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se riflettiamo razionalmente sulle vicende dei giochi pokemon....


Flamiya

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bazzicavo per nonciclopedia (che sito per pazzi... prima e ultima volta che ci vado!)

e la pagina dei pokemon mi ha fatto riflettere "razionalmente" sul detto gioco.

  • Nel tuo zaino possono entrare pepite, pozioni, chiavi, pietre, Poké Ball, biciclette, cellulari, tre canne da pesca, detector e altri aggeggi vari: altro che Eta Beta e Doraemon!
  • Nonostante tutto il peso sopracitato il protagonista non si stancherà  mai, anzi correrà  per tutta le regione a piedi alla velocità  di 50 km/h.
  • Nessuno dorme, si riposa, cresce, mangia, si lava, si cambia i vestiti.
  • Non esistono veri ladri, solo team strampalati.
  • Non esistono automobili o altri mezzi di trasporto (uniche eccezioni sono la nave M/N Anna, il treno di Pokémon Oro-Argento-Cristallo, il camion dei traslochi all'inizio di Rubino/Zaffiro/Smeraldo e il furgoncino sotto il quale i bimbi*censurato* dicono che c'è Mew), solo la bici e le proprie gambe.
  • Non esistono le scuole, ad eccezione di quella per gli allenatori.
  • Puoi entrare in tutte le case che vuoi correndo e rubando oggetti da terra (o dal bidone).
  • Tutte le persone che incontri ti salteranno addosso indemoniate, sfidandoti ad una battaglia Pokémon e raccontandoti tutta la loro vita.
  • Puoi visitare tutta una regione in un quarto d'ora ma per finire la storia ci impieghi come minimo 20 ore.
  • Qui nessuno si riproduce, infatti le uova dei Pokémon finiscono lì per caso (lo dice anche il nonnino della pensione).
  • Il protagonista ha solo la madre, il rivale solo la sorella.
  • Nonostante tu sia l'unico a battere tutte le 8 palestre, ci sono minimo 340 allenatori nella Via Vittoria che se ne stanno fermi dicendo che vanno a battere la lega (e hanno solo tre Pokémon).
  • Nelle palestre ci sei solo tu come sfidante, in qualunque momento entri. Chissà  quanto guadagnano i capipalestra a combattere con una sola persona ogni versione!
  • Tutti gli oggetti fuori dallo zaino sono a forma di Poké Ball.
  • Un bimbo di 10 anni fa discorsi di Pokémon con 30enni sconosciuti e manda in fumo dei rachet internazionali.
  • Ditto può accoppiarsi con tutti, maschi e femmine. E riesce pure a trasformarsi in una versione di sesso opposto di Pokémon dal sesso unico come Hitmonchan o Jynx.
  • In Rubino/Zaffiro/Smeraldo puoi stare sott'acqua delle ore, tanto non affogherai mai. Inoltre, mentre lanci un Pokémon, parlerai come se ne niente fosse.
  • Nell'acqua puoi stare sulla groppa di qualsiasi Pokémon che sappia nuotare. Anche se sei un grassone di millemila chili e sali su un pesciolino di cinque centimetri.
  • Se batti un avversario, questi ti cederà  duecento lire e resterà  dove si trovava prima. Se invece vieni battuto, perdi metà  dei tuoi risparmi e ti risvegli in un centro Pokèmon a 10 chilometri di distanza.
  • Se fai accoppiare Ditto e Kangaskhan dall'uovo uscirà  un Kangaskhan adulto col cucciolo nel marsupio.
  • Nessuno ha ancora capito a che cavolo serva il vecchietto che ti mostra come catturare i pokémon a Smeraldopoli.
  • Non importa quanto il tuo mostro marino sia bello, a contatto con l'acqua si trasformerà  sempre in una misera tartaruga.

ahaha verissimo, ne potrei agiungere un sacco anche per l'anime! XD

che ne pensate? ve ne vengono in mente altri?

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Il professor Oak dall'altra parte del mondo ti dice che non puoi usare uno strumento LoL

giusto! ma ho una ricetrasmittente o cosa?

come farebbe a sapere che sto tirando fuori la bici nel centro pokemon o che cerco di pescare in palestra, di grazia? XD

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Puoi far lottare Pokémon marini enormi (tipo Wailord) in un edificio senza tracce di acqua XD

i suddetti pokemon enormi sono grandi esattamente come un natu quando sono dietro all'allenatore in pokemon heart gold e soul silver.

i suddetti pokemon enormi possono essere battuti anche dal fulmine di un piccolo raichu.

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Per essere presa da nonciclopedia son stati magnanimi! :)

Son facts reali però. :)

bè in verità  ho tagliato un po' di parolacce e disegnini ambigui...XD

voltorb non si evolve, si gira XD

e inizia a sorridere. boh...

vabbè non voglio parlare di diglett che si evolve in tre diglett, magnemite e koffing che fanno lo stesso, beldum che si evolve in due beldum e metang che si evolve in due metang.

almeno il pokedex dice così.

ma il mio beldum si è evoluto in metang senza incontrare altri beldum e così via... boh x2.

Queste immagini dicono tutto:

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bellissime! soprattutto quelle di spaccaroccia e taglio!

aggiungo, in proposito:

Prima legge sulle Mn/Mt

Ovunque tu stia andando è necessaria una Mn/mt per arrivare sani e salvi a destinazione.

Un alberello di 20cm in mezzo alla strada, un masso davanti all'ingresso di una grotta, una nebbiolina del *censura* che copre la visuale, ogni motivo è buono per farti usare una maledettissima Mn.

Seconda legge sulle Mn/Mt

Nella tua squadra non c'è mai un solo pokémon che possa impararla.

Corollario: Se un tuo pokémon può impararla è sicuramente un Mew al cento cheattato con mosse fortissime che una volta dimenticate saranno perse per sempre.

Terza legge sulle Mn/Mt

Se una Mn/mt è perfetta per un pokèmon allora quel pokémon non la potrà  imparare a meno che ciò alla lunga non risulti un handicap per lui. Poi per esempio si può volare su un Pidgey o surfare in sella ad un Rhyperior.

e disegnino correlato:

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Terza legge sulle Mn/Mt in azione.

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bè in verità  ho tagliato un po' di parolacce e disegnini ambigui... :)

Ah ecco, mi pareva un pò strano! XD

Me ne viene a mente una, ovvero, in qualsiasi punto si trovi in una caverna per uscire basta una fune di fuga...avevo visto l'immagine da qualche parte, appena la ritrovo la posto! :)

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Me ne viene a mente una, ovvero, in qualsiasi punto si trovi in una caverna per uscire basta una fune di fuga...avevo visto l'immagine da qualche parte, appena la ritrovo la posto! :)

Per caso è questa?

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