KOXY Inviato 25 agosto, 2014 Condividi Inviato 25 agosto, 2014 Salve a tutti, a breve o tra qualche giorno riceverò un ditto con 6 iv e quindi ho intenzione di crearmi il team competitivo Pensavo ad un team costituito così: Aegislash @AccendilottaStrumento: AssorbisferaNatura: DECISA (+Atk; -Atk sp)Evs: 252ps - 252atk - 4 dif spMoveset: Scudo reale; Danza spada; Spada solenne; Furtivombra Greninja @MutatipoStrumento: AssorbisferaNatura: TIMIDA Evs: 4 hp - 252 atk sp - 252 velMoveset: Idropompa; Geloraggio; Nero Pulsar; Laccio erboso Mawile @MacroforzaStrumento: MawliteNatura: DecisaEvs: 16 ps - 252 atk - 240 dif spMoveset: Sostituto; Danza Spada; Carineria; Sbigoattacco Ferrothorn @SpineferrateStrumento: AvanziNatura: PLACIDA (+Dif; -Vel)Moveset: Vortexpalla; Protezione; Parassiseme; Levitorocca Gliscor @VelencuraStrumento:TossicsferaNatura: SCALTRA (+Dif; -Atk sp)Evs: 252ps - 4 atk - 252 difMoveset: Tossina; Protezione; Trespolo; Terremoto Vaporeon @AssorbacquaStrumento: AvanziNatura: Sicura (+Dif; -Atk)Evs: 188 ps - 252 dif - 68 dif spMoveset: Desiderio; Protezione; Idrovampata; Geloraggio Ho dubbi su tutto, alcuni pokemon credo che non ci stiano proprio (Greninja lo messo per la sua velocità e abilità ), inoltre pensavo all'utilizzo del pachirisu (che pero non so se puo essere utilizzato visto che hanno detto che forse è cheat(ma è passato dal gts quindi non saprei)) o del futuro Audino (tanto per risparmiarmi tempo nell'evsare i pokemon) Ho sottolineato quello che proprio secondo me dovrei sostituire e in grassetto quello che penso sia più utile Le evs le ho prese in rete cercando informazioni su quel determinato pokemonAggiungo che sono nabbo e ho letto la guida mezza volta per cercare di capire da dove iniziare a fare cosa e chiedo aiuto a voi che sicuramente ne capite molto di più Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
KOXY Inviato 26 agosto, 2014 Autore Condividi Inviato 26 agosto, 2014 [uP] Aiutatemi per favore Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
EvadingTheHack Inviato 26 agosto, 2014 Condividi Inviato 26 agosto, 2014 nn sono molto esperto ma ti do alcune dritte 1 aegislash è bannato 2 mega mawile è bannato 3 pachirisu e audino nn servono a niente in ou sono utili solo in doppio cioè VGC leva sostituto a gliscor e metti tresporo avanzi a ferrothorn se lo voi lead inoltre leva barriera per protezione di più nn posso dirti cmq ti dico che il team nn ha alcuna stratergia quindi nn andrà lontano te lo farei io ma nn sono affatto bravo a buildare faccio cose obbrobiose...... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
KOXY Inviato 27 agosto, 2014 Autore Condividi Inviato 27 agosto, 2014 Grazie del tuo aiuto, ma quindi come dovrei buildarlo il teamFerrothorn è il lead (all'inizio pensavo a klefki con burla)aegislash è lo sweeper fisicogreninja lo pensavo come un attaccante speciale grazie alla sua velocità e abilità mawile come secondo sweepergliscor wall vaporeon wall speciale Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
EvadingTheHack Inviato 27 agosto, 2014 Condividi Inviato 27 agosto, 2014 amico ho detto che mega mawile e aegislash nn si possono usare klefki propio no ti dico le mega migliori che stanno ora mega medicham mega pinsir mega tyrannithar mega mancric di più nn posso dirti nn sono ancora bravo a buildare questo è quello che posso dirti Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
~Gabis Inviato 27 agosto, 2014 Condividi Inviato 27 agosto, 2014 Allora , in questo forum ci sono molte persone più competenti di me riguardo al competitivo , però qualche dritta te la posso dare. Come ha detto mega pinsir 99 Mega Mawile e Aegislash non possono essere essere usati sempre . Se vuoi lottare sul 3ds ok , ma sui simulatori ci sono delle categorie dette Tier che comprendono certi pokemon. I due pokemon in questione appartengono alla tier degli ubers , cioè quei pokemon con statistiche troppo alte , e cosi troppo forti . Se cerchi su smogon vedrai tutte le tier , e tra quelle più usate c'è la OU , cioè OverUsed (molto usati). Se invece lotti in gare ufficiali come i campionati mondiali o nazionali devi seguire la tier del VGC (VideoGame Championships) . Adesso , sul team di preciso ti posso dire che sarebbe completamente da rifare. Noto che togliendo Aegislash come attaccante ne hai solo uno che sarebbe Greninja (ed essendo uno speciale ti manca lo sweeper fisico) Praticamente il resto dei pokèmon sono difensivi. Sullo specifico di ciascuno ci sarebbero varie cose da cambiare , l'unico con il moveset giusto e tutto ok mi sembra Ferrothorn , però dipende dal team che farai.Spero di esserti stato un po' di aiuto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
KOXY Inviato 27 agosto, 2014 Autore Condividi Inviato 27 agosto, 2014 Vi ringrazio per le risposte Voglio giocarci su 3ds e già so che aegislash e mawile sono OU infatti pensavo di fare più che altro 1 team ben bilanciato con pokemon che mi piacciono (aegislash e vaporeon(vaporeon più che altro perchè è un evoluzione di eevee difensiva) Al posto di mawile (con la sua mega) volevo mettere manectric (con la sua mega mi piace ancora di più) ma non mi sembrava adatto al team Avevo in mente di buildare in seguito un team (gioco su 3ds e sui simulatori non so se giocherò mai) che rispettasse i regolamenti vgc e/o smogon per partecipare a qualsivoglia torneo (avevo in mente di farlo dopo perchè "eventi" dove abito io non ce ne, al massimo lo organizzo io con i miei amici) Se dite che è meglio che rebuildi tutto ugualmente se volete potete darmi una mano, alla fine io ho appena appreso da guide su internet come costruire un team e seguendo quelle indicazioni ho buildato un team bilanciato almeno ai tipi (sono debole con questo team al fuoco con un pokemon e al ghiaccio con un pokemon) e inoltre bilanciato anche nel senso di attaccanti e difensori con un rapporto 3:3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
iPurpleDrank Inviato 28 agosto, 2014 Condividi Inviato 28 agosto, 2014 Aegislash e MMawile sono bannati non puoi usarli, non sono piú in OU quindi nei tprnei qui sul forum per esempio o su altri tornei organizzati in OU(anche su 3Ds) non li puoi usare Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
KOXY Inviato 28 agosto, 2014 Autore Condividi Inviato 28 agosto, 2014 Devo rifare il team una lista di pokemon bannati esiste? almeno in considerazione di quella rifaccio tutto spero bene sta volta Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
iPurpleDrank Inviato 29 agosto, 2014 Condividi Inviato 29 agosto, 2014 Dovrebbe esistere se la cerchi su google penso tu la trovi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
KOXY Inviato 31 agosto, 2014 Autore Condividi Inviato 31 agosto, 2014 Ho pensato: Pensate che una squadra con questi pokemon sia equilibrata e ci possa nascere un non so qualche strategiaPerò infernape già vorrei cambiarlo Link per vedere i tipi a cui sono deboli e resistono:bit.ly/1vAaEyH Non dovrebberò essere bannati, stavo pensando ad un team per poter partecipare agli eventi qui sul forum Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.