Vai al commento


[Contest di Disegno] ArcheoEvoluzioni ~ I Vincitori


King

Post raccomandati

Complimenti a tutti, soprattutto a quel Giratina che è fantastico. *w*
Questo contest è stato diverso per me, perchè mi sono impegnata a partire da subito in quell'ArcheoLugia e ho cercato di superare i miei precedenti lavori, anche se come al solito non ho avuto i risultati sperati. Vabbè! Rimane il fatto che comunque siete stati tutti bravi :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Complimenti a tutti, soprattutto a quel Giratina che è fantastico. *w*

Questo contest è stato diverso per me, perchè mi sono impegnata a partire da subito in quell'ArcheoLugia e ho cercato di superare i miei precedenti lavori, anche se come al solito non ho avuto i risultati sperati. Vabbè! Rimane il fatto che comunque siete stati tutti bravi :3

vabbe hai vinto comunque il premio speciale, puoi dire di essere il primo ad averlo ricevuto lol

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ma metterli nel primo post i vincitori.... dover andare nell'altro topic per vederli mi pare assurdo.


Complimenti ai vincitori (anche se non so quali disegni hanno fatto tutti i disegni nel topic erano belli, non ce n'è neanche uno che non avesse il suo tocco originale... però devo ammettere che alcuni o erano copiati o erano dei disegni da professionisti).


Mi complimento anche con i non vincitori, tutti i disegni meritavano il premio di consolazione.


shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Lief: ma ci sono nel primo post, sotto le targhette (hai fatto mica copy-paste dall'altro topic? xD) per i punti si potrebbe sempre fare una proposta di dare un premio di partecipazione più basso dell'attuale ma per tutti. Ci pensavo da un po' ma sarebbe da scrivere fra le proposte quando la sezione sarà  riaperta.

 

Btw grazie a tutti quelli che hanno apprezzato il mio disegno, fa sempre piacere leggerlo à§uà§

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Lief: ma ci sono nel primo post, sotto le targhette (hai fatto mica copy-paste dall'altro topic? xD) per i punti si potrebbe sempre fare una proposta di dare un premio di partecipazione più basso dell'attuale ma per tutti. Ci pensavo da un po' ma sarebbe da scrivere fra le proposte quando la sezione sarà  riaperta.

 

Btw grazie a tutti quelli che hanno apprezzato il mio disegno, fa sempre piacere leggerlo à§uà§

 

non avevo visto sinceramente... avevo visto solo la targhetta.

non ho fatto copy-paste, ho semplicemente espresso le stesse perplessità  (ritiro la perplessità  dei disegni visto che a quanto pare sono ciecato io XD).

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Lief: ma ci sono nel primo post, sotto le targhette (hai fatto mica copy-paste dall'altro topic? xD) per i punti si potrebbe sempre fare una proposta di dare un premio di partecipazione più basso dell'attuale ma per tutti. Ci pensavo da un po' ma sarebbe da scrivere fra le proposte quando la sezione sarà  riaperta.

Btw grazie a tutti quelli che hanno apprezzato il mio disegno, fa sempre piacere leggerlo à§uà§

Con un premio di partecipazione tutto il forum parteciperebbe pur di guadagnare qualche misero PP, magari anche senza impegnarsi e facendo solo uno scarabocchio :asduj1:

Penso che i premi in palio siano perfetti cosi' :looksi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Pokeman: ma in caso dovrebbe essere tipo 0.10PP o meno, sicuramente non 1PP come ora e il rischio ovviamente c'è tanto quanto i post inutili nelle news anche solo per un 0.01 in più. Da una parte si da a meno ma non si creano polemiche sui criteri per i quali si viene scelti o meno, poi come dicevo prima ci sarebbe da discuterne meglio in Proposte se e quando sarà  il caso.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Con un premio di partecipazione tutto il forum parteciperebbe pur di guadagnare qualche misero PP, magari anche senza impegnarsi e facendo solo uno scarabocchio :asduj1:

Penso che i premi in palio siano perfetti cosi' :looksi:

non ho visto niente del genere.

per quanto mi riguarda tutti si impegnerebbero comunque, anche perchè 1 pp rappresenta solo un premio simbolico (anzi, diciamolo i pp in generale sono un premio simbolico, il vero premio era pokemon art accademy).

visto che è solo un contest sui pokemon e moltissimi disegni non premiati meritavano davvero personalmente li avrei premiati tutti anche solo con 0.01 pp.

In caso contrario si premiano solo i primi 3 più il premio originalità  e quello speciale (insomma i premi principali)... se c'è un premio di consolazione non per tutti dovrebbe essere al massimo per 3-4 concorrenti.

