LordCaius Inviato 3 settembre, 2014 Condividi Inviato 3 settembre, 2014 Vorrei alcuni chiarimenti su quali sono gli strumenti più usati nel battling, perché vengono usati, come decidere che strumento dare ad un pokèmon e perchè vengono usati strumenti come stolascelta che permettono l' uso di una sola mossa, capisco lo switch ma perdere un turno ne vale la pena?Vi prego spiegatemi e ditemi tutto, grazie in anticipo... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gosh Inviato 3 settembre, 2014 Condividi Inviato 3 settembre, 2014 Strumenti molto usati sono Avanzi (per i waller) e assorbisfera (per i sweeper). Stolascelta serve per massimizzare quella mossa per farla molto potente. Non sono un esperto, meglio se te lo dicono gli altri Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fattanza Inviato 3 settembre, 2014 Condividi Inviato 3 settembre, 2014 Si, gli strumenti "scelta" costringono all' utilizzo di una singola mossa, ma potenziano una statistica( vel. Att.sp. o Att.) a seconda dello strumento usato. Utili per vari sweeper (speciali o fisici), cioè i pokè del tuo team che devono far piazza pulita degli avversari Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LordCaius Inviato 3 settembre, 2014 Autore Condividi Inviato 3 settembre, 2014 Si, gli strumenti "scelta" costringono all' utilizzo di una singola mossa, ma potenziano una statistica( vel. Att.sp. o Att.) a seconda dello strumento usato. Utili per vari sweeper (speciali o fisici), cioè i pokè del tuo team che devono far piazza pulita degli avversari Si ma mettiamo che un mio pokèmon X con uno strumento "scelta" e la mossa A manda KO il pokèmon Y del avversario e quest' ultimo manda un altro pokèmon Z magari immune o resistente alla mossa A ma svantaggiato contro la mossa B che faccio? Devo cambiare per forza? E se è il mio ultimo Pokèmon? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
mizu Inviato 3 settembre, 2014 Condividi Inviato 3 settembre, 2014 Si ma mettiamo che un mio pokèmon X con uno strumento "scelta" e la mossa A manda KO il pokèmon Y del avversario e quest' ultimo manda un altro pokèmon Z magari immune o resistente alla mossa A ma svantaggiato contro la mossa B che faccio? Devo cambiare per forza? E se è il mio ultimo Pokèmon? Qui dipende dalla bravura del giocatore: Se sai che quello è il tuo ultimo pokemon, conoscendo il team del tuo avversario (grazie alla team preview) sai già se ci può essere qualche pokemon immune o resistente a quella mossa. Di conseguenza ti conviene selezionare una mossa che per lo meno riesce a colpire in maniera neutra tutti i pokemon rimasti dell'avversario Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LordCaius Inviato 3 settembre, 2014 Autore Condividi Inviato 3 settembre, 2014 Qui dipende dalla bravura del giocatore: Se sai che quello è il tuo ultimo pokemon, conoscendo il team del tuo avversario (grazie alla team preview) sai già se ci può essere qualche pokemon immune o resistente a quella mossa. Di conseguenza ti conviene selezionare una mossa che per lo meno riesce a colpire in maniera neutra tutti i pokemon rimasti dell'avversario ok grazie, ma si possono usare strumenti uguali per più di un pokèmon esempio 2-3 avanzi? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zesk Inviato 3 settembre, 2014 Condividi Inviato 3 settembre, 2014 ok grazie, ma si possono usare strumenti uguali per più di un pokèmon esempio 2-3 avanzi?Dipende in VGC no, su simulatore o comunque in metagame non regolati da nintendo/gamefreak sìok grazie, ma si possono usare strumenti uguali per più di un pokèmon esempio 2-3 avanzi?Dipende in VGC no, su simulatore o comunque in metagame non regolati da nintendo/gamefreak sì Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LordCaius Inviato 3 settembre, 2014 Autore Condividi Inviato 3 settembre, 2014 Dipende in VGC no, su simulatore o comunque in metagame non regolati da nintendo/gamefreak sì ok grazie Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Sneffel Inviato 3 settembre, 2014 Condividi Inviato 3 settembre, 2014 Bitorzelmo fa Schifus Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LawlietL86 Inviato 3 settembre, 2014 Condividi Inviato 3 settembre, 2014 gli strumenti choice spesso sono utili anche per il revenge kill.Per esempio: l'avversario ha charizard X che ha danzato e sta a +1 in attacco e +1 in speed? Il modo più efficiente per fermarlo è garchomp con la stolascelta (magari lo fai entrare dopo che charizard ti ha fatto fuori un pokèmon), che è in grado di batterlo in velocità