Darph Inviato 19 settembre, 2014 Condividi Inviato 19 settembre, 2014 Allora raga, prima di tutti ciao Questo è il primo team XY che buildo, e non è che prima avessi grande esperienza, perciò ho dovuto chiedere una mano ad un altro utente che ringrazio (Dark Sharpedo <3 )! Vi avviso che non saprò commentare più di tanto, ho fatto il team su Showdown e per gli spred EVs ho messo i più classici... Inoltre conosco veramente poco il metagame XY, quindi neanche conosco i pokemon più pericolosi da cui difendersi, ho proato più che altro a costruirlo cercando di tappare i buchi Gardevoir @ GardevoiriteAbility: PixilateEVs: 4 HP / 252 SpA / 252 SpeTimid Nature- Psychic- Calm Mind- Hyper Voice- Shadow Ball / Focus Blast Allora, Gardevoir, ho cominciato da lei... Set abbastanza classico, Hyper Voice per sfruttare l'abilità , Calm mind boosta, unico dubbio tra Shadow Ball e Focus Blast... Conkeldurr @ Flame OrbAbility: GutsEVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpDAdamant Nature- Mach Punch- Facade- Drain Punch- Earthquake In copertura di Gardevoir, Conkeldurr con Guts per il doppio d'attacco con flame orb, mach punch per outspeddare, Earthquake per potenza e duttilità , infine Facade per i 140 base con la flame orb più il boost dato da Guts Tyranitar (M) @ Assault VestAbility: UnnerveEVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpDAdamant Nature- Pursuit- Earthquake- Crunch- Stone Edge Tyranitar copre ancora, anche se l'assault vest non mi convince, lo avrei più usato per piazzare le rocce... Breloom (F) @ Focus SashAbility: TechnicianEVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpDJolly Nature- Drain Punch- Seed Bomb- Spore- Mach Punch Con Technician, mach punch era d'obbligo, a parte questo, set abbastanza classico, spore per infastidire, seed bomb a copertura della debolezza generale all'acqua, drain punch per gli HP Chandelure (M) @ LeftoversAbility: InfiltratorEVs: 252 HP / 252 SpA / 4 SpDModest Nature- Shadow Ball- Will-O-Wisp- Psychic / Energy Ball- Flamethrower Il mio piazzatore di WoW <3 Shadow Ball e FT per lo stab, sono più tentato da Energy ball perché garantisce più copertura Dragonite (M) @ Weakness PolicyAbility: MultiscaleEVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SpeAdamant Nature- Outrage / Dragon Claw- Dragon Dance- Extreme Speed- Fire Punch Infine eccolo, Weakness Policy + Multiscale per ridurre al minimo i danni al primo colpo, Fire Punch contro il ghiaccio, poi DDx2 e Dragon Claw (più di outrage per la confusione) o ExtremeSpeed contro i più veloci (basta che non sia aerodactyl u.u) Bene, ditemi cosa ne pensate, in alcuni commenti non ho spiegato abbastanza, ma è il mio primo, siate clement Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
-Play- Inviato 19 settembre, 2014 Condividi Inviato 19 settembre, 2014 Direi che tyranitar sarebbe meglio come support leader con le rocce;leva crounch,tieni pursuit perchè funga da trapper e killi i vari latios,gengar e affini.Togli assault vest e mettigli leftovers. Dai energy ball a chandelure copre meglio le debolezze anche se devo dire che non userei mai lui come piazzatore di wow a causa delle sue difese fragili!ti consiglio w-rotom con wow ti copre meglio anche tyranitar inoltre non subisce mosse fuoco anche lui che darebbero molto fastidio a brellom Anche se devo dire che chandelure è utile anche per scizor ferrothorn e affini.Prova entrambi e dimmi con chi gira di piu il team Prova il team e facci sapere! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darph Inviato 19 settembre, 2014 Autore Condividi Inviato 19 settembre, 2014 perfetto, lo modificherò così e lo proverò domani, grazie! Comunque il tyranitar così già mi sembra meglio, ma il w-rotom al posto di chandelure no! non sopporto w-rotom... se mai ti viene in mente qualche sostituzione di pokemon dimmelo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
