Vai al commento

[Contest non ufficiale di spriting] Bugs Apocalypse

Vale

Post raccomandati

ddks.png

Salve tutti, benvenuti al mio primo contest non ufficiale di spriting, spero che questa iniziativa vada a buon fine così ne potrei organizzare delle altre.

Bando alle ciance come da titolo la traccia riguarderà  i Pokémon di tipo Coleottero, ma in che senso? Tutti sanno che i Pokémon di tipo Coleottero assomigliano a degli insetti quindi per questo contest dovrete creare una fusione, servendovi delle tecniche di fusion, recolor ed eventualmente edit, che assomigli ad un Pokémon di tipo Coleottero, ma attenzione: tra  gli sprites usati NON possono esserci Pokémon che posseggono quel tipo!

Il risultato però dovrà  per forza essere di tipo Coleottero, con un eventuale altro tipo.

Regolamento:

1. Il lavoro dovrà  essere creato appositamente per questo contest;

2. i Pokémon utilizzati possono essere al massimo 5 (vengono contati anche quelli usati esclusivamente per il recolor, tuttavia se si usano sia il front, sia il back di un pokemon vengono contati come un unico pokemon);

3. il lavoro dovrà  essere presentato su sfondo bianco o trasparente;

4. gli sprites devono provenire da Pokémon versione Bianca 2 e Nera 2, pertanto non verranno accettati lavori in cui sono stati utilizzati i modelli 3d di sesta generazione;

5. è assolutamente vietato copiare lavori altrui, rubarli o prendere spunto da immagini esistenti;

6. commentate questa discussione SOLO per postare il vostro lavoro, se avete domande potete farmele in privata in IPChat, tramite MP o in questa discussione;

7. per postare il proprio lavoro occorre rispettare il seguente modulo:

Nome: *date un nome al vostro lavoro*

Tipo: *scrivete qui il tipo della vostra creazione*

Pokémon Utilizzati: *elencate i 5 Pokémon al massimo di cui vi siete serviti per realizzare lo sprite*

Descrizione: *scrivete qui una descrizione sul vostro lavoro sul modello di quelle del Pokédex*

Commento Personale: *è facoltativo, se volete esprimete le vostre opinioni sul vostro lavoro e descrivete i passaggi nella sua realizzazione*

Chi non rispetterà  il regolamento verrà  squalificato.

Ci saranno 4 premi:

Primo premio

Secondo premio

Terzo Premio

Premio Originalità 

e chi li vincerà  riceverà  una targhetta personalizzata

Giudici:

Vαle

Freak

Il contest si concluderà  alle 23:59 del 25 Agosto 2014.

Se non ci saranno abbastanza partecipanti la durata non verrà  prorogata, potremmo tuttavia scegliere di togliere qualche premio ed annunciare comunque i vincitori.

Beh che altro dire, buona fortuna e buon divertimento a tutti!

AOvwp3x.pngFCK3pmi.pngAOvwp3x.png

a part of the dawn where the light comes from the dark

GALLERY|TWITTER|PORTFOLIO|INSTAGRAM|TUMBLR

...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Squalificato.

La traccia richiedeva di non usare Pokémon di tipo Coleottero nella fusion.

Nome: Mantisect

u4HQ8dN.png

Tipo: Coleottero / Acciaio

Pokemon Utilizzati: Volcarona, Genesect, Beedrill, Armaldo

Descrizione: Pokemon insetto con una corazza dura come l'acciaio.

E' molto veloce anche a correre e gli arti superiori tagliano anche il metallo e la pietra senza rovinarsi

Commento personale: Mi è piaciuto molto mettere insieme questi vari pokemon, spero vi piaccia 

Link al commento

PoNthc8.png

Nome : Skullantula

Tipo:Coleottero-Spettro

Tecnica: Fusion Edit Recolor

Pokemon Usati x la Fusion: Kyurem Normale(Addome), Ferrothorn(Occhi,Base Teschio,Zampe),Hydreigon(Mandibole E Recolor Zampe),Duskull(Teschio e Recolor Generale)

Descrizione: Si dice che vedendone uno appeso ad una ragnatela preannunci presagi di morte. Il suo Veleno è capace di sciogliere le ossa.

