Flamiya Inviato 18 febbraio, 2012 Condividi Inviato 18 febbraio, 2012 visto che pare che il discorso sia parecchio affrontato qui su PM, e ognuno ha le sue supposizioni, vorrei mettere in chiaro questo punto.la prima e la terza generazione, quindi le vicende di red a kanto e quelle di brendon/vera a hoenn avvengono nello stesso periodo.la seconda e la quarta generazione, quindi le vicende di cetra/armonio a jotho e quelle di lucas/lucinda a sinnoh avvengono nello stesso periodo, per la precisione tre anni dopo kanto e hoenn.la quinta generazione, quindi le vicende di alcide/anita a unima avviene dieci anni dopo jotho e sinnoh.perchè affermo questo?sono molti gli indizi che si possono trovare dentro i giochi delle varie generazioni a dirlo.ovviamente ci sono gli esempi lampanti dei vari cambiamenti che ha subìto kanto dalla prima alla seconda generazione: il vulcano dell'isola cannella ha eruttato, blu è a capo della palestra di smeraldopoli dopo giovanni, la zona safari ha chiuso, nina è la nuova capopalestra di fusciapoli, lance diventa il campione e karen non è più un superquattro... e così via.il fatto che la trama di hoenn sia contemporanea a quella di kanto viene rivelata negli indizi spasi per i giochi rosso fuoco, verde foglia, oro heart gold e argento soul silver: ad esempio rocco, in hg e ss, durante l'evento del misticristal parla del fatto di aver trascurato la lega di hoenn, ultimamente. e il fatto che sia lì e non alla lega potrebbe voler dire che ormai il campione è brendon/vera.le vicende a unima avvengono dieci anni dopo, in quanto camilla, ora non più campionessa (perchè lucas/lucinda l'ha battuta) fa riferimento ad un allenatore che l'ha battuta tempo fa (lucas/lucinda, appunto) nella sua casa a spiraria. inoltre alcuni dicono che la catlina superquattro sia la stessa catlina del maniero lotta, che ha abbandonato per andare ad unima. inoltre a mistralopoli c'è un tizio che dice di essere stato una recluta del team rocket e che si era trasferito ad unima per ricreare il team dopo la definitiva sconfitta a jotho, ma poi si era sposato.perchè proprio tre e dieci anni dopo?da qualche parte, nella seconda generazione (e nei remake), si dice appunto che red aveva sconfitto team rocket tre anni fa, mentre per i dieci anni.... boh! il punto è che avviene dopo.....sono informazioni prese qua e là e riunite, spero di aver risolto il dubbio Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Corrado Inviato 18 febbraio, 2012 Condividi Inviato 18 febbraio, 2012 Brava, bella guida! Osservazioni giuste! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Davix Inviato 18 febbraio, 2012 Condividi Inviato 18 febbraio, 2012 Complimenti, ottimo ragionamento, Detective Flamiya! XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Grovyle96 Inviato 18 febbraio, 2012 Condividi Inviato 18 febbraio, 2012 Non è che si dice che Catlina sia la stessa del maniero lotta: è la stessa, lo dice anche lei molte volte. Per il resto: brava! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Flamiya Inviato 18 febbraio, 2012 Autore Condividi Inviato 18 febbraio, 2012 Non è che si dice che Catlina sia la stessa del maniero lotta: è la stessa, lo dice anche lei molte volte. Per il resto: brava!ah, sì?allora tanto meglio grazie a tutti per i complimenti Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
itachi93 Inviato 18 febbraio, 2012 Condividi Inviato 18 febbraio, 2012 omg nn mi ero accorto che catlina fosse quella del maniero lotta XD cmq bella storia!! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LegendGabry00 Inviato 18 febbraio, 2012 Condividi Inviato 18 febbraio, 2012 davvero curioso cose inimmaginabili da me Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Flamiya Inviato 18 febbraio, 2012 Autore Condividi Inviato 18 febbraio, 2012 davvero curioso cose inimmaginabili da me Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LegendGabry00 Inviato 18 febbraio, 2012 Condividi Inviato 18 febbraio, 2012 come mai? io non penso mai non leggo nemmeno nel miio pensiero *vuototetro* Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Flamiya Inviato 18 febbraio, 2012 Autore Condividi Inviato 18 febbraio, 2012 io non penso mai non leggo