Vai al commento


Misteri Pokémon


Guest DarkMoon

Post raccomandati

Nah è pallesemente ovvio che è così, probabilmente l'ha detto xke non era a conoscienza di Mew, vi ricordo che Mew è stato creato in segreto, quasi nessuno della GF sapeva della sua esistenza ;)

fidati, ha detto lui che non erano lo stesso pokemon

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

alcune immagini che possono tornare utili:


 


Nei primi sprite di Dratini il corpo è segmentato come quello di Gyarados:


Sprrb147.pngSprverde147.png


In alcuni sprite di 1° gen possiamo notare una pinna dorsale in Dragonite che potrebbe rimandarlo a Magikarp


Sprverde149.pngSprrbd149.png


 


Nei primi sprite e nel primissimo artwork di Venomoth possiamo notare macchie gialle sulle ali e striature differenti che lo rendono più simile alla maculazione di Caterpie.


Sprrb049.pngSprverde049.pngSprrbd049.png049Venomoth_RV.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ma ora sapranno dell'esistenza di questa cosa

Verissimo, sappiamo della sua esistenza, ma non abbiamo idea di tutto il ragionamento che c'è stato dietro per crearlo che potrebbe aver coinvolto pure Ditto oltre che Mewtwo ;) questa cosa potrebbe non saperla neppure la GF

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi ricordo che alcune vecchissime lamin card mostravano i pokemon di prima generazione con aspetto diverso e più brutto, tipo Charizard con un corno, Kakhuna con le braccia, Exeggutor con 6 teste.

E Latias e Blaziken dovevano essere un unico pokemon.

Erano design beta dei Pokémon, cmq Charizard con un corno appariva in un artwork. Kakuna con le lame furono rimosse (anche nel gioco) perché spoileravano l'evoluzione, c'era anche Cubone con il teschio un po rialzato, si vedeva una somgilianza ancora più forte con il cucciolo di Kangaskhan.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si dice che inizialmente Alomomola dovesse essere l'evo di Luvdisc e che Bouffalant doveva essere l'evo di Tauros, le idee furono scartate per rendere la 5° gen scollegata dalle altre diventando così Pokémon a se stanti.

...creando così la versione Acqua di Chansey e un altro Tauros :XD:

Nah è pallesemente ovvio che è così, probabilmente l'ha detto xke non era a conoscienza di Mew, vi ricordo che Mew è stato creato in segreto, quasi nessuno della GF sapeva della sua esistenza ;) 

Il punto non è tanto che Masuda non conoscesse Mew (infatti è vero che non sapeva della sua esistenza, fu inserito nel gioco all'insaputa di tutti).

Il punto è che nessuno dice che Mew e Ditto siano lo stesso Pokemon.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

...creando così la versione Acqua di Chansey e un altro Tauros :XD:

Il punto non è tanto che Masuda non conoscesse Mew (infatti è vero che non sapeva della sua esistenza, fu inserito nel gioco all'insaputa di tutti).

Il punto è che nessuno dice che Mew e Ditto siano lo stesso Pokemon.

Non lo stesso Pokémon, ma cloni incompleti di Mew. Il ragionamento torna

 

Vengono creati i vari Pokémon tra cui Ditto e Mewtwo, Mewtwo viene creato come clone di un Pokémon che non sarebbe apparso.

Viene creato Mew come Pokémon originario di Mewtwo all'insaputa di tutti tenendo conto delle caratteristiche di Ditto in modo da far intendere ai fan che essi siano cloni incompleti o falliti. Viene inserito nel gioco in segreto.

Viene scoperta la cosa, alcuni fan capiscono cosa rappresenta Ditto.

In un intervista Masuda non sapendo assolutamente NULLA riguardante a questa faccenda crede che siano solo idee dei fan e dice che non è vero.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non lo stesso Pokémon, ma cloni incompleti di Mew. Il ragionamento torna

 

Vengono creati i vari Pokémon tra cui Ditto e Mewtwo, Mewtwo viene creato come clone di un Pokémon che non sarebbe apparso.

Viene creato Mew come Pokémon originario di Mewtwo all'insaputa di tutti tenendo conto delle caratteristiche di Ditto in modo da far intendere ai fan che essi siano cloni incompleti o falliti. Viene inserito nel gioco in segreto.

Viene scoperta la cosa, alcuni fan capiscono cosa rappresenta Ditto.

In un intervista Masuda non sapendo assolutamente NULLA riguardante a questa faccenda crede che siano solo idee dei fan e dice che non è vero.

No, il ragionamento non torna.

Perché dire che Ditto sia un clone incompleto di Mew vuol dire che al limite Ditto e Mewtwo possono essere considerati (con le dovute limitazioni) lo stesso Pokémon, in quanto cloni ma comunque entità  a sé stanti rispetto all'essere originale.

