Marco2000312 Inviato 15 febbraio, 2012 Condividi Inviato 15 febbraio, 2012 vi riposto il mio team con qualche accorgimento D:ASDstrategie e cosette varie infondo.Politoed (M) @ LeftoversTrait: DrizzleEVs: 252 HP / 4 Def / 252 SDefBold Nature (+Def, -Atk)- Scald- Toxic- Protect- Perish SongZapdos @ SUGGERITE VOITrait: PressureEVs: 160 HP / 80 Atk / 116 SAtk / 154 SpdJolly Nature (+Spd, -SAtk)- Thunder- Roost- Hidden Power [ice]- Volt SwitchTornadus (M) @ Wide LensTrait: PranksterEVs: 164 HP / 156 SAtk / 190 SpdTimid Nature (+Spd, -Atk)- Hidden Power [ice]- Taunt- Hurricane- Focus BlastHydreigon (M) @ Life OrbTrait: LevitateEVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 SpdModest Nature (+SAtk, -Atk)- Draco Meteor- Dark Pulse- Flamethrower- U-turnMachamp (M) @ LeftoversTrait: No GuardEVs: 20 HP / 248 AtkAdamant Nature (+Atk, -SAtk)- DynamicPunch- Payback- Stone Edge- Bullet PunchChansey (F) @ EvioliteTrait: Natural CureEVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDefBold Nature (+Def, -Atk)- Toxic- Softboiled- Aromatherapy- Seismic TossBene... Politoed drizzle attiva pioggia, si può usare tossina e perish song per sconvolgere la tattica avversaria. Protezione per bloccare eventuali mosse di 2 turni.Zapdos usufruisce di drizzle per usare thunder con 100% di precisione... Volt Switch per non sprecare un turno.Tornadus con taunt sempre per sconvolgere la tattica avverasaria e hurricane perchè con pioggia ha sempre effetto e può confondere. H. power per i superefficaciHydreigon con dark pulse per i wall come reuniclus. draco meteor ( che s'intenda non amo particolarmente) er dei tipi drago o per casi "estremi" . U-turn se bisogna fare cambio, non si perde un turno.Macham con bassa velocità e payback e bullet punch per killare un pokemon cn poki ps.Chansey con eviolite per aumentare la difesa. toxic per killare in 6 turni softboiled per curare aromatheraphy per curarsi e seismic toss per attaccare direttamente.Vi ricordo che è un team per le lotte singole grazie a chiunque possa consigliarmi aggiustamenti vari Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
luxor33 Inviato 15 febbraio, 2012 Condividi Inviato 15 febbraio, 2012 comincio col dirti che la item clause NON ESISTE.poi rateo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Espada Inviato 15 febbraio, 2012 Condividi Inviato 15 febbraio, 2012 OMG STEEL WINGU MAD BRO?Thunder+stab=180steel wing x2=140Senza contare la differenza fra attacco fisico e speciale di zapdos, Fatti 2 conti. Volt Switch ovviamente.Hidden power ice>sky attack, anche semplicemente per il fatto che tu possa usarlo senza essere costretto a star fermo un turno fa più danni ai grass o,o.JOLLY? per carità di dio.... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Marco2000312 Inviato 16 febbraio, 2012 Autore Condividi Inviato 16 febbraio, 2012 Thunder+stab=180steel wing x2=140si in effetti è vero... grz Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fallen` Inviato 26 febbraio, 2012 Condividi Inviato 26 febbraio, 2012 Machamp non scarfato non si puo vedere... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lory Inviato 26 febbraio, 2012 Condividi Inviato 26 febbraio, 2012 Perché? Col set che ha al massimo band .-. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fallen` Inviato 26 febbraio, 2012 Condividi Inviato 26 febbraio, 2012 Ma lo outspeeddano tutti... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hiyori Inviato 26 febbraio, 2012 Condividi Inviato 26 febbraio, 2012 Ma lo outspeeddano tutti...se è per quello anche durr lo outspeddano tutti... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
treecko96 Inviato 27 febbraio, 2012 Condividi Inviato 27 febbraio, 2012 Lanciafiamme sotto la pioggia io non ce lo vedo bene... se non erro hydreigon impara anche focalcolpo e surf, decidi tu qual'è più comoda. Con quel set io consiglierei anche una natura lesta o ingenua per attaccare prima, perchè già hai i danni di assobisfera, se ti fai pure colpire non resiste per molto.Tornadus dal set che vedo non necessita wide lens... in più la distribuzione delle EVs lo svaluta, perchè con 111 di velocità outspeedda latios che ha 110. Copia incolla le EVs da hydreigon.Politoed ha sia tossina che idrovampata. è meglio che sostituisci l'ultima con surf, e ti consiglio anche di cambiare la natura in calm, perchè così non sfrutti appieno il potenziale di politoed. Se vuoi mantenere le difese bilanciate fallo calm con 252 HP, 252 Def, 4 SDef. Protezione è molto utile anche per stallare un turno e far togliere più PS a tossina, guadagniandone da avanzi; per questo tossina ha la stessa funzione di perish song, che quindi faresti meglio a togliere e sostituire con ice beam, focus blast o Hidden Power.Zapdos non lo torvo straordinario, specie perchè manca agilità , non c'è HP grass nè una mossa volante/fuoco decente (qui la mossa fuoco è d'obbligo per completare il set). Se vuoi tenere quelle EVs (togliele dall'attacco però -.