anche se charizard sta a +1 e di farlo fuori con oltraggio.Se Garchomp non avesse la stola, sarebbe più lento di charizard dopo una danza e sarebbe lui a morire di oltraggio/dragartigli, e probabilmente a tutto il resto del tuo team toccherebbe più o meno la stessa sorte. Sono utili anche per quei pokèmon dotati di priority potenti che vengono usate nella maggior parte dei casi. Talonflame grazie al suo baldeali con priorità si può usare con la benda scelta, idem per scizor e il suo pugnoscarica. Vengono usati anche da pokèmon che hanno accesso a trick o switcheroo (raggiro e rapidscambio), in modo da scambiare lo strumento scelta con l'avversario, dandolo ad un pokèmon per il quale è solamente controproducente (una stolascelta a chansey ad esempio non serve a nulla, è solo svantaggiosa). Infine, un pokèmon con un oggetto scelta può essere usato per terminare la partita in late game. Per esempio se tutti gli steel e i fairy dell'avversario sono fuori combattimento e gli restano solo tre pokèmon non troppo resistenti, puoi mettere garchomp con la stola scelta in campo e spammare oltraggio finchè non vinci. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LordCaius Inviato 3 settembre, 2014 Autore Condividi Inviato 3 settembre, 2014 gli strumenti choice spesso sono utili anche per il revenge kill. Per esempio: l'avversario ha charizard X che ha danzato e sta a +1 in attacco e +1 in speed? Il modo più efficiente per fermarlo è garchomp con la stolascelta (magari lo fai entrare dopo che charizard ti ha fatto fuori un pokèmon), che è in grado di batterlo in velocità anche se charizard sta a +1 e di farlo fuori con oltraggio. Se Garchomp non avesse la stola, sarebbe più lento di charizard dopo una danza e sarebbe lui a morire di oltraggio/dragartigli, e probabilmente a tutto il resto del tuo team toccherebbe più o meno la stessa sorte. Sono utili anche per quei pokèmon dotati di priority potenti che vengono usate nella maggior parte dei casi. Talonflame grazie al suo baldeali con priorità si può usare con la benda scelta, idem per scizor e il suo pugnoscarica. Vengono usati anche da pokèmon che hanno accesso a trick o switcheroo (raggiro e rapidscambio), in modo da scambiare lo strumento scelta con l'avversario, dandolo ad un pokèmon per il quale è solamente controproducente (una stolascelta a chansey ad esempio non serve a nulla, è solo svantaggiosa). Infine, un pokèmon con un oggetto scelta può essere usato per terminare la partita in late game. Per esempio se tutti gli steel e i fairy dell'avversario sono fuori combattimento e gli restano solo tre pokèmon non troppo resistenti, puoi mettere garchomp con la stola scelta in campo e spammare oltraggio finchè non vinci. Io c'è l' ho un garchomp hahahahahaaha va be tornando serii anche se ha dragartigli credo sia lo stesso giuto? Cavolo ora tutto ha un senso grazie Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Xander Inviato 3 settembre, 2014 Condividi Inviato 3 settembre, 2014 Ce ne sono molti ma essenzialmente sono: Avanzi: restituisce hp ad ogni turno, si usa specialmente per i wall affinché restino più in salute possibile e riescano a stallare l' avversario a lungo. Per i tipi veleno si usa fangopece. Assorbisfera: le mosse infliggono più danni ma ad ogni turno il pokemon che la tiene perde una parte degli hp. Serve per danneggiare il più possibile con gli sweeper senza l' obbligo di rimanere lockato su una mossa sola.Corpetto assalto: impedisce di usare mosse di stato ma aumenta la Sdef. Si usa per lo più su pokemon abbastanza resistenti ma che hanno anche il compito di attaccare, infatti sui wall non si usa a causa del suo effetto collaterale. Oggetti scelta: 3 varianti, per speed, atk, e Satk. A secondo del tipo aumenta una delle statistiche sopra citate ma il possessore non può usare altre mosse dopo la prima. Già state spiegate sopra. Prolungare le condizioni: cretaluce, rocciaumida, rocciacalda, roccialiscia, Servono per prolungare le condizioni. La prima aumenta la durata degli schermi difensivi, le altre le condizioni atmosferiche. Focalnastro: impedisce di andare KO in un attacco, serve soprattutto per i pokemon che devono settare e minormente per gli attaccanti.Questi sono più diffusi, ce n'è anche qualcun'altro ma il loro uso è raro. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LordCaius Inviato 4 settembre, 2014 Autore Condividi Inviato 4 settembre, 2014 ok grazie a tutti Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
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