Vai al commento

[Contest di Disegno] ArcheoEvoluzioni ~ I Vincitori


King

Post raccomandati

io, nella mia immensa ignoranza, non capisco semplicemente perchè tramite votazione a sondaggio non possono essere gli utenti della community a votare per eleggere i vincitori... °°"

Be', i mi piace sono già  di per sé una forma di sondaggio. Se però fosse indetto un sondaggio come metodo di votazione ufficiale ci sarebbe il rischio che qualche utente più anziano riceva voti solo perchè ha amicizie che lo sostengono, o che magari convinca altri a votare per lui.. Ovviamente questa è solo una mia supposizione,però ritengo che il sistema attuale dei giudici sia la cosa più imparziale e corretta quando c'è da eleggere dei vincitori.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io, nella mia immensa ignoranza, non capisco semplicemente perchè tramite votazione a sondaggio non possono essere gli utenti della community a votare per eleggere i vincitori... °°"

 

Perché così non verrebbero premiati quelli più meritevoli, ma solo gli utenti più popolari nel forum. Oltre al fatto che si potrebbero "comprare" voti in cambio di qualcosa (PP, per esempio).

Come se su Facebook si facesse una gara che ha come metro di giudizio i "mi piace": vincerebbe chi ha più amici che votano e non chi se lo merita veramente. (E io ne so qualcosa)

 

Btw, a 'sto giro c'erano un sacco di magnifici disegni! Complimenti veramente a tutti, vincitori e non solo!

Ho visto delle robe incredibilmente ben fatte e molto fantasiose. Il podio più meno è come me l'aspettavo.

(Mi dispiace solo un po' per quel magnifico ArcheoExploud che era veramente fantasioso e ben realizzato! xD)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Be', i mi piace sono già  di per sé una forma di sondaggio. Se però fosse indetto un sondaggio come metodo di votazione ufficiale ci sarebbe il rischio che qualche utente più anziano riceva voti solo perchè ha amicizie che lo sostengono, o che magari convinca altri a votare per lui.. Ovviamente questa è solo una mia supposizione,però ritengo che il sistema attuale dei giudici sia la cosa più imparziale e corretta quando c'è da eleggere dei vincitori.

 

Io non lo trovo molto corretto invece, alla fine i giudici sono persone come noi... Non per svalutarli, anzi... fanno un ottimo lavoro, soprattutto nel dover gestire i lavori di tutti e quant'altro.. Però hanno delle qualifiche speciali? Sono dei pittori/scrittori/qualsiasialtracosa con delle qualifiche? Bho, magari qualcuno si...ma per la maggior parte, come già  detto, sono semplici persone che gestiscono il forum e quindi il voto, a parer mio non sarà  mai del tutto oggettivo. Con la votazione da parte di tutti gli utenti della community secondo me si scoprirebbe quali davvero siano i lavori più meritevoli, e ovviamente non mi riferisco solo a questo contest ma in generale per tutti.

E' ovvio che i moderatori/admin dovrebbero comunque controllare che sia tutto regolare, che i lavori non siano copiati o altro (quindi anche controllare che non ci siano compravendite di voti...)...

 

Perché così non verrebbero premiati quelli più meritevoli, ma solo gli utenti più popolari nel forum. Oltre al fatto che si potrebbero "comprare" voti in cambio di qualcosa (PP, per esempio).

Come se su Facebook si facesse una gara che ha come metro di giudizio i "mi piace": vincerebbe chi ha più amici che votano e non chi se lo merita veramente. (E io ne so qualcosa)

 

Btw, a 'sto giro c'erano un sacco di magnifici disegni! Complimenti veramente a tutti, vincitori e non solo!

Ho visto delle robe incredibilmente ben fatte e molto fantasiose. Il podio più meno è come me l'aspettavo.

(Mi dispiace solo un po' per quel magnifico ArcheoExploud che era veramente fantasioso e ben realizzato! xD)

Per quanto mi riguarda, rispondo come sopra ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io non lo trovo molto corretto invece, alla fine i giudici sono persone come noi... Non per svalutarli, anzi... fanno un ottimo lavoro, soprattutto nel dover gestire i lavori di tutti e quant'altro.. Però hanno delle qualifiche speciali? Sono dei pittori/scrittori/qualsiasialtracosa con delle qualifiche? Bho, magari qualcuno si...ma per la maggior parte, come già  detto, sono semplici persone che gestiscono il forum e quindi il voto, a parer mio non sarà  mai del tutto oggettivo. Con la votazione da parte di tutti gli utenti della community secondo me si scoprirebbe quali davvero siano i lavori più meritevoli, e ovviamente non mi riferisco solo a questo contest ma in generale per tutti.

