Vai al commento

Differenza prezzo carte italiane e giapponesi

Post raccomandati

si, anche per yugioh, le bustine costano 1€!!! mentre in italia 5€ è una truffa... il materiale usato è lo stesso e el carte sono prodotte in europa per cui non si paga nemmeno il "viaggio"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

anche io non ci gioco... ma le carte che stanno facendo sono fantastiche...

io dopo che finisco l'anno di vfp1 (fra poco inizio) con i soldi che guadagno in un anno devo andare in giappone come ha fatto dario moccia (1300 euro 8 giorni) nel 2016. Ho pensato quindi di comprare tonnellate di buste ahahhaha 20 buste 20 euro è un affarone, se poi trovo le ex e le mega i doppioni me li rivendo pure, in giapponese originali. gli artwork mi piacciono troppo.

ho già  intenzione di comprarmi le action figure dei vari leggendari principali dei giochi, poi bustine e altro, vari gadget, una bambola di lugia, mewtwo o non so altro. poi assolutamente quei quadri della collezione di ken sugimori e qualche poster vario da incorniciare o appendere. ma soprattutto le action figure e le carte voglio prendere, oltretutto nel 2016 forse sarà  già  uscita la 7^ generazione :3

si dovrebbe fare una petizione per far abbassare il prezzo... non è giusto... con quello che spendiamo noi i giapponesi ne comprano 6-7 di buste... noi 1....

Link al commento

Se questi prezzi ci fossero stati anche da noi credo che non avrei mai smesso di giocare al GCC!

Vorrei tanto tornare a giocarci ma i prezzi sono molto alti per me che non lavoro e ho parecchie spese universitarie (tra libri, tasse e cancelleria se ne vanno centinaia di euro... :()

Link al commento

Se questi prezzi ci fossero stati anche da noi credo che non avrei mai smesso di giocare al GCC!

Vorrei tanto tornare a giocarci ma i prezzi sono molto alti per me che non lavoro e ho parecchie spese universitarie (tra libri, tasse e cancelleria se ne vanno centinaia di euro... :()

come ti capisco... per noi che dobbiamo farci i soldi da soli...

6-7 anni fa si trovavano a 2-3€.. oggi il minimo è 4.5€ ma sono espansioni scadenti....

verissimo... anche yu-gi-oh... ricordo, 3 euro circa un pacchetto... non riesco a capire come mai costino così tanto ora... ci vorrebbe una petizione... oppure tutti quanti all'improvviso dovremmo inviare lettere e petizioni e non comprare più buste

Link al commento

Il motivo della differenza di prezzi tra le carte Nipponiche e quelle Italiane è molto semplice , in Europa si possono giocare SOLO carte in lingua Europea , niente Coreane e Giapponesi , addirittura in America solo quelle in lingua Inglese. A loro volta in Giappone si possono giocare solo le Giapponesi. 

La differenza del costo è principalmente questa , puoi comprarti anche un'intero box di carte dal Giappone alla metà  del prezzo , ma tanto non potrai mai giocarlo. In Giappone oltre per motivi di mercato , costano cosi poco per la grande competizione che vi è fra i giochi di carte (qua in Europa giochiamo a 2-3 giochi , in Giappone ne esce 1 ogni due giorni) in più essendo i produttori e i detentori del Marchio non pagano diritti e spese di esportazione quindi il costo è nettamente inferiore. 

Per Yugioh è lo stesso discorso , per mantenere altà  la competizione e bassi i costi , si gioca solo con carte comuni non esiste la speculazione che vi è nel resto del mondo tra le diverse rarità . In più sia per Yugioh che per Pokémon , escono le nuove espansioni sul mercato con mazzi introduttivi già  montati e competitivi con EX anche in più copia , cosa che in Italia non esiste neanche che ti vendono un mazzo introduttivo con uno o più EX e magari anche FA. 

Link al commento

non esistono costi di esportazione. le carte sono prodotte in europa stessa. non solo. in jappone quando escono le riviste mensili allegano le carte ultra rare che non usciranno mai al di fuori del jappone...

Link al commento

traduzioni fatte coi piedi (yugioh). il numero 107 è stato rovinato

da galaxy-eyes tachyon dragon che significa drago tachionico occhi galattici l'hanno tradotto drago galattico occhi tacchionici e la sua evoluzione che in japponese è neo galaxy-eyes tachyon dragon l'hanno tradotto drago galattico occhi tacchionici . cioè ora in yugioh ci sono 2 carte diverse con lo stesso nome, wow ...

Link al commento

ma se a volte lasciano anche i nomi inglesi... non si sforzano più di tanto... poi i nomi dei pokèmon sono tutti inglesi... in francia germania e altri paesi i nomi sono tradotti... in italia non si sono sforzati nemmeno in quello... comunque io prenderò molte carte e pacchi dal giappone perchè mi piacciono, punto. non ho nessuno con cui giocarci, è solo a livello "collezionistico" e perchè i disegni sono fighi u.u

Link al commento

Per costi di " esportazione " non viene inteso il senso letterale del prodotto preso e importato materialmente , ad esempio le carte Europee sono stampate in gran parte in Austria. Va inteso come qualcuno ha già  detto , licenze , traduzioni , materiale (che è diverso da quello per le carte Giapponesi , almeno per quanto riguarda Pokèmon)  

Poi che le traduzioni facciano pena è un altro discorso ma vi assicuro che viene tutto tradotto , male ma viene tradotto. 

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...