Vai al commento

[Manga] Aku no Hana - I fiori del male


Post raccomandati

120065l.jpg


 


Titolo originale: Aku no Hana


Autore: Shuzo Oshimi


Volumi: 11 (Concluso)


Editore: Kodansha


Anno di pubblicazione: 2009


 



 


Da wikipedia:


 


Takao Kasuga è un normale ragazzo, appassionato di letteratura e in particolare de I fiori del male (Les fleurs du Mal) di Charles Baudelaire. Un giorno, Takao ruba impulsivamente la tuta di ginnastica della compagna Nanako Saeki, la ragazza che gli piace. Ma il giorno dopo, Takao scopre di essere stato scoperto da un'altra compagna, Sawa Nakamura, strana e solitaria, che lo ricatta costringendo a firmare un "contratto" con lei, in cambio, manterrà  il suo segreto, altrimenti la cosa verrà  resa pubblica



 


A mio parere, lo Shonen rivelazione degli ultimi anni. L' input è abbastanza semplicistico ma, nonostante ciò, la storia si rivela un qualcosa di malato, disturbante, folle e perverso che vuol lasciare un messaggio importante rappresentato principalmente dallo stato d' animo del protagonista Kasuga e dalle sue riflessioni.


Al momento è stata fatta anche una trasposizione animata criticata molto per l' utilizzo del rotoscopio quando, in realtà , lo studio d'animazione è riuscito a sfruttare a proprio vantaggio questa caratteristica.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

secondo me l'animazione fatta col rotoscopio non se poteva guardà , altro che sfruttata a proprio vantaggio  :asduj1:


 


è carino, comunque, ma addirittura lo shonen rivelazione degli ultimi anni non saprei (non che ci sia stato molto di rilevante alla fine dei conti)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

secondo me l'animazione fatta col rotoscopio non se poteva guardà , altro che sfruttata a proprio vantaggio  :asduj1:

 

Si può dire tutto, ma non che non siano riuscito a creare un' atmosfera adatta al titolo sfruttando il rotoscopio. Che poi era brutto da vedere è un altro paio di maniche.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si può dire tutto, ma non che non siano riuscito a creare un' atmosfera adatta al titolo sfruttando il rotoscopio. Che poi era brutto da vedere è un altro paio di maniche.

adatta sì, ma era veramente brutta. ci sono ben altri modi per creare atmosfera.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mah io ho letto il primo capitolo che era in regalo con Anteprima. Era in coppia con quelli di Sakamichi no Apollon, vi lascio indovinare cosa ho seguito e cosa no. Btw non mi era sembrato brutto, però la premessa era davvero fin troppo semplice e anche un po' banale.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...