DomenicoDagos Inviato 22 luglio, 2014 Condividi Inviato 22 luglio, 2014 Salve a tutti! Non so se qualcuno se n'è accorto ma molti siti, che aiutavano la pirateria ad andare avanti sono stati oscurati in Italia. Questo è un problema anche per chi non li usava per scaricare film piratamente e quindi, visto che mi sono ritrovato alla ricerca di una soluzione, ho pensato di condividerla con voi, magari vi fosse utile Come dicevo poco fa, molti siti come MEGA, Uploader, DDLStorage, Rapidgator e altri, sono oscurati (quindi risultano offline) ma solo in Italia. Per farli tornare visibili e accessibili, basta cambiare i DNS che il nostro pc ci fornisce in automatico con i DNS di Google. In questo modo, tutti i siti oscurati torneranno visibili. Tranquilli è facile, e in piu è totalmente legale e non crea nessun danno al computer. Ecco come fare su Windows: Scaricate DNS Jumper da qui ed estraetelo. Sara sufficiente aprire il file DnsJumper.exe (non dovete neanche installarlo) e selezionare Google Public DNS sotto la voce "Choose a DNS Server" e poi cliccare su "Apply DNS". Ecco come fare su Ubuntu: Su Ubuntu è da cambiare manualmente. Cliccare con il tasto destro del mouse sull'icona di rete in alto a destra. Poi sulla voce "Modifica Connessioni..." ed entrerete in Connessioni di Rete. Qui selezionate la vostra connessione (Auto eth0 su "Via Cavo" oppure il nome del router su "Senza Fili") e cliccate a destra su "Modifica". Ora, cliccare sulla scheda "Impostazioni IPv4". In Metodo scegliete "Automatico (DHCP) solo indirizzi" e poi in DNS Server scrivete "8.8.8.8, 8.8.4.4" (copiarlo e incollarlo senza virgolette). Infine cliccate su Applica. Ecco come fare su Mac:Andare su Preferenze di sistema (cliccando sull’apposita icona presente nella barra Dock) e selezionare la voce Network nella finestra che si apre. Poi selezionare la connessione attualmente in uso (o Wi-Fi o Ethernet) dalla barra laterale di sinistra e fare click sul pulsante Avanzate collocato in basso a destra. Ora dovete andare nella scheda DNS e cancellare tutti gli indirizzi presenti nel riquadro Server DNS (se ce ne sono), selezionandoli con il mouse e cliccando sul pulsante - che si trova in basso a sinistra. Fatto questo, cliccare sul pulsante + e digitare l'indirizzo "8.8.8.8", poi premere Invio sulla tastiera. Ripetere l’operazione ma questa volta digitare l'indirizzo "8.8.4.4". Cliccate poi prima su OK e poi su Applica e avete finito. Spero possa essere utile a qualcuno, anche perchè di pirati del web ormai ce ne stanno pochi in giro vero? Chissà quanti ce ne sono in questo forum... Oh, ciao! Visita il mio profilo --> Mio profilo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ferdy Inviato 22 luglio, 2014 Condividi Inviato 22 luglio, 2014 Ottima guida, complimenti! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MattDevil Inviato 22 luglio, 2014 Condividi Inviato 22 luglio, 2014 Sì, grazie può essere utile Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Wicked Inviato 22 luglio, 2014 Condividi Inviato 22 luglio, 2014 Grazie mille!!! Io uso spesso Mega Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.