Vai al commento

[Anime] The Tatami Galaxy

Post raccomandati

50457l.jpg

Titolo originale: YojÅhan Shinwa Taikei

Studio d'animazione: Madhouse

1° trasmissione TV: 2010

Episodi: 11

Trama:

Da MyAnimeList (Se non sapete l' Inglese.... tanti saluti, non ho tempo per tradurre) :

When a college dropout stops for a late night bite at a mysterious ramen stand, he crosses paths with a self-proclaimed deity of matrimony. This bizarre meeting sends the young man hurtling through a horrifying flashback to his not-so-glorious college days when the influence of a cruel new friend turned him from a hopeless romantic into a mischievous “black cupid.â€

Tipo una delle serie più interessanti e geniali degli ultimi anni, oltre ad essere innovativa sotto praticamente ogni punto di vista che compone un Anime. Una delle vere poche voci fuori dal coro degli ultimi anni.

Non ho tempo per fare un' analisi più completa, specialmente della trama, magari aggiorno dopo. Dico solo che va visto, punto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La volevo aprire io l'altro giorno, ma non mi andava di fare tutto il topic ordinato con informazioni e tutto. E' abbastanza Dio come serie, e al contrario dell'utente sopra di me non posso concepire che non piaccia a tutti. E' bella, è fatta bene, ha molteplici livelli di comprensione che non esclude alcuna fetta di pubblico (sempre legata ad un preciso target, ovviamente, ma può essere vista da ignoranti a super-conoscitori della cultura nipponica) e a chi non piace è solo un mentecatto.

Link al commento

Un anime geniale e molto diverso dall'ordinario, direi. Mi è piaciuto un sacco ed è fra i miei preferiti, lo consiglio vivamente :o (anche se posso capire che potrebbe non piacere a tutti)

Mah, io mi trovo d' accordo con æµ®ãæ©‹. 

Non capisco quali siano i "limiti" grazie alla quale determinati spettatori non riuscirebbero ad apprezzarla.

Link al commento

Mah, io mi trovo d' accordo con æµ®ãæ©‹. 

Non capisco quali siano i "limiti" grazie alla quale determinati spettatori non riuscirebbero ad apprezzarla.

non penso proprio pl.

ho conosciuto e conosco tante persone che non apprezzano serie troppo riflessive. va da sé che anime che basano tutto sulla regia non fan per loro (e tatami galaxy è anche abbastanza pesante come serie, visto che si parla taaaaanto e molto velocemente e si fa fatica a seguire i sub spesso e volentieri).

a me è piaciuto molto, however.

Link al commento

non penso proprio pl.

ho conosciuto e conosco tante persone che non apprezzano serie troppo riflessive. va da sé che anime che basano tutto sulla regia non fan per loro (e tatami galaxy è anche abbastanza pesante come serie, visto che si parla taaaaanto e molto velocemente e si fa fatica a seguire i sub spesso e volentieri).

a me è piaciuto molto, however.

Infatti non ho detto che non esistono persone che non apprezzano serie troppo riflessive, bensì che The Tatami Galaxy ha tutte le caratteristiche per essere facilmente compreso dagli spettatori che rientrano nel target di riferimento e, di conseguenza, apprezzato.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...