MelainaPhantasia Inviato 27 settembre, 2014 Condividi Inviato 27 settembre, 2014 Voi quali diritti pensate che abbiano?Il diritto principale che do loro è quello che la maggior parte di noi nega: un diritto di vita, e di libertà Poi, un diritto di uguaglianza (molti mi picchieranno per questo, ma non mi importa): una zanzara, voi ditemi che diritto ha, io dico TUTTI assolutamente, la zanzara ha un cuore, delle sensazioni, un istinto di sopravvivenza. Volere che le zanzare smettano di pungere è uguale a schiacciarle. Gli animali sono uguali all'uomo per diritti e importanza (anzi nell'ecosistema sono molto più importanti i primi) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 27 settembre, 2014 Condividi Inviato 27 settembre, 2014 Non si poteva continuare a discuterne nell'altro topic, anziché aprirne a centinaia D: ? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MelainaPhantasia Inviato 27 settembre, 2014 Autore Condividi Inviato 27 settembre, 2014 quello parlava delle sperimentazioni, questa dei loro diritti Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 27 settembre, 2014 Condividi Inviato 27 settembre, 2014 E' una cosa che si ricollega, bene o male...suppongo tu l'abbia aperto in seguito a quanto detto nell'altro Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lilon Inviato 27 settembre, 2014 Condividi Inviato 27 settembre, 2014 la zanzara ha un cuore, delle sensazioni,non è un uomonon ha un sistema nervoso così sviluppatoper favore... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MelainaPhantasia Inviato 27 settembre, 2014 Autore Condividi Inviato 27 settembre, 2014 la zanzara ha un cuore, delle sensazioni, non è un uomo non ha un sistema nervoso così sviluppato per favore... il sistema nervoso anche se è l'apparato più importante di un organismo non può stabilire i diritti di una creatura Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lilon Inviato 27 settembre, 2014 Condividi Inviato 27 settembre, 2014 il sistema nervoso anche se è l'apparato più importante di un organismo non può stabilire i diritti di una creatura tu come argomenti a sostegno della tua tesi hai portato "cuore, sensazioni" io ti ho fatto notare che non reggono affatto se vuoi portare altri argomenti ok, se vuoi uscirtene con "tutti hanno diritti" così a caso è un altro conto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hydrangea Inviato 27 settembre, 2014 Condividi Inviato 27 settembre, 2014 Diritto alla vita? Ma come ti viene in mente? Mi pare talmente naturale non dare il diritto alla vita agli animali che praticamente nessuno li tiene in casa e la gente come ne vede uno lo ammazza. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hisoka Inviato 27 settembre, 2014 Condividi Inviato 27 settembre, 2014 Spero che i mod me la facciano passare liscia Animalisti, staph. E' inutile aprire 3 post diversi. E qui riporto il messaggio di The Mighty Mawile: Mangi carne?Mangi uova?Hai oggetti di cuoio? Se ad almeno una di queste domande hai risposto "sì", si denota una certa ipocrisia.In più... anche gli alberi secondo questa filosofia hanno un cuore, no?Bene! Spezza un ramo, e spezza un braccio ad una persona, se ti sembrano cose diverse questo topic non ha senso di esistere. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MelainaPhantasia Inviato 27 settembre, 2014 Autore Condividi Inviato 27 settembre, 2014 tu come argomenti a sostegno della tua tesi hai portato "cuore, sensazioni" io ti ho fatto notare che non reggono affatto se vuoi portare altri argomenti ok, se vuoi uscirtene con "tutti hanno diritti" così a caso è un altro conto beh il cuore ce l'ha o non ci sarebbero comunque anche senza sostegni tutti hanno diritto di vivere faccio poi notare che se esistessero solo uomini sulla terra non si potrebbe sopravvivere, per mancanza di animali quindi di pelle, carne e altro, si dovrebbe ricorrere ai vegetali e si sa che con il numero di persone che ci sarà in quei giorni finiremo pure l'ultima delle risorse Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lilon Inviato 27 settembre, 2014 Condividi Inviato 27 settembre, 2014 beh il cuore ce l'ha o non ci sarebbero comunque anche senza sostegni tutti hanno diritto di vivere faccio poi notare che se esistessero solo uomini sulla terra non si potrebbe sopravvivere, per mancanza di animali quindi di pelle, carne e altro, si dovrebbe ricorrere ai vegetali e si sa che con il numero di persone che ci sarà in quei giorni finiremo pure l'ultima delle risorse ma perché tutti avrebbero diritto di vivere? (tralascia il fatto che servono a mantenere in equilibrio l'ecosistema) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hydrangea Inviato 27 settembre, 2014 Condividi Inviato 27 settembre, 2014 Allora, mettiamo in chiaro una cosa: I sentimenti vengono dal cervello, non dal cuore, quest'ultimo è solo utilizzato come mezzo per rappresentare la sentimentalità di un essere. Gli animali hanno un cervello meno sviluppato di quello umano (Nonostante alcuni lo abbiano quasi simile... Tipo i cani). Il ché porta alla conseguenza che, sì, provano sentimenti. Ma veramente in minor parte D: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Brendon Inviato 27 settembre, 2014 Condividi Inviato 27 settembre, 2014 Allora, mettiamo in chiaro una cosa: I sentimenti vengono dal cervello, non dal cuore, quest'ultimo è solo utilizzato come mezzo per rappresentare la sentimentalità di un essere. Gli animali hanno un cervello meno sviluppato di quello umano (Nonostante alcuni lo abbiano quasi simile... Tipo i cani). Il ché porta alla conseguenza che, sì, provano sentimenti. Ma veramente in minor parte D: Vero.....L'uomo prova talmente tanto amore per i propri figli che arriva al punto di ucciderli cosa contraria per gli animali....difendono la propria prole fino alla morte! