Giratina_94 Inviato 26 settembre, 2014 Condividi Inviato 26 settembre, 2014 (modificato) Non hai detto perché la megaevoluzione dipende da quella macchina.A parte che comunque mettere Kyogre come Alfa (e tanti riferimenti all'inizio), Groudon omega (con tanti riferimenti alla fine) e Rayquaza... Una DELTA, lettera completamente a caso... Non lo vedo proprio sensato xDSe all'inizio Rayquaza fosse stato più debole degli altri due avrebbe più senso anche capire perché il loro scontro non è finito subiti sul nascere, a differenza di ciò che succede su Smeraldo, in quanto prima di Megaevolvere era troppo più debole degli altri due per poter competere con loro.Hai ragione, in pratica quando AZ usa la macchina per scopi bellici sterminando buona parte di Kalos l'energia che ne è scaturita si è infusa anche in delle comuni pietre che divennero mega-pietre.Se rifletti su cosa accade in Smeraldo però vedi come Rocco ci porta alla Torre dei Cieli per chiamare Rayquaza il quale non stava ancora intervenendo nello scontro. E' plausibile pensare che Rayquaza accorra solo quando lo scontro inizia a raggiungere livelli da "distruzione del mondo", immaginati nella stratosfera e inizi a notare che alcuni continenti non ci sono più o che qualche oceano è evaporato. Scendi e vedi quei due che combattono e lì intervieni. Quando Rocco lo chiama (sia nel gioco che nel manga, anche se in quest'ultimo viene chiamato da Norman e Lino) non c'erano chissà quali cambiamenti radicali.Infine come ha detto Zarxiel la Nintendo ha registrato il marchio Delta Emerald per andare sul sicuro, altra prova inconfutabile quindi. Modificato 26 settembre, 2014 da Giratina_94 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hexis Inviato 26 settembre, 2014 Condividi Inviato 26 settembre, 2014 l'unico significato della delta abbinata a Rayquaza purtroppo mi sembra essere solo il fatto che è il capo del trio, oltre alla rivelazione scontata dell'adesione di Ray agli Illuminati (?). Anche se spero ardentemente che Rayquaza abbia la Archeo, ucciderò TUTTI i membri della GF se non si inventano ulteriori connessioni alla lettera Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aldragon Inviato 26 settembre, 2014 Condividi Inviato 26 settembre, 2014 Delta Emerald l'ha registrata per completezza.Ho parlato della delta proprio perché sembra ovvio che se avrà un risveglio sarà legato a quella lettera, visto che hanno registrato quel marchio, ma appunto, alfa, omega e delta è un trio che non c'entra nulla. Così come hanno registrato Pokémon Blu Aqua e Pokémon Grigio, non mi stupisce la registrazione di Delta Emerald, anche se non ci sarà nessun ArcheoRayquaza. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Porygatto Inviato 26 settembre, 2014 Condividi Inviato 26 settembre, 2014 Sono veramente curioso di vedere Rayquaza. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giratina_94 Inviato 26 settembre, 2014 Condividi Inviato 26 settembre, 2014 Fra le varie lettere non so perchè proprio la Delta, per me la sua maiscola (un triangolo) si adatterebbe di più al suo corpo, così come l'omega e l'alpha per Groudon e Kyogre. Certo, magari c'erano altri simboli che meritavano come Theta Θ o Omicron Ο oppure Phi Φ.Però, per gusto personale, un Delta mi garba di più che di nuovo un cerchio. Ma questi sono gusti estetici, perchè la Game Freak abbia scelto proprio quella lettera non lo so, forse perchè è usatissima in campo scientifico? (un motivo vale l'altro xD) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 26 settembre, 2014 Condividi Inviato 26 settembre, 2014 Delta Emerald l'ha registrata per completezza.Ho parlato della delta proprio perché sembra ovvio che se avrà un risveglio sarà legato a quella lettera, visto che hanno registrato quel marchio, ma appunto, alfa, omega e delta è un trio che non c'entra nulla.Così come hanno registrato Pokémon Blu Aqua e Pokémon Grigio, non mi stupisce la registrazione di Delta Emerald, anche se non ci sarà nessun ArcheoRayquaza.Delta ha la forma di un triangolo, il triangolo rappresenta il trio, con ArcheoRayquaza avremo questo trio che si chiude con il terzo membro, inoltre essendo Rayquaza sia membro che leader del trio, direi che Delta è la migliore lettera, se davvero Alfa, Omega e Delta non c'entrassero nulla, avrebbero usato un'altra lettera per questo marchio fittizio, direi quindi che la probabilità che abbia una Archeo è del 99%Il triangolo del Delta potrebbe anche rappresenta il 3 in quanto quelli sono i 3 leggendari principali della 3° generazione. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aldragon Inviato 26 settembre, 2014 Condividi Inviato 26 settembre, 2014 Fra le varie lettere non so perchè proprio la Delta, per me la sua maiscola (un triangolo) si adatterebbe di più al suo corpo, così come l'omega e l'alpha per Groudon e Kyogre. Certo, magari c'erano altri simboli che meritavano come Theta Θ o Omicron Ο oppure Phi Φ.Però, per gusto personale, un Delta mi garba di più che di nuovo un cerchio. Ma questi sono gusti estetici, perchè la Game Freak abbia scelto proprio quella lettera non lo so, forse perchè è usatissima in campo scientifico? (un motivo vale l'altro xD)L'unica argomentazione che trovo sensata è perché suona bene con il nome del marchio fittizio: emeralD -> DeltaPoi staremo a vedere :-P Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
cialex88 Inviato 26 settembre, 2014 Condividi Inviato 26 settembre, 2014 A parte che comunque mettere Kyogre come Alfa (e tanti riferimenti all'inizio), Groudon omega (con tanti riferimenti alla fine) e Rayquaza... Una DELTA, lettera completamente a caso... Non lo vedo proprio sensato xD In effetti l'unico motivo per cui quelli della TPCI potrebbero aver scelto di associare una lettera simile a Rayquaza sta nella sua forma, che ricorda un triangolo, e dunque il numero tre, ad indicare che Rayquaza è il terzo leggendario del Weather Trio, terzo a comparire in ordine crescente nel Pokédex, ma primo poiché leader, e dunque occupante il vertice più alto della piramide. Per il resto, la Delta centra con l'Alpha e l'Omega quanto io in mezzo a Paris Hilton e Kim Kardashian: un tubo! "Alpha" ed "Omega", infatti, non sono lettere come tutte le altre, poiché hanno una valenza ulteriore, che conosciamo tutti molto bene. "Inizio" e "fine" non hanno bisogno di nient'altro, solo l'uno dell'altro per avere un senso, per potersi completare, ed è anche per questo motivo che vedo l'Archeorisveglio di Rayquaza un po' tirato: per quel che mi riguarda, vedrei una Megaevoluzione non solo più interessante, ma anche più calzante, soprattutto qualora fosse doppia e prevedesse l'Omega per contrastare Kyogre e l'Alpha per Groudon, così da restare in territorio "inzio" e "fine" senza dover tirar fuori dal cilindro una delta che ci sta - quasi - come i cavoli a merenda. Ma forse sto galoppando in solitaria per luoghi selvaggi ... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 26 settembre, 2014 Condividi Inviato 26 settembre, 2014 In effetti l'unico motivo per cui quelli della TPCI potrebbero aver scelto di associare una lettera simile a Rayquaza sta nella sua forma, che ricorda un triangolo, e dunque il numero tre, ad indicare che Rayquaza è il terzo leggendario del Weather Trio, terzo a comparire in ordine crescente nel Pokédex, ma primo poiché leader, e dunque occupante il vertice più alto della piramide. Per il resto, la Delta centra con l'Alpha e l'Omega quanto io in mezzo a Paris Hilton e Kim Kardashian: un tubo! "Alpha" ed "Omega", infatti, non sono lettere come tutte le altre, poiché hanno una valenza ulteriore, che conosciamo tutti molto bene. "Inizio" e "fine" non hanno bisogno di nient'altro, solo l'uno dell'altro per avere un senso, per potersi completare, ed è anche per questo motivo che vedo l'Archeorisveglio di Rayquaza un po' tirato: per quel che mi riguarda, vedrei una Megaevoluzione non solo più interessante, ma anche più calzante, soprattutto qualora fosse doppia e prevedesse l'Omega per contrastare Kyogre e l'Alpha per Groudon, così da restare in territorio "inzio" e "fine" senza dover tirar fuori dal cilindro una delta che ci sta - quasi - come i cavoli a merenda. Ma forse sto galoppando in solitaria per luoghi selvaggi ... Il delta potrebbe anche simboleggiare la 3° generazione Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giratina_94 Inviato 26 settembre, 2014 Condividi Inviato 26 settembre, 2014 Per equità dovrebbero dare l'archeo a Rayquaza, in quanto capo del