non è che lo faccio e lo mando, lo faccio lo posto e poi si decide cosa cambiare ecc... poi qualcuno lo manda, cmq ecco quello a cui ho pensato.


Immagine (L'ho trovata su internet e mi è piaciuta l'idea di un Pokémon dalla dubbia forma che alcuni vedono come uno spettro, altri come un fossile altri una massa di dati indefinita)



missingno_by_kawiko-d5szu92.png



Nome: MissingNo.


Numero: 000/1000 (pensavo che il Pokedex di una futura gen potesse essere a cerchio, del tipo 998, 999, 000, 001 (Bulbasaur) e cosi via in modo che MissingNo. può essere visti sia come il pokemon 000 che come il pokemon 1000)


Tipo: Normale


Specie: Pokémon Sconosciuto


Altezza: 3,0m


Peso: 590,8kg


Abilità : Non so come chiamarla, ma pensavo a qualcosa che gli dia un abilità  a caso, quindi potrebbe avere Pigrone come potrebbe avere Magidifesa, risultando un Pokémon del tutto imprevedibile che può essere forte e nel contempo debole,


Descrizione: L'esistenza di questo misterioso Pokémon fu sempre negata ufficialmente, molte persone hanno detto di averlo visto e molte hanno riscontrato problemi nei loro apparecchi elettronici quando l'hanno incontrato. Sembra che sia una creatura nata da un esperimento di alcuni professori nel mondo unendo i dati dei Pokémon registrati nel corso degli anni, la creatura tuttavia risultò essere un essere digitale corrotto a causa dei dati mancanti di molti Pokémon. Molti scienziati cercano di risolvere a questo mandando allenatori in giro per raccogliere informazioni su ogni Pokémon del mondo e magari placare la minaccia di questa creatura, secondo alcune teorie questo Pokémon è un cancro che vuole distruggere ogni cosa.


Il Pokémon potrà  essere incontrato in maniera molto difficile, simile al glitch di Mew nella prima gen, solo che questa volta è di proposito il glitch che porterà  alla sua tana.


Una volta completato il Pokdex, sarà  possibile parlare con un professore che creerà  uno strumento che farà  cambiare forma a MissingNo. in maniera definita (da decidere come farlo) lo strumento funziona similmente alla Grigiosfera.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest seiferzero

per iniziare bisognerebbe fare un'immagine con il testo deciso (in inglese) e ovviamente almeno una foto (la prima e' la migliore). Quindi da questo punto di vista ci serve qualcuno che possa preparare l'immagine.

Poi qualcuno dovrebbe iniziare a postarlo su twitter taggandoci Masuda e pokemon (più' gente lo fa, più' e' probabile che si metta li a leggerlo, per lo meno)

per coloro che sono sfavorevoli: se esiste porygon, che e' un pokemon "di dati" può' tranquillamente esistere la sua controparte missingno :)

Chi si offre a fare l'immagine con testo+foto?
e, chi sarebbe disposto a postarla?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Datemi il tempo di riscaricare photoshop e vi faccio l'immagine con il testo. 


EDIT: Fatta! So che non è un granchè, ma sempre meglio di nulla, no?

Ho sostituito Gamefreak con Nintendo, perché non esiste un account della Gamefreak su Twitter. lol

25ph07t.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...