Vai al commento



Requisiti di sistema e problemi vari League of Legend


Post raccomandati

Prima di iniziare a giocare è sempre meglio sapere i requisiti minimi che richiede il gioco.


 


Specifiche minime.


  • Processore da 2 GHz
  • 1 GB di RAM (agli utenti di Windows Vista e 7 serviranno 2 GB di RAM o pi?)
  • 8 GB di spazio su disco disponibili
  • Scheda grafica compatibile con Shader 2.0
  • Supporto a DirectX v9.0c o superiori
  • Windows XP (SOLO con Service Pack 2 o 3), Windows Vista, o Windows 7

Specifiche consigliate.


  • Processore da 3 GHz
  • 2 GB di RAM (agli utenti di Windows Vista e 7 serviranno 4 GB di RAM o più)
  • 12 GB di spazio su disco disponibili
  • Scheda GeForce 8800 o equivalente (CPU dedicata con 512 MB di memoria video (VRAM) o più)
  • Supporto a DirectX v9.0c o superiori
  • Windows XP con l'ultimo Service Pack installato, Windows Vista con l'ultimo Service Pack installato, o Windows 7 
  • L'ultimo aggiornamento a .NET Framework di Microsoft
  • L'ultima versione di Adobe Air è richiesta per la connessione a PVP.net.  Adobe Air è incluso in tutti i file di installazione di League of Legends, ma pu? essere scaricato anche dal sito di Adobe.

 


 


Suggerimenti hardware ottimale


CPU


Minimo: processore da 2 GHz o più*


*I giocatori con processori multi-core devono accertarsi che ogni core vada ad almeno 2 GHz.


Consigliato: processore dual core da 2,4 GHz


 


  • Che cos'è?

    La central processing unit (CPU) è praticamente il cervello del tuo computer. Il processore gestisce tutto, dalle istruzioni più semplici ai calcoli più complessi.



 


  • Cosa fa?

La CPU gestisce i processi computazionali, quindi influenza aspetti come la velocità  con cui si apre un programma. La velocità  di elaborazione si misura in gigahertz (GHz): 1 GHz equivale a un miliardo di istruzioni al secondo. Più è veloce la CPU, più sono veloci le prestazioni del PC.


 


Memoria (RAM)


Minimo: 1 GB di RAM*


*Agli utenti di Windows Vista e 7 serviranno 2 GB di RAM o più.


Consigliato: 4 GB di RAM


 


  • Che cos'??

    La Random Access Memory (RAM) è uno speciale tipo di memoria installata direttamente sulla scheda madre. Quando apri un programma viene caricato dal disco fisso alla RAM. La RAM è molto più rapida in lettura e scrittura e consente ai programmi di caricarsi molto in fretta. Quando riavvii il computer, la RAM viene completamente azzerata.



 


  • Cosa fa?

Pi? RAM hai, più informazioni puoi immagazzinare dal disco fisso, migliorando sensibilmente le prestazioni del computer. Purtroppo avere molti programmi aperti può consumare tutta la memoria disponibile, portando a tempi di caricamento più lenti e anche a dei blocchi. Prima di giocare a League of Legends, cerca di chiudere i programmi che non ti servono. Noterai un immediato aumento di velocità !


 


 


Spazio su disco


Minimo: 8 GB di spazio su disco disponibili


Consigliato: 12 GB di spazio su disco disponibili


 


  • Che cos'??

    Il disco fisso è il luogo dove vengono immagazzinati i dati. è il posto fisico nel quale si trovano tutti i tuoi file, le cartelle e i programmi. Le informazioni sono immagazzinate magneticamente e, a differenza della RAM, rimangono sul disco anche dopo lo spegnimento del computer. (I dischi a stati solidi, gli SSD, sono un tipo di disco fisso diverso, basato sulla memoria flash, e a differenza dei dischi tradizionali non hanno parti mobili)



 



  • Cosa fa? 



 Per l'installazione iniziale di League of Legends è necessaria una certa quantità  di spazio libero e lo stesso discorso vale per le patch pubblicate ogni due settimane. Con i registri salvati e i contenuti che aggiungiamo costantemente, lo spazio richiesto per giocare a League of Legends continua a crescere. Per questo, è sempre una buona idea avere una buona quantità  di spazio libero sul proprio disco fisso. Le specifiche minime si riferiscono all'installazione iniziale, mentre quelle consigliate sono pensate anche per gli aggiornamenti futuri.


 


 


 


Link dell'articolo: click


 


Supporto giocatori (se avete qualche problema): Click


 


 


Se avete qualche problema vi consiglio di utilizzare il supporto linkato sopra, in alternativa provate a scrivere qua. Proveremo ad aiutarvi.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io ho un processore cosi:


AMD E-300 APU with RadeonHD Graphics(2 Cpus), (Circa 1,3 GHz)


eppure a me il gioco funziona,anche se ne richiede 2 GHz,infatti spesso non mi interesso dei requisiti,tanto il gioco mi funziona lo stesso :v


una guida molto dettagliata comunque ^^


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io ho un processore cosi:

AMD E-300 APU with RadeonHD Graphics(2 Cpus), (Circa 1,3 GHz)

eppure a me il gioco funziona,anche se ne richiede 2 GHz :v

una guida molto dettagliata comunque ^^

Io ho riportato quello che c'è scritto sul supporto , poi se ti funziona anche così meglio :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...