E' ovvio che i moderatori/admin dovrebbero comunque controllare che sia tutto regolare, che i lavori non siano copiati o altro (quindi anche controllare che non ci siano compravendite di voti...)...

 

 

 Su un punto posso trovarmi d'accordo, ovvero quello che i giudici debbano essere "esperti" del campo del contest, ma fino ad un certo punto. Ci sarà  sempre qualcuno più bravo e col tempo tutti migliorano, quindi stabilire degli esperti è già  abbastanza complicato (tuttavia sarebbe un altro discorso), ma sarebbe comunque l'ideale per una valutazione il più, diciamo così, "oggettiva" possibile. Che poi l'oggettività  pura al 100% non esiste e non esisterà  mai, quindi.

Sul fatto che vengano votati i lavori più meritevoli ho i miei dubbi. Ho fatto qualche esperienza, e ti assicuro che le votazioni democratiche non portano mai i veri talenti sul podio. E poi. Già  i mod/admin/ecc. devono verificare che i lavori non siano rubati o copiati, per verificare che non ci sia compravendita dei voti dovrebbero lavorare il doppio, per controllare gli stati e i messaggi (privati, tra l'altro (che poi "privati" non lo sarebbero manco più se li controllano)] di tutti gli utenti che partecipano. Non vedo proprio dove sia il vantaggio di tutto ciò, quindi. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Putroppo non ho ben letto tutto e nemmeno c'entro questo granché, ma da sempre le opinioni sono bene accette qui (voglio sperare).

Io vedo un sacco di gente che si lamenta del podio, come pure succede molte volte. Pure io avrei voluto un podio diverso, ma non mi permetto di giudicare.

Personalmente avrei evitato di dare il premio a giratina (chiedo venia, con tutto il rispetto per l'autore) e lo avrei invece dato a exploud.

Ma non per questo ora mi accanisco sui giudici dicendo "ma non sono qualificati", "dovremmo votare noi", anzi, riconosco l'impegno che comunque ci mettono ogni volta nello scegliere tra tanti bei lavori quali premiare.

Una votazione sarebbe improponibile per il semplice fatto che, come già  è stato detto, uno potrebbe "comprare i voti" o ottenere mi piace per la semplice popolarità . Banalmente questo è successo nei concorsi di miss/mister pm, e nel go for gold.

Non sono qualificati? Già . Ma cosa pretendiamo, questo non è un forum di disegnatori/scrittori/altro, ma solo un gruppo di fan dei pokemon. Nel limite del possibile vengono sempre e comunque date buone motivazioni per i voti assegnati, e come è già  stato detto, sono solo persone. Persone come noi. Allora perché noi dovremmo essere migliori nel dare giudizi?

Se volete giudizi di esperti in materia, con tutto il rispetto, questo non è vil posto giusto, qui si gareggia per partecipare ad iniziative divertenti, e l'importante è sempre e solo partecipare, finché vi diverte.

Ora, tutti possono avere giustamente la loro opinione, ma questa può essere tranquillamente riferita senza lamentarsi.

Per tornare ai vincitori, amo davvero archeoentei, merita davvero *^*

Giratina è davvero favoloso, ma non apprezzo il fatto che sia molto simile all'originale, anche se chiaramente è bellissimo.

Flygon ho pensato fosse spettacolare appena lo ho visto. Davvero bello.

Sono contenta inoltre per il premio originalità , che stavolta non è una sorta di quarto premio (come spesso succede...) ma è davvero premiare il più originale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Putroppo non ho ben letto tutto e nemmeno c'entro questo granché, ma da sempre le opinioni sono bene accette qui (voglio sperare).

Io vedo un sacco di gente che si lamenta del podio, come pure succede molte volte. Pure io avrei voluto un podio diverso, ma non mi permetto di giudicare.

Personalmente avrei evitato di dare il premio a giratina (chiedo venia, con tutto il rispetto per l'autore) e lo avrei invece dato a exploud.

Ma non per questo ora mi accanisco sui giudici dicendo "ma non sono qualificati", "dovremmo votare noi", anzi, riconosco l'impegno che comunque ci mettono ogni volta nello scegliere tra tanti bei lavori quali premiare.