-) ed una natura timid allora potresti far ricorso a roost, che è comunque un'ottima mossa in combinazione con agility.Ad ogni modo io toglierei zapdos o hydreigon (più hydreigon che zapdos) da team, perchè un blissey ti owna (e non sto scherzando), specie se nell'altra squadra c'è pure un sableye.Prova a sostituirlo con toxicroak/jynx/ferrothorn/forretres/scizor/lucario/metagros/quasi ogni pokémon acciaio/erbaA machamp io farei come ha detto Lory e metterei una Choice band, oppure ppuoi sostituire payback con bulk up per poter attaccare con più forza.Chansey secondo me come natura dovrebbe essere calma. Insomma, la natura sicura (o scaltra) da solo 20 punti in difesa, mentre una calma (o cauta) ne da 50 in difesa speciale... comunque per il resto sembra un buon supporter, anche troppo standar per i miei gusti. La natura sceglila comunque tu. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Samuel Inviato 27 febbraio, 2012 Condividi Inviato 27 febbraio, 2012 scusa, prima dici che Flamethrower non sta bene sotto la pioggia ed è giusto, ma poi consigli di mettere una mossa fuoco a Zapdos (suppongo Heat Wave) per completare il set... boh...Io sostituirei Zapdos con Jolteon, set:Jolteon (M) @ Focus SashTrait: Volt AbsorbEVs: 252 SAtk / 4 SDef / 252 SpdModest Nature (+SAtk, -Atk)- Thunder- Volt Switch- Shadow Ball- Hidden Power [Grass / Ice]L'HP a seconda dei tuoi gusti, io metterei Grass, perché tanto hai già Tornadus con Ice, così fai fuori Quagsire e co. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kait Inviato 27 febbraio, 2012 Condividi Inviato 27 febbraio, 2012 scusa, prima dici che Flamethrower non sta bene sotto la pioggia ed è giusto, ma poi consigli di mettere una mossa fuoco a Zapdos (suppongo Heat Wave) per completare il set... boh...Uhm, ricordo che tempo fa in un team, avevo Heat Wave su Zapdos anche se era un Rain..motivo? Nessuno se l'aspettava e magari mandavano anche Thorn primo per killare Politoed, io ci mettevo Zapdos e loro si aspettavano magari un v-switch invece e li mindfuckavo per bene LOL. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Samuel Inviato 27 febbraio, 2012 Condividi Inviato 27 febbraio, 2012 ho capito... be', allora sempre meglio il Flamethrower di Hydreigon, no? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kait Inviato 27 febbraio, 2012 Condividi Inviato 27 febbraio, 2012 ho capito... be', allora sempre meglio il Flamethrower di Hydreigon, no?Però Zapdos è più utile sotto la pioggia Samu u.uHa Thunder Stabbato e può anche scoutare con tutta tranquillità [anche v-switch con Stab]D: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
The_Savior Inviato 27 febbraio, 2012 Condividi Inviato 27 febbraio, 2012 In effetti Heat Wave può essere molto utile per baitkillare gente come Ferrothorn e Forretress, che altrimenti coprirebbero il set di Dos, io ti propongo la versione Specser:Zapdos @ Choice SpecsLightingrod/Pressure4HP/252SpAtk/252SpdTimid NatureThunderVolt SwitchHP [ice]/[Grass]Heat Wave/AncientpowerLe prime due STAB sono ovvie, la seconda è per scoutare il team avversario, la scelta di HP sta a te, dipende dagli altri membri, dato che Tornadus ha HP [ice] puoi optare per la Grass, mentre l'ultima mossa è a scelta perchè la prima, come ho già detto, è utile nel baitkill, mentre la seconda risulta nettamente inferiore, ma in caso di HP Grass ti consente di colpire Zapdos avversari e se sei fortunato ti regala anche un aumento di statistiche.Per Tornadus io proporrei un set del genere:Tornadus @ Life Orb/Expert BeltPrankster4HP/252Atk/252SpdTimid NatureTauntHurricaneFocus BlastHP [ice]/[Grass]La scelta delle prime mosse è ovvia mentre l'HP è a tua discrezione Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kait Inviato 27 febbraio, 2012 Condividi Inviato 27 febbraio, 2012 In effetti Heat Wave può essere molto utile per baitkillare gente come Ferrothorn e Forretress, che altrimenti coprirebbero il set di Dos, io ti propongo la versione Specser:Zapdos @ Choice SpecsLightingrod/Pressure4HP/252SpAtk/252SpdTimid NatureThunderVolt SwitchHP [ice]/[Grass]Heat Wave/AncientpowerLe prime due STAB sono ovvie, la seconda è per scoutare il team avversario, la scelta di HP sta a te, dipende dagli altri membri, dato che Tornadus ha HP [ice] puoi optare per la Grass, mentre l'ultima mossa è a scelta perchè la prima, come ho già detto, è utile nel baitkill, mentre