EvadingTheHack Inviato 20 settembre, 2014 Condividi Inviato 20 settembre, 2014 io direi fai tyrannithar come ti ha consigliato playmaster mentre pls questa è la prima volta che nn vedo un team mezzo difensivo mezzo offensivo il tuo è un offencive nn ha senso rotom per quanto riguarda dragonite weakness policy ha perso utilità dagli quella bacca che guarisce da i problemi di stato cosi puoi usare dragodanza senza che l'avversario ti paralizzi o scotti Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darph Inviato 20 settembre, 2014 Autore Condividi Inviato 20 settembre, 2014 io direi fai tyrannithar come ti ha consigliato playmaster mentre pls questa è la prima volta che nn vedo un team mezzo difensivo mezzo offensivo il tuo è un offencive nn ha senso rotom per quanto riguarda dragonite weakness policy ha perso utilità dagli quella bacca che guarisce da i problemi di stato cosi puoi usare dragodanza senza che l'avversario ti paralizzi o scotti Grazie, ma O.o mettile duo virgole che non si capisce quasi nulla... Comunque ora lo provo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Silvers Inviato 20 settembre, 2014 Condividi Inviato 20 settembre, 2014 su gardevoir meglio SB di FB che copre di piùttar come ha detto playmasterdnite anche se ormai è contato multiscale + weakness policy è la soluzione migliore per luiconke e breloom van benese come WoW setter non vuoi rotom che sarebbe il migliore prova jellicent ti tiene il tipo spettro di chandelure e aggiunge un switch sull acqua che un po' soffriviper la mancanza del fire metti un fire punch al posto di facade su conke, perderà un po' in potenza ma almeno non avrai solo dnite con una fire move prova jellicent e facci sapere come ti trovi con lui Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
EvadingTheHack Inviato 21 settembre, 2014 Condividi Inviato 21 settembre, 2014 si scusa se nn ho messo le virgole, ma andavo di fretta.Ho notato che nel tuo team manca un defogger,mettilo subito,in questo metagame giocare senza defogger è un suicidio,inoltre renderesti inutile il focus sasch di breloom, poi ripeto è inutile mettere un pokemon difensivo in una squadra offensiva è da stupidi sopratutto jellicent che è scieso di usage in x y Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hyper Inviato 21 settembre, 2014 Condividi Inviato 21 settembre, 2014 Ad occhio e croce, senza andare nello specifico, Keldeo + Talonflame (due dei pokèmon più alti in usage) possono benissimo farti fuori mezzo team o più, poichè talon con bbird riesce a fare OHKO a Conke e, con il supporto delle hazard, anche a fare OHKO a sash loom. Chandelure non regge affatto BBird mentre Garde viene revengekillato.Per ovviare a questo problema puoi provare ad usare Heatran scarf oppure un semplice heatran con wow e sr + leftovers .Per quanto riguarda Keldeo, la situazione è più complicata, poiché i pochi che lo reggono quasi completamente sono Jellicent, un po' Rotom-W, Amoonguss e Latias riesce ad entrare su tutto però devi fare attenzione ai numerosi Icy Wind. A garde lascerei Focus Blast, perchè è una mossa "High risk, high reward" , in quanto ti fa fuori excadrill che altrimenti non reggeresti né con lui né Ttar. Se poi è MBreaker, devi stare attento anche a latias/rotom-w/chiunquemetterai. Se invece è SAND RUSH, mi sa che puoi dire addio a TTar, Gardevoir, Chandelure e forse Dragonite (dico forse perchè lui sicuro ti usa prima Iron Head e poi Rock Slide per farti KO senza attivare nulla, poi sta a te vedere come agire. Ricordati solo che Dnite con 1 danza è più lento di Excadrill sand rush sotto sand). Per bloccare Exca penso che si possa usare o un fire più veloce (o che setta il sun, dandogli magari anche il ballonn), oppure celebi.Potresti avere anche problemi con Charizard X, che mi dici? Per quanto riguarda il team, farei delle modifiche.Sand Stream a Ttar + leftovers, così setti e ti boosti la difesa speciale (la sand regala un boost di 50% in difesa speciale a tutti i rock).Dragon claw a dragonite, perchè se ti blocchi su outrage un fairy ti distrugge in tre secondi, oltre a pararti l'attacco e ad obbligarti allo switch, perdendo gli ipotetici boost.Chandelure con Energy ball copre più debolezze ma, sinceramente, ti consiglio di sostituirlo con Heatran (magari così lasci anche Avest a ttar e tran ti setta sia wow che le sr).A breloom consiglio Bullet seed > Seed Bomb mentre al povero conkeldurr direi di cambiare quasi tutto il set, poichè è preferibile usarlo Assault Vest, per resistere a varie mosse degli avversari, poi Ice Punch > Earthquake per colpire cose più comuni e potenti (come Landorus-T e i draghi, per esempio), mentre metterei Knock Off > Facade ma, se proprio non vuoi (anche se, al momento, credo che Knock Off sia la mossa più utile del metagame), puoi lasciarlo. Perchè senza la flame orb? Semplicemente perchè Conkeldurr funge da status absorber, quindi puoi mandarlo in predict contro pokèmon come rotom-w e altri status spammer e potenziarti grazie l'avversario, senza sprecare uno strumento.Spero di esserti stato utile. IN riposta a Pinsir, dico io direi fai tyrannithar come ti ha consigliato playmaster mentre pls questa è la prima volta che nn vedo un team mezzo difensivo mezzo offensivo il tuo è un offencive nn ha senso rotom per quanto riguarda dragonite weakness policy ha perso utilità dagli quella bacca che guarisce da i problemi di stato cosi puoi usare dragodanza senza che l'avversario ti paralizzi o scottiSebbene il suo team sia un HO, nulla gli vieta di farlo diventare un Balanced, che purtroppo sono più utilizzati in questo MG (come gli stall, d'altronde) perché ci sono notevoli treath da cui coprirsi e, in caso ciò non avvenga, il 6-0 è quasi sicuro. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Drake. Inviato 21 settembre, 2014 Condividi Inviato 21 settembre, 2014 mega pinsir fa tipo 6-0 da sologli excasand idemtalonflamemega medichame così via insomma non va...correggerlo vuol dire rifarlo dall'iniziodirei che potresti farlo tu e poi ripostare Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ema969 Inviato 21 settembre, 2014 Condividi Inviato 21 settembre, 2014 Diciamo che soffri molto il tipo folleto e talonflame/greeninja(Che troverai al 90% in ogni team).Usare breloom e conkeldurr nello stesso team non mi ispira molto.Io sostituirei uno di loro con bisharp (adamant;252 HP,252 Atk life orb;sucker punch,pursuit,iron head,sword dance/o un altra mossa a tuo piacimento). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Silvers Inviato 21 settembre, 2014 Condividi Inviato 21 settembre, 2014 in questo metagame più che coprire le debolezze ai tipi (counter system) è meglio se vai a coprire i poke usati che bene o male sono sempre gli stessi prova a buildare un altro team da un pokemon o un'idea con questo criterio e ripostalo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darph Inviato 21 settembre, 2014 Autore Condividi Inviato 21 settembre, 2014 Allora grazie a tutti L'ho ritoccato un bel po', ditemi che ve sembra Gardevoir @ GardevoiriteAbility: PixilateShiny: YesEVs: 4 HP / 252 SpA / 252 SpeTimid Nature- Psychic- Calm Mind- Hyper Voice- Shadow Ball Hulk (Conkeldurr) (M) @ Assault VestAbility: GutsEVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpeAdamant Nature- Mach Punch- Knock Off- Drain Punch- Ice Punch Heatran @ Choice ScarfAbility: Flash FireEVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 SpeTimid Nature- Flash Cannon- Earth Power- Flamethrower- Hidden Power [ice] Copre molto bene MGardevoir, set abbastanza classico Ferrothorn @ Rocky HelmetAbility: Iron BarbsEVs: 252 HP / 88 Def / 168 SpDRelaxed NatureIVs: 0 Spe- Leech Seed- Gyro Ball- Stealth Rock- Power Whip Bello lui :') Stealth rock sul più difensivo di tutti, gyro ball per la velocità scarsissima abbassata anche dalla