Vai al commento


[Sondaggio]Siete pro o contro la caccia?


Brendon

  

54 utenti hanno votato

  1. 1.



Post raccomandati

Cacciatori morti? Affari loro!Se lo vanno a cercare!

Wut? Il cacciatore che va nei boschi per procurarsi cibo e viene ucciso se lo merita? Strana concezione...

Comunque favorevole alla caccia per il sostentamento, sfavorevole a quella per divertimento

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Wut? Il cacciatore che va nei boschi per procurarsi cibo e viene ucciso se lo merita? Strana concezione...

Comunque favorevole alla caccia per il sostentamento, sfavorevole a quella per divertimento

Io mi riferivo al cacciatore che va a cacciare par divertimento!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io mi riferivo al cacciatore che va a cacciare par divertimento!

Sveglia, é una vita umana, di un essere tuo simile. Va bene sostenere gli animali, ma mettersi a preferire la vita di un uomo a quella di un essere umano... Bah

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se lo va a cercare!Punto!!

La caccia è un attività  antichissima. Esistono gare di caccia. Ognuno ha le sue passioni,e per quanto non ci piacciano,trovo ingiusto che una persona meriti la morte per uno svago,per quanto esso possa essere "scorretto" .Almeno ciò a mio parere

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

favorevole.un animale cacciato viene comunque mangiato,quindi di fatto non si toglie nulla all'ecosistema visto che si risparmia un altro animale.Obv servono le dovute regolamentazioni


 


Poi boh,se pensate che si cacci per il gusto di ammazzare animali non avete capito un'emerito ca**o di questo sport


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dipende dal tipo di caccia. Una cosa è preparare trappole non mortali, un altra usare metodi atroci per ottenere trofei, animali imbalsamati o pellicce.


Oltre che per la fame, potrei capire cacciare un animale che rappresenta un vero problema e pericolo per l'uomo. Ma farlo per sport solo perchè c'è divertimento ad ammazzare un essere vivente nel suo ambiente, per mettersi alla prova, mi sembra solo cattivaria. Se proprio volete andare a caccia e sfidare l'animale nel suo regno, andate a torso nudo con una lancia contro un leone. Vedrete che sensazione e che euforia quando verrete sbranati. Sfidatelo nel suo regno e uscitene Vittoriosi


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

dipende, sono del parere che se si uccide un animale per poi mangiarlo facendo una bella cena tutti insieme non ci sia nulla di male. 


Dopotutto ci dobbiamo nutrire perciò se ci si puo divertire procacciandosi da soli il cibo non ci trovo niente di male, al contrario se si caccia tanto per divertirsi è spreco, una mancanza di rispetto per la natura a mio parere


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dipende dal tipo di caccia. Una cosa è preparare trappole non mortali, un altra usare metodi atroci per ottenere trofei, animali imbalsamati o pellicce.

Oltre che per la fame, potrei capire cacciare un animale che rappresenta un vero problema e pericolo per l'uomo. Ma farlo per sport solo perchè c'è divertimento ad ammazzare un essere vivente nel suo ambiente, per mettersi alla prova, mi sembra solo cattiveria. Se proprio volete andare a caccia e sfidare l'animale nel suo regno, andate a torso nudo con una lancia contro un leone. Vedrete che sensazione e che euforia quando verrete sbranati. Sfidatelo nel suo regno e uscitene Vittoriosi

e magari facciamo paracadutismo senza paracadute .-.,tra mettersi alla prova e suicidarsi c'è un mare di differenza

 

poi non capisco,in quale modo uccidere un animale divertendosi e dandogli la possibilità  di fuggire per poi mangiarlo è peggio di allevare un animale per poi fare lo stesso?(senza divertimento né possibilità  per l'animale però)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

e magari facciamo paracadutismo senza paracadute .-.,tra mettersi alla prova e suicidarsi c'è un mare di differenza

 

poi non capisco,in quale modo uccidere un animale divertendosi e dandogli la possibilità  di fuggire per poi mangiarlo è peggio di allevare un animale per poi fare lo stesso?(senza divertimento né possibilità  per l'animale però)

Non capisco perchè l'uomo, essere dotato di intelligenza superiore, debba affrontare l'animale in una situazione di chiaro vantaggio, dotato di fucile e prendendo alla sprovvista l'animale.

