Ema969 Inviato 27 agosto, 2014 Condividi Inviato 27 agosto, 2014 TEAM BUILDING Ho deciso di fare il team con 3 core formate da:2 annoyer/wall,2 sweeper fisici e 2 sweeper speciali.Nonostante questo ho fatto in modo che:-I colleghi di ruoli si coprissero a vicenda il più possibile-Non avessi debolezze comuni a tutti i pokemon-Avessi i counter giusti per i pokemon che più dovrebbero dar fastidioCome annoyer ho scelto Sableye che con will-o-wisp e recover può stallare facilmente i pokemon fisici,mentre come wall misto ho optato per Vaporeon che in questo team mi fà anche da annoyer.Come core offensiva fisica ho optato per Staraptor e Scizor(Il mio mega) che anche se non hanno una elevata coverage hanno attacchi mostruosi.Infine come core speciale ho scelto Greninja e Volcarona con una coverage più che buona,inoltre sono pokemon dotati di una velocita ottima. Scizor @ ScizoriteAbility: TechnicianEVs: 252 HP / 252 Atk / 4 DefAdamant Nature- Bullet Punch- Pursuit- Bug Bite- U-turn Il mio mega e anche il pokemon con più attacco nel team.Quel pursuit l'ho messo un pò per coverage,un pò per predictare un switch avversario.Per il resto il set è classico. Staraptor @ Choice ScarfAbility: RecklessEVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SpeJolly Nature- Brave Bird- Close Combat- Double-Edge- U-turn Grazie alla sua velocità potenziata dalla choice scarf e il suo attacco elevato,staraptor è un'ottimo sweeper in grado di stendere in un colpo buona parte del metagame e i tanti odiati Chansey/Blissey. Volcarona @ Sitrus BerryAbility: Flame BodyEVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 SpeModest Nature- Quiver Dance- Bug Buzz- Flamethrower- Giga Drain Semplicemente stupenda:Ha una statistica di attacco speciale fuori dal comune,una buona velocità e una difesa speciale niente male!Grazie a quiver dance ci potenziamo di 1 tutte queste statistiche e possiamo "sweepare facilmente".Giga drain è inoltre una buona mossa per recuperare vita e da anche coverage! Greninja @ Expert BeltAbility: TorrentEVs: 4 HP / 252 SpA / 252 SpeTimid Nature- Surf- Ice Beam- Dark Pulse- Extrasensory Greninja,in OU è il pokemo ìn più veloce dopo Talonflame e questo fa di lui uno dei migliori sweeper del metagameIl set è classico,ho volyto mettere extrasensory peincipalmente per i tipi lotta/volante. Vaporeon @ LeftoversAbility: Water AbsorbEVs: 196 HP / 252 Def / 60 SpDCalm Nature- Scald- Protect- Toxic- Wish Il nostro simpatico tritone ha una statistica in ps veramente alta e resiste bene a tutti i colp.Set classico che ho preferito a quello con ice beam.Sableye @ Lum BerryAbility: PranksterEVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpDCalm Nature- Taunt- Will-O-Wisp- Confuse Ray- Recover Annoyer bastardissimo.Ho preferito confuse ray -->foul play per il resto è il set classico.Ho deciso di farlo totalmente incentrato sui pokemon fisici. Aspetto i vostri rate e consigli^^ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Xander Inviato 27 agosto, 2014 Condividi Inviato 27 agosto, 2014 Non male il team, tuttavia ci sono alcune cose fuori posto. Su scizor knock off>pursuit, a volcarona dai fiery dance invece di flamethrower e la lum berry al posto della sitrus. Greninja deve assolutamente avere la life orb e protean per fare ingenti danni, i leftovers>lum berry su sableye e tieni foul play invece di confuse ray (al massimo knock off), inoltre la natura dev'essere impish/bold. Infine vaporeon io lo farei cleric con heal bell o lo sostituirei con un pokemon che svolga questo ruolo, gli status possono dare abbastanza fastidio agli sweeper. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ryoma. Inviato 27 agosto, 2014 Condividi Inviato 27 agosto, 2014 A Volcarona invece la Sitrus va bene. Almeno, io la trovo utile contro le rocce, anche se un modo per evitarle lo trovi, che sia Taunt di Sableye o semplicemente lo switch. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Xander Inviato 27 agosto, 2014 Condividi Inviato 27 agosto, 2014 A Volcarona invece la Sitrus va bene. Almeno, io la trovo utile contro le rocce, anche se un modo per evitarle lo trovi, che sia Taunt di Sableye o semplicemente lo switch.Non ha utilità su di lui, non gli serve recuperare hp (al massimo trovano utilizzo i leftovers), la lum invece è molto più efficace in quanto lo cura da eventuali status e gli consente di sweepare meglio. Se decidi di inserire qualcuno con heal bell però potresti anche inserire i leftovers come ho detto prima, tanto avrai comunque la possibilità di guarire i problemi di stato. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ema969 Inviato 27 agosto, 2014 Autore Condividi Inviato 27 agosto, 2014 Penso che adotterò i tuoi consigli ma veramente non capisco perchè cambiare la sitrus berry visto che gli dà un pò di resistenza i primi turni per pompare con qualche quiver dance Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LawlietL86 Inviato 27 agosto, 2014 Condividi Inviato 27 agosto, 2014 Con Volcarona in squadra dovresti avere uno spinner/defogger. Potresti dare defog a scizor così risolvi il problema senza dover cambiare nessun pokèmon della squadra e puoi cambiare strumento a volcarona.Confuse ray è una mossa che si basa troppo sulla fortuna, meglio foul play a sableye.Inoltre non c'è niente che gestisca talonflame in modo decente, vaporeon prende più del 50% dalla versione choice band e non c'è nessun flying resistor nel team. Pure belly drum azumarill una volta che ha drummato fa quello che vuole (sableye prende ohko after stealth rock da aqua jet a +6), e calcola che può setuppare tranquillamente su greninja o su staraptor lockato su close combat.Un Rotom-W difensivo e con 48 EVs in speed (per essere più veloce di azumarill) al posto di Vaporeon ti risolverebbe entrambi i problemi, anche se dovresti rinunciare al wish passer. Sicuramente ci sarà dell'altro che però non mi viene in mente perchè non so rateare bene °-° Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.