Vai al commento


[VGC 2014] TRoom


Turtle

Post raccomandati

Ho aggiornato la squadra:

Reuniclus @ Life Orb Ability: Magic Guard Shiny: Yes EVs: 236 HP / 24 Def / 196 SpA / 52 SpD Quiet Nature IVs: 30 Def / 0 Spe - Trick Room - Psychic - Shadow Ball - Hidden Power [ice]

Clawitzer @ Assault Vest Ability: Mega Launcher Shiny: Yes EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpA Modest Nature - Aura Sphere - Ice Beam - Scald - Dark Pulse

Hariyama @ Flame Orb Ability: Guts Shiny: Yes EVs: 252 Atk / 128 Def / 128 SpD Brave Nature - Fake Out - Close Combat - Knock Off - Helping Hand

Mawile-Mega @ Mawilite Ability: Huge Power Shiny: Yes EVs: 252 HP / 180 Atk / 40 Def / 36 SpD Brave Nature - Play Rough - Sucker Punch - Protect - Swords Dance

Tyranitar @ Weakness Policy Ability: Sand Stream Shiny: Yes EVs: 252 HP / 160 Atk / 76 Def / 20 SpD Brave Nature - Rock Slide - Protect - Crunch - Earthquake

Trevenant @ Sitrus Berry Ability: Harvest Shiny: Yes EVs: 100 HP / 1

88 Atk / 32 Def / 188 SpD Brave Nature IVs:0 Spe - Trick Room - Will-O-Wisp - Wood Hammer - Shadow Claw

Per primo setto Trevenant affiancato a Haryiama. Il problema è che quest'ultimo viene anticipato da Megakamgaskhan. (Lo odio) che usa Bruciapelo.

MegaMawile con Taunt è utile, ma fino ad un certo punto. Ragazzi, continuo a perdere con questo team. Aiuto. Flame Orb spesso ha mandato ko lo stesso Haryiama! Infine a Clawitzer ho dato Scald perché ha probabilità  alte di bruciare, utile contro gli sweeper

Per favore, rispondete. D:

UP!!!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

spiega anche l'utilità  della distribuzione delle evs che ad esempio su hariyama mi sembra un po' random.


Mawile in vgc non si usa con swords dance, ma con iron head mentre sotto trick room lo si usa con rock slide.


Tyranitar così si dovrebbe usare con rock polish, ma vedo che stai usando un trick room, quindi potresti optare per un set special con fire blast/ice beam/dark pulse.


Hariyama con la flame orb in vgc dura davvero pochissimo, inoltre l'ohko su kanga lo raggiungi uguale:


 

160 Atk Hariyama Close Combat vs. 4 HP / 0 Def Mega Kangaskhan: 182-216 (100.5 - 119.3%) -- guaranteed OHKO

44+ Atk Hariyama Close Combat vs. 4 HP / 0 Def Mega Kangaskhan: 182-216 (100.5 - 119.3%) -- guaranteed OHKO

 

la prima è con natura neutra, la seconda con natura favorevole.

 

Di trick room setter ce ne sono di gran lunga migliori di trevenant, tipo slowbro o aromatisse che non subiscono roba tipo taunt.

Oppure altri come chandelure o gardevoir ecc

 

Per il resto credo vada bene
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, ho cambiato la evs spread di Trevenant:

244 hp, 84 def e 180 in def sp. Cosi difficilmente va ko al primo colpo. Al posto di Hartiama ho messo Aromatisse con Dazzling Geam, Heal pulse, protect e Trick Room. MegaMawile ha invece sucker punch, play rough, protect e un'altra mossa che ora non ricordo(.-.). Al posto di sucker punch metterò rock slide. Mentre per tyranitar seguo il tuo consiglio e lo faccio con quel moveset. E protect. :) così ha una maggiore coverage

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sucker punch dovresti lasciarla imo e levare swords dance, ma se vuoi proprio tenerla fai pure. Il problema di trevenant non è la bulkyness ma il fatto che la gente gli può fare taunt e impedirti di mettere la troom.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sorry, la metto al posto di swords dance. Però non poche volte sucker punch fallisce... e non so se sostituirlo o meno.