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Saphira Inviato 27 settembre, 2014 Condividi Inviato 27 settembre, 2014 Penso che se seguissimo alla lettera la frase "tutti hanno il diritto di vivere" non potremmo più mangiare carne, pesce e nemmeno le piante (sono vive in fondo, no?). Credo che per mantenere l'ecosistema stabile ci sia bisogno che il forte prevalga sul più debole, o non ci sarebbe evoluzione. E sì, questo comprende anche l'uccidere le zanzare xD (se ci pensi quelle che si fanno beccare sono le più rumorose, quindi uccidendone alcune contribuisci alla loro evoluzione in "predatori" migliori ) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hydrangea Inviato 27 settembre, 2014 Condividi Inviato 27 settembre, 2014 Vero.....L'uomo prova talmente tanto amore per i propri figli che arriva al punto di ucciderli cosa contraria per gli animali....difendono la propria prole fino alla morte! Dove ho parlato di amore per i suoi figli? Buona parte degli animali vivono sotto le dittature dell'esistenza vivendo quasi solo per riprodursi e proteggere la propria specie; gli esseri umani, per quanto noi possiamo vederla come brutta cosa, hanno invece l'attitudine a scegliere come vogliono impostare la loro vita. E questa è pura dimostrazione di superiorità . Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 27 settembre, 2014 Condividi Inviato 27 settembre, 2014 Vero.....L'uomo prova talmente tanto amore per i propri figli che arriva al punto di ucciderli cosa contraria per gli animali....difendono la propria prole fino alla morte! Perché noi abbiamo pure il libero arbitrio (e pure raptus di follia), cosa che gli animali non hanno. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mighty. Inviato 27 settembre, 2014 Condividi Inviato 27 settembre, 2014 Ancora?E che diamine, cosa avete tutti in questi giorni?Tutti all'improvviso animalari? Non intasatemi anche Pokémon Millennium! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
blablabla Inviato 28 settembre, 2014 Condividi Inviato 28 settembre, 2014 Gli animali non hanno i nostri diritti poichè sono esseri inferiori LOLDitemi il modo di procurarsi carne senza uccidere gli animali Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ghilgakia Inviato 28 settembre, 2014 Condividi Inviato 28 settembre, 2014 Voi quali diritti pensate che abbiano? Il diritto principale che do loro è quello che la maggior parte di noi nega: un diritto di vita, e di libertà Poi, un diritto di uguaglianza (molti mi picchieranno per questo, ma non mi importa): una zanzara, voi ditemi che diritto ha, io dico TUTTI assolutamente, la zanzara ha un cuore, delle sensazioni, un istinto di sopravvivenza. Volere che le zanzare smettano di pungere è uguale a schiacciarle. Gli animali sono uguali all'uomo per diritti e importanza (anzi nell'ecosistema sono molto più importanti i primi) Hai ragione Perché non possiamo vivere pacificamente con gli animali. Perché maltrattarli? Cosa hanno fatto di male? Tutti hanno diritti e pure le zanzare, se è per questo. Qualcuno ha scritto sopra che non hanno molti sentimenti perché hanno il cervello minuscolo ecc... Se qualcuno è poco intelligente o se ha poche sensazioni lo si picchia o lo si uccide? Che ragionamenti fate? Io sono d'accordo con Draconix649. Capisco che alcuni non capisco (Scusatemi per il gioco di parole)! Io ho detto quello che pensavo. Visita il mio mercatino! Potresti trovare ciò che fa al caso tuo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Porygatto Inviato 28 settembre, 2014 Condividi Inviato 28 settembre, 2014 Toh, pensavo di essere l'unico e pensare che anche gli insetti hanno diritto di vivere. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Brendon Inviato 28 settembre, 2014 Condividi Inviato 28 settembre, 2014 Qualsiasi essere vivente sulla Terra ha il diritto di vivere! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mighty. Inviato 28 settembre, 2014 Condividi Inviato 28 settembre, 2014 Noi siamo superiori agli animali.Cià . Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
blablabla Inviato 28 settembre, 2014 Condividi Inviato 28 settembre, 2014 Qualsiasi essere vivente sulla Terra ha il diritto di vivere!Si, ma senza uccidere gli animali, come te la procuri la carne o il pesce? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giancarlino Inviato 28 settembre, 2014 Condividi Inviato 28 settembre, 2014 Noi siamo superiori agli animali. Cià . Dipende da come guardi. In senso mentale, cioè evolutivo -> sì. In senso di essere, di creatura -> Assolutamente NO. Non finirò mai di dirlo, gli animali sono superiori a noi. Quanti animali hai visto cacciare per solo divertimento? Quanti hai visto mangiare così tanto da vomitare? Quanti hai visto abbandonare un proprio simile? (Sì, lo so che gli uccelli lo fanno, ma questo è un problema loro. E' l'istinto della madre che lo dice). Vedi il rapporto cane-padrone umano-umano. Se il cane è amato dal padrone, il cane contraccambierà con ancora più amore. Se un umano(mettiamo vecchio, con una grossa eredità ) ama un suo nipote, il nipote potrebbe pure uccidere il nonno per il solo motivo di avere l'eredità . E ne abbiamo visti di questi casi. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Brendon Inviato 28 settembre, 2014 Condividi Inviato 28 settembre, 2014 Noi siamo superiori agli animali. Cià . Come no..........Gli animali non s'ammazzano a vicenda (qualli della stessa specie). Mentre noi sì! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.