Se invece c'è un premio consolazione dovrebbe essere per tutti (io la penso così).

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

non ho visto niente del genere.

per quanto mi riguarda tutti si impegnerebbero comunque, anche perchè 1 pp rappresenta solo un premio simbolico (anzi, diciamolo i pp in generale sono un premio simbolico, il vero premio era pokemon art accademy).

visto che è solo un contest sui pokemon e moltissimi disegni non premiati meritavano davvero personalmente li avrei premiati tutti anche solo con 0.01 pp.

In caso contrario si premiano solo i primi 3 più il premio originalità  e quello speciale (insomma i premi principali)... se c'è un premio di consolazione non per tutti dovrebbe essere al massimo per 3-4 concorrenti.

Se invece c'è un premio consolazione dovrebbe essere per tutti (io la penso così).

Non hai visto nulla del genere perche' ora il premio di consolazione esiste solo per coloro che si sono avvicinati al podio, ma se fosse espanso a tutti i partecipanti la situazione da me descritta non sarebbe da escludere.

Comunque se hanno premiato varie persone con il PP di consolazione evidentemente e' perche' considerano buoni svariati disegni, non ci vedo nulla di male.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me pare giusto così O.O


 


quando non c'era tutti a lamentarsi perchè ricevono solo i premiati, ora che c'è si lamentano tutti quelli che non lo ricevono... ma na volta che vi vada bene na cosa no?


 


Se non lo ricevete vuol dire che era o fuori tema o non si è avvicinato al podio! Non è che ora tutti quelli che partecipano vincono qualcosa... nello sport premiano chi vince e non tutti i partcipanti .-.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me pare giusto così O.O

 

quando non c'era tutti a lamentarsi perchè ricevono solo i premiati, ora che c'è si lamentano tutti quelli che non lo ricevono... ma na volta che vi vada bene na cosa no?

 

Se non lo ricevete vuol dire che era o fuori tema o non si è avvicinato al podio! Non è che ora tutti quelli che partecipano vincono qualcosa... nello sport premiano chi vince e non tutti i partcipanti .-.

 

appunto era giusto che premiassero solo chi vinceva.

se dai un premio di consolazione lo dai a tutti o al massimo a 3-4 persone... premiare 17 persone con il premio di consolazione è una scelta che non condivido.

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A parer mio doveva vincere il disegno di Naira, che è stupendo, o almeno rientrare nel podio.

A me pare giusto così O.O

 

quando non c'era tutti a lamentarsi perchè ricevono solo i premiati, ora che c'è si lamentano tutti quelli che non lo ricevono... ma na volta che vi vada bene na cosa no?

 

Se non lo ricevete vuol dire che era o fuori tema o non si è avvicinato al podio! Non è che ora tutti quelli che partecipano vincono qualcosa... nello sport premiano chi vince e non tutti i partcipanti .-.

Condivido quello che dici tu!

Prrò di sicuro non si può paragonare un contest di Disegno con lo sport

appunto era giusto che premiassero solo chi vinceva.

se dai un premio di consolazione lo dai a tutti o al massimo a 3-4 persone... premiare 17 persone con il premio di consolazione è una scelta che non condivido.

Perchè? Alla fine ci sono stati 100 partecipanti. 5 utenti premiati con un buon numero di PP e 17 con appena un solo PP. Non trovo nulla di sbagliato...

@Lief: ma ci sono nel primo post, sotto le targhette (hai fatto mica copy-paste dall'altro topic? xD) per i punti si potrebbe sempre fare una proposta di dare un premio di partecipazione più basso dell'attuale ma per tutti. Ci pensavo da un po' ma sarebbe da scrivere fra le proposte quando la sezione sarà  riaperta.

 

Btw grazie a tutti quelli che hanno apprezzato il mio disegno, fa sempre piacere leggerlo à§uà§

Così tutti partecipano ai contest senza impegnarsi per vincere 0.50 PP?

Siccome non ho potuto fare a meno di leggere qualche commento negativo sul mio disegno (premio originalità ) che diceva che Jirachi era, in per sè, banale... Scusate ma le Archeoevoluzioni di Groudon e Kyogre quanto sono diverse dall'originale?! Ecco, io ho appositamente tenuto il mio Pokémon il più simile possibile alla sua vera forma e per lo sfondo ho avuto una bella idea e sono stato premiato, che c'è di male?! Ringrazio chi ha colto l'escusività  della tecnica usata e chi qui sulla discussione ha difeso il mio disegno (Porygon-Z, Sim1893, King)! Comunque ho messo un simbolico "mi piace" anche a chi mi critica, non credo che criticare gli altri e basta sia molto costruttivo... Questa volta è andata bene a me, la prossima volta tocca a qualcun altro!