trio. Non mi piace l'idea che debba avere 2 mega (o anche archeo) evoluzioni, in Smeraldo vediamo come li ferma in contemporanea e non prima l'uno e poi l'altro. Sarebbe una copia di Kyurem o di Zygarde (stando alle sue 2 mosse peculiari). Per me i due pokèmon antichi vennero fermati da un pokemon altrettanto antico e potente: Archeo Rayquaza. Come detto qualche commento fa la megaevoluzione non esisteva ai tempi di quegli antichi scontri, non esisteva una Rayquazanite, ma solo un Rayquaza più forte di quello che vediamo ora e che, come Groudon e Kyogre, ha perso potenza nei millenni.Questo ragionamento fila con l'introduzione delle megaevoluzioni introdotte nella sesta generazione, nel caso Rayquaza avrà la mega anzichè la archeo la Game Freak dovrà dare una "signora" spiegazione perchè sarà andata in contraddizione con quanto detto nei capitoli di X e Y. E' stata aggiunta una reazione da DeviliveD e Zarxiel 2 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 27 settembre, 2014 Condividi Inviato 27 settembre, 2014 Per equità dovrebbero dare l'archeo a Rayquaza, in quanto capo del trio. Non mi piace l'idea che debba avere 2 mega (o anche archeo) evoluzioni, in Smeraldo vediamo come li ferma in contemporanea e non prima l'uno e poi l'altro. Sarebbe una copia di Kyurem o di Zygarde (stando alle sue 2 mosse peculiari). Per me i due pokèmon antichi vennero fermati da un pokemon altrettanto antico e potente: Archeo Rayquaza. Come detto qualche commento fa la megaevoluzione non esisteva ai tempi di quegli antichi scontri, non esisteva una Rayquazanite, ma solo un Rayquaza più forte di quello che vediamo ora e che, come Groudon e Kyogre, ha perso potenza nei millenni.Questo ragionamento fila con l'introduzione delle megaevoluzioni introdotte nella sesta generazione, nel caso Rayquaza avrà la mega anzichè la archeo la Game Freak dovrà dare una "signora" spiegazione perchè sarà andata in contraddizione con quanto detto nei capitoli di X e Y.Concordo con tutto, sarei stato d'accordo per la Megaevo anch'io, ma visto tutto quello che hanno detto e mostrato ora DEVONO fare la Archeo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Leaffy-2.0 Inviato 27 settembre, 2014 Condividi Inviato 27 settembre, 2014 archeo rayquaza <3lo voglio ora insieme ai latwins Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
cialex88 Inviato 27 settembre, 2014 Condividi Inviato 27 settembre, 2014 Per me i due pokèmon antichi vennero fermati da un pokemon altrettanto antico e potente: Archeo Rayquaza. Come detto qualche commento fa la megaevoluzione non esisteva ai tempi di quegli antichi scontri, non esisteva una Rayquazanite, ma solo un Rayquaza più forte di quello che vediamo ora e che, come Groudon e Kyogre, ha perso potenza nei millenni.Questo ragionamento fila con l'introduzione delle megaevoluzioni introdotte nella sesta generazione, nel caso Rayquaza avrà la mega anzichè la archeo la Game Freak dovrà dare una "signora" spiegazione perchè sarà andata in contraddizione con quanto detto nei capitoli di X e Y. Non è detto né che i boosts di una Megaevoluzione siano inferiori di quelli dell'Archeorisveglio (vorrei ricordare ancora una volta che Rayquaza parte già avvantaggiato sugli altri due, poiché ha 680 come Totale Statistiche contro 670) né che il primo processo sia per forza di cose così recente e dunque meno vecchio dell'Archeorisveglio (poi magari si rivelerà davvero tale, ma staremo a vedere...).Ciò che, infatti, viene detto su X e Y potrebbe essere incompleto, inesatto o semplicemente riferito alla sola regione di Kalos.Stiamo o non stiamo parlando di un processo, quello della Megaevoluzione, ancora in fase di studio e pieno di misteri da svelare?Prima che fossero annunciati i Remakes, tutti avrebbero scommesso sul fatto che le Megaevoluzioni erano tipiche, esclusive, insomma appartenenti alla sola regione di Kalos: già questo è stato ampiamente confutato, e secondo te c'è bisogno di una "signora" spiegazione ? Non mi pare che, finora, ci abbiano fornito chissà quale scusa per giustificare la presenza di Megapietre su terreno di Hoenn in assenza della Meridiana, eppure eccole lì, accettate da tutti (fuorché da Angry Birds99 ) senza troppi problemi: è davvero così improbabile, quindi, che