Una votazione sarebbe improponibile per il semplice fatto che, come già  è stato detto, uno potrebbe "comprare i voti" o ottenere mi piace per la semplice popolarità . Banalmente questo è successo nei concorsi di miss/mister pm, e nel go for gold.

Non sono qualificati? Già . Ma cosa pretendiamo, questo non è un forum di disegnatori/scrittori/altro, ma solo un gruppo di fan dei pokemon. Nel limite del possibile vengono sempre e comunque date buone motivazioni per i voti assegnati, e come è già  stato detto, sono solo persone. Persone come noi. Allora perché noi dovremmo essere migliori nel dare giudizi?

Se volete giudizi di esperti in materia, con tutto il rispetto, questo non è vil posto giusto, qui si gareggia per partecipare ad iniziative divertenti, e l'importante è sempre e solo partecipare, finché vi diverte.

Ora, tutti possono avere giustamente la loro opinione, ma questa può essere tranquillamente riferita senza lamentarsi.

Per tornare ai vincitori, amo davvero archeoentei, merita davvero *^*

Giratina è davvero favoloso, ma non apprezzo il fatto che sia molto simile all'originale, anche se chiaramente è bellissimo.

Flygon ho pensato fosse spettacolare appena lo ho visto. Davvero bello.

Sono contenta inoltre per il premio originalità , che stavolta non è una sorta di quarto premio (come spesso succede...) ma è davvero premiare il più originale.

Quoto

Un piccolo appunto personale visto che è già  più volte che salta fuori il lavoro di Sleep(archeoexploud). Non voglio togliere nulla al compito dei giudici sul loro lavoro,però penso che il alvoro non sia stato valutato al massimo perchè sembrava più una megaevoluzione che un archeoevoluzione, inoltre la quantità  di dettagli era leggermente inferiore ai primi classificati(fine OT)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho un dilemma: se lo sfondo è facoltativo teoricamente non lo si dovrebbe prendere in considerazione per la valutazione. Mi sbaglio? °^° Altrimenti, a saperlo, tutti i partecipanti si sarebbero impegnati anche per quello, credo! Sarebbe stupido non farlo sapendo che ne si tiene conto per il giudizio.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Putroppo non ho ben letto tutto e nemmeno c'entro questo granché, ma da sempre le opinioni sono bene accette qui (voglio sperare).

Io vedo un sacco di gente che si lamenta del podio, come pure succede molte volte. Pure io avrei voluto un podio diverso, ma non mi permetto di giudicare.

Personalmente avrei evitato di dare il premio a giratina (chiedo venia, con tutto il rispetto per l'autore) e lo avrei invece dato a exploud.

Ma non per questo ora mi accanisco sui giudici dicendo "ma non sono qualificati", "dovremmo votare noi", anzi, riconosco l'impegno che comunque ci mettono ogni volta nello scegliere tra tanti bei lavori quali premiare.

Una votazione sarebbe improponibile per il semplice fatto che, come già  è stato detto, uno potrebbe "comprare i voti" o ottenere mi piace per la semplice popolarità . Banalmente questo è successo nei concorsi di miss/mister pm, e nel go for gold.

Non sono qualificati? Già . Ma cosa pretendiamo, questo non è un forum di disegnatori/scrittori/altro, ma solo un gruppo di fan dei pokemon. Nel limite del possibile vengono sempre e comunque date buone motivazioni per i voti assegnati, e come è già  stato detto, sono solo persone. Persone come noi. Allora perché noi dovremmo essere migliori nel dare giudizi?

Se volete giudizi di esperti in materia, con tutto il rispetto, questo non è vil posto giusto, qui si gareggia per partecipare ad iniziative divertenti, e l'importante è sempre e solo partecipare, finché vi diverte.

Ora, tutti possono avere giustamente la loro opinione, ma questa può essere tranquillamente riferita senza lamentarsi.

Per tornare ai vincitori, amo davvero archeoentei, merita davvero *^*

Giratina è davvero favoloso, ma non apprezzo il fatto che sia molto simile all'originale, anche se chiaramente è bellissimo.

Flygon ho pensato fosse spettacolare appena lo ho visto. Davvero bello.

