Vai al commento

MEGA e altri hosting offline? Ecco la soluzione!

Post raccomandati

Salve a tutti! Non so se qualcuno se n'è accorto ma molti siti, che aiutavano la pirateria ad andare avanti sono stati oscurati in Italia. Questo è un problema anche per chi non li usava per scaricare film piratamente e quindi, visto che mi sono ritrovato alla ricerca di una soluzione, ho pensato di condividerla con voi, magari vi fosse utile ^^

Come dicevo poco fa, molti siti come MEGA, Uploader, DDLStorage, Rapidgator e altri, sono oscurati (quindi risultano offline) ma solo in Italia. Per farli tornare visibili e accessibili, basta cambiare i DNS che il nostro pc ci fornisce in automatico con i DNS di Google. In questo modo, tutti i siti oscurati torneranno visibili. Tranquilli è facile, e in piu è totalmente legale e non crea nessun danno al computer.

Ecco come fare su Windows:

Scaricate DNS Jumper da qui ed estraetelo. Sara sufficiente aprire il file DnsJumper.exe (non dovete neanche installarlo) e selezionare Google Public DNS sotto la voce "Choose a DNS Server" e poi cliccare su "Apply DNS".

Ecco come fare su Ubuntu:

Su Ubuntu è da cambiare manualmente. Cliccare con il tasto destro del mouse sull'icona di rete in alto a destra. Poi sulla voce "Modifica Connessioni..." ed entrerete in Connessioni di Rete. Qui selezionate la vostra connessione (Auto eth0 su "Via Cavo" oppure il nome del router su "Senza Fili") e cliccate a destra su "Modifica". Ora, cliccare sulla scheda "Impostazioni IPv4". In Metodo scegliete "Automatico (DHCP) solo indirizzi" e poi in DNS Server scrivete "8.8.8.8, 8.8.4.4" (copiarlo e incollarlo senza virgolette). Infine cliccate su Applica.

Ecco come fare su Mac:

Andare su Preferenze di sistema (cliccando sull’apposita icona presente nella barra Dock) e selezionare la voce Network nella finestra che si apre. Poi selezionare la connessione attualmente in uso (o Wi-Fi o Ethernet) dalla barra laterale di sinistra e fare click sul pulsante Avanzate collocato in basso a destra. Ora dovete andare nella scheda DNS e cancellare tutti gli indirizzi presenti nel riquadro Server DNS (se ce ne sono), selezionandoli con il mouse e cliccando sul pulsante - che si trova in basso a sinistra. Fatto questo, cliccare sul pulsante + e digitare l'indirizzo "8.8.8.8", poi premere Invio sulla tastiera. Ripetere l’operazione ma questa volta digitare l'indirizzo "8.8.4.4". Cliccate poi prima su OK e poi su Applica e avete finito.

Spero possa essere utile a qualcuno, anche perchè di pirati del web ormai ce ne stanno pochi in giro vero? ;) Chissà  quanti ce ne sono in questo forum... :P

Oh, ciao! :attenzione: Visita il mio profilo ^^ --> Mio profilo :Snom::Stelline:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...