Vai al commento



[SFIDA LEGGENDARIA] Team possibile


Aldragon

Post raccomandati

Il prossimo finesettimana ci sarà  la Sfida leggendaria, un torneo online simile agli scorsi Tornei internazionali, ma con un regolamento diverso: le lotte sono in doppio, si possono usare TUTTI i Pokémon (tranne Diancie), ma tra tutti i "leggendari grossi" e i leggendari evento se ne possono usare solo due.

Io ho pensato a questo team, provato qualche volta su showdown e regge bene, ma per poco tempo non so se sia perfezionabile:

 

150-my.png

 

Mewtwo @ Mewtwonite Y
Ability: Pressure
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
Timid Nature
- Psystrike
- Flamethrower/Aura Sphere/Altro
- Calm Mind
- Protect

 

All'80% per Insonnia, così ho anche qualcosa di ottimo contro Darkrai. ma è comunque fortissimissimo, e boostabile con Calmamente. Mi convince poco la seconda mossa.

 

493.png

 

Arceus @ Life Orb
Ability: Multitype
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Def
Adamant Nature
- Swords Dance
- Extreme Speed
- Recover/Earthquake/Altro
- Protect/Altro

 

Vabbè, esagerato è a dir poco. Dopo una danzaspada con Extrarapido shotta tutti, MMewtwo, Kyogre... Quasi nessuno sopravvive

 

176.png

 

spacer.png

Togetic @ Eviolite
Ability: Serene Grace
EVs: 252 HP / 100 Def / 156 SpD
Calm Nature
IVs: 0 Atk
- Follow Me
- Wish
- Heal Bell/Magibrillio
- Protect

 

Bè, chi meglio di lui aiuta i compagni uber a boostarsi? Per quanto l'ho provato, funziona benissimo

 

spacer.png

642.png

 

Thundurus (M) @ Mental Herb
Ability: Prankster
EVs: 252 HP / 100 Def / 156 SpD
Calm Nature
IVs: 0 Atk
- Taunt
- Thunder Wave
- Swagger
- Protect

 

Lo so, è un rompiballe. Serve a questo XD E a tauntare i Xerneas ovviamente.

 

spacer.png

132.png

 

Ditto @ Choice Scarf
Ability: Imposter
EVs: 252 HP / 252 Def / 6 Def
Impish Nature
IVs: 0 Spe
- Transform

 

Perché giocare due leggendari grossi quando posso usarne 3? E' più forte di quanto pensassi

 

248.png

 

spacer.png

Tyranitar @ Focus Sash
Ability: Sand Stream
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD
Adamant Nature
- Payback
- Superpower
- Rock Slide
- Protect
 

Boh, forse c'è di meglio, ma fa molto male a molti leggendari, cambia il meteo ed è uno dei pochi che mi dà  sicurezze contro Shedinja. Ma forse c'è di meglio.

 

 

Noto che soffro contro Kyogre+Talonflame, forse dovrei mettere un wide guarder come hitmontop?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non c'è la kb clause? In questo caso opterei Kyogre > Arceus con il set standard , magari uno sswimmer come Kingdra muddy water draco meteor ice beam sleep talk spec e proverei a mettere togekiss come follow me , con leftovers. Poi userei Thundurus thunder wave swagger thunder e una mossa che preferisci con spread 252 vel 248 hp 8 satk. Per tyranitar prova il set rizzo del 2012.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ludo ✩

ma genesect non ha resistenze al fuoco perchè muore subito pero due cambiomarcia poi extrarapido claciardente o iron head con life orb ed è fatta


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non c'è la kb clause? In questo caso opterei Kyogre > Arceus con il set standard , magari uno sswimmer come Kingdra muddy water draco meteor ice beam sleep talk spec e proverei a mettere togekiss come follow me , con leftovers. Poi userei Thundurus thunder wave swagger thunder e una mossa che preferisci con spread 252 vel 248 hp 8 satk. Per tyranitar prova il set rizzo del 2012.

Non c'è quella clause.

Kyogre non mi è proprio piaciuto in VGC2010, perché troppo prevedibile, ed ecco perché non lo userei neanche ora. Ma infatti nei test che ho fatto è uno tra gli uber che mi danno meno problemi (un +0 extrarapido, perde 75% di vita e non fa più nulla), se non è affiancato da Talonflame che prima fa ventoincoda e poi quick guard.

In questo meta i non leggedari grossi devono essere resistenti, è follia preferire togekiss a tovetic, il primo non reggerebbe nulla, il secondo ha più difesa speciale di Lugia. Per quanto deve fare Thundurus trovo sprecate evs in attacco speciale e anche mosse offensive (sempre parlabdo i questo metagame).

Il set di Tyranitar credo che sia molto simile a quello del finalista giappo del 2010, metagame molyo più simile a questo (e in cui prevedo molti più Mewtwo e molti meno Kyogre)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non c'è quella clause.

Kyogre non mi è proprio piaciuto in VGC2010, perché troppo prevedibile, ed ecco perché non lo userei neanche ora. Ma infatti nei test che ho fatto è uno tra gli uber che mi danno meno problemi (un +0 extrarapido, perde 75% di vita e non fa più nulla), se non è affiancato da Talonflame che prima fa ventoincoda e poi quick guard.

In questo meta i non leggedari grossi devono essere resistenti, è follia preferire togekiss a tovetic, il primo non reggerebbe nulla, il secondo ha più difesa speciale di Lugia. Per quanto deve fare Thundurus trovo sprecate evs in attacco speciale e anche mosse offensive (sempre parlabdo i questo metagame) 

Non sei obbligato ad usare kyogre con water spruce , puoi anche usare surf con ludicolo con assorb bulb

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ludicolp non lo giocherei se non per counterare Kyogre stesso. Ovvio che gli darei anche surf, ma resta il fatto che resterebbe un team troppo "stpido", ce devr solo fare le solite cose, previdibilissimo e counterabilissimo. Un ottimo team per vincere controi nabbi e perdere contro i pro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

scarfrai > m2 . dark void è sbannato no?

e extremekiller si usa con silk scarf

Si può usare Dark Void, infatti come ho detto ho scelto MMewtwoY anche contro di lui. Non giocherei Darkrai, tutti avranno qualcosa contro di lui.

Mi trovo bene con Life Orb, dà  danni aggiuntivi e potenzia anche quake (che dopo un SD shotta anche quello di tutto)... Oltre al fatto che extrarapido non è smpre usabile, i 3/4 delle persone che ho trovato usano focus sash Talonflame con quick guard

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...