Sono contenta inoltre per il premio originalità , che stavolta non è una sorta di quarto premio (come spesso succede...) ma è davvero premiare il più originale.

non mi sembra di aver sminuito i lavoro dei moderatori -.- anzi, mi sono congratulata con il lavoro che svolgono (non mi stavo lamentando sul loro operato, ma solo sul metodo di valutazione degli elaborati)...e visto che è un topic libero, ho espresso la mia opinione in merito.E comunque,  proprio perchè è un forum/sito sui pokémon e non sulla grafica/disegno/scrittura, potrebbe benissimo votare il "pubblico", ovvero noi utenti.

Ma comunque la finisco qui, visto che sembra che voglio offendere qualcuno XD quando invece ho solo detto quello che pensavo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho un dilemma: se lo sfondo è facoltativo teoricamente non lo si dovrebbe prendere in considerazione per la valutazione. Mi sbaglio? °^° Altrimenti, a saperlo, tutti i partecipanti si sarebbero impegnati anche per quello, credo! Sarebbe stupido non farlo sapendo che ne si tiene conto per il giudizio.

Se lo sfondo è facoltativo allora non si dovrtebbe venir squalificati se non lo si fa, se lo si fa bisognerebbe invece premiare per aver fatto qualcosa in più anche se facoltativa. Anche se c'è da dire che se fai un soggetto per bene e lo sfondo meh, allora il discorso cambia.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se lo sfondo è facoltativo allora non si dovrtebbe venir squalificati se non lo si fa, se lo si fa bisognerebbe invece premiare per aver fatto qualcosa in più anche se facoltativa. Anche se c'è da dire che se fai un soggetto per bene e lo sfondo meh, allora il discorso cambia.

Lo so, ma se il soggetto fosse meh e lo sfondo fatto per bene? Non bisognerebbe dare priorità  al soggetto e mettere in secondo piano ciò che è facoltativo? °°

 

Anyway, era solo un dubbio! Così la prossima volta arronzo di meno lo sfondo, lol

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lo so, ma se il soggetto fosse meh e lo sfondo fatto per bene? Non bisognerebbe dare priorità  al soggetto e mettere in secondo piano ciò che è facoltativo? °°

 

Anyway, era solo un dubbio! Così la prossima volta arronzo di meno lo sfondo, lol

Beh, il tema del contest è l'archeoevoluzione. Lo sfondo secondo me può essere bello quanto vuole, ma se il soggetto non rappresenta appieno il tema del contest, si dovrebbero togliere dei punti, non aggiungerne. Poi mboh. owo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lo so, ma se il soggetto fosse meh e lo sfondo fatto per bene? Non bisognerebbe dare priorità  al soggetto e mettere in secondo piano ciò che è facoltativo? °°

 

Anyway, era solo un dubbio! Così la prossima volta arronzo di meno lo sfondo, lol

Sì, il soggetto dovrebbe comunque avere la priorità , son d'accordo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Siccome non ho potuto fare a meno di leggere qualche commento negativo sul mio disegno (premio originalità ) che diceva che Jirachi era, in per sè, banale... Scusate ma le Archeoevoluzioni di Groudon e Kyogre quanto sono diverse dall'originale?! Ecco, io ho appositamente tenuto il mio Pokémon il più simile possibile alla sua vera forma e per lo sfondo ho avuto una bella idea e sono stato premiato, che c'è di male?! Ringrazio chi ha colto l'escusività  della tecnica usata e chi qui sulla discussione ha difeso il mio disegno (Porygon-Z, Sim1893, King)! Comunque ho messo un simbolico "mi piace" anche a chi mi critica, non credo che criticare gli altri e basta sia molto costruttivo... Questa volta è andata bene a me, la prossima volta tocca a qualcun altro!


 


Detto questo, complimenti a tutti! :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Evidentemente boh, avranno pensato che l'ho copiato da qualche parte. Non so. ma copiato direi proprio di no. E' tutta un'altra roba. Non so neanche come l'ho fatto quel Rayquaza. Non avevo idee. Ahahahahah. Via via mente lo disegnavo mi dicevo "forse se aggiungessi un pungiglione di qua... E poi un altro là ... Se facessi la faccia a forma di serpente...".

 

Se invece è per il fato che la foto lo rovina sono pienamente d'accordo. Avete fatto bene. XD

 

Purtroppo questo contest è stato più un copia copia e anche sui vincitori non posso essere certo che abbiano fatto tutto dal niente.

