Vai al commento

Gli iv fanno davvero la differenza?

Elriomare

Post raccomandati

E ovviamente non ti dimenticare di usare il Destincomune e la Pietrastante :) il destincomune è fondamentale per passare gli IVs dai genitori, quindi se hai i genitori che hanno già  Ivs alti sei a cavallo. :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nell'avventura gli IV sono pressoché inutili.

Comunque la differenza la fanno, ma non cambia molto tra 30 e 31; c'è gente che considera una "truffa" un pokémon con IVs al 30 invece che al 31, ma è praticamente la stessa cosa.

Quindi, non essere troppo esigente, IV al 30 o anche 29 non sono male.

In realtà  vanno bene dai 20 in su se proprio ci si deve accontentare <3

Link al commento

Per breedare rapidamente sono necessari l' ovamuleto, il potere covata L.3, e il leader della squadra che abbia come abilita' corpodifuoco (e se speri nello shiny anche il cromamuleto).

In poche parole e'una cosa complicata. :sad:

Link al commento

va bene ho chiesto ditto online :D

Perfetto, se ti arriva stai apposto!!... Metti ditto alla pensione e dai Destincomune all'altro pokemon e in 2-3 uova avrai un pokémon con le stesse IV di ditto. Ricordati di cambiare alla pensione qll del 1° uovo cn qll del 2°, e del 2° col 3° e così via, finche non nascerà  uno cn 31 in tutte le statistiche. (non so cosa sai e cosa no, se dico cose scontate fa niente :P)

In poche parole e'una cosa complicata. :sad:

No non è complicato xD ...metti in squadra un pokémon con Corpodifuoco (Talonflare ad esempio, che velocizza la schiusa) al primo posto e dai Destincomune (che copia 5 dei 6 iv di un Pokémon) alla madre ad esempio e Pietrastante (che passa la natura) al padre. Fine. Sono solo 3 cose :D ...e beh, il Potere Covata lv.3 puoi anche non averlo :P

Oh, ciao! :attenzione: Visita il mio profilo ^^ --> Mio profilo :Snom::Stelline:

Link al commento

Tornando alla domanda iniziale, gli iv fanno veramente tanto la differenza.

Ne ho avuto prova molto tangibile quando ho giocato contro una persona con squadra studiata ma con iv random: ho fatti veramente tanti OHKO che non avrebbero dovuto esserci e ho resistito a troppe mosse a cui non avrei dovuto resistere, come è intuibile che sia.

In ogni modo ora grazie al powersaves + time machine mi basta fare un solo uovo per avere un figlio con tutte e 6 le iv come voglio io asd

Link al commento

Ah ti ricordo che in singolo / doppio liv 50 bastano le iv a 30 perchè non c'è differenza con quelle a 31 ^^

Questo non è sempre vero

Ad esempio un pokemon al lv50 con 4 EV in qualunque statisitica (o in generale un numero di EV tale che EV/4 sia un numero dispari) se ha 31 IV, avrà  sempre 1 punto in più rispetto allo stesso pokemon con 30 IV in quella stessa statistica

Link al commento

Va beh dai... un pokemon 30/31/31/31/31/31 che fai, lo butti? :3

Poi iv inferiori se non ho capito male possono servire per l'hidder power.

Ovvio che no, però siccome io sono testardo (e sfigato, nel senso che ho sfiga anchio a volte), se quel 1 Ivs negli hp, mi permettesse di non crepare ad un colpo del nemico 1x o 1/2x (2x è quasi improbabile, se il colpo va a segno andrebbe anche sotto lo 0) per una pura botta di *censura* dovuta a quel punticino, io lo metterei xD.. e questa mia considerazione vale anche per la dif e dif speciale.. per la speed a volte non ci puoi fare niente.. se il pokemon che hai davanti è sicuramente più veloce del tuo (e tu stai usando un pokemon che pesa 100 tonnellate) stai pur sicuro che 1 punto non fa differenza, pero vs pokemon come il tuo, si.

Per l'hidden power, mi pare di aver capito che da X e Y gli ivs non influenzano più l'hidden power, è completamente casuale

Link al commento

dipende: se è 31/31/31/31/31/30 ed è uno sweeper fisico, è preferibile breedare di nuovo perchè quel punto in più in velocità  può fare la differenza. Anzi, sempre nel caso del physical sweeper, la spread 31/31/31/0/31/31 sarebbe decisamente meglio della spread 31/31/31/31/31/30

Cmq nella 6° generazione gli IV non influiscono più sulla potenza di introforza (che è fissa a 60), ma continuano ad influire ancora per quanto riguarda il tipo

Link al commento

dipende: se è 31/31/31/31/31/30 ed è uno sweeper fisico, è preferibile breedare di nuovo perchè quel punto in più in velocità  può fare la differenza. Anzi, sempre nel caso del physical sweeper, la spread 31/31/31/0/31/31 sarebbe decisamente meglio della spread 31/31/31/31/31/30

Cmq nella 6° generazione gli IV non influiscono più sulla potenza di introforza (che è fissa a 60), ma continuano ad influire ancora per quanto riguarda il tipo

Btw, se hai tutti gli ivs a 31 e perdi, almeno non dai la colpa agli ivs xD

Link al commento

Questi 31 iv saranno di meno al livello 50 ma possono comunque fare la differenza. Fatti un team distortozona cosi eviti di doverne dare 31 in velocita' lol

Al livello 50 saranno dei +15 (o +16 se si mettono almeno 4 evs) invece di +31, ma contando che le statistiche sono comunque di meno fanno la differenza allo stesso modo.

Se vuoi giocare distortozona ti sconsiglio molto di usare pokemon che non hanno 0 in velocità 

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...