questa regione abbia leggende diverse ed informazioni ulteriori da aggiungere alla questione? E' stata aggiunta una reazione da Aldragon 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giratina_94 Inviato 27 settembre, 2014 Condividi Inviato 27 settembre, 2014 Non è detto né che i boosts di una Megaevoluzione siano inferiori di quelli dell'Archeorisveglio (vorrei ricordare ancora una volta che Rayquaza parte già avvantaggiato sugli altri due, poiché ha 680 come Totale Statistiche contro 670) né che il primo processo sia per forza di cose così recente e dunque meno vecchio dell'Archeorisveglio (poi magari si rivelerà davvero tale, ma staremo a vedere...).Ciò che, infatti, viene detto su X e Y potrebbe essere incompleto, inesatto o semplicemente riferito alla sola regione di Kalos.Stiamo o non stiamo parlando di un processo, quello della Megaevoluzione, ancora in fase di studio e pieno di misteri da svelare?Prima che fossero annunciati i Remakes, tutti avrebbero scommesso sul fatto che le Megaevoluzioni erano tipiche, esclusive, insomma appartenenti alla sola regione di Kalos: già questo è stato ampiamente confutato, e secondo te c'è bisogno di una "signora" spiegazione ? Non mi pare che, finora, ci abbiano fornito chissà quale scusa per giustificare la presenza di Megapietre su terreno di Hoenn in assenza della Meridiana, eppure eccole lì, accettate da tutti (fuorché da Angry Birds99 ) senza troppi problemi: è davvero così improbabile, quindi, che questa regione abbia leggende diverse ed informazioni ulteriori da aggiungere alla questione?Non dico di essere nel giusto infatti però ritengo che la questione a Kalos sia stata spiegata discretamente. In pratica vediamo come le megapietre siano state create 3000 anni grazie ad AZ e la sua macchina (se ad Hoenn sono nate in altro modo è tutto da vedere). E' da quando è stata introdotta la regione di Kalos che dico che le megapietre non sarebbero state una loro esclusiva. Nel senso, in 3000 anni vuoi, in un modo o nell'altro, tra scambi, commerci ecc.. che queste "strane pietre" non siano arrivate nelle altre regioni? Mi pare un pò forzato dire di no. Per la maridiana suppongo che il suo potere possa superare gli oceani o giù di lì (ricordo che la Banettite si trova in una grotta all'oscuro), i suoi poteri sono evidentemente più potenti di quel che pensiamo.Per quanto riguarda Rayquaza io la vedo così:Scontro apocalittico tra il trio meteo (miliardi di anni fa, volendoci attenere alla storia reale) --------> Comparsa dell'uomo e creazione dei Regi (6 milioni circa di anni fa) ---------> Storia varia ed eventuale (non sto qui a scrivere tutta la storia pokèmon xD) --------> Guerra di Kalos (3000 anni fa). Mi pare di ricordare che questa guerra non fu una guerra civile (all'interno della regione) ma proprio con un'altra regione o anche più (il che spiegherebbe anche meglio la presenza di megapietre in altri luogi fuori da Kalos) ma non volendola prendere per vero lasciamo stare questa parte. Il processo megaevolutivo si è potuto creare da quella guerra in "poi". Il trio meteo all'epoca (come si può vedere soprattutto da Kyogre) era fatto in buona parte di pura energia che si è persa nel corso dei millenni. La archeo evoluzione dunque serve per riottenere quella energia e non per avere un potenziamento come avviene con la mega evoluzione. Ok che Rayquaza (680) > Groudon/Kyogre (670) ma qui abbiamo un aumento di "almeno" 100 statistiche, dunque anche Rayquaza per poterli fermare "nei tempi d'oro" ha dovuto necessariamente essere più potente di come lo vediamo ora. Per questo dico che con il trio meteo la mega evoluzione non ci sta, sia per una questione temporale sia per una questione di potenza in sè.Detto questo, sono il primo che, nel caso Rayquaza avrà la mega e non la archeo, a dire di aver sbagliato ma, visto tutte le spiegazioni che ho dato, vorrei che la Game Freak spieghi per bene la cosa e che non lo riduca ad un semplice "aumento di statistiche per fare contenti i fan". Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aldragon Inviato 27 settembre, 2014 Condividi Inviato 27 settembre, 2014 Sinceramente direi che l'ipotesi che abbiamo detto noi non è incoerente, ma sufficiente:Se la GF giustificare MegaRayquaza dicendo appunto che inizialmente c'erano ArcheoGroudon e ArcheoKyogre che erano inarrestabili, nemmeno Rayquaza riusciva a tenergli testa, poi però in un qualche modo Rayquaza è riuscito a Megaevolvere, ottenendo un potere al livello di quello degli altri due e ha potuto fermarli; capisco che non ti piacerebbe questo sviluppo, ma incoerente non è. Se lo facesse sarei anche contento per il fatto che si potrebbe capire che Mewtwo e Diancie negli ultimi due film non megaevolvono da soli per forzatura della trama, ma perché è una cosa realmente possibile. E' stata aggiunta una reazione da Luke88 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hexis Inviato 27 settembre, 2014 Condividi Inviato 27 settembre, 2014 Non dico di essere nel giusto infatti però ritengo che la questione a Kalos sia stata spiegata discretamente. In pratica vediamo come le megapietre siano state create 3000 anni grazie ad AZ e la sua macchina (se ad Hoenn sono nate in altro modo è tutto da vedere). E' da quando è stata introdotta la regione di Kalos che dico che le megapietre non sarebbero state una loro esclusiva. Nel senso, in 3000 anni vuoi, in un modo o nell'altro, tra scambi, commerci ecc.. che queste "strane pietre" non siano arrivate nelle altre regioni? Mi pare un pò forzato dire di no. Per la maridiana suppongo che il suo potere possa superare gli oceani o giù di lì (ricordo che la Banettite si trova in una grotta all'oscuro), i suoi poteri sono evidentemente più potenti di quel che pensiamo.Per quanto riguarda Rayquaza io la vedo così:Scontro apocalittico tra il trio meteo (miliardi di anni fa, volendoci attenere alla storia reale) --------> Comparsa dell'uomo e creazione dei Regi (6 milioni circa di anni fa) ---------> Storia varia ed eventuale (non sto qui a scrivere tutta la storia pokèmon xD) --------> Guerra di Kalos (3000 anni fa). Mi pare di ricordare che questa guerra non fu una guerra civile (all'interno della regione) ma proprio con un'altra regione o anche più (il che spiegherebbe anche meglio la presenza di megapietre in altri luogi fuori da Kalos) ma non volendola prendere per vero lasciamo stare questa parte. Il processo megaevolutivo si è potuto creare da quella guerra in "poi". Il trio meteo all'epoca (come si può vedere soprattutto da Kyogre) era fatto in buona parte di pura energia che si è persa nel corso dei millenni. La archeo evoluzione dunque serve per riottenere quella energia e non per avere un potenziamento come avviene con la mega evoluzione. Ok che Rayquaza (680) > Groudon/Kyogre (670) ma qui abbiamo un aumento di "almeno" 100 statistiche, dunque anche Rayquaza per poterli fermare "nei tempi d'oro" ha dovuto necessariamente essere più potente di come lo vediamo ora. Per questo dico che con il trio meteo la mega evoluzione non ci sta, sia per una questione temporale sia per una questione di potenza in sè.Detto questo, sono il primo che, nel caso Rayquaza avrà la mega e non la archeo, a dire di aver sbagliato ma, visto tutte le spiegazioni che ho dato, vorrei che la Game Freak spieghi per bene la cosa e che non lo riduca ad un semplice "aumento di statistiche per fare contenti i fan". Concordo in pieno, se avesse una mega non riuscirebbe a fermarli. Comunque poi questo è tutto da vedere, senza ulteriori spiegazioni potrebbe anche essere stato un Archeomagikarp enorme aver fermato la battaglia colossale Sinceramente direi che l'ipotesi che abbiamo detto noi non è incoerente, ma sufficiente:Se la GF giustificare MegaRayquaza dicendo appunto che inizialmente c'erano ArcheoGroudon e ArcheoKyogre che erano inarrestabili, nemmeno Rayquaza riusciva a tenergli testa, poi però in un qualche modo Rayquaza è riuscito a Megaevolvere, ottenendo un potere al livello di quello degli altri due e ha potuto fermarli; capisco che non ti piacerebbe questo sviluppo, ma incoerente non è.Se lo facesse sarei anche contento per il fatto che si potrebbe capire che Mewtwo e Diancie negli ultimi due film non megaevolvono da soli per forzatura della trama, ma perché è una cosa realmente possibile. veramente sì, come ha fatto a megaevolvere se la megaevoluzione non era ancora stata inventata? per mewtwo e diancie invece non la vedo come una forzatura, ma una scelta ben fatta: mewtwo non