 

Detto questo, complimenti a tutti! :)

Io son daccordo con te! Il tuo Jirachi era molto bello e poi quello sfondo era molto orginale! (Infatti hai vinto il premo di originalità  Lol)
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non facciamo prima a chiudere sta discussione D:

Tanti problemi per un premio consolazione poi... e come avete detto: se non è come lo sport allora che problemi avete su chi li riceve e no.... ma io proprio non capisco

Detto questo vi lascio.. comunque se proprio volete saperlo esistono i parimerito o.o l'altro contest l'hanno ricevuto in pochi il premio consolazione sapete?

E poi se lo dassereo a tutti vedremmo 101736374653479977537 utenti parteciparvi con lavori anche banali solo per raccimolate 1 PP (che poi è un PP mica 20) (poi se proprio non è una cosa importante perché lamentarsi?!)

Ok detto questo vi lascio (ripetiamo xD) spero non continuiate con sta storia se no veramente rischiamo che nessuno otterrà  nulla

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Capisco le lamentele, ma oh, non si vince sempre, qualche volta può capitare di aver sbagliato qualcosa, che c'è di male? Dovrete divertirsi che invece pensare solo a vincere, oh. °-°


Se non ho vinto, neanche qualche PP, allora c'è un motivo di aver fatto qualcosa di sbagliato, ho copiato? Ho sbagliato? Ho rubato? 


C'è un noto proverbio: sbagliando s'impara. E' inutile lamentarsi.


 


Fatevi una vita sulla pratica, oh :c.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non facciamo prima a chiudere sta discussione D:

Tanti problemi per un premio consolazione poi... e come avete detto: se non è come lo sport allora che problemi avete su chi li riceve e no.... ma io proprio non capisco

Detto questo vi lascio.. comunque se proprio volete saperlo esistono i parimerito o.o l'altro contest l'hanno ricevuto in pochi il premio consolazione sapete?

E poi se lo dassereo a tutti vedremmo 101736374653479977537 utenti parteciparvi con lavori anche banali solo per raccimolate 1 PP (che poi è un PP mica 20) (poi se proprio non è una cosa importante perché lamentarsi?!)

Ok detto questo vi lascio (ripetiamo xD) spero non continuiate con sta storia se no veramente rischiamo che nessuno otterrà  nulla

Non è come lo sport. Non fare il retorico
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non facciamo prima a chiudere sta discussione D:

Tanti problemi per un premio consolazione poi... e come avete detto: se non è come lo sport allora che problemi avete su chi li riceve e no.... ma io proprio non capisco

Detto questo vi lascio.. comunque se proprio volete saperlo esistono i parimerito o.o l'altro contest l'hanno ricevuto in pochi il premio consolazione sapete?

E poi se lo dassereo a tutti vedremmo 101736374653479977537 utenti parteciparvi con lavori anche banali solo per raccimolate 1 PP (che poi è un PP mica 20) (poi se proprio non è una cosa importante perché lamentarsi?!)

Ok detto questo vi lascio (ripetiamo xD) spero non continuiate con sta storia se no veramente rischiamo che nessuno otterrà  nulla

Allora capisco quello che dici, non è un PP che serve e sono d'accordo ma questa è anche una questione d'orgoglio.

Non facendo nomi dico che certi lavori erano molto belli e sono stati squalificati solo per la posizione molto simile ad altre che si trovano su internet.

Oltretutto non vedo perchè chiudere è solo uno scambio di opinioni.

Però io sto dicendo la mia opinione, non criticando il lavoro dei giudici.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ancora a commentare questa discussione?! Bastaaa. XD


Chiaramente ci sono state delle ingiustizie e malumori. 


Molti partecipanti hanno barato, altri hanno solo pensato a cercare su internet immagini simili ai disegni degli altri concorrenti (che ritenevano migliori) facendo passere questi ultimi per copiati (quando magari non era così) e i giudici, senza pensare a considerare il disegno in sé e quanto effettivamente lo si potesse ritenere copiato, hanno deciso di squalificarne diversi. Se penso che sia giusto? No, non lo penso perché se il pokemon aveva la stessa posizione di certe immagini su internet, ma era completamente diverso non lo si poteva ritenere tale da squalificarlo. Anche perché ci sono pokemon che è impossibile riprodurli a memoria o senza farli proprio in quella posizione. E oltretutto non si è neanche preso in considerazione lo sfondo. Questo non ho capito perché. Non era obbligatorio, ma è ovvio che se uno lo fa è qualcosa in più che va preso in considerazione. 