Se devi andare a caccia per procurarti da mangiare per me si può pure fare a patto che non si esageri causando estinzione e roba simile. E' simile ad andare a pesca con la canna o metodi che comunque non siano a strascico. Peò bisogna uccidere l'animale facendogli provare meno dolore possibile, non lasciandolo agonizzare o ferirlo per lasciare che si dissangui e muoria per la sofferenza

"Oltre che per la fame, potrei capire cacciare un animale che rappresenta un vero problema e pericolo per l'uomo. Ma farlo per sport solo perchè c'è divertimento ad ammazzare un essere vivente nel suo ambiente, per mettersi alla prova, mi sembra solo cattivaria"

Io mi riferisco a beccare gli uccelli con proiettili più grossi di loro rendendoli poltiglia, ammazzare rinoceronti e elefanti solo per le loro ossa, scuoiare volpi e altri animali da pelliccia. Questo non lo condivido veramente.

Si deve notare che parlo sempre di essere contrario in ottica di puro sport/lucro. Se sei finito in un posto isolato, solo, senza vestiti è chiaro che ti è concesso tutto pur di sopravvivere. Sia chiaro, ma dare la caccia alla lepre o alla volpe in vantaggio di numero e di cani di certo non è che le si dia poi molta possibilità  di scappare. Poi lasciarla là  senza mangiarla o averla uccisa solo perchè era l'obiettivo dello sport, diamine, vorrei vedere che succedesse se lo facessero ai vostri figli esseri superiori come dei possibili alieni se non peggio esseri umani(dicesi terroristi, mentalmente instabili, forze armate)

L'uomo crede di avere tutto ai suoi piedi, di essere il padrone del mondo, di poter comandare e controllare ogni cosa. E non ne ha nessun diritto, visto pure le cause che ciò ha portato negli anni(non parlo solo di caccia e estinzione della specie, ma anche inquinamento, usare risorse primarie senza ritegno e senza che ci fosse un domani, consumando ciò che la terra ha creato nei secoli, nel giro di qualche anno).

Ogni tanto guardateli i documentari, non pensate sia roba per bambini o per vecchi. Fatevi un vostro pensiero, osservate da vari punti di vista. Crescete

https://www.facebook.com/video.php?v=639094899494760

 

ps: riguardo agli animali da allevamento, nessuno sta dicendo che fanno bene. Anche lì,forse più della caccia ci sarebbe da parlare. Io spero con tutto il cuore che ciò che mangio abbia vissuto una vita il più possibile varia e sana e non abbia sofferto le pene dell'inferno prima di morire. A questo proposito vi rimanderei a un altro documentario, molto più forte del video precedente. Spero che gli allevamenti in italia, soprattutto di qualche marchio riconosciuto per la sua qualità , rispetti l'animale fino al momento della sua morte, almeno quello.

>https://www.youtube.com/watch?v=6RecPWN8Hmw

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non capisco perchè l'uomo, essere dotato di intelligenza superiore, debba affrontare l'animale in una situazione di chiaro vantaggio, dotato di fucile e prendendo alla sprovvista l'animale.

 Peò bisogna uccidere l'animale facendogli provare meno dolore possibile, non lasciandolo agonizzare o ferirlo per lasciare che si dissangui e muoria per la sofferenza

Io mi riferisco a beccare gli uccelli con proiettili più grossi di loro rendendoli poltiglia, ammazzare rinoceronti e elefanti solo per le loro ossa, scuoiare volpi e altri animali da pelliccia. Questo non lo condivido veramente.

Poi lasciarla là  senza mangiarla o averla uccisa solo perchè era l'obiettivo dello sport, diamine, vorrei vedere che succedesse se lo facessero ai vostri figli esseri superiori come dei possibili alieni se non peggio esseri umani(dicesi terroristi, mentalmente instabili, forze armate)

 

apparte che cacciare un animale non è semplice come lo descrivi.Comunque se giochi,per esempio,a basket come hobby non ti metti di certo a sfidare un giocatore dell'nba

 

non è che li si faccia dissanguare per gioco eh,semplicemente non è così semplice uccidere in un colpo

 

guarda,la caccia alla volpe e al rinoceronte mi sa che sono vietate,poi la cosa dell'uccello dove l'hai vista?Sinceramente mi sembra un po' nonsense usare un calibro così eccessivo

 

sinceramente dubito che qualcuno lasci in giro l'animale morto,cmq alla fin fine penso lo mangerebbe un predatore,quindi non è proprio uno spreco

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

non è che li si faccia dissanguare per gioco eh,semplicemente non è così semplice uccidere in un colpo

 

guarda,la caccia alla volpe e al rinoceronte mi sa che sono vietate,poi la cosa dell'uccello dove l'hai vista?Sinceramente mi sembra un po' nonsense usare un calibro così eccessivo

 

sinceramente dubito che qualcuno lasci in giro l'animale morto,cmq alla fin fine penso lo mangerebbe un predatore,quindi non è proprio uno spreco

Ma stai scherzado? guardati un po' i video che ti ho segnalato, mister geo, e poi mi dici se non li si fa dissanguare per gioco

 

Mi dici qual'è un calbro adatto a un uccellino? Ma per piacere. Me ne ha parlato il padre di un mio amico che una volta a caccia ha sparato a un uccellino, usando lo stesso fucile che usava per il resto(se poi te hai l'arsenale e a ogni taglia il suo calibro allora è inutile che continui a parlare con te..). Quella volta si è sentito veramente in colpa ed ora va a cacciare solo per prendere animali da mangiare. Punto.