la seconda risulta nettamente inferiore, ma in caso di HP Grass ti consente di colpire Zapdos avversari e se sei fortunato ti regala anche un aumento di statistiche.Per Tornadus io proporrei un set del genere:Tornadus @ Life Orb/Expert BeltPrankster4HP/252Atk/252SpdTimid NatureTauntHurricaneFocus BlastHP [ice]/[Grass]La scelta delle prime mosse è ovvia mentre l'HP è a tua discrezioneAh, ma c'è anche Tornadus o.o *Facepalm*A questo punto è meglio scarfare Dos e specsare Tornadus :\Set.Tornadus (M) @ Choice SpecsTrait: PranksterEVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 SpdTimid Nature (+Spd, -Atk)- Hurricane- Focus Blast- U-turn- Rain Dance Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
The_Savior Inviato 27 febbraio, 2012 Condividi Inviato 27 febbraio, 2012 Anche, però data la loro debolezza alle Stealth e la natura Hit 'n' Run di questi set proporrei uno spinner, al posto di Chansey magari... Qualcuno tipo Tentacruel, che può settare anche le TSpikes, che tornano sempre comodo, oppure Starmie, che può settare il Reflect/Light Screen.Tentacruel @ Black Sludge252HP/240Def/16SpdBold NatureRapid SpinSurfToxic SpikesGiga Drain/Ice BeamSpinna, colpisce con Surf a potenzia doppia (STAB+Rain), setta le TSpikes e colpisce con Ice Beam oppure con un inaspettato Giga DrainStarmie @ Leftovers252HP/4SpAtk/252SpdTimid NatureSurfRapid SpinReflect/Light Screen/Thunder/Ice BeamRecoverSpinna e colpisce anche lui, recupera con Recover e o setta le barriere o attacca con un'altra mossaTornadus (M) @ Choice SpecsTrait: PranksterEVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 SpdTimid Nature (+Spd, -Atk)- Hurricane- Focus Blast- U-turn- Rain DanceNon so al posto di Rain Dance proporrei una quarta mossa d'attacco, dato che la rain dovrebbe essere perenne. Magari HP Ice/Grass proprio Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
treecko96 Inviato 28 febbraio, 2012 Condividi Inviato 28 febbraio, 2012 Io ho consigliato heat wave per zapdos solo perchè è impossibile completarne il set senza.Ad ogni modo ripeto che secondo me questo team è troppo sbilanciato per gli attacchi speciali. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
The_Savior Inviato 28 febbraio, 2012 Condividi Inviato 28 febbraio, 2012 Io ho consigliato heat wave per zapdos solo perchè è impossibile completarne il set senza.Ad ogni modo ripeto che secondo me questo team è troppo sbilanciato per gli attacchi speciali.Effettivamente è cosi, siamo in una situazione 4 special vs 1 phisical (senza contare Chansey dotata solo di SToss)Per quanto riguarda machamp potresti metterlo come primo pokemon a scendere in campo, perchè il set da Anti-lead per Machamp è davvero formidabile... Personalmente ne ho usati parecchi, e ti posso assicurare che nella maggior parte dei casi solo lui fa fuori 2/3 membri dell'avversario (ovviamente se questi non ha pokemon per counterarlo).E' una strategia buttata li, un po' azzardata, però potrebbe funzionare contando il fatto che negli altri weather team il pokemon a settare il clima è quasi sempre il primo a scendere in campo, una volta eliminato puoi far entrare poi Toed e settare la pioggia.Se ti interessa io utilizzo questo set:Machamp (M) @ Lum BerryTrait: No GuardEVs: 252 HP / 240 Atk / 12 SDefAdamant Nature (+Atk, -SAtk)- Dynamicpunch- Stone Edge- Payback- Bullet Punch Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lory Inviato 28 febbraio, 2012 Condividi Inviato 28 febbraio, 2012 -Non esistono Lead\Antilead in BW Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
The_Savior Inviato 28 febbraio, 2012 Condividi Inviato 28 febbraio, 2012 -Non esistono Lead\Antilead in BWDavvero? XDNon so io questo tipo di set lo definisco sempre cosi, sarà l'abitudine Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lory Inviato 28 febbraio, 2012 Condividi Inviato 28 febbraio, 2012 ero così in dppt, ormai c'è la wifi clause XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Espada Inviato 28 febbraio, 2012 Condividi Inviato 28 febbraio, 2012 in realtà scarfchamp è niente altro che un gimmick Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
luxor33 Inviato 28 febbraio, 2012 Condividi Inviato 28 febbraio, 2012 quanta bspd ha champ? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gimmy Inviato 29 febbraio, 2012 Condividi Inviato 29 febbraio, 2012 quanta bspd ha champ?55ero così in dppt, ormai c'è la wifi clause XDè vero, il concetto di lead fisso non esiste più, però è anche vero che la maggior parte dei team ha 1 (a volte 2) Pokémon che iniziano la lotta più spesso degli altri, come se fossero dei "lead mobili". Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.