Vai al commento

linea temporale dei giochi pokemon

Flamiya

Post raccomandati

Inviato

visto che pare che il discorso sia parecchio affrontato qui su PM, e ognuno ha le sue supposizioni, vorrei mettere in chiaro questo punto.

la prima e la terza generazione, quindi le vicende di red a kanto e quelle di brendon/vera a hoenn avvengono nello stesso periodo.

la seconda e la quarta generazione, quindi le vicende di cetra/armonio a jotho e quelle di lucas/lucinda a sinnoh avvengono nello stesso periodo, per la precisione tre anni dopo kanto e hoenn.

la quinta generazione, quindi le vicende di alcide/anita a unima avviene dieci anni dopo jotho e sinnoh.

perchè affermo questo?

sono molti gli indizi che si possono trovare dentro i giochi delle varie generazioni a dirlo.

ovviamente ci sono gli esempi lampanti dei vari cambiamenti che ha subìto kanto dalla prima alla seconda generazione: il vulcano dell'isola cannella ha eruttato, blu è a capo della palestra di smeraldopoli dopo giovanni, la zona safari ha chiuso, nina è la nuova capopalestra di fusciapoli, lance diventa il campione e karen non è più un superquattro... e così via.

il fatto che la trama di hoenn sia contemporanea a quella di kanto viene rivelata negli indizi spasi per i giochi rosso fuoco, verde foglia, oro heart gold e argento soul silver: ad esempio rocco, in hg e ss, durante l'evento del misticristal parla del fatto di aver trascurato la lega di hoenn, ultimamente. e il fatto che sia lì e non alla lega potrebbe voler dire che ormai il campione è brendon/vera.

le vicende a unima avvengono dieci anni dopo, in quanto camilla, ora non più campionessa (perchè lucas/lucinda l'ha battuta) fa riferimento ad un allenatore che l'ha battuta tempo fa (lucas/lucinda, appunto) nella sua casa a spiraria. inoltre alcuni dicono che la catlina superquattro sia la stessa catlina del maniero lotta, che ha abbandonato per andare ad unima. inoltre a mistralopoli c'è un tizio che dice di essere stato una recluta del team rocket e che si era trasferito ad unima per ricreare il team dopo la definitiva sconfitta a jotho, ma poi si era sposato.

perchè proprio tre e dieci anni dopo?

da qualche parte, nella seconda generazione (e nei remake), si dice appunto che red aveva sconfitto team rocket tre anni fa, mentre per i dieci anni.... boh! il punto è che avviene dopo.

....sono informazioni prese qua e là  e riunite, spero di aver risolto il dubbio :)

Inviato

Non è che si dice che Catlina sia la stessa del maniero lotta: è la stessa, lo dice anche lei molte volte. Per il resto: brava!

ah, sì?

allora tanto meglio :)

grazie a tutti per i complimenti :)

Inviato

io non penso mai non leggo nemmeno nel miio pensiero *vuototetro*

ah, capito :) ma è bello analizzare le cose, tipo trovare 'sti dettagli e gli indizi per i remake XD

Inviato

ah, capito :) ma è bello analizzare le cose, tipo trovare 'sti dettagli e gli indizi per i remake XD

ok comicio a far girare gli ingranaggi del cervello con un po di unto...ok sono pronto per trovare cose dal mondo

Inviato

magari 10 anni tra la II/IV generazione e la V sono un po' troppi, comunque anche secondo me la storia di Unima è successiva a Johto e Sinnoh..

Per i tre anni da Kanto / Hoenn rispetto a Johto / Sinnoh invece è confermato dal gioco stesso...

Inviato

magari 10 anni tra la II/IV generazione e la V sono un po' troppi, comunque anche secondo me la storia di Unima è successiva a Johto e Sinnoh..

Per i tre anni da Kanto / Hoenn rispetto a Johto / Sinnoh invece è confermato dal gioco stesso...

dove che non ricordo??

Inviato

io continuo a non essere convinto dalla contemporaneità  di Kanto e Hoenn. Rocco dice che ha trascurato la sua lega, ma se non fosse più campione non cci sarebbe bisogno di "non-trascurarla". Comunque bella teoria.

Inviato

dove che non ricordo??

da qualche parte, nella seconda generazione (e nei remake), si dice appunto che red aveva sconfitto team rocket tre anni fa,

e poi ci sono altre cose sparse per i giochi di II generazione
Inviato

Non mi ricordo dove, ma avevo già  letto una teoria su questo, che diceva appunto che la I e la III generazione erano contemporanee così come la II e la IV

Riguardo alla V mi pare di non aver trovato nulla !

Inviato

Non ho mai trovato nulla a riguardo della V gen. (10 anni dopo). Comunque Catilina è la stessa del Maniero! ^^ Per il resto, ottima guida, davvero!

Inviato

Mi sembra un'ottima teoria, non ci avevo mai pensato :)

più che essere una teoria, è una raggruppamento di informazioni...

voglio dire, è l'opinione di molti, e poi gli indizi parlano abbastanza chiaro ^^

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...