 

Non ti dico più nulla, fai come ti pare

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma stai scherzado? guardati un po' i video che ti ho segnalato, mister geo, e poi mi dici se non li si fa dissanguare per gioco

 

Mi dici qual'è un calbro adatto a un uccellino? Ma per piacere. Me ne ha parlato il padre di un mio amico che una volta a caccia ha sparato a un uccellino, usando lo stesso fucile che usava per il resto(se poi te hai l'arsenale e a ogni taglia il suo calibro allora è inutile che continui a parlare con te..). Quella volta si è sentito veramente in colpa ed ora va a cacciare solo per prendere animali da mangiare. Punto.

 

Non ti dico più nulla, fai come ti pare

non c'è bisogno di essere così aggressivi o.o

 

il padre di un tuo amico ha fatto un errore una volta,è come dire che visto che un paio di volte i medici hanno ucciso delle persone la medicina è sbagliata

 

il video sinceramente mi rifiuto di vederlo,non mi va di perderci un'ora e mezza,se vuoi dimmi dei punti salienti e vedrò quelli

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

non c'è bisogno di essere così aggressivi o.o

 

il padre di un tuo amico ha fatto un errore una volta,è come dire che visto che un paio di volte i medici hanno ucciso delle persone la medicina è sbagliata

 

il video sinceramente mi rifiuto di vederlo,non mi và  di perderci un'ora e mezza,se vuoi dimmi dei punti salienti e vedrò quelli

Non è aggressività , è frustrazione perchè non riesco a cogliere quello che dico ma cerchi di giustificare tutto

All'inizio del video da 90minuti (che è un vero e proprio film/documentario antispecista) fa un riassunto di come è schematizzato il documentario. E fa già  vedere ed esprime certi concetti che approfondisce. Sta poi alla tua sensibilitò continuare a vederlo per CONOSCERE o rimanere nell'ingenua ignoranza che vada tutto bene, che sia tutto dovuto. Quello da 2 minuti invece consiglio a tutti di vederlo, è un buon riassunto di Earthlings

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Siamo degli animali anche noi, siamo onnivori e quindi cacciare mi sembra una cosa normalissima da fare. Gli uomini primitivi non raccoglievano solamente bacche o tipi di vegetali, creavano lancie apposta per cacciare.


Poi ci sono le differenze: quelli che cacciano per mangiare e quelli che lo fanno a scopo di divertimento e pavoneggiamento.


Adoro la carne, quindi sono pro alla caccia.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non è aggressività , è frustrazione perchè non riesco a cogliere quello che dico ma cerchi di giustificare tutto

All'inizio del video da 90minuti (che è un vero e proprio film/documentario antispecista) fa un riassunto di come è schematizzato il documentario. E fa già  vedere ed esprime certi concetti che approfondisce. Sta poi alla tua sensibilitò continuare a vederlo per CONOSCERE o rimanere nell'ingenua ignoranza che vada tutto bene, che sia tutto dovuto. Quello da 2 minuti invece consiglio a tutti di vederlo, è un buon riassunto di Earthlings

non hai capito una cosa,io non penso che tutto sia dovuto,ma che nulla lo sia,tanto per noi quanto per gli animali.

Il senso di quello che dici è che non abbiamo il diritto di cacciare animali per gioco perché non siamo superiori a loro?

Non mi interessa,non esiste giusto o sbagliato,solo le convinzioni di ognuno,per quanto mi riguarda.Quindi non posso far altro che contestare le tue critiche basate su fatti,non ho alcun interesse se una cosa sia giusta o meno,ma piuttosto mi interessa se provoca effettivamente danni o meno,e la caccia non ne provoca se regolamentata.

 

Se poi vogliamo parlare di specismo ti faccio notare una cosa,se tutti,animali e umani non fossero specisti la catena alimentare andrebbe a p******,infatti se consideriamo tutti uguali anche un leone che ammazza una gazzella commette un omicidio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dipende, e, poiché non ho ben capito di cosa si parla, non ho votato: se si tratta di cacciare così, per divertimento, sono assolutamente contrario, ma se si tratta di cacciare un animale per procurarsi cibo, o allevarne uno per la sperimentazione, sono favorevole (infatti penso che gli animalisti, contrari non solo alla sperimentazione, necessaria, ma anche a mangiare carne, siano fuori di testa...).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...