Vai al commento

Aiuto Ninetales competitivo

Guest Ring2012

Post raccomandati

Vorrei un aiuto riguardo un Ninetales che sto EVsando in Attacco Speciale e Velocità  e ho azzeccato un moveset provvisorio:

Giornodisole

Fuocobomba

Solarraggio

[Non ho ancora deciso la 4a]

La mia strategia è usarlo in co-op con MegaCharizard Y in modo di avere Siccità  (non so perchè ma nn riesco a far nascere un Vulpix con Siccità ) in modo da poter usare senza carica Giornodisole per proteggermi dai tipi acqua e fare abbastanza danni con Fuocobomba (Oneshotta 99 volte su 100)

ma non riesco a decidere quale mossa mettere per ultima (ho pensato a Lanciafiamme o Stordiraggio ma non ne sono sicuro)

Attendo risposte

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io direi Marchiatura, però la impara solo quando è ancora Vulpix, se no Lanciafiamme :)

Se vuoi un Vulpix con Siccità  posso dartelo io :)

Io uso spesso Ninetales perché, non dovendogli assegnare MegaPietre per usare Siccità , posso assegnargli una Roccia Calda per prolungare l'effetto ;)

Il mio ha:

Marchiatura

Fuocobomba

Solarraggio

Lanciafiamme

E ha Siccità  ;)

Link al commento

io ho fatto così: a ninetales ho dato ondacalda invece di fuocobomba, extrasenso invece di giornodisole e congiura al quarto posto in coppia con  charizard che ha solarpotere in modo da poter sweeperare facilmente, quando scade la siccità  di ninetales o entra roba come un tyranitar o un politoed megaevolvo charizard e così ho di nuovo il sole 

Link al commento

secondo me va bene stordiraggio, insegnare 2 mosse di tipo fuoco secondo me è inutile, perchè alla fine poi si utilizza sempre la stessa nel maggiore dei casi, però poi se vuoi, puoi sempre mettere la roccia che prolunga i turni in cui ci stà  il sole, così da togliere anche giorno di sole, così se poi vuoi attaccare al 100% con una mossa fuoco puoi insegnargli lanciafiamme

Link al commento

secondo me va bene stordiraggio, insegnare 2 mosse di tipo fuoco secondo me è inutile, perchè alla fine poi si utilizza sempre la stessa nel maggiore dei casi, però poi se vuoi, puoi sempre mettere la roccia che prolunga i turni in cui ci stà  il sole, così da togliere anche giorno di sole, così se poi vuoi attaccare al 100% con una mossa fuoco puoi insegnargli lanciafiamme

Si infatti contavo di togliere al mio Lanciafiamme per insegnargli Extrasenso :)

Link al commento

Vorrei un aiuto riguardo un Ninetales che sto EVsando in Attacco Speciale e Velocità  e ho azzeccato un moveset provvisorio:

Giornodisole

Fuocobomba

Solarraggio

[Non ho ancora deciso la 4a]

La mia strategia è usarlo in co-op con MegaCharizard Y in modo di avere Siccità  (non so perchè ma nn riesco a far nascere un Vulpix con Siccità ) in modo da poter usare senza carica Giornodisole per proteggermi dai tipi acqua e fare abbastanza danni con Fuocobomba (Oneshotta 99 volte su 100)

ma non riesco a decidere quale mossa mettere per ultima (ho pensato a Lanciafiamme o Stordiraggio ma non ne sono sicuro)

Attendo risposte

Vulpix non nasce normalmente con siccità , è un' abilità  nascosta.

Ninetales è meglio averlo con un set difensivo, ma se proprio lo hai impostato come attaccante almeno sfrutta anche congiura dato che il suo Satk non è molto alto di per sé.

Link al commento

Dai a Ninetales la natura Calma, siccome uno dei suoi migliori pregi è la Difesa Speciale, mentre per sopperire ai danni inflitti sulla Difesa è un'ottima scelta l'uso di Fuocofatuo. Dai a Ninetales la Rocciacalda in modo che i turni di Siccità  durino di più, è decisamente migliore la sua abilità  nascosta appunto. Non disponendo di un Attacco Speciale molto alto, è cosnigliabile insegnargli mosse Fuoco di alta potenzialità , tipo Fuocobomba o Ondacalda. Solarraggio è ottimo sfruttando il Sole per un rapido utilizzo e di conseguenza poter (più o meno) coprirti da eventuali tipi Acqua, Terra e Roccia. Rimanendo un solo slot libero per un'altra mossa, Stordiraggio è del tutto sconsigliabile, Exstrasenso idem. Direi che potresti optare per Neropulsar, più copertura per altri tipi quali Spettro e Psico, oppure sempre per questi tipi è ottima anche la combo Fuocofatuo+Sciagura.

Buona fortuna! :) 

Link al commento

Ho letto le risposte (e vi ringrazio)

sono riuscito a far nascere finalmente un vulpix con siccità  (per i tentativi mi è uscito uno shiny LOL) con a mia sorpresa 31 IV in AttSp, Velocità , DifSp e Difesa Fisica, 29 in Attacco fisico e 30 in PS.

Per il moveset ho pensato:

Extrasenso

Fuocobomba

Solarraggio

Stordiraggio

Ovviamente in coppia con MegaCharizard Y e gli darò Roccia Calda. Secondo voi va bene o provo a IVsarlo ancora? (ne ho 2 quasi uguali quindi ci dovrei mettere poco e in più si tratta solo di 2 statistiche)

EDIT: ne è nato uno con 31 IV in tutto!!!

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...