Vai al commento



[RISOLTO] Scambio pokemon diamante a bianco


Post raccomandati

Non te lo dico come si fa (voglio instaurare un po' di curiosità  nelle vostre menti), ma non serve collegare fisicamente pc e cartuccia, basta avere la connessione wifi e una flashcard (anzi, volendo funziona anche l'action replay dsi) cerca come si fa con google...

Ps: non sarebbe meglio spostare su "hacking e flashcard"?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

È un po' complicato e temo di non spiegarmi bene, ma vabbè... Ci provo! Innanzitutto nel computer serve un server ftp: un programma che si usa per ricevere file, mentre nella flashcard necessitiamo di un homebrew (un programma non creato da Nintendo o da chi per loro, ma distribuito gratis e utilizzabile tramite flashcard), come Savegame Manager.

(Va tutto configurato non mi ricordo come poichè è passato molto tempo da quando ho usato una flashcard l'ultima volta >_<)

Alla fine il risultato è che avvii l'homebrew, esso si collega al server ftp, ti viene chiesto levare la flashcard e di inserire la scheda da dove vuoi dumpare il salvataggio, e alla fine questo viene inviato al pc. Si può anche rimandare il salvataggio da pc a cartuccia con lo stesso metodo. Io comunque vi consiglio sempre di cercare qualche guida con google che di certo è tutto meglio spiegato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...