Aldragon Inviato 19 luglio, 2014 Condividi Inviato 19 luglio, 2014 Il prossimo finesettimana ci sarà la Sfida leggendaria, un torneo online simile agli scorsi Tornei internazionali, ma con un regolamento diverso: le lotte sono in doppio, si possono usare TUTTI i Pokémon (tranne Diancie), ma tra tutti i "leggendari grossi" e i leggendari evento se ne possono usare solo due.Io ho pensato a questo team, provato qualche volta su showdown e regge bene, ma per poco tempo non so se sia perfezionabile: Mewtwo @ Mewtwonite YAbility: PressureEVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 SpeTimid Nature- Psystrike- Flamethrower/Aura Sphere/Altro- Calm Mind- Protect All'80% per Insonnia, così ho anche qualcosa di ottimo contro Darkrai. ma è comunque fortissimissimo, e boostabile con Calmamente. Mi convince poco la seconda mossa. Arceus @ Life OrbAbility: MultitypeEVs: 252 HP / 252 Atk / 4 DefAdamant Nature- Swords Dance- Extreme Speed- Recover/Earthquake/Altro- Protect/Altro Vabbè, esagerato è a dir poco. Dopo una danzaspada con Extrarapido shotta tutti, MMewtwo, Kyogre... Quasi nessuno sopravvive Togetic @ EvioliteAbility: Serene GraceEVs: 252 HP / 100 Def / 156 SpDCalm NatureIVs: 0 Atk- Follow Me- Wish- Heal Bell/Magibrillio- Protect Bè, chi meglio di lui aiuta i compagni uber a boostarsi? Per quanto l'ho provato, funziona benissimo Thundurus (M) @ Mental HerbAbility: PranksterEVs: 252 HP / 100 Def / 156 SpDCalm NatureIVs: 0 Atk- Taunt- Thunder Wave- Swagger- Protect Lo so, è un rompiballe. Serve a questo XD E a tauntare i Xerneas ovviamente. Ditto @ Choice ScarfAbility: ImposterEVs: 252 HP / 252 Def / 6 DefImpish NatureIVs: 0 Spe- Transform Perché giocare due leggendari grossi quando posso usarne 3? E' più forte di quanto pensassi Tyranitar @ Focus SashAbility: Sand StreamEVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpDAdamant Nature- Payback- Superpower- Rock Slide- Protect Boh, forse c'è di meglio, ma fa molto male a molti leggendari, cambia il meteo ed è uno dei pochi che mi dà sicurezze contro Shedinja. Ma forse c'è di meglio. Noto che soffro contro Kyogre+Talonflame, forse dovrei mettere un wide guarder come hitmontop? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Ludo ✩ Inviato 19 luglio, 2014 Condividi Inviato 19 luglio, 2014 arceus giudizio veleno/fuggw Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Roxas Inviato 19 luglio, 2014 Condividi Inviato 19 luglio, 2014 Non c'è la kb clause? In questo caso opterei Kyogre > Arceus con il set standard , magari uno sswimmer come Kingdra muddy water draco meteor ice beam sleep talk spec e proverei a mettere togekiss come follow me , con leftovers. Poi userei Thundurus thunder wave swagger thunder e una mossa che preferisci con spread 252 vel 248 hp 8 satk. Per tyranitar prova il set rizzo del 2012. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Ludo ✩ Inviato 19 luglio, 2014 Condividi Inviato 19 luglio, 2014 ma genesect non ha resistenze al fuoco perchè muore subito pero due cambiomarcia poi extrarapido claciardente o iron head con life orb ed è fatta Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aldragon Inviato 19 luglio, 2014 Autore Condividi Inviato 19 luglio, 2014 Non c'è la kb clause? In questo caso opterei Kyogre > Arceus con il set standard , magari uno sswimmer come Kingdra muddy water draco meteor ice beam sleep talk spec e proverei a mettere togekiss come follow me , con leftovers. Poi userei Thundurus thunder wave swagger thunder e una mossa che preferisci con spread 252 vel 248 hp 8 satk. Per tyranitar prova il set rizzo del 2012.Non c'è quella clause.Kyogre non mi è proprio piaciuto in VGC2010, perché troppo prevedibile, ed ecco perché non lo userei neanche ora. Ma infatti nei test che ho fatto è uno tra gli uber che mi danno meno problemi (un +0 extrarapido, perde 75% di vita e non fa più nulla), se non è affiancato da Talonflame che prima fa ventoincoda e poi quick guard.In questo meta i non leggedari grossi devono essere resistenti, è follia preferire togekiss a tovetic, il primo non reggerebbe nulla, il secondo ha più difesa speciale di Lugia. Per quanto deve fare Thundurus trovo sprecate evs in attacco speciale e anche mosse offensive (sempre parlabdo i questo metagame).Il set di Tyranitar credo che sia molto simile a quello del finalista giappo del 2010, metagame molyo più simile a questo (e in cui prevedo molti più Mewtwo e molti meno Kyogre) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Roxas Inviato 19 luglio, 2014 Condividi Inviato 19 luglio, 2014 Non c'è quella clause.Kyogre non mi è proprio piaciuto in VGC2010, perché troppo prevedibile, ed ecco perché non lo userei neanche ora. Ma infatti nei test che ho fatto è uno tra gli uber che mi danno meno problemi (un +0 extrarapido, perde 75% di vita e non fa più nulla), se non è affiancato da Talonflame che prima fa ventoincoda e poi quick guard.In questo meta i non leggedari grossi devono essere resistenti, è follia preferire togekiss a tovetic, il primo non reggerebbe nulla, il secondo ha più difesa speciale di Lugia. Per quanto deve fare Thundurus trovo sprecate evs in attacco speciale e anche mosse offensive (sempre parlabdo i questo metagame) Non sei obbligato ad usare kyogre con water spruce , puoi anche usare surf con ludicolo con assorb bulb Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aldragon Inviato 19 luglio, 2014 Autore Condividi Inviato 19 luglio, 2014 Ludicolp non lo giocherei se non per counterare Kyogre stesso. Ovvio che gli darei anche surf, ma resta il fatto che resterebbe un team troppo "stpido", ce devr solo fare le solite cose, previdibilissimo e counterabilissimo. Un ottimo team per vincere controi nabbi e perdere contro i pro. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
luxor33 Inviato 20 luglio, 2014 Condividi Inviato 20 luglio, 2014 scarfrai > m2 . dark void è sbannato no?e extremekiller si usa con silk scarf Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aldragon Inviato 20 luglio, 2014 Autore Condividi Inviato 20 luglio, 2014 scarfrai > m2 . dark void è sbannato no?e extremekiller si usa con silk scarfSi può usare Dark Void, infatti come ho detto ho scelto MMewtwoY anche contro di lui. Non giocherei Darkrai, tutti avranno qualcosa contro di lui.Mi trovo bene con Life Orb, dà danni aggiuntivi e potenzia anche quake (che dopo un SD shotta anche quello di tutto)... Oltre al fatto che extrarapido non è smpre usabile, i 3/4 delle persone che ho trovato usano focus sash Talonflame con quick guard Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aldragon Inviato 23 luglio, 2014 Autore Condividi Inviato 23 luglio, 2014 Ho stituito tyranitar con Focus sash mienshao:Fake outQuick guardWide GuardHigh Jump KickFa molte cose contemporaneamente, e con HJK fa malissimo anche ad Arceus. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.