Commento Personale:Devo Dire che è stata una bella sfida...Fare un coleottero senza usare coleotteri...Molto difficile..ho optato x un insetto realmente esistente "Le Teste di Morto" Tarantole che hanno sull'addome un motivo che ricorda un teschio...

Phew è stata dura ma eccolo qua

Link al commento

drcQyak.png

Nome: Flyller [Flailler]

Tipo: Coleottero/Volante

Pokémon Utilizzati: Crobat, Crobat shiny Celebi, Chinchou.

Descrizione: Nonostante le piccole dimensioni, sbatte così velocemente le ali da poter spazzare via Pokémon come Caterpie.

Commento Personale: Ho citato Caterpie nella descrizione per dare un'immagine più reale delle dimensioni di Flyller. Se Caterpie è alto 0.3m, Flyller è circa 0.15m (un decimetro e mezzo).

Mi immagino Flyller come un piccolo insettino fastidioso, che ti svolazza intorno e ti punge con le 4 zampette che ha sul corpo. Le antenne vengono usate al posto delle orecchie, per così dire. I suoi occhi sono composti, ovvero formati da migliaia di occhi elementari, come quelli delle mosche per capirci. Ed è un coleottero notturno, se ne possono trovare molti attorno ai Pokémon che emanano luce e/o calore.

1. Per quanto riguarda il procedimento, sono partita togliendo le ali più basse di un crobat, per aggiungerci le chele di Kabutops.
  2. Successivamente ho preso il colore delle ali interne, sostituendolo al viola di tutto il corpo.
  3. Mentre l'interno delle ali verde l'ho preso da Crobat versione shiny, sostituendolo al blu che c'era.
  4. Le antenne provengono da Chinchou, anche se ho tolto le "gocce" finali, visto che le antenne degli insetti solitamente finiscono più appuntite.
  5. Ho fatto un recolor anche su queste, rendendole a strisce, se si guarda bene infatti si notano delle parti blu e verdi (colori del resto del corpo) alternarsi una dopo l'altra.
  6. Infine ho levato le chele di Kabutops, troppo grandi per questo insettino, mettendo al loro posto le antenne di Celebi, che sono diventate sia le zampe "sopra" che le zampe "sotto".
  7. Recolor anche su queste, cercando di adattarle alle altre parti ma tenendole un po' più vivaci per farle distinguere meglio.
  8. Immagine procedimento: http://i.imgur.com/oCfG2sE.png
Link al commento

vpw4ub.png

Nome : 

Krastag

Tipo : 

Coleottero / Terra

Pokémon utilizzati : 

Sandslash, Seaking, Homastar, Magcargo, Venusaur shiny (recolor)

Descrizione :

Pokémon nato dalla rianimazione del fossilguscio. Riesce a scavare gallerie sotterranee ad una velocità  di 50 km/h e il suo guscio è più resistente dell'acciaio

Commento personale :

Nothing to say :]

Link al commento

312caPX.png

NomeSnairy

TipoColeottero/Folletto

Pokémon UtilizzatiPhione, Meganium, Omanyte, Shellos, Ludicolo

DescrizioneAdora strisciare nei prati e mangiare bacche. Le sue secrezioni sono in grado di curare gli altri pokémon

Commento Personale: Niente da dire =D

Link al commento

6ADcIxn.png

Nome: Masmoth (Master + Moth, "Falena")

Tipo: Coleottero/Spettro

Pokémon Utilizzati: Giratina forma Origine (front e back sprites), Tropius, Cloyster (Punte delle ali inferiori e parte del Recolor), Gastly (Segni sulle ali superiori e Recolor), Chikorita (Recolor)

Descrizione: Masmoth, pokémon Granfalena. Ogni sciame di pokémon Coleottero di grandi dimensioni è controllato da un Masmoth. Sebbene sia sempre protetto dagli altri è un abile guerriero, grazie ai simboli che ha sulle ali intimorisce il nemico, per poi ipnotizzarlo e colpirlo con le sue letali spine. Ha la capacità  di apparire e scomparire, come ogni pokémon spettro, ma in natura si muove soprattutto di notte, per procacciare cibo per il suo sciame. È diffidente nei confronti negli umani quando ha la responsabilità  degli altri, però se due gruppi si incontrano uno dei capi viene liberato ed allora va in cerca di forti allenatori determinati a catturare pokémon leggendari, come lui.