natura, leech seed troppo bello per non essere messo (classic) Excadrill (M) @ Choice ScarfAbility: Mold BreakerEVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe Jolly Nature- Earthquake- Rapid Spin- Rock Slide- Iron Head Ho aggiunto lo spinner che mancava! Choice scarf, quindi niente sword dance, abbatte tanta bella gente Talonflame @ Choice BandAbility: Gale WingsEVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SpeJolly Nature- U-turn- Tailwind- Brave Bird- Flare Blitz Talonflame Jolly per outspeddare gli altri Talon, Tailwind aumenta la velocità della squadra, brave bird è priority. Non me va di rimette gli sprites perodnatemi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ema969 Inviato 21 settembre, 2014 Condividi Inviato 21 settembre, 2014 Heatran se lo giochi con quelle mosse è megio assault vest...Oppure gli metti leftovers e lo fai con toxic e protect...Pero forse visto che ha 3 mosse "pugno" gli metterei iron fist...però è anche vero che se preficti un WoW potrebbe tornarsi molto utile.Calm mind su gardevoir non mi convince io lo preferisco full offense con energy ball/signal beam.Tailwind potrebbe dare fastidio a un gyro ball di ferrothorn...io preferirei mettergli WoW/Steel wing(Personalmente non mi piace proprio tailwind su talonflame).Poi per gli altri talonflame hai già heatran,molto meglio farlo adamant Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Silvers Inviato 21 settembre, 2014 Condividi Inviato 21 settembre, 2014 il team è migliorato molto però soffri ancora un bel po' keldeo e i latwins Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darph Inviato 21 settembre, 2014 Autore Condividi Inviato 21 settembre, 2014 il team è migliorato molto però soffri ancora un bel po' keldeo e i latwins Ok, meglio TTar al posto di excadrill allora? Però a questo punto manca sempre un defogger o uno spinner Heatran se lo giochi con quelle mosse è megio assault vest...Oppure gli metti leftovers e lo fai con toxic e protect...Pero forse visto che ha 3 mosse "pugno" gli metterei iron fist...però è anche vero che se preficti un WoW potrebbe tornarsi molto utile.Calm mind su gardevoir non mi convince io lo preferisco full offense con energy ball/signal beam.Tailwind potrebbe dare fastidio a un gyro ball di ferrothorn...io preferirei mettergli WoW/Steel wing(Personalmente non mi piace proprio tailwind su talonflame).Poi per gli altri talonflame hai già heatran,molto meglio farlo adamant Mi sa che ti sei un po' imbrogliato tra heatran e conkeldurr... Rispiegati un attimo please >.< Gardevoir invece mi piace molto così, se ho un turno libero e riesco a calm mind, fa seri danni, soprattutto con hyper voice... Per Talonflame invece sono d'accordo, gli darò WoW anche se Steel Wing mi tenta Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ema969 Inviato 22 settembre, 2014 Condividi Inviato 22 settembre, 2014 Mi sono confuso un po...allora,fai heatran con leftovers e toxic,e conkelurr POTRESTI usarlo con iron fist..avendo talonflame keldeo non è un problema.Per i latwins potresti mettere bisharp su conkeldurr visto che bisharp e tyranitar(Che soffrono particolarmente conkeldurr) sono già counterati da heatran ed excadrillo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Drake. Inviato 22 settembre, 2014 Condividi Inviato 22 settembre, 2014 heatran non countera tyranitar...psyshock > psychic a mega gardemetti uno dei latwins > scarfexca e hai arginato la debolezza a keldeo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ema969 Inviato 22 settembre, 2014 Condividi Inviato 22 settembre, 2014 Io ho detto che tyranitar viene counterato da excadrillo,non da heatran... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darph Inviato 22 settembre, 2014 Autore Condividi Inviato 22 settembre, 2014 heatran non countera tyranitar...psyshock > psychic a mega gardemetti uno dei latwins > scarfexca e hai arginato la debolezza a keldeoNo ti prego >.