Per Trevenant è vero, ma se gli faccio usare prima protect e con l'altro pokemon butto giù quello che fa taunt, riesco a liberarmi del problema.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Appunto. Non sempre riesco a predictare giusto. Comunque non so se mettere o no Slowbro, perché c'ho già  un pokemon acqua. Anche Gardevoir starebbe comodo per evitare la sabbia di Tyranitar.

E la natura di Trevenant ora è Vivace(non l'avevo scritto, prima)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A tutti mi sembra un po' eccessivo. D:

MegaMawile ha solo Macroforza.

Non è mai eccessivo... Fidati, si rinuncia a Protect solo a chi ha choice item o Corpetto Assalto, ed è la mossa fondamentale per il VGC.

 

MegaMawile acquista macroforza con la megaevoluzione .-. Forse quando hai costruito il team su showdown hai messo MegaMawile invece di Mawile, ma non va bene così: in questo modo assegna a Mawile la sua prima abilità  in lista, che non è Prepotenza.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma Mawile è debole. Non ha grandi statistiche. Ahhhhh, ho capito cosa intendi. Prima di megaevolverlo, lui usa Prepotenza, giusto? ;-;

Ehggià  XD

Il fatto che Mawile abbia prepotenza è il 50% del motivo per cui MegaMawile viene giocato...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Perché non Scrafty>Haryama?

Come setter per la TR io metterei Slowbro/Chandelure/Aromatisse..assieme creano una core discreta..soffrono aegislash ma puoi usare gli altri tre membri per fermarlo scriverò meglio domani:)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora gli metto prepotenza!

Zesk, ho messo Aromatisse, ma non so se mettere. SLowbro poiché ho gia un tipo acqua D: Chandelure non so... T__T

Scrafty non so se metterlo... :/ perché Fake Out può fallire se il nemico usa protezione. Mah.... ci penso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora gli metto prepotenza!

Zesk, ho messo Aromatisse, ma non so se mettere. SLowbro poiché ho gia un tipo acqua D: Chandelure non so... T__T

Scrafty non so se metterlo... :/ perché Fake Out può fallire se il nemico usa protezione. Mah.... ci penso.

Se il nemico fa protezione con il pokemon con cui volevi fare fake out, ottieni esattamente il tuo scopo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, ho testato Slowbro al posto di Trevenant.

va bene, gli ho dato:

-Surf

-Ice Beam

-Scald

-Fire Blast

Se tengo Surf, potrei accoppiarlo a Gardevoir con Telepatia, ma non so se metterlo, perché a Reuniclus ci tengo molto(<3).

Poi, a Tyranitar ho dato il set specia di wonder, e va bene.

L'unica pecca è la sabbia dato che dà  fastidio anche ai miei compagni eccetto Aromatisse e MegaMawile.

Ho cambiato Shadow Ball di Reuniclus con Focus Blast.

Gli evs di tgranitar li ho cambiati io, quindi sicuramente sono sbagliati. Domani posto la nuova squadra qui sul thread.

Infine, nell'ultima lotta ho notato l'eccellente duo tra Meowstic che ha usato Swagger su Megamawile(nemico) e l'ha potenziato in attacco. Misteriosamente non si è confuso. Spiegatemi perché. Se lo sapevo andavo con Fire Blast di Tyranitar e mandavo a nanna il Megamawile.

Infine ditemi se è meglio -Over Coat o Magic Guard per Reuniclus. Inoltre, ho notato nella mia squadra che ci sono solo mosse speciali.... È lo stesso? D:

Comunque sto ancora testando Slowbro. Potrei rimettere Trevenant. Ma per ora no.

Cielo. Ho dimenticato Scrafty.

Please... :'(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Slowbro@leftovers/sitrus
Trait:oblivion
Quiet Nature
EVs: 252 HP 252 SAtk 4 Def
-Trick Room
-Scald
-Psyschock
-Protect

Le Evs e natura si possono modificare a tua preferenza ma va usato come più come setter che come pokemon offensivo assieme a Scrafty credo funzioni bene

 

Scrafty@Assault Vest/Lum Berry

Brave Nature

Trait: Intimidate

EVs: max atk e hp

-Fake Out

-Drain Punch

-Crunch

-Ice Punch

 

Mille volte meglio di haryiama..

 

Ma adesso quale sarebbe il tuo team?? Non mo è molto chiaro...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...