è realmente un leggendario, almeno in parte, è un pokemon clonato da un leggendario, non puro. Diancie è una specie di forma finale per carbink, trasformatosi in esso con un processo simile alla formazione dei diamanti: nella sua megaevoluzione, la forma finale, tutte le impurità rimaste nel suo corpo diamantino scompaiono.entrambi sono pokemon leggendari di formazione recente, che hanno la mega perchè non hanno ancora raggiunto la perfezione di un leggendario che viene raggiunta con la megaevo. E' stata aggiunta una reazione da Giratina_94 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aldragon Inviato 27 settembre, 2014 Condividi Inviato 27 settembre, 2014 Concordo in pieno, se avesse una mega non riuscirebbe a fermarli. Comunque poi questo è tutto da vedere, senza ulteriori spiegazioni potrebbe anche essere stato un Archeomagikarp enorme aver fermato la battaglia colossale veramente sì, come ha fatto a megaevolvere se la megaevoluzione non era ancora stata inventata? per mewtwo e diancie invece non la vedo come una forzatura, ma una scelta ben fatta: mewtwo non è realmente un leggendario, almeno in parte, è un pokemon clonato da un leggendario, non puro. Diancie è una specie di forma finale per carbink, trasformatosi in esso con un processo simile alla formazione dei diamanti: nella sua megaevoluzione, la forma finale, tutte le impurità rimaste nel suo corpo diamantino scompaiono.entrambi sono pokemon leggendari di formazione recente, che hanno la mega perchè non hanno ancora raggiunto la perfezione di un leggendario che viene raggiunta con la megaevo.La megaevoluzione non era ancora stata SCOPERTA DAGLI UOMINI. Cosa molto diversa xD Non hai capito cosa intendevo dire con quei leggendari: da quanto sappiamo finora la megaevoluzione può verificarsi solo se c'è un forte legame tra allenatore e Pokémon, inoltre l'allenatore deve possedere una Pietrachiave che deve reagire con la Megapietra. Da tutto questo si evince che nei film ci sono state forzature per il fatto che quei Pokémon sono megaevoluti senza l'aiuto di un allenatore, MA se nel gioco si verificasse quanto ipotizzato da me, capiremo che in realtà i Pokémon possono megaevolvere DA SOLI (anche se non sapevamo come), e quindi non ci sarebbe più incoerenza con i film. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hexis Inviato 27 settembre, 2014 Condividi Inviato 27 settembre, 2014 La megaevoluzione non era ancora stata SCOPERTA DAGLI UOMINI. Cosa molto diversa xDNon hai capito cosa intendevo dire con quei leggendari: da quanto sappiamo finora la megaevoluzione può verificarsi solo se c'è un forte legame tra allenatore e Pokémon, inoltre l'allenatore deve possedere una Pietrachiave che deve reagire con la Megapietra. Da tutto questo si evince che nei film ci sono state forzature per il fatto che quei Pokémon sono megaevoluti senza l'aiuto di un allenatore, MA se nel gioco si verificasse quanto ipotizzato da me, capiremo che in realtà i Pokémon possono megaevolvere DA SOLI (anche se non sapevamo come), e quindi non ci sarebbe più incoerenza con i film. Ma quella della mega che ha bisogno del legame è solo un invenzione senza nessun fondo di verità dietro: è solo per aumentare il fattore del gioco "devivolerbeneaituoipokemoncosìdiventanoforti" per i giocatori più piccoli e non. Un esempio è il Lucario con cui provi per la prima volta la megaevo : neanche lo conosci, e già si megaevolve! Come ha fatto ad affezionarsi? Poi, correggetemi se sbaglio, le megaevo dovrebbero essere state create dalla macchina di AZ (un grandissimo affronto ai ricercatori Oral-B) molto dopo la fine dello scontro tra Groudon e Kyogre Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giratina_94 Inviato 27 settembre, 2014 Condividi Inviato 27 settembre, 2014 (modificato) La megaevoluzione non era ancora stata SCOPERTA DAGLI UOMINI. Cosa molto diversa xDNon hai capito cosa intendevo dire con quei leggendari: da quanto sappiamo finora la megaevoluzione può verificarsi solo se c'è un forte legame tra allenatore e Pokémon, inoltre l'allenatore deve possedere una Pietrachiave che deve reagire con la Megapietra. Da tutto questo si evince che nei film ci sono state forzature per il fatto che quei Pokémon sono megaevoluti senza l'aiuto