< Volevo evitare di mettere troppi legen... Anche se i latwins mi farebbero benissimo il ruolo defogger. Qualche alternativa ai latwins c'è? Mi sono confuso un po...allora,fai heatran con leftovers e toxic,e conkelurr POTRESTI usarlo con iron fist..avendo talonflame keldeo non è un problema.Per i latwins potresti mettere bisharp su conkeldurr visto che bisharp e tyranitar(Che soffrono particolarmente conkeldurr) sono già counterati da heatran ed excadrillo.Bisharp non mi convince più di tanto, poi conkel mi sembra coprire un bel po'... Lo provo comunque e ti dico. Invece heatran così? Heatran @ LeftoversAbility: Flash FireEVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 SpeTimid NatureIVs: 30 Atk / 30 Def- Flash Cannon- Earth Power- Flamethrower- Toxic Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Xander Inviato 22 settembre, 2014 Condividi Inviato 22 settembre, 2014 Non capisco questo fatto di non voler mettere leggendari lol, latios non è mica Uber. Comunque no, è meglio il set precedente per heatran, direi che non esiste neanche un set simile a quello che hai postato. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darph Inviato 22 settembre, 2014 Autore Condividi Inviato 22 settembre, 2014 Non capisco questo fatto di non voler mettere leggendari lol, latios non è mica Uber.Comunque no, è meglio il set precedente per heatran, direi che non esiste neanche un set simile a quello che hai postato.Il fatto dei leggendari è semplicmente che per averli fatti bene con IV giuste, devo chiederli qua sul forum, e ciò significa che dovrei dare un SFKL, eventi o cavoli vari, ma non ho un cacchio. Non posso breedarli da me >.< Quindi 1 ok, 2 già so troppi. Per Heatran, a sto punto è meglio farlo con protect, toxic, flash cannon e flamethrower? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Xander Inviato 22 settembre, 2014 Condividi Inviato 22 settembre, 2014 Beh, essendo un balanced team direi il set difensivo, non hai inserito uno special Wall (lava plume>flamethrower, hai più chance di burnare). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
WaterBlade Inviato 22 settembre, 2014 Condividi Inviato 22 settembre, 2014 Excadrill (M) @ Choice ScarfAbility: Mold BreakerEVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe Jolly Nature- Earthquake- Rapid Spin- Rock Slide- Iron Head Solo a me sembra strana la scarf in un set con rapid spin? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darph Inviato 22 settembre, 2014 Autore Condividi Inviato 22 settembre, 2014 Beh, essendo un balanced team direi il set difensivo, non hai inserito uno special Wall (lava plume>flamethrower, hai più chance di burnare). Guarda, l'ho provato con HP Grass per predict di WRotom e mi sta soddisfacendo... Secondo te è così brutto da vedere? Excadrill (M) @ Choice Scarf Ability: Mold Breaker EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe Jolly Nature - Earthquake - Rapid Spin - Rock Slide - Iron Head Solo a me sembra strana la scarf in un set con rapid spin? Si ci avevo fatto caso Infatti l'ho messo con air balloon ora ahahahah Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Drake. Inviato 22 settembre, 2014 Condividi Inviato 22 settembre, 2014 Excadrill (M) @ Choice ScarfAbility: Mold BreakerEVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe Jolly Nature- Earthquake- Rapid Spin- Rock Slide- Iron Head Solo a me sembra strana la scarf in un set con rapid spin? sìanche perchè il set scarfer è quello da sempreGuarda, l'ho provato con HP Grass per predict di WRotom e mi sta soddisfacendo... Secondo te è così brutto da vedere?heatran defensive fa 40% con hp grass a rotom-wergo no, non serve a nulla Heatran @ LeftoversAbility: Flash FireEVs: 248 HP / 212 SDef / 48 SpdCalm Nature- Lava Plume- Toxic- Stealth Rock / Taunt / Earth Power- Protect Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.