E comunque, Masuda è il compositore delle musiche, ma il creatore dei Pokémon (e di Mew) è Morimoto, il quale peraltro, dopo aver creato Mew, lo inserì davvero all'insaputa di tutti in Rosso, Blu e Verde (quindi la GF non faceva orecchie da mercante quando i fan, spiazzati da un inaspettato Pokémon #151, chiedevano spiegazioni, perché una spiegazione non ce l'aveva davvero!). Perciò Masuda ha tutti i diritti di non essere onnisciente riguardo i retroscena dei rapporti tra Pokémon, ma nessuno vieta che Morimoto una cosa del genere l'abbia pensata (e probabilmente è così, dai, le coincidenze sono troppe!)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No, il ragionamento non torna.

Perché dire che Ditto sia un clone incompleto di Mew vuol dire che al limite Ditto e Mewtwo possono essere considerati (con le dovute limitazioni) lo stesso Pokémon, in quanto cloni ma comunque entità  a sé stanti rispetto all'essere originale.

E comunque, Masuda è il compositore delle musiche, ma il creatore dei Pokémon (e di Mew) è Morimoto, il quale peraltro, dopo aver creato Mew, lo inserì davvero all'insaputa di tutti in Rosso, Blu e Verde (quindi la GF non faceva orecchie da mercante quando i fan, spiazzati da un inaspettato Pokémon #151, chiedevano spiegazioni, perché una spiegazione non ce l'aveva davvero!). Perciò Masuda ha tutti i diritti di non essere onnisciente riguardo i retroscena dei rapporti tra Pokémon, ma nessuno vieta che Morimoto una cosa del genere l'abbia pensata (e probabilmente è così, dai, le coincidenze sono troppe!)

Ma è la stessa cosa che ho detto io O____o forse mi sono spiegato male e non hai capito XD, cmq si, in un certo senso Ditto sarebbe una sorta di proto-Mewtwo, circa...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nah, dragonair ha assomiglianze a dragonite,ed inoltre magikarp è già  evoluto un drago, gyarados (non e di tipo drago ma fa parte del gruppo uova drago, come per esempio charizardd non e un tipo drago ma è un drago)

Charizard ora E' un drago

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Con la me, ma cmq a mio parere gyarados e cmq un drago

Ora tu lo relazioni ad un drago a causa della leggenda, ma se lo prendi singolarmente senza considerare Magikarp e la leggenda dietro, lo ricolleghi al Leviatano o ad un serpente marina, ma non ad un drago.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il drago cinese mi pare che sia senza ali e con dei lunghi baffi

Anche i pesci hanno i baffi e il corpo lungo senza ali è più ricollegabile ad un serpente marino se lo prendi SINGOLARMENTE, ma ovvio se tieni conto di tutto ti sembra un drago.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ora tu lo relazioni ad un drago a causa della leggenda, ma se lo prendi singolarmente senza considerare Magikarp e la leggenda dietro, lo ricolleghi al Leviatano o ad un serpente marina, ma non ad un drago.

La linea evolutiva di Magikarp si basa su una leggenda cinese secondo cui le Carpe, quando riescono a saltare le cascate, diventano dei draghi.

Magikarp è una carpa, Magikarp si evolve in Gyarados --> Gyarados È un drago. Un drago cinese, in effetti (che ha esattamente l'aspetto di un Gyarados).

Non è un serpente marino ne un leviatano, dato che sono già  occupati da Dratini/Dragonair e Kyogre

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La linea evolutiva di Magikarp si basa su una leggenda cinese secondo cui le Carpe, quando riescono a saltare le cascate, diventano dei draghi.

Magikarp è una carpa, Magikarp si evolve in Gyarados --> Gyarados È un drago. Un drago cinese, in effetti (che ha esattamente l'aspetto di un Gyarados).

Non è un serpente marino ne un leviatano, dato che sono già  occupati da Dratini/Dragonair e Kyogre

Ho detto di considerare Gyarados SINGOLARMENTE senza considerare Magikarp o altro, in quel caso tu lo relazioni ad un serpente marino o al leviatano.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho detto di considerare Gyarados SINGOLARMENTE senza considerare Magikarp o altro, in quel caso tu lo relazioni ad un serpente marino o al leviatano.

Ma neanche in quel caso :)

Gyarados ha proprio la forma tipica del drago cinese, anche prescindendo da Magikarp e dalla leggenda. Ok, la forma del serpente la può anche avere (non parlo del leviatano in quanto non ha una forma precisa), ma se è per questo anche Dratini e Dragonair (e mi sembra che il Pokedex parli di Dratini come di una animale che vive anche in mare)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma neanche in quel caso :)

Gyarados ha proprio la forma tipica del drago cinese, anche prescindendo da Magikarp e dalla leggenda. Ok, la forma del serpente la può anche avere (non parlo del leviatano in quanto non ha una forma precisa), ma se è per questo anche Dratini e Dragonair (e mi sembra che il Pokedex parli di Dratini come di una animale che vive anche in mare)

Dratini e Dragonair fisicamente non sono tanto dragoici pure loro anche se sono ispirati ai draghi marini, quello che intendo dire è che fra TUTTI i pokémon di 1° gen quelli che più assomigliano a draghi sono Charizard e Dragonite.