di un allenatore, MA se nel gioco si verificasse quanto ipotizzato da me, capiremo che in realtà i Pokémon possono megaevolvere DA SOLI (anche se non sapevamo come), e quindi non ci sarebbe più incoerenza con i film.Tralasciando gli ultimi film che hanno lasciato un pò a desiderare, la mega evoluzione è stata scoperta sì di recente ma di fatto ha iniziato ad esistere 3000 anni fa, mooooooolto dopo lo scontro del trio meteo. Se Rayquaza a quei tempi si è mega evoluto assisteremo a qualcosa mai visto in un pokemon leggendario prima d'ora: la possibilità di evolvere in qualcosa di più potente quando la megaevoluzione ancora non esisteva. Ciò ci porta a 2 conclusioni:-Come ha fatto Rayquaza a mega evolvere quando la mega evoluzione ancora non era stata diffusa?-Non essendo stata diffusa, Rayquaza ha fatto qualcosa che un leggendario non ha mai fatto: si è evoluto. Ma evolvendosi, sempre partendo dal fatto che la megaevoluzione non esisteva, come ha fatto a tornare al suo stadio base? E' un digimon?Per i film posso dire che Mewtwo la megaevoluzione solitaria può anche starci visto che nel suo DNA c'è pure quello umano (almeno in quello del primo film c'era). Per Diance non so, non avendo visto il film non mi esprimo. Magari l'affetto per i sottoposti o l'amicizia con Ash avranno innescato il processo (l'anime e i film comunque non brillano per coerenza comuque) Modificato 27 settembre, 2014 da Giratina_94 E' stata aggiunta una reazione da Zarxiel 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hexis Inviato 27 settembre, 2014 Condividi Inviato 27 settembre, 2014 Tralasciando gli ultimi film che hanno lasciato un pò a desiderare, la mega evoluzione è stata scoperta sì di recente ma di fatto ha iniziato ad esistere 3000 anni fa, mooooooolto dopo lo scontro del trio meteo. Se Rayquaza a quei tempi si è mega evoluto assisteremo a qualcosa mai visto in un pokemon leggendario prima d'ora: la possibilità di evolvere in qualcosa di più potente quando la megaevoluzione ancora non esisteva. Ciò ci porta a 2 conclusioni:-Come ha fatto Rayquaza a mega evolvere quando la mega evoluzione ancora non era stata diffusa?-Non essendo stata diffusa, Rayquaza ha fatto qualcosa che un leggendario non ha mai fatto: si è evoluto. Ma evolvendosi, sempre partendo dal fatto che la megaevoluzione non esisteva, come ha fatto a tornare al suo stadio base? E' un digimon?Per i film posso dire che Mewtwo la megaevoluzione solitaria può anche starci visto che nel suo DNA c'è pure quello umano (almeno in quello del primo film c'era). Per Diance non so, non avendo visto il film non mi esprimo. Magari l'affetto per i sottoposti o l'amicizia con Ash avranno innescato il processo (l'anime e i film comunque non brillano per coerenza comuque) Digirayquaza confirmed! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 27 settembre, 2014 Condividi Inviato 27 settembre, 2014 Sinceramente direi che l'ipotesi che abbiamo detto noi non è incoerente, ma sufficiente:Se la GF giustificare MegaRayquaza dicendo appunto che inizialmente c'erano ArcheoGroudon e ArcheoKyogre che erano inarrestabili, nemmeno Rayquaza riusciva a tenergli testa, poi però in un qualche modo Rayquaza è riuscito a Megaevolvere, ottenendo un potere al livello di quello degli altri due e ha potuto fermarli; capisco che non ti piacerebbe questo sviluppo, ma incoerente non è.Se lo facesse sarei anche contento per il fatto che si potrebbe capire che Mewtwo e Diancie negli ultimi due film non megaevolvono da soli per forzatura della trama, ma perché è una cosa realmente possibile.Sinceramente dopo tutte le incoerenze dell'anime, questa è l'ultimo dei miei pensieri, l'anime spara boiate molto superiori a queste... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
