Hexis Inviato 30 settembre, 2014 Condividi Inviato 30 settembre, 2014 Premessa: è il primo team che faccio, quindi non stupitevi se ci sono cose strane/inspiegabili/paranormali Infernape @AssorbisferaNatura: MiteAbilità : AiutofuocoEvs: 128 ATK; 128 SATK; 252 Vel;GiornodisoleFuococaricaSolarraggioFocalcolpo L'ho messo come leader prima cosa perchè incute timore (?) nella squadra avversaria, secondo per la mossa su cui di sicuro vi starete scervellando, Giornodisole, che in realtà mi sara mediamente utile con i prossimi pokemon. Dragonite @AvanziNatura: DecisaAbilità : MultisquameEvs: 216 HP; 64 ATK; 228 SDEF;DragartigliDragondanzaTerremotoTrespolo Qui c'è poco da dire, semplicemente è lo spaccaculi del team è scollegato totalmente dalla strategia del team, e serve proprio per compensare le falle che si creano nella strategia tramite la sua strepitosa putenza. Leafeon @AvanziNatura: AllegraAbilità : Clorofilla Evs: 134 PS; 95 DEF; 196 VEL; 95 SDEF;-Solarraggio-Tossina-Sostituto-Meloderba Sì, è NU e probabilmente voleranno bestemmie random per averlo messo in un team OU senza motivo, ma in realtà è tutta questione di psicologia: ha il compito di distrarre e confondere (?) l'avversario con la sua apparente inadeguatezza. Il suo scopo (come praticamente tutto il team, è fatto proprio apposta XD) è seminare casualmente sonni profondi e iperavvelenamenti nel team avversario per complicargli non poco la strategia e rendere paurosamente efficace la mia. Semplicemente si difende grazie al sostituto e, al sicuro, canta e avvelena i nemici che gli si ergono davanti. Dopo aver svolto per un pò i suoi compiti e lo vedo sotto la metà con la vita, o dopo aver addormentato e iperavvelenato e addormentato un pokemon, lo cambio con Blissey-Gengar. Blissey @AvanziNatura: PlacidaAbilità : AlternacuraSostitutoCantoMangiasogniSchermoluce Molti di voi si domanderanno perchè ho messo Leafeon se il suo stesso ruolo può essere tranquillamente svolto anche da blissey, ma semplicemente il team gravita intorno all'odio inscaturito verso il prossimo grazie alle tossine e ai sonni profondi, e lei è il degno gregario del pokemon precedente nel farlo.la differenza è che ha anche un'inaspettata funzione offensiva autocurativa, grazie ai canti portatori di sonno precedenti può recuperare ps tramite mangiasogni e avanzi, rendendolo praticamente indistruttibile specialmente considerando il sempre utile sostituto, con schermoluce invece semplicemente da supporto al team in generale Gengar @SpettrotargaNatura: ArdenteAbilità : LevitazioneEvs: 252 SATK 252 VEL 4 HPIncuboMangiasogniOmbra NotturnaDispetto anche lui ha mosse strettamente collegate a blissey e leafeon, i potenti incubo e mangiasogni creano panico e demoralizzazione (??) tra i ranghi avversari, con un tormento perpetuo nel sonno. Ombra notturna è più utile di quello che sembra, in quanto con la spettrotarga raggiunge dei bellissimi 130 punti danno, e al contrario di molte mosse con la potenza che si aggira intorno a quel numero non ha nessuna controindicazione, e può venire sottovalutata da molte persone. Dispetto è qui semplicemente perchè come ho già detto lo scopo del team è dare fastidio e creare problemi nella strategia nemica,e se nel turno precedente il pokemon che lo subisce ha utilizzato qualcosa tipo iper raggio, improvvisamente si ritroverà con quest'ultima fuori uso. Lapras @AvanziNatura: ModestaAbilità : AssorbacquaEvs: 252 PS; 252 SATK; 4 DEF;SolarraggioGeloraggioUltimocantoBattiterra Anche lui può dare abbastanza fastidio, specialmente se giornodisole è ancora attivo, grazie al suo solarraggio che sistema quelli del suo stesso tipo. Geloraggio e battiterra sono chiaramente per le sue debolezze, e ultimocanto si trova qui per lo stesso motivo di Dispetto. MHUAHAHAH Che ne dite? Sinceramente a me trovarmelo contro darebbe abbastanza fastidio, e l'ho costruito proprio per ottenere questo risultato Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hyper Inviato 30 settembre, 2014 Condividi Inviato 30 settembre, 2014 Il team è fastidioso ma lo hai provato su showdown? Perché su ds può funzionare ma su simulatore non credo proprio =/ Scusami davvero ma infernape con Giornodisole + Solarraggio è inutile, secondo mePotresti mettere Laccioerboso/Introforza Erba al posto di Solarraggio e Pugnorapido al posto di giornodisole. Ah, al posto di Focalcolpo metti Zuffa, è meglio secondo me. Dragonite a sto punto lo userei max hp, no? Avendo tolto giornodisole, a leafeon consiglio Fendifoglia, così non perde due turni e non dipende nemmeno da Infernape. Non mi dire nulla ma quel blissey, secondo me, è inguardabile.Meglio dargli Tossina al posto di canto, Covauova al posto di Mangiasogni, Movimento sismico al posto di Sostituto e levitoroccia al posto di schermoluce (anche se, volendo, puoi lasciarglielo schermoluce). Le evs max hp e max def Gengar usalo con assorbisfera, ipnosi va bene ma, se proprio vuoi usufruire degli "status", dai Hex (non ricordo il nome italiano, scusa) al posto di Mangiasogni e Focalcolpo al posto di Dispetto. (nessuno ti userà mai Iper Raggio in OU, fidati. Almeno che non ti trovi contro CBAnd Slaking che ti usa Gigaimpatto). Visto che abbiamo tolto giornodisole, a Lapras darei un bel Fulmine al posto di solarraggio. Dipendi troppo dal sole, fai troppi switch e il sole ti dura solo 5 turni, meglio toglierlo proprio. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.