Se metti TUTTI i pokemon ad uno che non sa una cippa di Pokémon e gli dici "quali sono i draghi secondo te?" lui ti indicherà  Charizard e Dragonite, non di certo Gyarados o Dratini o Dragonair o chicchesia.

E' possibile che Dragonite dovesse essere l'evo di Magikarp inizialmente, avrebbe anche senso. Il Pokémon più debole di 1° diventa il più potente (escludendo i leggendari) ha un certo fascino sta cosa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me non è vero che Magikarp avrebbe dovuto evolversi in Dragonite, i due non hanno nessuna somiglianza. Invece Gyarados conserva alcune caratteristiche fisiche presenti in Magikarp, ovvero la forna delle pinne e i baffetti vicino alla bocca, in più condividono il tipo acqua. Anche Dragonite conserva alcune caratteristiche delle pre evo, ovvero il corno sulla testa e i lineamenti del viso. Dire che che Dragonair si sarebbe dovuto evolvere in Gyarados è assurdo, non hanno alcuna somiglianza se non la forma serpentina. La leggenda cinese secondo cui le carpe si trasformano in draghi risalendo la cascata è visibile, infatti Magikarp si evolve in Gyarados che, pur non essendo di tipo drago, è un drago di fatto ed è proprio simile ai draghi di

questa leggenda. Probabilmente Gyarados non ha il tipo drago perché è un drago "incompleto", quindi ha dei geni draconici nel dna ma sono latenti, quindi non gli bastano per avere il tipo drago, così come anche per Charizard. Ho sempre pensato che Charizard e Gyarados fossero dei draghi incompleti o comunque, non abbastanza sviluppati per avere il tipo drago. Infatti Charizard diventa di tipo drago con la mega x, Gyardos invece no. Forse Gyarados ha dei geni draconici ancora più latenti e questo spiegherebbe il suo tipo buio nella mega. Molto probabilmente la GF non ha dato questo tipo a Charizard e Gyarados, perché voleva rendere il tipo drago come il tipo più raro e potente, della prima generazione, quindi ha dato tale tipo solo ai pokémon più rari e al più forte pokémon non leggendario presenti in rosso,verde,blu e giallo.

Comunque tutti questi misteri li conoscevo già  e mi sembrano fondati e sono anche interessanti. Solo quello di cui ho parlato mi sembra infondato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me non è vero che Magikarp avrebbe dovuto evolversi in Dragonite, i due non hanno nessuna somiglianza. Invece Gyarados conserva alcune caratteristiche fisiche presenti in Magikarp, ovvero la forna delle pinne e i baffetti vicino alla bocca, in più condividono il tipo acqua. Anche Dragonite conserva alcune caratteristiche delle pre evo, ovvero il corno sulla testa e i lineamenti del viso. Dire che che Dragonair si sarebbe dovuto evolvere in Gyarados è assurdo, non hanno alcuna somiglianza se non la forma serpentina. La leggenda cinese secondo cui le carpe si trasformano in draghi risalendo la cascata è visibile, infatti Magikarp si evolve in Gyarados che, pur non essendo di tipo drago, è un drago di fatto ed è proprio simile ai draghi di

questa leggenda. Probabilmente Gyarados non ha il tipo drago perché è un drago "incompleto", quindi ha dei geni draconici nel dna ma sono latenti, quindi non gli bastano per avere il tipo drago, così come anche per Charizard. Ho sempre pensato che Charizard e Gyarados fossero dei draghi incompleti o comunque, non abbastanza sviluppati per avere il tipo drago. Infatti Charizard diventa di tipo drago con la mega x, Gyardos invece no. Forse Gyarados ha dei geni draconici ancora più latenti e questo spiegherebbe il suo tipo buio nella mega. Molto probabilmente la GF non ha dato questo tipo a Charizard e Gyarados, perché voleva rendere il tipo drago come il tipo più raro e potente, della prima generazione, quindi ha dato tale tipo solo ai pokémon più rari e al più forte pokémon non leggendario presenti in rosso,verde,blu e giallo.

Comunque tutti questi misteri li conoscevo già  e mi sembrano fondati e sono anche interessanti. Solo quello di cui ho parlato mi sembra infondato.

Se guardi i primi sprite vedrai che Dragonite ha una pinna dorsale che può essere ricollegata a quella di Magikarp, mentre Dratini ha il corpo segmentato PROPRIO come Gyarados e poi che c'entra il tipo? Può esse che è stato modificato alla fine. Forse Dratini e co dovevano essere solo Acqua all'inizio mentre Dragonite sarebbe stato L'UNICO drago, l'idea fu scartata xke un unico pokemon di un solo tipo era ridicolo e l'hanno cambiato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...