nemmeno nel miio pensiero *vuototetro*ah, capito ma è bello analizzare le cose, tipo trovare 'sti dettagli e gli indizi per i remake XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LegendGabry00 Inviato 18 febbraio, 2012 Condividi Inviato 18 febbraio, 2012 ah, capito ma è bello analizzare le cose, tipo trovare 'sti dettagli e gli indizi per i remake XDok comicio a far girare gli ingranaggi del cervello con un po di unto...ok sono pronto per trovare cose dal mondo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Flamiya Inviato 18 febbraio, 2012 Autore Condividi Inviato 18 febbraio, 2012 ok comicio a far girare gli ingranaggi del cervello con un po di unto...ok sono pronto per trovare cose dal mondo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Samuel Inviato 19 febbraio, 2012 Condividi Inviato 19 febbraio, 2012 magari 10 anni tra la II/IV generazione e la V sono un po' troppi, comunque anche secondo me la storia di Unima è successiva a Johto e Sinnoh..Per i tre anni da Kanto / Hoenn rispetto a Johto / Sinnoh invece è confermato dal gioco stesso... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LegendGabry00 Inviato 19 febbraio, 2012 Condividi Inviato 19 febbraio, 2012 magari 10 anni tra la II/IV generazione e la V sono un po' troppi, comunque anche secondo me la storia di Unima è successiva a Johto e Sinnoh..Per i tre anni da Kanto / Hoenn rispetto a Johto / Sinnoh invece è confermato dal gioco stesso...dove che non ricordo?? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
IcyFlame Inviato 19 febbraio, 2012 Condividi Inviato 19 febbraio, 2012 Belle ipotesi (bè, non sono ipotesi... è confermato... by secsi @Combo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
XBurner Inviato 19 febbraio, 2012 Condividi Inviato 19 febbraio, 2012 io continuo a non essere convinto dalla contemporaneità di Kanto e Hoenn. Rocco dice che ha trascurato la sua lega, ma se non fosse più campione non cci sarebbe bisogno di "non-trascurarla". Comunque bella teoria. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Samuel Inviato 19 febbraio, 2012 Condividi Inviato 19 febbraio, 2012 dove che non ricordo??da qualche parte, nella seconda generazione (e nei remake), si dice appunto che red aveva sconfitto team rocket tre anni fa,e poi ci sono altre cose sparse per i giochi di II generazione Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zoroark98 Inviato 19 febbraio, 2012 Condividi Inviato 19 febbraio, 2012 ricordiamo poi che Pokémon Nero viene dopo Pokémon Bianco (per la città di Boreduopoli) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Martin Inviato 19 febbraio, 2012 Condividi Inviato 19 febbraio, 2012 Non mi ricordo dove, ma avevo già letto una teoria su questo, che diceva appunto che la I e la III generazione erano contemporanee così come la II e la IV Riguardo alla V mi pare di non aver trovato nulla ! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Frablue Inviato 19 febbraio, 2012 Condividi Inviato 19 febbraio, 2012 Non ho mai trovato nulla a riguardo della V gen. (10 anni dopo). Comunque Catilina è la stessa del Maniero! Per il resto, ottima guida, davvero! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kiba Inviato 19 febbraio, 2012 Condividi Inviato 19 febbraio, 2012 Mi sembra un'ottima teoria, non ci avevo mai pensato Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Nekokan-L Inviato 19 febbraio, 2012 Condividi Inviato 19 febbraio, 2012 bè in effetti è così il senso c'è Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Flamiya Inviato 19 febbraio, 2012 Autore Condividi Inviato 19 febbraio, 2012 Mi sembra un'ottima teoria, non ci avevo mai pensato più che essere una teoria, è una raggruppamento di informazioni...voglio dire, è l'opinione di molti, e poi gli indizi parlano abbastanza chiaro Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Soul Inviato 19 febbraio, 2012 Condividi Inviato 19 febbraio, 2012 Bel ragionamento,brava...complimenti Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
IcyFlame Inviato 19 febbraio, 2012 Condividi Inviato 19 febbraio, 2012 Catilina ha 14 anni in D/P/PNella quinta generazione ne ha 24 by secsi @Combo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.