Vai al commento

dubbi di un novizio

almighal

Post raccomandati

ciao a tutti raga.. sono registrato da poco e questo sito è splendido e vasto! quindi scusate se ho sbagliato sezione.. ho alcuni domande.. si non sono un proprio novizio ma non giocavo a un pokemon dai tempi di rubino.. quindi sono un pò indietro riguardo le novità  introdotte

intanto che natura mi consigliate per froakie?

poi per quanto riguarda gli EV e gli IV.. i primi dipendono da me ma i secondi come li gestisco? è tutta questione di fortuna o c'è qualche metodo? volevo creare un "charizard" perfetto e volevo qualche dritta! anche sulle mosse da assegnargli.. grazie in anticipo ah io ho Y ma so che c'è il trucchetto per avere la megaevoluzione di charizard opposta.. siccome non mi fa cambiare ssid e non so fare la procedura di hotspot qualcuno di voi mi potrebbe inviare un charizard X?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per Froakie la natura che di solito si usa è la Timida, ma pensa che ci sono giocatori che usano Greninja fisico, quindi volendo potresti farlo anche Allegro. Tutto dipende da come lo vuoi fare :3 

Poi, per gli EV esattamente, dipendono da te e da come scegli di disporli ed assegnarli. Gli ivs, invece, li gestisci tramite il breeding, che nella sesta generazione è più semplice di quanto possa sembrare. Ti consiglio di procurarti, tanto per cominciare, un bel Ditto con 6 ivs (ovvero tutte le statistiche con ivs a 31 che è il massimo), e poi ci metti insieme il Pokémon che vuoi breedare. Ovviamente non è obbligatorio usare un Ditto per fare uova! Gli oggetti di vitale importanza per il breeding sono la Pietrastante, se vuoi passare al piccolo la Natura del Pokémon a cui la assegni; ed il Destincomune, che passa 5 ivs a random dai due genitori. Vuoi breedare un Charmander perfetto? Benissimo, procuratene uno anche scacio, poi lo metti alla Pensione insieme ad un Ditto (supponendo che comincerai con un Ditto 6 ivs), assegni il Destincomune a Ditto e cominci a fare uova. Non appena uscirà  un piccolo con ivs migliori, sostituisci il genitore e via così, fino a che non verrà  fuori quello perfetto. Le ivs puoi verificarle dal Giudice Ivs nel Centro Pokémon di Batikopoli, l'omino con i capelli lillà . Spero di non essermi spiegata male D:

Link al commento

Per Froakie la natura che di solito si usa è la Timida, ma pensa che ci sono giocatori che usano Greninja fisico, quindi volendo potresti farlo anche Allegro. Tutto dipende da come lo vuoi fare :3 

Poi, per gli EV esattamente, dipendono da te e da come scegli di disporli ed assegnarli. Gli ivs, invece, li gestisci tramite il breeding, che nella sesta generazione è più semplice di quanto possa sembrare. Ti consiglio di procurarti, tanto per cominciare, un bel Ditto con 6 ivs (ovvero tutte le statistiche con ivs a 31 che è il massimo), e poi ci metti insieme il Pokémon che vuoi breedare. Ovviamente non è obbligatorio usare un Ditto per fare uova! Gli oggetti di vitale importanza per il breeding sono la Pietrastante, se vuoi passare al piccolo la Natura del Pokémon a cui la assegni; ed il Destincomune, che passa 5 ivs a random dai due genitori. Vuoi breedare un Charmander perfetto? Benissimo, procuratene uno anche scacio, poi lo metti alla Pensione insieme ad un Ditto (supponendo che comincerai con un Ditto 6 ivs), assegni il Destincomune a Ditto e cominci a fare uova. Non appena uscirà  un piccolo con ivs migliori, sostituisci il genitore e via così, fino a che non verrà  fuori quello perfetto. Le ivs puoi verificarle dal Giudice Ivs nel Centro Pokémon di Batikopoli, l'omino con i capelli lillà . Spero di non essermi spiegata male D:

Concludo un secondo il discorso del giudice di batikopoli:

Il giudice indicherà  il potenziale complessivo del pokemon ed in quali statistiche ha  valori più alti, però non te li dirà  numericamente (per sapere questi devi ricorrere a dei calcolatori).

Di seguito una rapida guida di cosa vogliono dire le frasi:

- Potenziale discreto: il pokemon fa proprio schifo, ha iv molto bassi

- Potenziale buono: un po meglio di prima, ma rimaniamo sul livello medio-basso

- Potenziale sopra la media: siamo sul livello medio

- Potenziale ottimo: sei quasi al massimo, ancora un po!

- Potenziale eccellente: il pokemon ha ottimi iv (questo serve per indicare che un pokemon ha 31 iv come statistica più forte)

Link al commento

Ditto 6 ivs lo puoi trovare qui sul forum, apri una discussione e chiedine uno. Anche se non hai molto, qualche anima pia te lo darà , ne sono sicura ^^

Per i calcolatori, temo che non sia possibile fare nomi di altri siti, in quanto sarebbe spam. Basta che cerchi su google "calcolatore ivs online", avoglia te, ce ne sono abbastanza!