Poi se uno riesce a trovare le immagini giuste in posti sconosciuti...

 

Non so, secondo me bisognerebbe dare tracce che proprio costringono a fare dal niente. Così nessuno copia e il contest è più pulito. ^^

Comunque bravi tutti comunque. <3

 

 

P.S: Pory, il tuo è stato praticamente copiato. Per questo non hai ricevuto il premio consolazione, penso. Hai aggiunto gli unown e poco altro. Troppo poco per i giudici.

Io sinceramente non so. Chiederò da quale rayquaza pensano l'abbia copiato. No perché io non lo so.

Odio rompere le scatole ma:

1) Come mai parti dal presupposto che probabilmente i vincitori abbiano copiato? O meglio... che tutti, o quasi, abbiano copiato? Su che basi poni questa ipotesi?

2) Oltretutto credi anche che tu non abbia ricevuto nulla perchè i giudici hanno ritenuto il tuo lavoro copiato. Ma perchè prevenire? Perchè credere ciò? Il tuo lavoro non può esser semplicemente piaciuto meno degli altri?

3) In più, so che potrò sembrare uno scassaballe, ma mi è spesso capitato di cercare immagini di Pokèmon per gente che aveva bisogno di Set o simili. E cercando "Rayquaza" molto di frequente mi è successo di capitare in un'immagine molto simile alla tua, ovvero questa. E non credo sia una coincidenza.

Poi parti già  dicendo che non hai copiato senza che nessuno ti abbia accusato. In pratica, ti stai incolpando da solo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Siccome non ho potuto fare a meno di leggere qualche commento negativo sul mio disegno (premio originalità ) che diceva che Jirachi era, in per sè, banale... Scusate ma le Archeoevoluzioni di Groudon e Kyogre quanto sono diverse dall'originale?! Ecco, io ho appositamente tenuto il mio Pokémon il più simile possibile alla sua vera forma e per lo sfondo ho avuto una bella idea e sono stato premiato, che c'è di male?! Ringrazio chi ha colto l'escusività  della tecnica usata e chi qui sulla discussione ha difeso il mio disegno (Porygon-Z, Sim1893, King)! Comunque ho messo un simbolico "mi piace" anche a chi mi critica, non credo che criticare gli altri e basta sia molto costruttivo... Questa volta è andata bene a me, la prossima volta tocca a qualcun altro!

 

Detto questo, complimenti a tutti! :)

Io sono d'accordissimo con i giudici riguardo al premio originalità  a te assegnato. Soprattutto il disegno posizionato su quello sfondo spaziale (molto suggestivo a parer mio) la cui ombra crea una sorta di effetto 3D. E la cosa che mi è piaciuta di più è che quel Jirachi sembra un personaggio di Scribblenauts. (?)

Forse alcuni criticano perché (effettivamente un po' sì) quel Jirachi è un po' scarno, troppo simile all'originale. Ok, come hai detto tu le Archeoevoluzioni di Kyogre e Groudon non sono poi così diverse dagli originali, ma si notano benissimo le differenze. Invece anch'io, la prima volta che ho visto il tuo Jirachi, mi sono detto "E che cambia dall'originale!?". Effettivamente potevi cambiarla qualcosina, ma a me piace moltissimo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Siccome non ho potuto fare a meno di leggere qualche commento negativo sul mio disegno (premio originalità ) che diceva che Jirachi era, in per sè, banale... Scusate ma le Archeoevoluzioni di Groudon e Kyogre quanto sono diverse dall'originale?! Ecco, io ho appositamente tenuto il mio Pokémon il più simile possibile alla sua vera forma e per lo sfondo ho avuto una bella idea e sono stato premiato, che c'è di male?! Ringrazio chi ha colto l'escusività  della tecnica usata e chi qui sulla discussione ha difeso il mio disegno (Porygon-Z, Sim1893, King)! Comunque ho messo un simbolico "mi piace" anche a chi mi critica, non credo che criticare gli altri e basta sia molto costruttivo... Questa volta è andata bene a me, la prossima volta tocca a qualcun altro!

 

Detto questo, complimenti a tutti! :)

A me piaceva il tuo Jirachi.

Comunque ragazzi io penso che quasi tutti prendano spunto da un immagine di internet. Poi c'è chi lo fa notare di meno e chi lo fa notare di più. In certi casi alcuni erano proprio identici. (anche a delle megaevoluzioni fake)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...