Vai al commento

[VGC 2014] TRoom

Turtle

Post raccomandati

Al posto di psyshock mi sa che metterò Flamethrower... per Slowbro.

Mentre per Scrafty prendo quel set. :)

Il team lo posto domani perché ora non ho il PC a portata di mano.

È comunque composto da Tyranitar, Reuniclus, Aromatisse, Slowbro, Clawitzer, MegaMawile.

Scrafty non saprei proprio al posto di chi metterlo... tutti sono utili, anche Tyranitar.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Wat? Davvero? D: che scopo ottengo?? Quello di attaccare al turno successivo???

Fake Out serve per non far attaccare quel Pokémon in quel turno, non certo per fargli uno sputo di danni.

Comunque ti consiglio Aromatisse e Trevenant Com TR Setters, come ha fatto il terzo ai nazionali italiani (Terrakhaos)

Link al commento

Come setter di TR in VGC14 ho sempre preferito Gothitelle a Reuniclus per via di Shadow Tag e accesso a Heal Pulse/Charm che sono ottime per supportare l'ally, con un lead del tipo Mawile/Gothitelle puoi facilmente togliere di mezzo i lead avversari

Link al commento

Come setter di TR in VGC14 ho sempre preferito Gothitelle a Reuniclus per via di Shadow Tag e accesso a Heal Pulse/Charm che sono ottime per supportare l'ally, con un lead del tipo Mawile/Gothitelle puoi facilmente togliere di mezzo i lead avversari

Occhio a taunt e Spora.

Secondo me e' interessante per fare TR solo secondariamente, o per non farla affatto (come quello del campione mondiale).

Come TR Setter di base il migliore e' semplicemente Aromatisse: Baccaprugna lo cura dal sonno, l'abilita' protegge lui e il compagno da Taunt, ha difese ottime, ha accesso a Heal Pulse, o ancora meglio a Baratto (con la classica combo di rubare Amorefiliale a MKanga o Macroforza a MMawile, per poi passarla a Scrafty. E nel momento in cui Aromatisse guadagna Prepotenza con il secondo Baratto, si attiva, riducendo ancora l'attacco degli avversari).

L'unico pokemon che puo' dare fastidio ad Aromatisse e' MGyarados con Taunt...

Link al commento

Mio Dio, che ideona. :) Metterò baratto al posto di Heal Pulse. Rimane il problema che non so ancora al posto di chi mettere Scrafty. Consigli? Comunque non so se mettere Over Coat o Magic Guard a Reuniclus. Perché rimane sempre il problema della sabbia di Tyranitar.

Be, potrebbe nuovamente usare Baratto sul pokemon nemico e riprendersi l'abilità . Cosi MGyarados non lo taunta.

Link al commento

e invece no. solo dalla grandine. almeno questo è scritto sulla wiki.

Reuniclus @ Life Orb
Ability: Magic Guard
Shiny: Yes
EVs: 236 HP / 24 Def / 196 SpA / 52 SpD
Quiet Nature
IVs: 0 Spe
- Trick Room
- Psychic
- Focus Blast
- Hidden Power [ice]

Clawitzer @ Assault Vest
Ability: Mega Launcher
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpA
Modest Nature
- Aura Sphere
- Ice Beam
- Scald
- Dark Pulse

Mawile @ Mawilite
Ability: Intimidate
EVs: 252 HP / 180 Atk / 40 Def / 36 SpD
Brave Nature
- Play Rough
- Rock Slide
- Protect
- Sucker Punch

Aromatisse @ Safety Goggles
Ability: Aroma Veil
EVs: 252 HP / 200 Def / 56 SpD
Relaxed Nature
- Dazzling Gleam
- Protect
- Trick Room
- Skill Swap

Slowking @ Leftovers
Ability: Oblivious
EVs: 248 HP / 252 SpA / 8 SpD
Quiet Nature
- Scald
- Flamethrower
- Trick Room
- Psyshock

Scrafty @ Lum Berry
Ability: Intimidate
EVs: 252 HP / 244 Atk / 12 Def
Brave Nature
- Fake Out
- Drain Punch
- Crunch
- Ice Punch

a voi. 

Tolgo Scrafty, non è utile per me. .-. Rimetto Tyranitar. Ormai in VGC Protezione e Quick Guard dominano... Poi a MMawile metto Iron Head. Al posto di Sucker Punch! Rimane la debolezza all'erba e a Spora. Tranne Aromatisse. Infine rimane che ho messo Slowking perché contro l'erba è meglio, ma non so se rimpiangere o no Trevenant.
Link al commento

Su Reuniclus overcoat>>>>>>>magic guard.

Entrambi ti proteggono dalla sabbia, ma overcoat ti protegge anche da polverabbia e spora di amoongus..magic guard è meglio in singolo dove rende inutile toxic e stealth rock..che però in VGC non vengono usati.

Non tenere clawitzer+slowking se vuoi tenere il gambero blu metti trevenant

Link al commento

Il problema di Overcoat è un altro: a differenza di Magic Guard, non protegge Reuniclus dal contraccolpo della Life Orb. Ma mi sa che metterò. Over Coat lo stesso. Mi sa che metto Trevenant. Clawitzer lo tengo. Trevenant è immune da Spora, è resistente e immune dal tipo lotta.

Link al commento

Ti do qualche consiglio, hai mancanza di predict da quanto ho visto nel video ma tranquillo che col tempo migliora, come TR setter io uso gothitelle che ti permette di lockare l'opponet e Sweepare con Mawile.metti tyranitar con il corpetto assalto e Set Speciale con Frana,Garanzia,Geloraggio e Fuocobomba. Clawitzer li non serve, metti rotom H cosi bruci tutti gli sweeper fisici che son piu veloci e metti un hydreigon con la Lentischelta visto che Aegislash può far male

Link al commento

Speriamo di migliorare il predict. :/

D: oddio, meglio se aggiungo un nuovo team, allora. Proverò tutti i pokemon che mi hai detto. Hydreigon è per sicurezza, immagino. Comunque, come li evso?

Ho visto che MegaAmpharos ha una potenza impressionante.

Link al commento

Rotom-Heat @ Safety Goggles

Ability: Levitate

Level: 50

EVs: 252 HP / 28 Def / 140 SpA / 4 SpD / 84 Spe

Modest Nature

- Overheat

- Thunderbolt

- Will-O-Wisp

- Protect

Gothitelle @ Sitrus Berry

Ability: Shadow Tag

Level: 50

EVs: 236 HP / 188 Def / 84 SpD

Sassy Nature

- Trick Room

- Heal Pulse

- Protect

- Psychic
Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...