Link al commento

Per Froakie va benissimo come ha detto Giuls92, se vuoi consigli su Charizard io te li posso dare da giocatore di doppio, se tu giochi in singolo allora non saprei darti una grossa mano... Comunque io te lo consiglio così per il doppio:

Charizard @Charizardite Y

Abilità : Aiutofuoco

EVs: 100 PS/ 252 AttS/ 156 Vel

Natura Modesta

- Ondacalda

- Solarraggio

- Eterelama/ Forzantica/ Sostituto 

- Protezione

Questo set è quello più classico per il doppio, hai abbastanza velocità  da outspeeddare Smeargle massima velocità , massimo attacco speciale e poi dovresti resistere ad una Frana di Garchomp nel 68% dei casi (se giochi in doppio, dove la potenza di Frana è minore).

Inutile dargli l'abilità  nascosta se lo devi megaevolvere, anzi, se lo evolvi in MegaCharizard Y che ha siccità  rischi pure di farti tracciare Solarpotere da Gardevoir (con appunto l'abilità  Traccia, che copia quella dellavversario) e non è una cosa molto simpatica... Ondacalda, Solarraggio e Protezione sono praticamente un must, mentre per la quarta mossa devi vedere quale sarebbe per te la più utile. Ci sono Ev spread anche più difensive di questa.

Charizard X è meno usato in doppio rispetto all'altro (in singolo sono usati entrambi invece), ma ultimamente c'è chi usa l'X anche in VGC (Video Game Championships, che sarebbero i tornei ufficiali e adottano, appunto, le lotte in doppio). Puoi farlo in diversi modi...

Puoi semplicemente cambiare natura e spostare le EVs tra gli attacchi:

Charizard @Charizardite X

EVs: 100 PS/ 252 Att/ 156 Vel

Natura Decisa

- Fuococarica

- Dragartigli

- Dragodanza

- Protezione

Stesso discorso di prima per la velocità .

Ma ci sono set molto più elaborati che probabilmente funzionano meglio, infatti Charizard X non necessita di così tanto attacco dato che può contare su Dragodanza, quindi si possono spostare EVs dall'attacco alle difese.

So che non sono stato chiarissimo, ma a quest'ora non mi viene di meglio! Se giochi in doppio bene, se giochi in singolo dimentica tutto :D

Link al commento

Per Froakie va benissimo come ha detto Giuls92, se vuoi consigli su Charizard io te li posso dare da giocatore di doppio, se tu giochi in singolo allora non saprei darti una grossa mano... Comunque io te lo consiglio così per il doppio:

Charizard @Charizardite Y

EVs: 100 PS/ 252 AttS/ 156 Vel

Natura Modesta

- Ondacalda

- Solarraggio

- Eterelama/ Forzantica/ Sostituto 

- Protezione

Questo set è quello più classico per il doppio, hai abbastanza velocità  da outspeeddare Smeargle massima velocità , massimo attacco speciale e poi dovresti resistere ad una Frana di Garchomp nel 68% dei casi (se giochi in doppio, dove la potenza di Frana è minore).

Inutile dargli l'abilità  nascosta se lo devi megaevolvere, anzi, se lo evolvi in MegaCharizard Y che ha siccità  rischi pure di farti tracciare Solarpotere da Gardevoir (con appunto l'abilità  Traccia, che copia quella dellavversario) e non è una cosa molto simpatica... Ondacalda, Solarraggio e Protezione sono praticamente un must, mentre per la quarta mossa devi vedere quale sarebbe per te la più utile. Ci sono Ev spread anche più difensive di questa.

Charizard X è meno usato in doppio rispetto all'altro (in singolo sono usati entrambi invece), ma ultimamente c'è chi usa l'X anche in VGC (Video Game Championships, che sarebbero i tornei ufficiali e adottano, appunto, le lotte in doppio). Puoi farlo in diversi modi...

Puoi semplicemente cambiare natura e spostare le EVs tra gli attacchi:

Charizard @Charizardite X

EVs: 100 PS/ 252 Att/ 156 Vel

Natura Decisa

- Fuococarica

- Dragartigli

- Dragodanza

- Protezione

Stesso discorso di prima per la velocità .

Ma ci sono set molto più elaborati che probabilmente funzionano meglio, infatti Charizard X non necessita di così tanto attacco dato che può contare su Dragodanza, quindi si possono spostare EVs dall'attacco alle difese.

So che non sono stato chiarissimo, ma a quest'ora non mi viene di meglio! Se giochi in doppio bene, se giochi in singolo dimentica tutto :D

grazie mille sei stato chiarissimo ma preferisco il singolo! comunque ottimi consigli

un altra domanda sempre su charizard.. vorrei usarlo solo con attacchi speciali quindi ho scelto natura modesta.. al livello 100 a quanto posso portare gli EV? qual è il limite?

Link al commento

Io te lo consiglierei di natura Timida, Charizard, se poi lo MegaEvolvi l'Attacco Speciale è già  alto di suo, meglio aumentare la Velocità . Il massimo di EV che puoi dare in una statistica è 252, il massimo totale di Evs è 510. Usa il SAV se sei agli inizi :)

Link al commento

grazie mille sei stato chiarissimo ma preferisco il singolo! comunque ottimi consigli

un altra domanda sempre su charizard.. vorrei usarlo solo con attacchi speciali quindi ho scelto natura modesta.. al livello 100 a quanto posso portare gli EV? qual è il limite?

Siccome si gioca al livello 50 non serve che porti ogni Pokémon al 100... Comunque come ti hanno detto il massimo di EVs è sempre e comunque 510 ed il massimo per statistica è 252, da qui la spread più semplice, ovvero 4/252/252... La statistica aumenta di un punto ogni 4+8n EV al livello 50 (non so se ho scritto bene... Ma quando non hai alcun investimento in una statistica gli dai 4 EV ed aumenta di un punto, poi per farla salire ancora devi dargli 8 EVs e aumenta di un altro punto... Scusa per la poca chiarezza, se cerchi una guida su Internet capirai sicuramente!) al livello 100 aumenta ogni 4, ma non fare i calcoli su questo se giochi al livello 50. Quindi dei 510 EVs disponibili ne restano sempre 2 che non servono a niente, infatti 252+252+4=508.

Comunque in singolo ho visto che va di più Charizard Y Timido più che modesto, massima velocità  e massimo attacco speciale, il resto nei PS.

Link al commento

Nelle lotte online i Pokémon vengono portati in automatico al livello 50, ma mi pare si possa scegliere anche di lottare al 100. In alcune competizioni ho visto che addirittura si lotta con Pokémon al livello 30. Nella storia è un altro discorso ovviamente xD

Link al commento

E se lo porto a 51 ad esempio non si può più lottare in quelle da 50? Comunque se faccio charizard natura timida con 252 su velocità  252 su attacco speciale e 4 su ps.. Che attacchi mi consigliate? Quali sono i più forti adesso? Io sono rimasto a fuocobomba e lanciafiamme XD

Link al commento

Certo che puoi xD Anche se sono all'80 o al 100, quando lotti online vengono portati al 50, quindi si abbassa il livello, ma solo lì non ti preoccupare. Per i moveset forse non sono la persona migliore a cui chiedere, non me ne intendo molto, ma il mio per dirti ha Solarraggio, Dragopulsar, Lanciafiamme e Trespolo. 

Link al commento

Siccome le mosse da singolo a doppio cambiano posso darti mosse certe solo per il doppio, per il singolo ho guardato e vanno per la maggiore lanciafiamme, vampata, solarraggio e focalcolpo. In caso credo che eterelama>dragopulsar in quanto con mosse drago attacchi solo draghi e non hai neanche la STAB, quindi non faresto OHKO su nessun drago...

Link al commento

raga un altro dubbio.. se ad esempio volessi un charizard con l'abilità  nascosta cosa devo fare? ho scoperto che è solarpotere.. come la ottengo e cosa si usa per passarla ai figli? convengono le abilità  nascoste? grazie

Link al commento

raga un altro dubbio.. se ad esempio volessi un charizard con l'abilità  nascosta cosa devo fare? ho scoperto che è solarpotere.. come la ottengo e cosa si usa per passarla ai figli? convengono le abilità  nascoste? grazie

1. Catturare un charmaleon con solarpotere nel safari amici/fartelo scambiare

2. La ottieni nel modo detto sopra, per passarla ai figli devi fare uova con entrambi i genitori che la possiedono affinché aumentino le probabilità  di trasmissione.

3. Dipende dall' abilità  e dal pokemon, a volte è meglio lasciare quella normale (un esempio è azumarill che dà  il massimo con Macroforza, la sua abilità  normale secondaria), altre volte quella nascosta è molto più efficace (come con greninja che grazie all' abilità  nascosta mutatipo è uno dei pokemon più pericolosi nel battling competitivo).

Link al commento

E se lo porto a 51 ad esempio non si può più lottare in quelle da 50? Comunque se faccio charizard natura timida con 252 su velocità  252 su attacco speciale e 4 su ps.. Che attacchi mi consigliate? Quali sono i più forti adesso? Io sono

rimasto a fuocobomba e lanciafiamme XD

Il set (da usare in singolo) di Charizard Y è questo:

Charizard (M) @ Charizardite Y

Ability: Blaze

EVs: 252 SAtk / 252 Spd / 4 Def

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Fire Blast

- Focus Blast

- Solar Beam

- Roost

Fire Blast è la main STAB, che sotto il sole fa danni abnormi a chiunque (fa 60% ai Latwins, che sono i counter lol). Focus Blast serve essenzialmente per Heatran, ma si usa anche per hittare gli altri Fire (in grado di resistere a Fire Blast e a Solar Beam). Solar Beam, beh, è inutile spiegare a cosa serve e Roost è la recovery. Un piccolo appunto per gli EVs: gli ultimi 4 vanno dati in difesa, in modo da avere HP dispari e poter entrare una volta in più sulle Stealth Rock :)

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...