JoshMcOwl Inviato 11 ottobre, 2014 Condividi Inviato 11 ottobre, 2014 Pokemon rosso e blu difficili? Ma stiamo scherzando? Sono i più semplici Forse va speparato il fatto che era il primo gioco, non sapevi cosa fare e internet, le tier, i movest e tutto il resto non esisteva. Al massimo era snervante - raggiungere Giovanni a Zafferanopoli o raggiungere Lt.Surge, non erano enigmi divertenti - l'uso delle MN - lo zaino non era user-friendly - ecc.. Era possibile catturare pure Mew senza trucchi (evitando alcuni dialoghi e duelli) e completare il pokedex era davvero semplice, bastava un amico con la cassetta opposta. Ora bastano gli scambi online? Perfetto, ma ora non cerchi solo tizio o caio, cerchi tizio con la natura giusta. Il fatto che è lungo allenare un Pokemon lo considerate difficile e quindi un pregio? Io no, per me la difficoltà sono i duelli e le mosse usate al momento giusto, cosa del tutto assente nella primissima generazione. Che poi come sopra bastava un amico e ci si scambiava haunter o kadabra, zapdos, lapras, dratini, snorlax, nidoran... così prendevano più exp, Lega e capipalestra erano più complessi? Nì Sì torna a quello detto sopra, internet non esisteva, era il primo gioco e non sapevi che fare, ma ottenere la squadra migliore era davvero semplice. Una volta conclusa la lega dovevi solo catturare Mewtwo e il battling con gli amici era semplice (e monotono) Cristallo paragonato a Pokemon Blu e Rosso era 10 volte più difficile con la sola Torre Lotta e per raggiungere Rosso, le squadre dei miei amici erano diverse, la caccia allo shiny, la collezione delle bambole, ecc.. In conclusione tutto dipende da come ti approcci al gioco. Ad esempio Cristallo con la clonazione diventava più semplice (idem con il gameshark) Il condividi esperienza della prima generazione funziona esattamente come in Pokemon XY Comunque Pokemon Giallo era più difficile fino alla prima palestra, con Brock eri costretto a catturare Metapod e farlo evolvere in Nidoking, ma dopo era tutto in discesa anche grazie ai 3 starter. Non era un po' diverso il Condividi Esperienza prima di XY? Magari ricordo male io Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Luke88 Inviato 11 ottobre, 2014 Condividi Inviato 11 ottobre, 2014 Non era un po' diverso il Condividi Esperienza prima di XY? Magari ricordo male io Non è disattivabile il condividi esperienza su XY ? magari ricordo male io Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
JoshMcOwl Inviato 11 ottobre, 2014 Condividi Inviato 11 ottobre, 2014 Non è disattivabile il condividi esperienza su XY ? magari ricordo male io Stai facendo ironia inutile..scusa se te lo dico Non ho detto niente pro o contro il condividi esperienza Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Space Clown Inviato 11 ottobre, 2014 Condividi Inviato 11 ottobre, 2014 Non è disattivabile il condividi esperienza su XY ? magari ricordo male io Non era un po' diverso il Condividi Esperienza prima di XY? Magari ricordo male io Nelle cassette di Pokemon Blu, Rosso e Giallo il condividi esperienza non era uno strumento assegnabile, se lo tenevi nello zaino e non lo depositavi nel pc condivideva l'exp Da oro e argento era possibile solo assegnarlo ad un pokemon. Ora è tornato come in Blu Rosso e Giallo, con la differenza che da anche gli ev's. Forse ho fatto un errore di valutazione, non ricordo come suddivideva l'esperienza il primo distributore di exp, potrebbe essere la versione debole e nerfata di questo nuovo condividi exp. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Joseki Inviato 11 ottobre, 2014 Condividi Inviato 11 ottobre, 2014 I vecchi giochi erano difficili? Difesa X, Difesa X, ricarica tot, Attacco X, Attacco X, ricarica tot ed ari tutto il mondo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
serJ Inviato 12 ottobre, 2014 Condividi Inviato 12 ottobre, 2014 Nelle cassette di Pokemon Blu, Rosso e Giallo il condividi esperienza non era uno strumento assegnabile, se lo tenevi nello zaino e non lo depositavi nel pc condivideva l'exp Da oro e argento era possibile solo assegnarlo ad un pokemon. Ora è tornato come in Blu Rosso e Giallo, con la differenza che da anche gli ev's. Forse ho fatto un errore di valutazione, non ricordo come suddivideva l'esperienza il primo distributore di exp, potrebbe essere la versione debole e nerfata di questo nuovo condividi exp. Ragazzi credo stiate facendo confusione. Il condividi exp non esisteva in Pokemon rosso-giallo e blu. è stato introdotto da pokemon argento e si poteva assegnare solo ad un pokemon come strumento da tenere. Anche perchè in pokemon R.G.B non si potevano dare nemmeno strumenti ai pokemon. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Space Clown Inviato 12 ottobre, 2014 Condividi Inviato 12 ottobre, 2014 Ragazzi credo stiate facendo confusione. Il condividi exp non esisteva in Pokemon rosso-giallo e blu. è stato introdotto da pokemon argento e si poteva assegnare solo ad un pokemon come strumento da tenere. Anche perchè in pokemon R.G.B non si potevano dare nemmeno strumenti ai pokemon. https://www.youtube.com/watch?v=i7a0GRFmquc Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Andry Inviato 12 ottobre, 2014 Condividi Inviato 12 ottobre, 2014 Il condividi esperienza della prima generazione funziona esattamente come in Pokemon XY Comunque Pokemon Giallo era più difficile fino alla prima palestra, con Brock eri costretto a catturare Metapod e farlo evolvere in Nidoking, ma dopo era tutto in discesa anche grazie ai 3 starter. Fare evolvere Metapod in Nidoking? Wtf Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hexis Inviato 12 ottobre, 2014 Condividi Inviato 12 ottobre, 2014 Fare evolvere Metapod in Nidoking? Wtf Con la genetica tutto è possibile /OT io comunque spero siano più difficili degli ultimi usciti, non dico tanto ma almeno un po', altrimenti la storia la finisci in tre secondi e non te la godi neanche... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Space Clown Inviato 12 ottobre, 2014 Condividi Inviato 12 ottobre, 2014 Fare evolvere Metapod in Nidoking? Wtf Refuso, volevo dire Butterfree. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Eonblitz Inviato 12 ottobre, 2014 Condividi Inviato 12 ottobre, 2014 Più che vedere se sia difficile o meno bisogna sperare sia longevo... XY in due giorni li finivi... Spero che le novità allunghino un po' il brodo... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
serJ Inviato 12 ottobre, 2014 Condividi Inviato 12 ottobre, 2014 https://www.youtube.com/watch?v=i7a0GRFmquc Chiedo scusa non l'ho mai saputo.... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Porygatto Inviato 12 ottobre, 2014 Condividi Inviato 12 ottobre, 2014 Spero vivamente di sì!!! D: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.