Vai al commento

[LE INIZIATIVE DI BOH] Lupus in Fabula [DARK EDITION 2014 - LA PIAZZA]

Boh

Post raccomandati

Guest Tony-Chopper

i giochi del dottor layton ti aprono la mente sugli indovinelli e enigmi ;)

e poi dicono che i videogiochi fanno male 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Durante la notte molte cose son sucesse

A Fabula torna giorno con tre nuove sorprese

adesso tocca a me narrar di esse

voi interpretatele come volete

La notte ai villici ha portato consiglio

Di uno dei lupi è stato scoperto il nascondiglio

Mentre il capobranco ha scelto il bersaglio giusto

è avvenuta una cosa che non sarà  di suo gusto

Difronte al municipio è stato trovato

il corpo di matteodebe con una lama nel costato

1. Probabilmente il chiaroveggente ha scoperto un lupo, oppure il negromante ha scoperto chi era tenma.

2. Il primo verso non l'ho capito (forse che Tenma era un cittadino e quindi sono in vantaggio?) ma credo che il secondo si colleghi al primo, ovvero che un lupo è stato scoperto. (Escludo la cosa della guardia perché contraddice quello scritto prima.)

3. E' ovvio che l'assassino oppure la volpe (o mi sbaglio?) ha fatto la sua prima vittima… già  due sono fuori...

Ah, mi sa che voterò uno dei tre che non hanno partecipato ieri se non si fanno vedere pure oggi.

Grazie per la filastrocca, comunque!

defwdin-93db52e6-551c-4017-a363-dfb64f98

by secsi @Combo 

Link al commento

1. Probabilmente il chiaroveggente ha scoperto un lupo, oppure il negromante ha scoperto chi era tenma.

2. Il primo verso non l'ho capito (forse che Tenma era un cittadino e quindi sono in vantaggio?) ma credo che il secondo si colleghi al primo, ovvero che un lupo è stato scoperto. (Escludo la cosa della guardia perché contraddice quello scritto prima.)

3. E' ovvio che l'assassino oppure la volpe (o mi sbaglio?) ha fatto la sua prima vittima… già  due sono fuori...

Ah, mi sa che voterò uno dei tre che non hanno partecipato ieri se non si fanno vedere pure oggi.

Grazie per la filastrocca, comunque!

credo che il meccanismo funzioni così: i lupi scelgono la preda -> l'assassino sceglie se uccidere? se la risposta è no, si va avanti -> la guardia ha protetto la preda? se la risposta è no -> la preda muore.

inoltre, invito tutti a non nominare i tre che non hanno giocato, probabilmente quando gli è stato assegnato il ruolo di cittadino non gli è piaciuto e non vogliono giocare, non stiamo a perdere giorni utili per uccidere i lupi

Link al commento

credo che il meccanismo funzioni così: i lupi scelgono la preda -> l'assassino sceglie se uccidere? se la risposta è no, si va avanti -> la guardia ha protetto la preda? se la risposta è no -> la preda muore.

inoltre, invito tutti a non nominare i tre che non hanno giocato, probabilmente quando gli è stato assegnato il ruolo di cittadino non gli è piaciuto e non vogliono giocare, non stiamo a perdere giorni utili per uccidere i lupi

Già , o magari non hanno semplicemente capito il gioco. Però a questo punto il loro ruolo sarebbe stato dato ad un altro, quindi si, hai ragione te!
Link al commento

No, il potere dell'assassino è monouso quindi quando lo usa ha lui la priorità 

Le altre domande riguardanti le regole in MP, gentilmente

Questo messaggio del Narratore, insieme al suo precedente, è molto chiaro, a mio avviso. Il capobranco probabilmente aveva scelto un bersaglio giusto perché non difeso, ma l'assassino è intervenuto uccidendo matteodebe. E, poiché di notta può morire solo una persona... Si capisce presto che qualcuno è miracolosamente sopravvissuto. Sempre che matteodebe non sia un lupo, allora il dispiacere del lupo ha doppia valenza.

Ma, a parte questo, quel che io mi chiedo è: Perché matteodebe? Tra l'altro, così all'inizio, pure per l'assassino è una mossa azzardata...

Link al commento

Questo messaggio del Narratore, insieme al suo precedente, è molto chiaro, a mio avviso. Il capobranco probabilmente aveva scelto un bersaglio giusto perché non difeso, ma l'assassino è intervenuto uccidendo matteodebe. E, poiché di notta può morire solo una persona... Si capisce presto che qualcuno è miracolosamente sopravvissuto. Sempre che matteodebe non sia un lupo, allora il dispiacere del lupo ha doppia valenza.

Ma, a parte questo, quel che io mi chiedo è: Perché matteodebe? Tra l'altro, così all'inizio, pure per l'assassino è una mossa azzardata...

mmmmm allora la mia teoria della guardia del corpo che aveva protetto la vittima fatta dai lupi era sbagliata,devo dire che il ragionamento fila benissimo

Link al commento

No no no no!!!

Non fate fuori bersagli inutili!! Pensiamo chi possa essere un lupo maledizione! Freghiamoci di chi non partecipa!

Fra poco scrivo cosa ne penso e faccio il punto della situazione secondo me.

ok,magari mi chiarisci le idee ;)

Link al commento

No no no no!!!

Non fate fuori bersagli inutili!! Pensiamo chi possa essere un lupo maledizione! Freghiamoci di chi non partecipa!

Fra poco scrivo cosa ne penso e faccio il punto della situazione secondo me.

Concordo, è ovvio che loro tre non sono lupi, ma abitanti semplici (altrimenti perché collegarsi e non preoccuparsi nemmeno di votare per salvarsi?).

Anche io sto facendo alcune riflessioni, nessuna purtroppo verificabile anzi in contrapposizione fra loro... Aspetto però di leggere le tue e quelle di altri, mentre cerco di capire meglio la situazione...

Link al commento

Dunque ragazzuoli miei. Per come la vedo io, o il chiaroveggente ha scoperto un lupo (in questo caso prego di votarlo ORA) oppure tenma è un lupo. Io favorisco la seconda ipotesi, ed è quella che per ora porterò avanti.

Non mi rimane molta vita. Credo proprio che matteodebe mi abbia protetto. I lupi hanno paura di meh, eh? B)

Se dovessi essere eliminato dai lupi, la considererei un vittoria asd faccio paura? Asd

Siccome la vedo dura per me, all'80% simoforzamilan97 è la lince. Credo che voterò te, ma per ora aspetto un voto che si discosti dagli altri (che potrebbe essere quello del chiaroveggente)

Fra un min. vi mando la lista di chi potrebbe essere il capo branco.

Link al commento

si ma anche volendo,quei 3 gia partono con 5 voti ciascuno quindi è quasi inevitabile che uno dei 3 muoia,o mi sbaglio?

Beh si, di sto passo viene eliminato dark sharpedo...

Io comunque aspetto prima di eliminare a caso..

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...