ReyCabeza Inviato 13 luglio, 2014 Condividi Inviato 13 luglio, 2014 Ciao a tutti, ero convinto di aver già pubblicato questo mio dubbio ma non riesco a trovare da nessuna parte la mia discussione. Comunque, ho appena ottenuto (finalmente!!) un pokemon che farà parte del mio team competitivo con relative natura, abilità e ivs adeguate. Per quanto riguarda gli evs, come devo fare? So che sconfiggendo determinati pokemon ti aumentano le statisriche che ti interessano ma potrei ottenere gli stessi risultati con gli allenamento del SAV? Scusate ma sono ancora novizio e alcune cose non mi sono ben chiare Grazie e buon gaming! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 13 luglio, 2014 Condividi Inviato 13 luglio, 2014 Se sei agli inizi credo che sia molto meglio utilizzare il SAV; semplicemente, in base all'allenamento e statistica che devi sviluppare, fai l'allenamento adeguato. Ci sono tre "livelli" per ogni statistica, mi spiego meglio. Al livello 1, cioè più basso guadagni 4 evs a volta (cioè ogni volta che finisci un minigioco, sì i giochini spastici con i palloni da tirare in porta xD), al livello 2 ne guadagni 8 e al livello 3 ne guadagni 12. In una statistica, il massimo che puoi assegnare è un valore pari a 252 evs. Poi dipende dal Pokémon che vuoi evsare, alcuni Pokémon necessitano di evs suddivise in più statistiche. Tutto qui, non credo ci sia da dire altro :3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
mikidrv Inviato 13 luglio, 2014 Condividi Inviato 13 luglio, 2014 per le EVs puoi utilizzare tre metodi:-incontri-vitamine(proteine,calcio ecc,,,)-SAV se sei avanti nel gioco ti consiglio gli incontri sfruttando le orde(quando escono 5 pokemon insieme per capirci),se cerchi su google "orde pokemon " troverai una lista con tutti i luoghi e le ev che danno.Per un buon allenamento ti consiglio di avere in squadra: -condivisore di esperienza attivo-primo pokemon di alto livello con mosse come surf/terremoto,mosse che colpiscono 5 pokemon insieme-un pokemon con profumino-volo-il pokemon da EVsare con pokerus e crescicappa il pokerus raddoppia le ev prese,crescicappa fa la stessa cosa le orde danno 1o2ev,se ti fai un po' di conti avrai: -orde 1ev X5(pokemon dell'orda)= 5ev X2(pokerus)= 10ev X2(crescicappa)= 20EV ad incontro-orde 2ev X5(pokemon dell'orda)=10ev X2(pokerus)=20ev X2(crescicappa)= 40EV ad incontro -orde 1ev--- bastano 12 incontri per arrivare a 240ev,gli ultimi 12 li dai con un SAV livello 3-orde 2ev---bastano 6 incontri per arrivare a 240, Secondo me è il metodo più veloce ATTENZIONE: se devi dare il pokerus,disattiva il condivisore di esperienza ; se piove non puoi usare profumino Spero di esserti stato di aiuto,se non sono stato chiaro chiedi pure Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ReyCabeza Inviato 13 luglio, 2014 Autore Condividi Inviato 13 luglio, 2014 Grazie a tutti e due! Non ho capito una cosa, i 252 punti che andrò ad assegnare nella statistica Att di Haxorus sono effettivamente +252 Att o +(252/4) punti Att? Spero di essere stato chiaro nel formulare la domanda Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 13 luglio, 2014 Condividi Inviato 13 luglio, 2014 Nope, se non erro 4 evs corrispondono ad un punto in una statistica. Non un aumento di 252 effettivo xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ReyCabeza Inviato 13 luglio, 2014 Autore Condividi Inviato 13 luglio, 2014 Mmmm come pensavo, di conseguenza se un pokemon avesse 150 di Att (prendendo il valore dalla tabella dell'enciclopedia) più 252 evs si avrebbe un risultato approssimato di 215 al quale vanno sommati i 31 ivs e il bonus del 10% di natura favorevole? Ottenendo un valore approssimato di 270 in Att? È questo il calcolo da fare per avere effettivamente il conto delle statistiche? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
mikidrv Inviato 13 luglio, 2014 Condividi Inviato 13 luglio, 2014 si esatto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ReyCabeza Inviato 13 luglio, 2014 Autore Condividi Inviato 13 luglio, 2014 Perfetto, ora ho capito come funziona grazie a tutti! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aldragon Inviato 13 luglio, 2014 Condividi Inviato 13 luglio, 2014 Se usi gli strumenti vigore e pokerus nelle orde ottieni minimo (4+1)*5*2 = 50evs, e puoi evsare contemporaneamente 5 pokémon diversi (anche in statistiche diverse: se ad esempio devi evsare uno sweeper fisico e uno sweeper speciale ti basta andare in un posto dove ci sono orde di pokémon che danno evs in velocità e dare Vigorlente allo speciale e Vigorcerchio (se non confondo il nome) al fisico), e in 6 scontri saranno evsati. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Marko. Inviato 13 luglio, 2014 Condividi Inviato 13 luglio, 2014 Perfetto, ora ho capito come funziona grazie a tutti! Hai altri dubbi? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ReyCabeza Inviato 13 luglio, 2014 Autore Condividi Inviato 13 luglio, 2014 Grandi! Avete esaurito i miei dubbi! Ahahahahah Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hydrogen Inviato 13 luglio, 2014 Condividi Inviato 13 luglio, 2014 Visto che i dubbi sono stati risolti, chiudo! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.