Commento Personale: Ho fatto un lavoro di Edit, Fusion e Recolor; in particolar modo ho editato le gemme, le ali, la testa e la coda di Giratina (a partire dal back sprite).

Per quanto riguarda il Recolor ho provato varie alternative e sono giunto a questa che, secondo me, evidenzia il caratteristico alone di mistero e di inquietudine che i pokémon spettro si portano dietro, soprattutto grazie al contrasto tra la sfumatura scura della testa ed il colore brillante degli occhi.

Insomma, sono molto soddisfatto, spero piaccia anche a voi e, se è così, fatemelo sapere!!!

Buona fortuna a tutti! :D

Link al commento

post-17788-0-14758000-1408552176_thumb.j

Nome:flylantox

Tipo:coleottero/psico

Pokémon Utilizzati:lanturn corpo, deoxys zampe e recolor,flygon ali e recolor

Descrizione: pokémon psicoinsetto flylantox è un pokémon con grandi poteri psichici,capace di volare senza sosta per giorni.

Grazie alle piccole zampe può assorbire la linfa degli alberi che intensifica il suo potere psichico.

Commento Personale:non so se vincerò ma mi sono comunque divertito molto!

Link al commento

ve9kbs_th.png

Nome:  Greenhorn (letteralmente corno verde)

Tipo: Coleottero.

Pokémon Utilizzati: Horsea, celebi, crabby, pawniard e grovyle.

Descrizione: Le sue potenti chele posso tagliare anche il materiale più duro, usa il suo corno come difesa dai predatori.

Commento Personale:  E' da molto che non spritavo, questo contest mi ha "ispirato" e ho deciso di partecipare anche se non sono molto bravo. Spero che il lavoro vi piaccia! 

Link al commento

n5lf2o.jpg

Nome:Rembleye

Tipo:Coleottero-Buio

Pokémon Utilizzati:Remoraid(Base)-Sableye(Colori-Occhio)-Dunsparce(Ali)

Descrizione:Vaga nelle grotte più buie alla ricerca di cristalli.Utilizza lo stomaco e le ali per farsi luce.

Commento personale:Questo sprite mi piace tantissimo.Nonostante sembrino pezzi di un pokémon di tipo coleottero,le chele e le gambe sono edit al 100%,l'unica cosa che non ho fatto io sono i colori.

Link al commento

9hm1ok.png

Nome:Slugmailer

Tipo:Coleottero-Veleno

Pokémon utilizzati:Serperior per la fascietta,Magcargo e Venusaur per il recolor.P.S:Denti e lettere fatti da me

Descrizione:Servo  di alcuni gruppi di Pokémon consegna la posta in tutti i villaggetti di Pokémon,anche se é molto lento.É stato scelto perché sa difendersi bene con il veleno presente nella sua saliva,perció se qualcuno lo attacca durante il tragitto non ha d spaventarsi.

Commento:É la mia 4a sprite,non uccidetemi se non vi piace.

Link al commento

aW6HmIf.png

Giravoir

Nome: Giravoir

Tipo:Spettro-Coleottero

Pokèmon utilizzati: Giratina e Gardevoire

Descrizione: Pokèmon pseudo leggendario che vive nel mondo parallelo assieme a Giratina, ha l'importantissimo compito di regolare la distorsione temporale che c'è tra il mondo e il mondo distorto.

Commento: Fa schifo.

Link al commento

Squalificato.

Il modulo per postare il lavoro non è stato rispettato.

1zvddf7.png

Nome: Lucila
TipoColeottero Volante
Descrizione: Questo Pokémon può essere avvistato solo durante la notte. Si dice che crea la luce grazie a delle sostanze presenti nella coda.
Commento personale: E

:Stelline2: Visita il mio mercatino! Potresti trovare ciò che fa al caso tuo. :occhiolino:

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...