 


Tuttavia ritengo anche che i giudici sono bambini o ragazzini in un forum di pokemon e non giudici professinoisti di chissà  quale competizione mondiale. Possono dare fastidio certe loro scelte e il modo in cui a volte seguono rigorosamente le regole ed altre volte le ignorano, ma è un forum di pokemon. Certi contest servono solo a far divertire e se falliscono nel loro intento pazienza, troverete altri modi di divertirvi anche senza i contest di PM. Un tempo internet non esisteva e ci si divertiva in altri modi. (Quelli sì che erano bei tempi! Tempi più sani).


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma seriamente c'è ancora gente che si lamenta? Capisco 3 pagine di commenti ue' voglio la mamma, ma a vederne 9 mi viene da pensare solo che siete dei gran rosiconi, e nient'altro.


Magari la prossima volta, prima di commentare voi che manco sapete disegnare, fatevi queste domande: Posso fare di meglio? Ho fatto di meglio? E' giusto? E' ingiusto? Romperò le balle a migliaia di persone? Cavolo.


Ma che diamine, non dico che non dovete commentare, fatelo, ma non lamentatevi, tanto non farete cambiare idea a nessuno. Ma ce l'avete in testa che i premi sono già  stati consegnati? E che i nomi sulle targhette sono quelli e basta? 


Ora finitela, per favore. E non fate i poppanti.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ancora a commentare questa discussione?! Bastaaa. XD

Chiaramente ci sono state delle ingiustizie e malumori. 

Molti partecipanti hanno barato, altri hanno solo pensato a cercare su internet immagini simili ai disegni degli altri concorrenti (che ritenevano migliori) facendo passere questi ultimi per copiati (quando magari non era così) e i giudici, senza pensare a considerare il disegno in sé e quanto effettivamente lo si potesse ritenere copiato, hanno deciso di squalificarne diversi. Se penso che sia giusto? No, non lo penso perché se il pokemon aveva la stessa posizione di certe immagini su internet, ma era completamente diverso non lo si poteva ritenere tale da squalificarlo. Anche perché ci sono pokemon che è impossibile riprodurli a memoria o senza farli proprio in quella posizione. E oltretutto non si è neanche preso in considerazione lo sfondo. Questo non ho capito perché. Non era obbligatorio, ma è ovvio che se uno lo fa è qualcosa in più che va preso in considerazione. 

 

Tuttavia ritengo anche che i giudici sono bambini o ragazzini in un forum di pokemon e non giudici professinoisti di chissà  quale competizione mondiale. Possono dare fastidio certe loro scelte e il modo in cui a volte seguono rigorosamente le regole ed altre volte le ignorano, ma è un forum di pokemon. Certi contest servono solo a far divertire e se falliscono nel loro intento pazienza, troverete altri modi di divertirvi anche senza i contest di PM. Un tempo internet non esisteva e ci si divertiva in altri modi. (Quelli sì che erano bei tempi! Tempi più sani).

 

Ciao Redcharizard96,

Non siamo giudici professionisti, ma siamo grandi appassionati e ti posso garantire che chi si è occupato di giudicare i disegni sono ragazzi con tante esperienze alle spalle. Cerchiamo di fare delle valutazioni obiettive tenendo conto di molti fattori, non è semplice e impegna davvero tanto tempo. Non è assolutamente vero che alle volte non abbiamo applicato alcune regole, nei nostri contest la creatività  sta alla base di tutto. Alle volte possiamo sembrare un po' severi, ma ciò lo facciamo per garantire una iniziativa di qualità  e che possa davvero essere coinvolgente e aperta a tutti. Essendoci tanti bambini piccoli che partecipano, siamo sempre molto flessibili e cerchiamo di venire incontro a tutti, senza dare però dare vantaggi a nessuno, ma offrendo loro tutto il nostro supporto e aiuto. Il tutto viene fatto semplicemente per divertimento, i giudici non ricevono soldi, quindi spero davvero che capiate che non abbiamo alcun interesse a far vincere una persona più che un altra. 

 

Altra questione, i premi di consolazione vengono assegnati a tutti coloro che ricevono una buona valutazione dai giudici, ma che non sufficiente per raggiungere il podio. Non vengono assegnati casualmente e i lavori vengono valutati singolarmente da ogni giudice, che poi si confrontano insieme per raggiungere il verdetto finale. Capiamo la rabbia di alcuni, ma è giusto anche accettare una sconfitta. Se la situazione non dovesse migliorare nei prossimi contest, rivaluteremo il fatto di consegnare dei PokéPoints come premio di consolazione. Inviare così tanti PokéPoints ad ognuno di voi richiedere tanto tempo, per cui il minimo sarebbe apprezzare il gesto e il nostro operato.

 

Buona notte :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...