Vai al commento

KOXY

Post raccomandati

Salve a tutti, a breve o tra qualche giorno riceverò un ditto con 6 iv e quindi ho intenzione di crearmi il team competitivo

Pensavo ad un team costituito così:

aegislash.gif

Aegislash @Accendilotta

Strumento: Assorbisfera

Natura: DECISA (+Atk; -Atk sp)

Evs: 252ps - 252atk - 4 dif sp

Moveset: Scudo reale; Danza spada; Spada solenne; Furtivombra

greninja.gif

Greninja @Mutatipo

Strumento: Assorbisfera

Natura: TIMIDA 

Evs: 4 hp - 252 atk sp - 252 vel

Moveset: Idropompa; Geloraggio; Nero Pulsar; Laccio erboso

mawile.gif

Mawile @Macroforza

Strumento: Mawlite

Natura: Decisa

Evs: 16 ps - 252 atk - 240 dif sp

Moveset: Sostituto; Danza Spada; Carineria; Sbigoattacco

ferrothorn.gif

Ferrothorn @Spineferrate

Strumento: Avanzi

Natura: PLACIDA (+Dif; -Vel)

Moveset: Vortexpalla; Protezione; Parassiseme; Levitorocca

gliscor.gif

Gliscor @Velencura

Strumento:Tossicsfera

Natura: SCALTRA (+Dif; -Atk sp)

Evs: 252ps - 4 atk - 252 dif

Moveset: Tossina; Protezione; Trespolo; Terremoto

vaporeon.gif

Vaporeon @Assorbacqua

Strumento: Avanzi

Natura: Sicura (+Dif; -Atk)

Evs: 188 ps - 252 dif - 68 dif sp

Moveset: Desiderio; Protezione; Idrovampata; Geloraggio

Ho dubbi su tutto, alcuni pokemon credo che non ci stiano proprio (Greninja lo messo per la sua velocità  e abilità ), inoltre pensavo all'utilizzo del pachirisu (che pero non so se puo essere utilizzato visto che hanno detto che forse è cheat(ma è passato dal gts quindi non saprei)) o del futuro Audino (tanto per risparmiarmi tempo nell'evsare i pokemon)

Ho sottolineato quello che proprio secondo me dovrei sostituire e in grassetto quello che penso sia più utile

Le evs le ho prese in rete cercando informazioni su quel determinato pokemon

Aggiungo che sono nabbo e ho letto la guida mezza volta per cercare di capire da dove iniziare a fare cosa e chiedo aiuto a voi che sicuramente ne capite molto di più

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

nn sono molto esperto ma ti do alcune dritte 1 aegislash è bannato 2 mega mawile è bannato 3 pachirisu e audino nn servono a niente in ou sono utili solo in doppio cioè VGC leva sostituto a gliscor e metti tresporo avanzi a ferrothorn se lo voi lead inoltre leva barriera per protezione di più nn posso dirti cmq ti dico che il team nn ha alcuna stratergia quindi nn andrà  lontano te lo farei io ma nn sono affatto bravo a buildare faccio cose obbrobiose......

Link al commento

Grazie del tuo aiuto, ma quindi come dovrei buildarlo il team

Ferrothorn è il lead (all'inizio pensavo a klefki con burla)

aegislash è lo sweeper fisico

greninja lo pensavo come un attaccante speciale grazie alla sua velocità  e abilità 

mawile come secondo sweeper

gliscor wall 

vaporeon wall speciale

Link al commento

Allora , in questo forum ci sono molte persone più competenti di me riguardo al competitivo , però qualche dritta te la posso dare. 

Come ha detto mega pinsir 99 Mega Mawile e Aegislash non possono essere essere usati sempre . Se vuoi lottare sul 3ds ok , ma sui simulatori ci sono delle categorie dette Tier che comprendono certi pokemon. I due pokemon in questione appartengono alla tier degli ubers , cioè quei pokemon con statistiche troppo alte , e cosi troppo forti . Se cerchi su smogon vedrai tutte le tier , e tra quelle più usate c'è la OU , cioè OverUsed (molto usati). Se invece lotti in gare ufficiali come i campionati mondiali o nazionali devi seguire la tier del VGC (VideoGame Championships) . Adesso , sul team di preciso ti posso dire che sarebbe completamente da rifare. Noto che togliendo Aegislash come attaccante ne hai solo uno che sarebbe Greninja (ed essendo uno speciale ti manca lo sweeper fisico) Praticamente il resto dei pokèmon sono difensivi. Sullo specifico di ciascuno ci sarebbero varie cose da cambiare , l'unico con il moveset giusto e tutto ok mi sembra Ferrothorn , però dipende dal team che farai.

Spero di esserti stato un po' di aiuto

Link al commento

Vi ringrazio per le risposte

Voglio giocarci su 3ds e già  so che aegislash e mawile sono OU infatti pensavo di fare più che altro 1 team ben bilanciato con pokemon che mi piacciono (aegislash e vaporeon(vaporeon più che altro perchè è un evoluzione di eevee difensiva) 

Al posto di mawile (con la sua mega) volevo mettere manectric (con la sua mega mi piace ancora di più) ma non mi sembrava adatto al team

Avevo in mente di buildare in seguito un team (gioco su 3ds e sui simulatori non so se giocherò mai) che rispettasse i regolamenti vgc e/o smogon per partecipare a qualsivoglia torneo (avevo in mente di farlo dopo perchè "eventi" dove abito io non ce ne, al massimo lo organizzo io con i miei amici)

Se dite che è meglio che rebuildi tutto ugualmente se volete potete darmi una mano, alla fine io ho appena appreso da guide su internet come costruire un team e seguendo quelle indicazioni ho buildato un team bilanciato almeno ai tipi (sono debole con questo team al fuoco con un pokemon e al ghiaccio con un pokemon) e inoltre bilanciato anche nel senso di attaccanti e difensori con un rapporto 3:3

Link al commento

Ho pensato:

27ydh1s.png

Pensate che una squadra con questi pokemon sia equilibrata e ci possa nascere un non so qualche strategia

Però infernape già  vorrei cambiarlo

Link per vedere i tipi a cui sono deboli e resistono:

bit.ly/1vAaEyH

Non dovrebberò essere bannati, stavo pensando ad un team per poter partecipare agli eventi qui sul forum

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...