cialex88 Inviato 27 settembre, 2014 Condividi Inviato 27 settembre, 2014 Concordo in pieno, se avesse una mega non riuscirebbe a fermarli. Ma come fai a dire una cosa simile, a maggior ragione ora che non abbiamo il quadro completo? Se Kyogre ed Groudon ricevessero un boost pari a 100 suddiviso in tutte le Statistiche al di fuori dei PS grazie all'Archeorisveglio, mentre Rayquaza lo stesso grazie però alla Megaevoluzione, cosa, di preciso, renderebbe quest'ultimo impossibilitato a fermarli ? Il vantaggio che ha ora resterebbe immutato anche in quel caso, Archeorisveglio o Megaevoluzione che sia! veramente sì, come ha fatto a megaevolvere se la megaevoluzione non era ancora stata inventata? Non diamo per scontato nulla riguardo alla Megaevoluzione, considerando che è un fenomeno ancora in fase di studio! I dati di cui disponiamo finora parlano di MegaLucario che megaevolve per primo, approssimativamente 3.000 anni prima della storia corrente: come ho già cercato di far notare (ma a quanto pare, a parte Aldragon, nessuno si prende il disturbo di tenere in conto questa possibilità , giusta o sbagliata che si dovesse rivelare...) ciò potrebbe riguardare la sola regione di Kalos ed i Pokémon locali della stessa. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Seifer Inviato 27 settembre, 2014 Condividi Inviato 27 settembre, 2014 Tralascio le millemila righe di teorie e complotti su Archeo o Mega Evo.Per me il pokèmon della demo protrebbe essere (in ordine di probabilità ):1)Eoni2)Rayquaza3) Pokèmon inaspettati(es: zangoose e Seviper)Premetto che non sono informato sulle ultime notizie ufficiali fornite, quindi non sono a conoscenza di come questa demo andrà ad influire sul gameplay del gioco."Mega"Rayquaza è stato praticamente annunciato nello scorso trailer, rimane da vedere solo la sua forma finale. Il motivo per cui gli eoni sono più probabili sta nel fatto che essendo già stati svelati, la GF non dovrebbe tardare molto a rilasciarli, la cosa non chiara è se sarà su ORAS o XY. Il rilascio di queste demo però sarebbe un buon modo di presentare ufficialmente gli eoni e attirare nuova gente a scaricare la suddetta demo.Rayquaza lo ritengo un po' meno probabile perchè sarebbe come rilasciare in anteprima ArcheoGroudon ed ArcheoKyogre, ciò avrebbe senso solo nel caso in cui non fosse possibile importarli nel gioco finale. Nel caso che il pokèmon segreto fosse davvero "Mega" Rayquaza, credo che verrà presentato tramite un filmato e basta, oppure sarà possibile farci una lotta, ma senza pokèball a disposizione.Nel caso non dovessero essere quelli sopracitati, la domanda da porsi sarebbe "allora quali?", e ci sarebbero mille teorie in cui non voglio addentrarmi. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aldragon Inviato 27 settembre, 2014 Condividi Inviato 27 settembre, 2014 Tralasciando gli ultimi film che hanno lasciato un pò a desiderare, la mega evoluzione è stata scoperta sì di recente ma di fatto ha iniziato ad esistere 3000 anni fa, mooooooolto dopo lo scontro del trio meteo.Ricorda che è ufficiale che "Rayquaza racchiude il segreto della megaevoluzione", quindi anche se avesse un archeorisveglio la megaevoluzione è comunque un processo che riguarda lui, quindi più antico. Non bisogna confondere ciò che si vocifera a Kalos con la realtà , oppure ancora oggi dovremmo credere che il sole gira attorno alla terra o che il tempo è un'invariante xDLe megaevoluzioni sono reversibili comunque, quindi anche quella eventuale di Rayquaza o.o (così come Mewtwo e gli altri). Lucario megaevolve subito perché si sentiva molto affascinato dal protagonista, viene detto spesso. La storia del legame tra allenatore e Pokémon viene detta proprio nel gioco (basta non premere A a ripetizione quando parlano nella torre dovrebbe viene dato il Megacerchio :-P), non è una cosa solo dell'anime Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
cialex88 Inviato 27 settembre, 2014 Condividi Inviato 27 settembre, 2014 Questa paginetta del Minisito Ufficiale di Rubino Omega e Zaffiro Alpha andrebbe letta con una certa attenzione, in particoalre il seguente passo: "Sono ancora tante le domande senza risposta sulla megaevoluzione, le sue origini e i suoi meccanismi".Ergo, ciò che sappiamo finora non è tutto quello che c'è da sapere, e non esclude nemmeno che alcune Megapietre, e dunque Megaevoluzioni, si siano originate in tempi e luoghi diversi ("3.000 anni" fa e "Kalos" rispettivamente) da quelli suggeriti finora Non voglio fare la saccente, solo portare a testimonianza qualcosa di valido che possa sostenere le mie ipotesi, cosicché la gente smetta di vedermi solo come una che s'inventa tutto o che fantastica troppo... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati