Vai al commento

[XY OU] Dragonite

LordCaius

Post raccomandati

Inviato

Tempo fa affrontai un utente che aveva un dragonite devastante. Oltre a farmi il sedere con dragodanza e dragartigli / terremoto, con l' abilità  multisquame  e trespolo continuava a restare in campo. Ora posso capire l' abilità  e trespolo ma se a vita quasi piena a subito un dragartigli del mio garchomp, come ha fatto a restare in vita? Dubito sia uno standar dragonite con con 252 evs in atk e sped e 4 in HP, natura decisa.

Vorrei cercare di imitare questo dragonite, ma non so come.

Che evs e natura aveva secondo voi?

Conosco solo il movesset e lo strumento di quel pokèmon

Mosse:
Dragartigli

Terremoto

Trespolo

Dragodanza

Strumento: Avanzi

Mi interessano soprattutto la natura e gli evs, perché non so se basta l' abilità +trespolo oppure quel dragonite aveva esv in Hp, difesa e difesa speciale e/o natura favorevole per queste ultime due statistiche.

Aiutatemi per favore ditemi come farlo.

Grazie in anticipo.

Inviato

È possibile eccome, si tratta del set bulky roost:

252 Atk Garchomp Outrage vs. 216 HP / 0 Def Multiscale Dragonite: 205-243 (54.3 - 64.4%) -- guaranteed 2HKO after Leftovers recovery

Dragonite @ leftovers

Multiscale

Adamant

216 hp 64 atk 228 Sdef

Dragon claw

Dragon dance

Earthquake

Roost

Inviato

È possibile eccome, si tratta del set bulky roost:

252 Atk Garchomp Outrage vs. 216 HP / 0 Def Multiscale Dragonite: 205-243 (54.3 - 64.4%) -- guaranteed 2HKO after Leftovers recovery

Dragonite @ leftovers

Multiscale

Adamant

216 hp 64 atk 228 Sdef

Dragon claw

Dragon dance

Earthquake

Roost

Niente evs per la difesa?

Inviato

Cosi: :you:

Dragonite@Weakness policy

multiscale

Adamant

210 hp 196 Atk 102 Vel

Dragon claw

Earthquake

roost

Dragondance

Almeno io lo uso cosi :D

Inviato

Niente evs per la difesa?

Nope, sono sufficienti quelli in HP, i restanti in Sdef servono per resistere ad Ice beam di Greninja.

Comunque ho erroneamente fatto il calcolo con Outrage, con dragon claw avviene questo:

252 Atk Garchomp Dragon Claw vs. 216 HP / 0 Def Multiscale Dragonite: 136-162 (36 - 42.9%) -- 96.5% chance to 3HKO after Leftovers recovery

Inviato

Cosi: :you:

Dragonite@Weakness policy

multiscale

Adamant

210 hp 196 Atk 102 Vel

Dragon claw

Earthquake

roost

Dragondance

Almeno io lo uso cosi :D

Non resta comunque molto lento? Ho paura che gli evs in velocità  vadano sprecati, poi non so...

Nope, sono sufficienti quelli in HP, i restanti in Sdef servono per resistere ad Ice beam di Greninja.

Comunque ho erroneamente fatto il calcolo con Outrage, con dragon claw avviene questo:

252 Atk Garchomp Dragon Claw vs. 216 HP / 0 Def Multiscale Dragonite: 136-162 (36 - 42.9%) -- 96.5% chance to 3HKO after Leftovers recovery

3 attacchi per ucciderlo? Caspita...

Inviato

Non 3, il secondo attacco fa danno doppio perché Multiscale non ha più effetto ;)

Quindi sarà  sul 90+% di 2HKO contando che 36+72 fa 108 (guaranteed 2HKO) ma con leftovers si va a un minimo di circa 96% a un massimo di 117%..

Inviato

Non 3, il secondo attacco fa danno doppio perché Multiscale non ha più effetto ;)

Quindi sarà  sul 90+% di 2HKO contando che 36+72 fa 108 (guaranteed 2HKO) ma con leftovers si va a un minimo di circa 96% a un massimo di 117%..

Si cura con trespolo però

Inviato

Quella è una questione nelle singole battaglie

In ogni caso se fa trespolo torna sempre alla stessa condizione (e prima o poi arriva un crit u.u)

Inviato

scusa, ho sbagliato il quote mi riferivo a lui:

3 attacchi per ucciderlo? Caspita...

Era stupito per i 3 attacchi, in più gli ho detto ch sei cura con trespolo quindi probabilmente diventano 4 gli attacchi

Inviato

Sisi trespolo lo avevo già  messo in conto :) comunque, avevo pensato ad alacciaio contro i folletti anche se contro i folletti d' acciaio farebbe poco, che ne dite?

Inviato

Sisi trespolo lo avevo già  messo in conto :) comunque, avevo pensato ad alacciaio contro i folletti anche se contro i folletti d' acciaio farebbe poco, che ne dite?

No, Steel wing fa schifo su qualsiasi set, contro un fairy devi switchare.

Inviato

questo sarebbe il mio dragonite ideale

Dragonite @ Choice Band
Ability: Multiscale
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe
Adamant Nature
- Outrage
- Extreme Speed
- Earthquake
- Fire Punch

che mossa posso mettere al posto di extrarapido, che non riesco a procurarmi?

Inviato

Dragonite @ Weakness Policy / Lum Berry 

Adamant Nature

Multiscale

252 Atk / 100 Def / 100 SpDef / 56 Spe

- Dragon Dance

- Fire Punch / Earthquake / Roost

- Dragon Claw 

- Extremespeed

Ti consiglio di non togliere Extremespeed che precedi Talonflame e molti altri pokemon.

Inviato

Leggere il regolamento e cercare in giro non sarebbe male n_n

Per stavolta ti unisco i topic.

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...