Gerardo Inviato 26 febbraio, 2012 Condividi Inviato 26 febbraio, 2012 Io ho pokemon diamante e bianco originali e vorrei copiare il salvataggio di diamante e con la mia acekard scambiare i pokemon su bianco e possibile? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zoroark98 Inviato 26 febbraio, 2012 Condividi Inviato 26 febbraio, 2012 Presentati, e comunque credo ci sia un'altra sezione per queste cose Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rocky89 Inviato 26 febbraio, 2012 Condividi Inviato 26 febbraio, 2012 copiare un salvataggio da cartuccia originale è impossibile Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Saphira Inviato 26 febbraio, 2012 Condividi Inviato 26 febbraio, 2012 Non è possibile copiare il salvataggio, ma puoi passare tutti i tuoi pokemon in bianco, solo che non potrai più riprenderli... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gerardo Inviato 26 febbraio, 2012 Autore Condividi Inviato 26 febbraio, 2012 ci sono programmi apposta e voglio copiarlo per non perdere i pokemon di diamante Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lance94 Inviato 26 febbraio, 2012 Condividi Inviato 26 febbraio, 2012 come ti è già stato detto non puoi copiare i dati di una cartuccia originale Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Abrio Inviato 26 febbraio, 2012 Condividi Inviato 26 febbraio, 2012 E invece sì, è possibile tramite vari programmi. Ti suggerisco Savegame Manager, che fa dump di salvataggi anche di pokemon b/n hg/ss. Cercati una guida su Google! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Abrio Inviato 26 febbraio, 2012 Condividi Inviato 26 febbraio, 2012 Non te lo dico come si fa (voglio instaurare un po' di curiosità nelle vostre menti), ma non serve collegare fisicamente pc e cartuccia, basta avere la connessione wifi e una flashcard (anzi, volendo funziona anche l'action replay dsi) cerca come si fa con google...Ps: non sarebbe meglio spostare su "hacking e flashcard"? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Abrio Inviato 26 febbraio, 2012 Condividi Inviato 26 febbraio, 2012 È un po' complicato e temo di non spiegarmi bene, ma vabbè... Ci provo! Innanzitutto nel computer serve un server ftp: un programma che si usa per ricevere file, mentre nella flashcard necessitiamo di un homebrew (un programma non creato da Nintendo o da chi per loro, ma distribuito gratis e utilizzabile tramite flashcard), come Savegame Manager.(Va tutto configurato non mi ricordo come poichè è passato molto tempo da quando ho usato una flashcard l'ultima volta >_<)Alla fine il risultato è che avvii l'homebrew, esso si collega al server ftp, ti viene chiesto levare la flashcard e di inserire la scheda da dove vuoi dumpare il salvataggio, e alla fine questo viene inviato al pc. Si può anche rimandare il salvataggio da pc a cartuccia con lo stesso metodo. Io comunque vi consiglio sempre di cercare qualche guida con google che di certo è tutto meglio spiegato. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gerardo Inviato 26 febbraio, 2012 Autore Condividi Inviato 26 febbraio, 2012 il mio problema principale è se per lo scambio tra le versioni serve il download ds un pokemon diamante nella flashcard può comunicare con un pokemon bianco originaleVisto che non voglio rimettere il salvataggio Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Abrio Inviato 26 febbraio, 2012 Condividi Inviato 26 febbraio, 2012 No ma tu fai così:Backup del salvataggio > trasferisci dall'originale > restore del salvataggio.Facile no? ^_^ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gerardo Inviato 26 febbraio, 2012 Autore Condividi Inviato 26 febbraio, 2012 ok allora è vero che non si può fare altroGrazie per la disponibilitaSono riuscito a fare il dump del sav Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lance94 Inviato 26 febbraio, 2012 Condividi Inviato 26 febbraio, 2012 posso chiudere allora? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gerardo Inviato 27 febbraio, 2012 Autore Condividi Inviato 27 febbraio, 2012 si Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lance94 Inviato 27 febbraio, 2012 Condividi Inviato 27 febbraio, 2012 Chiudo ^o^ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.